Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2009. L'autore, lucaCT, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io penso che l’amore vero,puro,sincero,profondo non possa mai finire…Come si può ad un certo punto smettere di amare qualcuno?Non si può smettere di amare una persona,altrimenti vuol dire che non si è provato vero amore,ma solo bene…Solo se venissi tradita,deciderei di lasciare qualcuno!Sarebbe un dolore troppo grande e non riuscirei a perdonare!
[…] Ora c’è un modo diverso di vivere l’amore, più intenso, e forse anche più vero, ma fin che dura.
Cosa è meglio? […]
beh, questo punto non si può assolutamente ignorare. io una donna dipendente, vincolata, succube ecc… non la vorrei. infatti con la mia ex cercavo in varie maniere di spingerla perchè migliorasse. bastano solo tutti i chilometri che ho fatto per lei a dimostrarlo. giusto per citare un banalità. poi penso sia anche umano aiutare il proprio amore, ma volerlo comunque vicino a sè no? certo si commettono degli errori e bisogna farne tesoro.
anche io, come guerriero, non credo che se l’AMORE è tale, non può finire. semplicemente era una cosa simile all’amore, molto vicina, ma l’AMORE maiuscolo non finisce e non separa per sempre. sarò ottuso, ma proprio non riesco a non pensarla come guerriero.
Luca ti quoto.
Eva hai detto bene.
tina certo che l’ho amata e sul serio (altrimetni ti assicuro che la mollavo io molto prima di lei), ma di fronte allo schifo che ho subito, mi sono reso conto che l’amore era solo mio, e quindi con grande forza di volontà e sofferenza, supportato dai fatti, ho smesso di amarla e non avevo scelta, ma questa è un’altra cosa, io ero la parte lesa,la domanda avresti dovuto porla alla mia ex , dato che lei dopo diversi anni ha deciso di farsi i ca suoi ecc ecc,qui si parla di gente che dopo mesi, anni “smette di amare” e se ne va in tanti modi, i più mer… senza rispetto. Bene quello non è amore, ma qualcosa che va vicino o forse non lo è proprio, ma non è amore perchè quando si ama una persona non si può stare lontano nemmeno un secondo, e questa cosa dura per sempre, non ha una scadenza, io penso ed agisco così, e di certo nn prendo per il culo le persone illudendole per poi mollarle.
Spectre è chiaro quello che pensi, l’amore vero è un insieme di cose che dura nel tempo in ogni situazione,è accettazione dell’altro per come è senza stufarsi dopo anni, è rinnovare il rapporto , migliorare insieme, dialogare, cercare di venirsi incontro ecc. Cose sempre + rare in questo bordelloa cielo aperto in cui uomini e donne si sono davvero rincoglioniti, ed i risultati tragici presto arriveranno
Ciao Lucact,
non mi sento di condannare Tina in modo assoluto per quello che ha detto, ritengo purtroppo che l’amore possa finire per un sommarsi di spiacevoli eventi, ma il problema non è questo. Qui ci chiediamo come sia possibile che possa finire da un giorno all’altro come se nulla fosse, come se nulla ci fosse stato, senza reali motivazioni, senza spiegazioni.
Luna parla di “bonsai affettivi”, di “pillola della felicità”, cose verissime che ho imparato sulla mia pelle, persone irrisolte che vorrebbero che il loro partner fosse il responsabile assoluto del loro star bene. Sono persone egocentriche, dove tutto è proiettato all’io, non al noi, parlano di progetti in comune, di sogni, ma in realtà stanno parlando del loro benessere, della loro persona. Oggi si confonde l’amore con la passione, le emozioni, appena queste calano, basta non amo piu’, tu non sei in grado di darmi determinate cose che cerco, le cerco altrove. Si è convinti di amare ma in realta’ si sta vivendo delle forti passioni che appagano il nostro ego, ma quando queste passano cosa succede? Semplice, si guarda fuori dalla coppia, pronti a buttarsi tra le braccia della novita’. Oggi quando le storie finiscono non si è mai in due, sempre in tre. Nessuno ha piu’ la correttezza di fermarsi, mettersi in discussione e capire il perchè di questo malessere, di questa esigenza, è piu’ facile scappare via a gambe levate gettando fumo negli occhi a chi ama, accusandolo di mille e piu’ banalita’. Nessuno conosce piu’ il significato della parola amore, tutti lo vivono in maniera superficiale, i sentimenti sono intensi ma rimangono in superficie, non entrano nel cuore, in profondita’, ed è per questo che non appena cala la passione in un attimo si è in grado di cancellare tutto. Molti pensano di amare, ma non è cosi’, stanno solo vivendo una forte passione che al momento appaga profondamente se stessi, ma la passione, le emozioni, il batticuore non sono per “per sempre”. L’amore è visto come in una telenovela, è diventato un bene di consumo, di cui cibarsene affannatamente e una volta consumato il “bello”, lo si getta via pronti al prossimo, alla novita’ che ci ridara’ emozioni di cui cibarci. Ma la cosa che mi fa piu’ incazzare è che nessuno si ferma piu’ a pensare, amettersi in discussione, a capire il perchè, tutto scappano per il nuovo, la soluzione è sempre quella, la piu’ facile. Queste persone sono convinte di essere nel giusto, senza pero’ rendersi conto che fino a quando la soluzione sara’ quella di scappare, non arriveranno mai a nulla. Attenzione, molte volte non si scappa dal compagno, ma si scappa se stessi, dalla paura di affrontarsi, di guardarsi dentro. Volenti o nolenti questa è la società d’oggi, uno schifo, ma in questo schifo spero un giorno di trovare una povera stupida che ancora la pensa come me. Lo spero tanto
Ciao Lucact ciao tt
LucaCt, tue parole riguardanti un’altra discussione.
Ogni tanto do un occhiata a questo forum, che vedo va avanti tra diatribe di ogni tipo, volevo soffermarmi sull’ aspetto dei figli nello scambio di coppia. Premetto di essere in parte favorevole allo scambio e di averlo praticato, anche se poco, con la mia ex fidanzata, con cui stavamo insieme da molti anni…….
Credo proprio che quello che si riempie la bocca con la parola amore, senza nemmeno sapere di cosa sta parlando sei proprio tu. Non voglio fare il moralizzatore, ma chi è favorevole allo scambio di coppia ha una visione di questo sentimento un tantino distorta. Quindi mio caro soggetto dai sentimenti puri e nobili nonchè conoscitore della verità, prima di salire in cattedra e dare giudizi a destra e a manca, rifletti anche su tè stesso…….. E poi ci si lamenta della propria donna m….tta……MAH!
Bye Bye
Bravo Gatto, hai centrato il punto.
Bravo gatto, ottimo ragionamento, hai centrato in pieno, ma questi nn saranno mai felici se non per brevi periodi, poi ricomincia tutto daccapo, ed è li che si voltano indietro e spesso si accorgono del famoso treno perso.
Scambio di coppia??
Non ci credo!
Caro mauro, l’ex a cui mi riferivo in quella discussione non è l’ex di cui parlo in questa discussione, ma una ragazza di molto più tempo fa, dove non c’èra un sentimento ne da parte mia ne da parte sua molto ptofondo, lo sapevamo entrambi, e ci divertivamo. Poi non ho mai detto di essere il depositario delle verità del mondo, ma sai che credo?
Credo che sei stato colpito da qualche punto della mia discussione che ti ha dato fastidio chissà per quale strano motivo, a me capita spesso, capita a tutti quelli che parlano senza mezzi termini e dicono sempre la verità, e tu allora, come una formichina, ti sei andato a cercare un pezzo di discussione, lo hai ritagliato, e lo hai postato qui. Sei proprio da aiutare.
E comunque, in una coppia, se tutte e due sono d’accordo, e fanno scambio di coppia, e lo fanno senza mentirsi e senza soffrire ma divertendosi, non ci trovo niente di male. Sono le cose fatte alle spalle che fanno male non quelle che si fanno condividendo, e non sono neanche i criticoni come te che detengono le verità della vita.
In questa mia discussione poi, io non mi ergo a depositario delle verità e a vittima predestinata, anzi inneggio alle cose belle di un rapporto e alla malinconia che mi viene quando ci penso.
Non vedo cosa centra il mio intervento fatto nella discussione “scambio di coppia il grande ritorno” dove si parlava di altre cose, di altri contesti, ed estrapolare una discussione per poi metterla in un contesto diverso mischiando le carte mi sa molto di quei giudici che arrestano la gente interpretando a loro piacere le conversazioni telefoniche. A Mauro, se sei geloso di un tipo in un forum, hai un grosso problema, un buon psicoterapeuta potrebbe aiutarti, e ti giuro che non è un offesa, anche se ti confesso che poco mi importa se la prendi come tale.
Tanti saluti bello.
Bravo gatto, ti quoto, lo sai che apprezzo sempre ciò che dici. Ciao!