Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elecina.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
il tempo da solo nn basta, serve molta volontà e forza, ovviamente ogni storia è a se, ma tutto è + facile in caso di comportameti inrispettosi verso di voi.
[…] ma tutto è + facile in caso di comportameti inrispettosi verso di voi. […]
vero, infatti bisogna proprio fare leva su quelli per alzare la testa. e irrispettosi significa un mare di cose. anche solo “sgusciare fuori dal rapporto” cercando di fartela sotto il naso lo è. io su quello mi sn fatto forza.
5 giugno: cavolo, dopo 7 mesi ancora ci stai male ? Ma miglioramenti ne hai avuti ? Hai pensato di fare qualche seduta da uno specialista ? Potrebbe servirti e non c’è niente di cui vergognarsi (io stesso, 2 anni fa ci andai perchè finì la mia prima storia di quasi 3 anni…finì veramente male e mi decisi a chiedere aiuto, anche solo per potermi sfogare con qualcuno. Non fu chissà quale aiuto..ma sempre meglio che un calcio nei maroni :-D)
In gamba 🙂
Micione72 post 19:
Dunque, avevo visto giusto?! Il gattino mansueto di Isis non è poi tanto mansueto. Isis coccolava un micio con unghie di tigre. E io che per accontentare la richiesta di una tua amica, ti ho anche porto le mie scuse.
Giù, anche tu nel pentolone assieme agli altri!
HELMUT, grazie per l’attenzione!
Buone cose!
Grazie a tutti.. non so da dove cominciare. Alcuni vostri commenti mi riempiono il cuore… Scusatemi per gli errori di ortografia, ma scrivevo piangendo e non ho visto chiaramente la tastiera..
Ho capito che le persone che mi vogliono davvero bene mi accettano per quella che sono e ovviamente, come tutti, non sono perfetta! Ma la perfezione risiede in ognuno di noi.. come dice una canzone dei Subsonica. Quello che mi è rimasto dentro del mio ex e che mai cancellerò è che io con lui ero davvero me stessa, nel bene e nel male. Lui per me era uno specchio. Rivedevo tutto di me dentro di lui. Forse la stessa cosa non era per lui..
Non voglio fingere e non ne sono capace. Non sono la bambolina che alcuni uomini vorrebbero, non dico sempre sì, non accetto sempre compromessi. Sono io, e basta.
Spectre, non sono competitiva. Non mi piace dimostrare quello che sono a discapito degli altri. Non sgomito in ufficio, sono sempre disposta a dare una mano e non mi piacciono i conflitti. Il mio ex ha scritto: mi dispiace ammeeterlo, ma ho perso la scommessa più importante: noi due. Lui si era impegnato a dimostrare a se stesso che le cose tra noi potessero funzionare a qualsiasi costo, magari anche quando il suo amore per me era già finito da un pezzo. E’ andato avanti per inerzia, per non ammettere che era finito tutto, il nostro grande sogno d’amore. E’andato avanti stoicamente, facendo finta di nulla, sopportando miei comportamenti che invece non tollerava.. Bel risultato, alla fine, nascondere i cocci sotto il tappeto. Gli rimprovero solo di essere venuto a vivere con me. La nostra casa era stupenda e io ancora piango pensandoci..
5 giugno, non è vero che tutto è inutile, che non serve a nulla. L’acqua scorre, ma non ce ne accorgiamo. Si fanno percorsi indiretti. Magari si arriva alla pace interiore, provando più dolore di quando si è appena stati lasciati, ma non è detto che sia retrocedere. Forse è avere una consapevolezza nuova, più radicale, più matura.
Anto62, sai quanto ti capisco e mi spiace che tu stia così. Sei una persona estremamente sensibile e davvero spero che tu possa ritrovare il sorriso. Ti abbraccio.
Alfred84…come non mi interessa nulla della tua storia?? Devi trovare il coraggio di chiudere. Non concepisco questi ritorni di fiamma. A chi giovano? A noi? Al nostro ex partner? Al nostro apparato riproduttivo? A nessuno. Si deve essere radicali. Tagliare assolutamente qualsiasi tipo di attaccamento e di libido per il proprio ex. Io non ce la farei. Penso che solo sfirargli le labbra sarebbe un dolore lancinante. Io non voglio il suo corpo, voglio lui e il suo amore..
Il cliché del “ci rivediamo, facciamo l’amore, poi ritorna tutto come prima..” può essere spezzato. Ci vuole forza di volontà. Tutto nella vita richiede impegno (io sono una “sartriana” sfegatata, impegno viscerale. Altrimenti saremmo pupazzi e non uomini.
Micione, Guerriero, siete speciali.
x Christopher: innanzitutto ti ringrazio per l’interessamento e per il consiglio. Forse qualche miglioramento c’è stato, piano piano sono sempre più consapevole del fatto che lei non c’è più, ma i momenti di sconforto ci sono ancora…
Per quanto riguarda l’idea di andare da uno specialista, non mi vergogno ad ammettere di aver bisogno di aiuto (altrimenti non sarei qui), è che essendo molto timido mi vergognerei a paralre con un estraneo.
In gamba anche a te!
Pur nn essendo bionico come te, ank’io son stato costretto a metter una bella maschera con il sorriso tirato, far battute e far finta di nulla, accennando solo en passant, ironicamente/sarcasticamente, allo sconquasso che era avvenuto. Ci siamo rincorsi a lungo e alla fine siam riusciti nei nostri intenti; ero felice, per quel tanto di felicità imputabile al sentimento amoroso appagato (una buona fetta); certo ogni tanto qualche impedimento metteva qualkosa di traverso,ognuno paga i suoi tributi al mestiere di vivere ma, fino all’ultimo sembrava che vivessimo in una bolla inattingibile dalle miserie umane…poi, d’improvviso, senza soluzioni di continuità, il castello di carte è miseramente franato…Nei due mesi successivi la rabbia mi ha sostenuto consentendomi di recitar la parte…Le ferie, dandomi più tempo per pensare, mi hanno aperto una nuova voragine, proprio nel momento in cui mi sembrava di esserne uscito; si, ho incontrato altre ragazze, ma sempre con il pensiero fisso a lei, il che rendeva questi incontri fortemente masturbatori; il fatto è che non me ne frega nulla di conoscerne altre perkè il miocardio è ipotecato, c’è poco da fare, almeno finkè qualkun’altra nn mi smuoverà in maniera altrettanto intensa. Vivo, mi interesso alle cose e mi ci aggrappo, ma una parte di me è come se fosse franata nel mare di carta straccia della farsa che ho vissuto, sikkè umanamente non mi riesce di lasciarmi andare, freno a mano tirato. Si lo so, il motivo per cui chat e forum funzionano è questo, che uno può uscire allo scoperto smettendo i panni abituali…Purtroppo la tendenza, fuori dai meandri digitali, è quella di parlarsi addosso, senza ascoltare, aspettando solo il proprio turno per parlare o cianciare come pupazzi…
[…] Il mio ex ha scritto: mi dispiace ammeeterlo, ma ho perso la scommessa più importante: noi due. Lui si era impegnato a dimostrare a se stesso che le cose tra noi potessero funzionare a qualsiasi costo, magari anche quando il suo amore per me era già finito da un pezzo. E’ andato avanti per inerzia, per non ammettere che era finito tutto, il nostro grande sogno d’amore. E’andato avanti stoicamente, facendo finta di nulla, sopportando miei comportamenti che invece non tollerava.. Bel risultato, alla fine, nascondere i cocci sotto il tappeto. Gli rimprovero solo di essere venuto a vivere con me. La nostra casa era stupenda e io ancora piango pensandoci.. […]
Qui mi ritrovo completamente con lui. Per questo è stato meglio così. Io nn ho fatto passi però, per fortuna. c’è da dire che per andare avanti bisogna farsi andare bene varie cose no? è convivenza.