Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Luglio 2010. L'autore, sottecchi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Niente ragazzi, non ne vuole sapere niente… è probabilmente meglio che volti pagina, e che riinizi una nuova vita. Che mi batto a fare se rifiuta persino un colloquio telefonico?
Mi ha fregato, ero convinto mi amasse, mentre non gliene frega nulla. Ma che vada a quel paese seppellirò il mio sentimento denigrandolo e cancellandolo irreparabilmente ed al più presto. Vi saluto a tutti. CIAO
Caro Sottecchi o come altro desideri essere chiamato, sii meno teatrale e piu’ vero.
Tolto il cerone dal viso e soprattutto dall’anima, darai modo a coloro che ti stanno intorno di apprezzarti per quel che sei e non dovrai quindi ubriacarli di parole per convincerli di essere una persona decente.
Sii decente, senza dirlo.
G.
Non volevo più scrivere, ma questo tuo modo di ostentare la tua cattiveria e la tua perfezione mi spinge a rispondere.
Parto dalla tua frase: “ …ha una natura molto variopinta propria degli artisti, è dotata di una straordinaria intelligenza emotiva che le dà un punto di vista multicolore. E’ una persona buona capace di amare con coerenza e devozione…”, scusa, ma pare che stai parlando di un cagnolino, dotato, affettuoso e devoto e non di una persona. Intelligenza “emotiva” sostituisce poco intelligente o poco brillante, ma non te ne accorgi? Continui a massacrare la dignità di Alessia con parole buttate lì con la pancia. Sono sicura che l’intelligenza di Alessia sia più che sufficiente a farle capire questo 😉
Adesso sei passato all’attacco del padre e della sorella. Ancora una volta continui a fare del male ad Alessia, giudicando e parlandole male della sua famiglia, del padre e della sorella che fai apparire cattivi e ingiusti, e di cui sicuramente gli hai sempre parlato male, mettendola contro. La cosa non mi stupisce, perchè lo faceva il mio ex con me, facendomi vedere i miei parenti come mostri, anziché spingermi alla serenità e all’armonia familiare (altro che amore!). Poi accenni a sua madre come una donna “complessivamente buona” ed anche qui appare il tuo disprezzo e il tuo porti al di sopra degli altri come giudice supremo. Anzi, a tal proposito, se questa madre, come spero, ha un minimo di amore materno e di buon senso, farà di tutto per non farti avvicinare a sua figlia. Se poi leggesse quello che hai scritto non avrebbe più dubbi.
Ancora scrivi: “Alessia è una ragazza straordinaria, piena di talento che merita tutto l’affetto del mondo, e merita di essere felice. Ma, anche lei sbaglia, tutti sbagliamo poichè siamo umani, e da perfetti esseri umani siamo individui fallibili”…infatti Alessia ha sbagliato nello scegliere te come compagno, ma stai tranquillo che avrà già imparato bene la lezione e poi, visto che ti stai facendo conoscere da chi legge questo sito, sarà improbabile che possa essere FELICE con te.
Per favore, astieniti dal parlare ancora d’amore, fai venire la nausea, qui l’unica cosa che emerge è il tuo EGO e il desiderio di essere assolto dalla tua povertà interiore.
PS: la tua ex sta dimostrando si essere intelligente.
Ma tu cosa ne sai? Cosa ne puoi sapere? Perdonami se penso, perdonami se ti urta il mio pensiero, ho cercato di descrivervi una situazione nel suo complesso probabilmente sbagliando. In sostanza voglio dire che non perde il sorriso nonostante le difficoltà familiari che sono oggettive, cerco di guardare la situazione nella sua ampiezza. Alessia non può leggere questo post. Come potrebbe. E’ la prima volta che lo frequento anch io. E lei non è usuale frequentare forum di alcun tipo. Cercavo buoni consigli per riprendermela, ed ho avuto pedate da gente scarna di comprendonio e povera di spirito. Non aggiungo altro perchè sarebbe sprecare tempo inutile. Parlare ai cretini è come urlare in pieno deserto. Io amo Alessia, e questo non cambierà sicuramente per 4 risposte idiocrate e contadine nello spirito. Saluti
Non volevo più scrivere, non intendevo alimentare la convinzione di alcuni di voi
che io e sottecchi siamo la stessa persona, non comprendo logica e dinamiche cn
le quali impartite impulsi elettrici alle vostre terminazioni nervose mentre scrivete questo.
Non credo proprio sottecchi abbia bisogno di essere difeso, tanto meno da me, così
come credo non abbia chiesto di essere accusato ( l’ho fatto pure io) o tanto
meno assolto ma la cosa più ridicola che ho notato, (pur avendo atteso a lungo un
segnale) in questa improvvisata e squallida giuria, è che nessuno o quasi, si è
scandalizzato di come una persona possa spaccare un telecomando in un occhio
ad un’altra persona e diventare incredibilmente non giudicabile da voi immensi
dis(pensatori?) di verità…ma, visto che siamo nell’irreale o, come qualcuno ha
osservato, nel teatrale, forse è una violenza diversa, una violenza che in questo
caso non fa male, passa inosservata, è concessa e permessa…caspita sottecchi,
non hai imparato bene la lezione…
Sottecchi,
Leggerti è un’esperienza illuminante. Le tue righe testimoniano un conformismo di parole senza anima che non trasmette alcuna emozione a chi le legge perché prive del più elementare e genuino sentimento. Sono un copione imparato, una sorta di Wikipedia dei buoni sentimenti che vendi in giro, pensando che questo sia ciò che gli altri vogliono ascoltare. Sei come un camaleonte che conformatosi all’ambiente circostante, ne assume la tinta perché privo di colore proprio.
Io credo che tu sia stato un bambino molto solo a cui è mancato un modello familiare che ti riversasse amore in quantità industriali. Credo tu sia cresciuto con un sacco di oggetti intorno ma senza i fondamentali necessari che fanno di un bambino, un uomo affettivamente ed emozionalmente maturo. Credo tu sia affamato d’amore ma proprio perché non ne hai ricevuto, sei pertanto incapace di darne.
Quando ti ho suggerito di farti aiutare da un analista, non scherzavo. Ho quasi il doppio della tua età e per la vita che mi sono trovato a condurre, ho imparato a “leggere le persone”, e credo proprio di saper riconoscere l’anaffettiva quando la incontro.
Prendilo come un consiglio da fratello maggiore. Lavora su te stesso con l’aiuto di qualcuno competente che sappia supportarti nello scavo doloroso della merda ti ricopre l’anima e ti impedisce di sentire il tuo cuore al punto di essere costretto a comparsate come quelle che mi sono trovato a leggere.
Puoi anche riuscire a fottere gli altri, ma non potrai mai fottere te stesso.
Con questo ti saluto e con sincerità, ti faccio i miei auguri.
Gianni
@sottecchi
…due son le cose:o sei un fake, e ti diverti a prendere per i fondelli le persone qui presenti, nel qual caso stendiamo un velo pietoso o sei veramente quello che scrivi ovvero una persona immatura e con un “grosso” problema da risolvere, ipotesi questa che mi porta a consigliarti “di seguire il consiglio” che ti già ti è stato dato, ovvero di farti aiutare…
TiPrendoETiPortoVia,
il post iniziale l’ha scritto Sottecchi, per raccontare cosa ha fatto ad Alessia in un certo momento del loro rapporto, e quindi i commenti e i pareri sono stati orientati sul suo comportamento.
se fosse stata Alessia a raccontare come aveva rotto il telecomando nell’occhio di Sottecchi, credo che la lente d’ingrandimento si sarebbe posata essenzialmente su di lei e sulla sua modalità di interagire con Sottocchi.
sappiamo soltanto quello che viene sottoposto alla nostra attenzione dai diretti interessati. tutto il resto può essere utile a chiarire la situazione ma non certo a darne una visione esaustiva.
Il lupo a quanto pare perde il pelo ma il vizio mai.
A riprova che la statura umana di certi individui non si solleva dal pavimento nemmeno se gli dai un calcio in culo, eccoci ritrovare il signor sottecchi/tiprendoetiportovia/invisibile nella sua nuova metamorfosi fresca di conio che ora va sotto il nome di xman e persino di signora lapesca.
http://www.letterealdirettore.it/nessuna-meglio-mia-ragazza/
Godetevi il raffinato taglia incolla di citazioni colte a certificare che cambiano i nomi ma la puerile arroganza e la maniacale saccenza son quelle di sempre.
E la gente perde il suo tempo a cercare di comprendere e a empatizzare i finti drammi di bugiardi patologici che non hanno neppure il coraggio di presentarsi con un solo nome in quello che per definizione è un forum anonimo.
Mai titolo fu più azzeccato per definire lo squallore del protagonista di questa tragicommedia, “GESTO IGNOBILE”.
G.
Glosstar, mi spiace essere stato cosi incisivo e determinante nei tuoi criteri valutativi, sei cosi confuso ed afflitto dalle mie scritture, che ormai vai via via farneticando che io impersoni altri individui. Non sono nessuno di quelli che hai citato, ho solo un nick ed in questo forum , come in altri attuali e tutti gli altri che verranno sarà solo e sempre Sottecchi. E’ davvero comico vedere che sei cosi traumatizzato da ciò che ho scritto in questo post: ancora ti porti gli strasichi , cercando oltremodo di screditarmi; avevi avuto qualche pensiero rispettabile,tuttavia non basta 🙂 ed è evidente che il tuo passatempo preferito è fare lo sherlock holmes rionale. Mi diverte deluderti, sono solo Sottecchi. E per concludere, Alessia è tornata 🙂