Salta i links e vai al contenuto

La gestione di una convivenza da geloso retroattivo

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La gestione di una convivenza da geloso retroattivo

250 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25

  1. 231
    Itto Ogami -

    Ello,

    non ho ben capito che cosa vuole dire che la gelosia retroattiva non è nemmeno individuabile. Potresti spiegare ?
    Se ti sei reso conto di essere geloso retroattivo, ci sarà un motivo “scatenante” o che ti ha fatto aprire gli occhi. Parlacene per cortesia. Chi è davvero geloso retroattivo in generale è perché desidera famiglia e non riesce a farla. E di solito non fa il playboy, ma vive una vita più modesta.

  2. 232
    Franco -

    Buongiorno,
    io sono un geloso retroattivo ma non sono puro. Per essere felice, la condizione necessaria, ma ovviamente non sufficiente, è quella di incontrare una donna pura non gelosa retroattiva. Stessa cosa vale per una donna impura, deve incontrare un uomo non geloso retroattivo. Al mondo siamo 7 miliardi, ci sarà qualcuno che fa al caso nostro. Problema risolto è tutti felici e contenti sia gli Ogamiani come me, anzi Itto, sei poco radicale, che i non Ogamiani.

  3. 233
    Franco -

    Io sono un possessivo radicale con gli oggetti, quindi a maggior ragione è giusto che lo sia con la donna che amo, la quale in quanto essere umano è molto più importante di un oggetto. Non è necessario polemizzare, non siamo tutti uguali. Accettate questo fatto. Ripeto, siamo in tanti su questo pianeta, bisogna solo avere la fortuna di trovare un partner compatibile. Problema risolto e tutti contenti. Questa discussione sulla gelosia retroattiva può terminare subito. Avanti con un altro argomento. È bello discutere ma alla fine servono sintesi e soluzioni.

  4. 234
    Yog -

    Vabbè Franco, sei stato almeno “franco” di fatto. Dato che la discussione è irrilevante (e lo è davvero), comincia a cercare tra i sette miliardi. Cavati i maschi, sono 3,5 miliardi. Tolte le jail-bait e le putrescenti, ti resta circa 1 miliardo. Tolte le ra(ga)zze che non ci attirano e quelle che non sono attirate da noi, scendi di brusco a 100.000. Questioni di censo compatibile, status e look riducono la scelta a 100 circa. A 99 fai schifo e l’ultima è lesbica. Si fa presto a dire 7 miliardi…

  5. 235
    Ello -

    <> Assolutamente d’accordo. E’ il problema che mi affligge. Solo che a volte non si raggiunge sufficientemente una capacità di autoanalisi tale da potersene rendere conto. Adesso capisco perché, nonostante la perfezione della mia compagna, io né voglio sposarmi né voglio avere figli. Forse incoscientemente sto nel limbo nella remota speranza di ritrovarmi “la vergine assoluta”. Forse è egoismo, ma forse no, visto che io provo sentimenti sinceri per la mia compagna. Questa “gelosia retroattiva” mi possiede ma io, fino ad adesso non me ne sono reso conto.

  6. 236
    Ello -

    @Franco: la purezza per l’uomo è diversa che per la donna. Esistono (tuttora) un sacco di nazione dove le donne desiderano l’uomo vissuto e “promiscuo” considerando la promiscuità dell’uomo un segno della sua virilità (il concetto che l’uomo promiscuo è un eroe, mentre la donna promiscua è impura e poco di buono). Inversamente non esistono civiltà che celebrano la promiscuità della donna. La natura poi dice il perché: l’uomo non rimane incinto, e la costituzione mentale dell’uomo scritta nel suo dna, conferisce ad esso l’autodifesa per non crescere i figli degli altri anche con la gelosia. Per cui la donna non ha il “motivo” per essere gelosa, dal punto di vista naturale.

  7. 237
    Ello -

    @Itto: scusa Itto non avevo visto il tuo commento, ti rispondo subito. Quando ho scritto quel commento io ero sempre con questa compagna ma vivevo in un paese molto “promiscuo”, in cui essere playboy è più facile che non esserlo. Io ho una stranissimo impulso. Posseduto dalla gelosia retroattiva, devo farmene il più possibile per “vendetta”, e soprattutto più giovani possibile (nel limite della legge s’intende) dato che mi immagino che la giovinezza della mia compagna è stata colta da un’altro e quindi io devo rifarmi sulle altre. Complicato? Forse. Maniacale? Di nuovo forse, ma così è. Dopo essermi fatto la giovine, mi sento appagato, fino al prossimo attacco di gelosia retroattiva, e non è una cosa sessuale, ma più mentale.

  8. 238
    lilly -

    Che palle voi e la vostra gelosia retroattiva. Siete uomini inutili, non sapete amare nessuno se non voi stessi. State pure da soli che di voi ne facciamo volentieri a meno.

  9. 239
    Ello -

    @lilly: che palle voi e la vostra leggerezza nel darla via. Siete donne utili, che vi date a loschi figuri per poi giustificarvi “svalutando” il valore dell’illibatezza, che avete donato a chi non se la meritava, e poi date dell’egoista (“amate solo voi stessi”) a coloro a cui avreste dovuto dare la vostra verginità. Poi non è vero che amiamo solo noi stessi, altrimenti non staremmo con voi nonostante abbiate dato la cosa più cara ad un’altro. “Di noi ne fate volentieri a meno” perché c’è sempre uno stronzo dietro l’angolo a cui vi concedete… siete delle inette.

  10. 240
    lilly -

    Il problema non sono le donne che incontrate, ma e’ dentro di voi! Siete voi ad avere un limite (rispetto ad altre persone che non hanno la GR). Il problema e’ in voi: http://www.gelosiaretroattiva.net/
    Leggete, imparate e soprattutto curatevi!

Pagine: 1 22 23 24 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili