Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 25 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 25 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vakky, daltronde Yog è un uomo che intriga, che fa venir voglia di sputtaneggiare. La stessa cosa non si può dire di te, di Pax e di Itto, che invece fate solo cadere le palle.
Bye.
Ma meno male! Pensa se dovessi aver a che fare con una come te nel reale, mi basta ne virtuale, per carità…
Valà mg, vai pure a sputtaneggiare, poi ci racconti, così fai capire a tutti qual’è il tuo modello di donna emancipata.
Grazie Suzanne,
adesso so chi è la sciura. Con lei ho scambiato un pugnetto di messaggi, e mi sembra tutti positivi. Accusarmi assieme ad altri di intervenire per conto suo e a difesa sua è da schizzati, naturalmente se la sciura è lei. Getta il sasso e nasconde la mano, e lo fa spesso.
E’ lei che tende, per bisogno di avere approvazione, a creare una paramafietta. Ed è vero che cambia in tempi veloci opinioni, si autodefinisce obiettiva e spara salve di offese a raffica. Manipola ed inventa cose dette da altri. Temo per lei che sia più omportante la vita qui che nel mondo reale. Questo l’ho pensato dopo che ha scritto di Itto che come è apparso sparirà, facendo sottointendere che questo è il suo mondo e molto meno degli altri.
Sulla vicenda sciura ha evidenziato un’altrà sua caratteristica: la viltà. L’ho tempestata di richieste su chi fosse la sciura e lei come molte altre volte si è sottratta al confronto.
Adesso che ho la probabile risposta su chi sia la sciura non lo chiederò più.
Chiarisco solo alcuni punti, dopodichè concludo definitivamente il mio intervento in questa squallida e penosa discussione.
– io e Itto non ci insultiamo. O meglio, è sempre lui che insulta gli altri ( le donne emancipate e gli uomini “stallieri”, in questo caso ). Io esprimo semplicemente opinioni discordanti dalle sue. Fine.
– Non intendevo contattare Itto per “sparlare” di Rossana o di chichessia, nè per altri motivi “strani”, ma semplicemente per fargli leggere dei vecchi post che LA STESSA ROSSANA ha PUBBLICATO in questo sito, e che per qualche ragione non mi è permesso di riportare nel forum. E i quali post avrebbero meglio chiarito le opinioni ( del tutto ondivaghe ) di questa utente sull’ argomento in questione ( GR ). Anche se per la verità non è il solo tema su cui questa utente abbia espresso a distanza di tempo posizioni in netta contrapposizione tra loro a seconda del contesto contingente, facendo dubitare seriamente della sua attendibilità come interlocutrice.
– Io non sono in “fase tregua” con nessuno perchè semplicemente, qui dentro, NON SONO IN GUERRA CON NESSUNO. esprimo le mie idee, che possono piacere o non piacere. e qualche volta “stuzzico” per scherzo. Per il resto, non so perchè vi facciate film mentali allucinanti sulla sottoscritta e a questo punto nemmeno mi interessa, visto il livello che emerge dai vari commenti.
– Itto è chiaramente una persona che “sta male” dentro, soffre moltissimo per la sua condizione disadattata di individuo che non riesce ad accettare l’ epoca attuale e i suoi costumi, così come potrebbe essere che nella sua vita di relazione abbia subìto traumi tali per cui ora gli è impossibile riprendere la fiducia nel genere umano e in particolare in quello femminile. Il tentativo, da parte mia, di stabilire un DIALOGO ravvicinato con lui voleva essere anche un modo per farlo sentire meno “solo”. Ma è chiaro che è stata da parte mia un’ iniziativa male indirizzata, visti i risultati..
..Ed è palese che non è questa la “sede” per trattare il suo malessere nel modo più adeguato. Che gli si dia o non gli si dia ragione.
– Per quanto riguarda Suzanne, mi ha preso di punta dall’ inizio, fin da quando è comparsa nel sito le prime volte, e tuttora non perde occasione per attaccarmi in modo malevolo anche quando lei non centra niente e non ne ha motivo e onestamente non ne comprendo la ragione precisa. Ma mi sembra ovvio che non sono IO ad avere “un problema”. Anche a me lascia qualche dubbio sulla sua “lucidità mentale” una che, come ha fatto Suzanne tempo fa, mi accusa di disseminare fake ovunque, ( accusa in seguito alla quale ero stata bannata dal sito per oltre due settimane ) e SOLO PERCHE’ la mia presenza la infastidiva per un qualche motivo. Ed è un gesto deplorevole, da parte sua, risollevare la questione del mio presunto accanimento contro Rossana dopo che un altro utente, preso da manìe giustizialiste, è venuto nel forum a minacciarmi per lo stesso motivo. Quindi per quanto mi riguarda con Suzanne finisce qui.
A me dell’ ammirazione che Suzanne e altri utenti esprimono verso Rossana non mi importa niente, nè mi importa niente di portare avanti scontri infiniti tesi a dimostrare che qualcuno è “migliore” di qualcun altro. Mi interessa solo che ci sia un confronto OBIETTIVO su DATI OGGETTIVI nell’ ambito delle varie discussioni. E questo non può avvenire se mi viene impedito di riportare ciò che è stato semplicemente scritto nero su bianco da parte dei diretti interessati.
Peraltro, ho dato la possibilità di scrivermi in privato non solo a Itto, ma a chiunque avesse voluto dei chiarimenti specifici da parte della sottoscritta sulle mie scelte e il mio modo di interagire. Ma invece che ascoltare ANCHE la mia campana, si è preferito dare per scontato – come al solito – che io sia nel torto e che sia giusto lapidarmi forumisticamente.
Cito: “Itto è chiaramente una persona che “sta male” dentro, soffre moltissimo per la sua condizione disadattata di individuo che non riesce ad accettare l’ epoca attuale e i suoi costumi, così come potrebbe essere che nella sua vita di relazione abbia subìto traumi tali per cui ora gli è impossibile riprendere la fiducia nel genere umano e in particolare in quello femminile. Il tentativo, da parte mia, di stabilire un DIALOGO ravvicinato con lui voleva essere anche un modo per farlo sentire meno “solo”. Ma è chiaro che è stata da parte mia un’ iniziativa male indirizzata, visti i risultati..”
Si Maria Grazia, sei davvero una persona altruista, caritatevole, che ami il tuo prossimo al punto da voler aiutare con dolcezza e amore un poveraccio derelitto come Itto Ogami che grazie al tuo sostegno potrà sentirsi meglio.
E’ per questo che mi hai scritto:
“Itto, smettila di mistificare. Ogni giorno dai palese dimostrazione della tua violenza morale e del tuo becero maschilismo”
“hai avuto semplicemente le reazioni che ti meriti”
“nessun Tribunale al mondo ti darebbe ragione. O meglio, ti assolverebbero per “infermità mentale”
“la tua condizione non è una qualità da promuovere e da propagandare, ma una vera e propria patologia da curare”
“i predicatori del tuo stampo vanno fermati e bloccati”
mg
il riportare interventi del passato per chi non li ricordasse o non li avesse mai letti è cosa che si può fare pubblicamente.
Non so quanto scrivesse Rossana molti mesi fa, adesso mi sembra parca nel numero degli interventi.
Apprendo, con dispiacere che c’è la sospensione dal forum, quindi acquista un senso il tuo, allora per me criptico, lasciamo perdere.
Credevo che il massimo fosse il fuori tema applicato in modo casuale, quindi senza certezza della pena :-).
i moderatori hanno cambiato recentemente regole ed hanno portato a 48 ore la cancellazione dei messaggi e a me va bene così. Credo che i primi in classifica siamo io e Golem forse anche perché i fuori tema mi piacciono assai e credo anche a lui.
Walk,
“Ma meno male! Pensa se dovessi aver a che fare con una come te nel reale, mi basta ne virtuale, per carità…”
mi hai strappato un sorriso, e ti assicuro che in me i moti di divertimento sono più rari della neve sul deserto del Sahara (comparsa una volta dopo 37 anni!). non per mia scelta, eh! 🙂
Pax,
spero TANTO che fosse vero che non riuscissi a intuire a chi alludeva la 1a in classifica del sito in termini di coerenza! se non alterata a priori, sempre stupefacente la stringente puntualizzazione della logica maschile!
confermato, invece, che avevo indovinato l’intento primario nel voler entrare in contatto privato con Itto, che, OVVIAMENTE, ha bisogno di essere illuminato ulteriormente sui miei limiti e difetti, come d’altronde, costantemente e con gran profusione d’impegno, TUTTI i nuovi e vecchi utenti.
non si sa mai… la vipera per eccellenza di LaD potrebbe azzannare all’improvviso persino attraverso lo schermo del pc, oppure blandire oltre la COMUNE norma, al fine di essere riscaldata in seno dal primo che passa, IPOTIZZANDO che sia del tutto priva di calore umano mentre, sorprendentemente, a tratti nel reale rischia di prender fuoco per averne più di quanto la tarda età le consenta di accogliere e coltivare… 🙁
per non cedere ulteriormente alla mia venefica indole polemica, mi limito a precisare che
– non credo affatto di avere particolari capacità di confondere le idee agli sprovveduti, in quanto gli attuali ragazzini sono di solito meno ingenui e meno insicuri di me.
– NON godo di alcuna preferenza o protezione da parte degli amministratori del sito (miei post vengono cancellati né più né meno di quelli di tutti gli altri).
– prendo regolarmente vecchi scritti di altri utenti per riproporli in nuovi post, che NON sono affatto censurati (come di recente dimostrato in chat). secondo la mia esperienza non è questione di cosa si va a pescare negli archivi ma di come lo si “condisce” ripresentandolo.
– ora so per certo quanto da tempo ho sospettato, e cioé che una malevolenza nei mei confronti molto vicina alla diffamazione è abbondantemente diramata, ove minimamente possibile, anche in privato.
il quadro del personaggio sembra completo, lieta di aver contribuito nel tempo ad adornarlo di tutta la trasparenza che merita. 🙂
Maria, dai, non fare la bambina; nessuno ce l’ha con te! Stima o disprezzo li lascerei per ambiti meno effimeri; qui io simpatizzo o meno per i pensieri espressi. Quando ho iniziato a scrivere tu non eri nemmeno presente, forse in esilio su un altro forum, o in castigo dietrola lavagna. Poi ricordo che facesti un discorso sull’emancipazione e il coraggio delle donne che frequentano uomini più giovani. Io semplicemente scrissi che non ci vedevo nulla di così controcorrente e che la ritenevo una scelta esattamente sul livello di tante altre, compreso un uomo che sceglie una compagna più giovane. A quel punto sguinzagliasti i tuoi fake ( Bergo e poi Rosa Blu) a sostenere che io, tutte le donne del sito, anzi l’umanità intera ( compresele donne nelle tombe da secoli) era gelosa della grande Maria Grazia. Ecco, da quel momento ai miei occhi un pochino di credibilità come interlocutrice l’hai persa. Per il resto, qualche volta esprimi anche pareri condivisibili e quando esci dai tuoi deliri persecutori sei anche simpatica.
Pax, chi reciterebbe precisamente in questo contesto? E soprattutto, cosa significherebbe nello specifico recitare?