Salta i links e vai al contenuto

La gestione di una convivenza da geloso retroattivo

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La gestione di una convivenza da geloso retroattivo

La lettera ha ricevuto finora 250 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 25

  1. 161
    maria grazia -

    Itto, i rifugiati non sono immigrati clandestini ma profughi di guerra. Parlo ovviamente dei rifugiati veri, che vengono alloggiati in strutture istituzionali dopo aver accertato la loro condizione, e non certo di quelli che arrivano non si sa bene come e che poi te li vedi in giro sistemati negli hotel a quattro stelle e con l’ I-Phone in mano.

    Pax, premesso il fatto che a me continua a sembrare paradossale che certe persone ( che si dichiarano liberali, pro-democrazia, pacifiste e a favore della parità di genere ) si “sconvolgano” più per le cose che scrivo io che per quelle che scrive un Itto, tu dai per scontato – per esempio – che la strage di Bologna sia una strage neofascista, e questo per me dice molto circa il tuo modo di porti sulla questione. Che è quantomeno fuorviato e poco obiettivo. Così come dai per scontato che chi non ti aggrada non abbia un pensiero “proprio” ma altro non è che il “suddito” di qualche altro utente. A mio modo di vedere tutto questo si traduce in una visione limitata delle cose. Io non ti dirò mai che tu sei “manovrato” da Suzanne e da Rossana, per esempio. Per quanto ti trovi in genere d’ accordo con loro. Allo stesso modo, Sofia non è manovrata da me, e io e Sofia, a nostra volta, non siamo manovrate da Golem nè da nessun altro. Siamo “concordi” con quanto lui esprime, che è cosa molto diversa.
    Alla fine a me importa poco di quello che pensano di me qui dentro alcuni utenti. Il mio valore come donna e come persona me lo devono rinconfermare coloro che incontro nella vita reale ( e i traguardi concreti che in essa vi raggiungo ), o comunque coloro che hanno un’ indiscussa autorevolezza. E le mie “conferme” le ho già avute, da questo punto di vista.
    Ma non finisce mai di sorprendermi come certe dinamiche sociali ( sia nel reale che nel virtuale ) puntualmente si ripropongano rafforzando ulteriormente quelli che sono i miei convincimenti sulla gran parte dell’ umanità..

  2. 162
    maria grazia -

    Per quanto riguarda la cancellazione di alcuni commenti ironici e un pò sopra le righe, credo che dipenda dall’ utenza media che frequenta il sito. Se questa non è avvezza all’ umorismo ( come di fatti emerge ) gli amministratori del sito tenderanno a scoraggiare certe uscite per non perdere il loro pubblico abituale. Itto per esempio non ha capito che quella del baciarmi i piedi con fare prostrativo era semplicemente una battuta, e tanti come lui travisano completamente il senso di alcuni commenti che in realtà vogliono solo essere scherzosi e niente di più. Daltronde il grigiore e la rigida impostazione di molti individui ( insieme alla loro fobia dei rapporti VERI ) sono un segno distintivo dei tempi che viviamo. Nei quali ci si illude di comunicare “con tutti”, ma in realtà non si interagisce, davvero, CON NESSUNO.
    Peraltro nel caso di Itto, è stato lui per primo a offendere e vilipendere coloro che non rientrano nei suoi parametri, cioè le donne non vergini e i cosiddetti uomini-stallieri.

    Itto, postare doppiamente un commento in due thread diversi non rafforza mica i tuoi concetti.

  3. 163
    Pax -

    Kaeser un creatore di corsi di comunocazione, in Italia be aveva l’esclusiva Mario Silvano, per me assai migfliore di lui. Si ispirava a concetti niciani, di Nietsche, dove ti ponevi verso gli altri come una sorta di superuomo. Per me che credo nell’utopia di una società orizzontale fra pari, mi aveva messo in crisi Fra l’altro mi sorprese la sua collaborazione con aeser visto che era una persona solare e certamente lontano da quegli stili di comunicazione. Ma per i soldi…..

  4. 164
    Itto Ogami -

    Maria Grazia, riguardo alle tue colorite espressioni umoristiche tra cui baciarti le estremita’ e mettersi ai tuoi piedi in modo prostrativo, vorrei farti una domanda….se per caso un uomo dicesse ad una donna qui sul forum “succhiami il c.... schiava”, lo considereresti qualcosa di goliardico e gioviale per ridere tutti insieme ?

    Giusto per capire il tuo punto di vista, in quanto il grande Itto non può proprio immaginare che cosa pensi.

  5. 165
    Sofia -

    Pax sarebbe pace per tutti? Ha cambiato nick?

  6. 166
    Itto Ogami -

    Se a tuo parere la donna moderna è troppo arrogante, allora

    DILLO A ITTO !

    dilloaitto@qip.ru

  7. 167
    maria grazia -

    Itto, ammetterai che una cosa è fare quel tipo di richiesta nei termini che hai riportato tu, ben altro è invece intimare di adorare i favolosi piedini di una strepitosa DEA! 🙂
    C’è differenza, c’è differenza!..

  8. 168
    Pax -

    mg
    Non vedo grandi differenze. Proporre pratiche feticiste non è dissimile a quello ipotizzato da Itto. Ma penso che con quello che scrivi su Itto da parte tua sia solo un gioco. Fra l’altro, a quel che so, non avete contatti diretti. In questo forum si seguono con apprensione due fatti. I possibili rapporti diretti fra di voi ed una vicenda legata alle fragole. Tutto il rwsto è noia 🙂

  9. 169
    maria grazia -

    Proporre pratiche… ipotizzato… MA CHE PALLE!!.. Ma non siete proprio capaci di farvi nà risata OGNI TANTO??..
    Che poi, succhiare l’ alluce di un piede e succhiare un pene non mi pare siano la stessa cosa.

    “In questo forum si seguono con apprensione due fatti. I possibili rapporti diretti fra di voi ed una vicenda legata alle fragole.”

    Si, questo si è capito! 😉

  10. 170
    Pax -

    Ad una donna succhiare il pene è difficile…. si succhiano altre cose se non hai un ghiacciolo alla fragola. Per chi segue la saga delle fragole la fragoladipendente si è sisintossicata.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili