Salta i links e vai al contenuto

La gestione di una convivenza da geloso retroattivo

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La gestione di una convivenza da geloso retroattivo

250 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 25

  1. 151
    Pace per tutti -

    mg non ti sembra di esagerare a parlare a nome di tutte le donne. Cadi nella tua trappola di considerare che esista solo una verità: la tua.

    E non capisco la tua pretesa di avere un contatto diretto con utenti. E’ così bello avere rapporti di comunicazione diversi a seconda del contesto. E la tua amica Sofia, che subisce il tuo fascino e ti segue nella tua crociata anti Itto. Fra l’altro, merito tuo per i tuo desiderio di essere la regista di altri se ce la fai, ho apprezzato più interventi di Sofia da quando l’hai convinta di controllarsi nel linguaggio.
    Molti post fa ti chiesi cosa viene impedito dai moderatori di lad oltre a qualche saltuario fuori tema. Mi avevi risposto: lasciamo perdere. Allora lasciai perdere, non capendone il perché. Adesso che sei capofila in richieste verso altri a livello di capricci te lo richiedo. Itto e tutti gli utenti hanno il diritto di limitarsi, solo perché lo desiderano, al contatto pubblico. E, possibilmente senza subire processi e valutazioni spesso fuori luogo. Lo fa, talvolta, e lo hai fatto anche con me, riportando inventate di sana pianta cose dette da me nei tuoi confronti. Addirittura esplicitare ciò che tu pensi che io penso mettendogli il vestitino della verità assoluta. Dimenticandosi che la verità è nuda….. Le tue verità che diventano tali per tutti o tutte. Come il recentissimo che tutte le ragazze dell’est sanno a cosa vanno incontro venendo qui. Le hai contattate una ad una? Mai nemmeno un filino di dubbio sulle verità assolute che ti/ci propini? Diversamente da te ed Itto, salvo le differenze fisiologiche non vedo nessuna differenza fra uomo e donna, siete più simili di quel che pensate. La maggior parte degli uomini e delle donne sono sovrapponibili nei comportamenti e nelle convinzioni. Gli stereotipi mi piacciono solo a livello di burla, fuori dalla burla siamo tutti singole persone con proprie caratteristiche personali che a volte sono simili a molti altri, a volte no.

  2. 152
    Sofia -

    Che????!!! Mg mi ha convinto a controllarmi nel linguaggio!?? Ma quando sarebbe successo??
    Ma…va be…caro pace e bene….mi spiace deluderti ma qui NESSUNO MI CONDIZIONA NE TANTO MENO MI CONVINCE…IO HO UNA TESTA E CERVELLO MIO! Mg centra un c....! Ne tanto meno mi condiziona in qualcosa e in nessuna crociata! Hai bevuto troppi Martini pace e bene!!!!

    Io sono d’accordo totalmente con l’ultimo commento di mg semplicemente perché è vero e ha ragione….non puoi essere geloso dell’intelligenza di mg!

    Cmq itto mai darà la sua email o contatterà noi..questo lo so ne mi interessa perché mi basta già qui a me per carità!!!! Pure nel privato!

    Ultima cosa sono contenta se hai apprezzato qualche mio commento anche se la tua opinione mi è indifferente… Forse perché hai capito che non sono poi così la strega cattiva come mi hai descritto o la bulla stronza come mi definisce Susanna tutta panna!…

    Chissà… Ma ripeto io sono così.. Non cambio per nessuno ..ti posso solo dire che mi conosce VERAMENTE dal vivo o come si deve vede altri lati di me..

  3. 153
    maria grazia -

    Pace, il tuo discorsetto moralista non ha senso perchè appunto non hai a disposizione tutti i pezzi del puzzle, non conosci gli antefatti, nè i motivi che mi spingono a contattare privatamente alcuni utenti per esporgli cose che non sono affatto fuori tema con gli argomenti trattati nelle lettere ma che qui non mi è permesso di riportare causa-censura voluta da una certa utente che appunto non vuole che si veda la verità ( vatti a leggere la chat se vuoi, è spiegato tutto lì ). Io altro non posso fare per aprire gli occhi a chi partecipa al forum, se non mettere in evidenza come posso e come mi è consentito le incoerenze ( per non dire altro ) di determinate persone che, diversamente da me, hanno DAVVERO la pretesa di farsi portavoce di verità assolute e di un’ autorevolezza che in realtà non gli compete. Il fatto che tu dica che voglio contattare Itto per un mio capriccio personale è solo una tua ipotesi, esattamente come lo era quella secondo la quale io sarei razzista e intollerante a detta di te e di Suzanne. Pensa… sono talmente razzista che ho collaborato con dei centri per rifugiati e sono stata fidanzata per oltre un anno e mezzo con un ragazzo rumeno in difficoltà che ho ospitato a mie spese in casa mia.
    E – sempre per stare in tema di cose campate per aria – forse tu e altri dovreste accettare una buona volta che ci sono utenti ( come Sofia ) che preferiscono me o Golem rispetto a gente come te o altri. Questo non significa che quelli come Sofia sono dei poveri ebeti incapaci di valutare, significa solo che NON PREFERISCONO TE E ALTRI. Punto e basta!
    Riguardo alle ragazze dell’ est, la mia è una semplice deduzione logica basata su dinamiche fattuali. Mi chiedo: nel 2017 può una bella ragazza di 18/25 anni, di qualunque paese sia, che non ha competenze specifiche e con tutta la concorrenza che c’è nel sistema-lavoro, credere davvero che arriva un tizio qualiasi che le promette un buon impiego in terra straniera e che la cosa non nasconda delle…

  4. 154
    maria grazia -

    …delle trappole? Peraltro capita anche a noi donne occidentali di essere contattate da personaggi di questa risma: un anno fa per dirti hanno proposto anche a me un lavoro in Germania, con vitto e alloggio pagato ( a detta loro ) ma stranamente la fantomatica ditta per cui avrei dovuto lavorare era non rintracciabile ( e chissà perchè ) e al telefono parlai con una tizia che per come si poneva tutto sembrava fuorchè la segretaria di un’ azienda seria. Insomma, non ci vuole molto a fare 2+2, in questi casi… Quindi la faccenda delle povere ingenue irretite e schiavizzate ormai comincia a puzzare di vecchiotto. Ce ne sarà sicuramente qualcuna che cade vittima di veri e propri tranelli e che non sa a cosa andrà incontro una volta lasciata la sua patria, ma ormai questi casi sono una minoranza.
    Tu dici che generalizzo.. bene, allora anche tu “generalizzi” quando affermi che tutti i neofascisti degli anni ’70 erano violenti e stragisti. Ci hai parlato personalmente? Ne hai le prove ? Come fai a dirlo?
    Facciamo TUTTI in qualche modo delle “generalizzazioni”, caro Pace, sopratutto quando si parla per massimi sistemi. E tu non fai eccezione.
    Perchè parlo per tutte le donne? semplice: PERCHE’ SONO CERTA, in base a ciò che loro stesse fanno capire, che è come dico io. Ma non ho nulla in contrario a fare un sondaggio tra le forumine a eventuale smentita delle mie tesi: Ragazze, chi tra voi vorrebbe un uomo che ragiona come Itto accanto a sè?
    Ora vediamo le donzelle cosa ci rispondono..
    E ora.. fai come Itto! inchinati anche tu dinnanzi a questa DEA e bacia i miei bellissimi piedi smaltati rivestiti con tacco 12 diamantato, umile servo!
    E basta con sta storia degli “stereotipi”! sù! almeno siate più creativi e meno ripetitivi con le mistificazioni 😉

  5. 155
    Golem -

    Pacepanzeripilat (era un famoso trio di autori musicali) , ma chi impedisce ad Itto di esprimersi? Nessuno. E anche volendo qui è impossibile impedirlo. Ma se uno, sia pure in buona fede e convinto sino al midollo, parla delle donne in una certa maniera, delle non vergini come delle donne senza dignitá, di uomini dediti come stallieri e e di muggiti bovini durante il sesso, che è visto come una cosa orrenda se non è fatto con certi criteri di illibatezza a senso unico, non gli si può dire che sta parlando a vanvera e che forse il suo problema è proprio il rapprto col sesso? Chi viene qui può scrivere quello che vuole ma deve aspettarsi qualunque tipo di reazione, o no? Sennò ci facciamo tutti un diario e nessuno mai obbietterà. Salvo quando venisse scoperto dall’eventuale coniuge. Un forum non è un diario insomma.

  6. 156
    Pax -

    Sofia
    “” sono contenta se hai apprezzato qualche mio commento anche se la tua opinione mi è indifferente”” tro incoerente ciò che hai scritto.
    Sono lieto che per intervento del destino yi automoderi nel linguaggio.
    Poi che mg non ti condizioni lo apprendo e ne prendo nota con estreno piacere.

    mg
    “”anche tu “generalizzi” quando affermi che tutti i neofascisti degli anni ’70 erano violenti e stragisti. “”
    Anche qui ti ripeti riportando cose non dette e pertanto inventate. Basta eguire un piccolo ragionamento. Come ho scritto più volte distinfuo fra neofascisti, fascisti e postfascisti. Non ho mai detto che tutti i neofascisti siano stragisti anche perché perché è molto raro che usi il termine raro. E se tutti i neofascisti fossero tutti stragisti significa che i neofascisti sono molto pochi o incapaci di mettere bombe funzionanti. Di neofascisti finiti in galera ne conosco due, uno perché pigliava troppo per il culo un funzionario della politica ed un altro accusato di aver organizzato un atto razzista, che invece era stato organizzato da un’altra persona ma con sponde più “forti”, lui aveva un’alibi :-), era ubriaco marcio da un’altra parte . Quando era ai domiciliari telefonai a casa sua, spaventando la madre, e dissi che mi bastava parlare con lei dicendogli che me lo salutasse e che gli ero vicino. Il termine tutti non mi appartiene e, lo ripeto, lo uso raramente. Un epiteto che uso raramente, perché ritengo che vada usato con parsimonia, anche per non ridurre la sua forza è il termine fascista. Oltre alle tre categorie già elencate ne uso un’altro di termini parafascista con n significato ancora diverso.

    Golem, chi scrive qui può essere attaccato, vilipeso ed altre cose. A me sia qui sia nel mondo reale non mi impressiona essere attaccato personalmente e mi piace una immagine mentale di un certo Kaeser, uno dei peggiori, per me, mai fatti. Credo che il costo di quel corso su paghi solo, mi ripeto, per alcune immagini mentali. ====>

  7. 157
    Pax -

    Sono come roccia contro il vento o l’acqua. A me della persona che si cela dietro un nick mi importa poco, mi confronto sui contenuti e sulle forme di comunicazione che devono avere, sempre per me, un minimo di rispetto. Non trovo che vi sia moderazione sulle cose importanti ed è casuale su quelli che vengono chiamati fuori tema. Spesso i fuori tema ed i giochi sono più interessanti del tema stesso. Si può essere seri senza essere seriosi e non è sempre obbligatorio essere sempre seri.

    ————
    Ho modificato il nick e forse è l’ultima variazione.

  8. 158
    Itto Ogami -

    Mi avete fatto sorridere tutti nei vostri interventi… da Pace che ringrazio per aver sottolineato alcuni difetti dei Golemiani, a Maria Grazia che considera i veri uomini come servi che devono baciare le sue estremità, a Sofia che sembra un satellite di Maria Grazia ma se glielo dici sclera come una adolescente.
    E tutti a ripetere la litania della paura che affliggerebbe il grande Itto Ogami nel comunicare con le donne, che balla piu’ grande non esiste.
    Apprendo anche con piacere che qualcuno ha lavorato per i campi dei RIFUGIATI (che ricordiamo essere clandestini senza documenti e in molti casi non vengono poi considerati dallo stato come veri rifugiati). So che molti di questi campi sono mantenuti con i soldi pubblici, senza che nessuno abbia chiesto nulla agli italiani se vogliono pagare per questo. Sono le stesse persone che parlano di DEMOCRAZIA, quelle che non sanno che cosa significa chiedere riscontro alla popolazione per capire se desiderino o meno AIUTARE gli altri. Ma ne ho sentite di cotte e di crude anche dall’allora lettera di una utente che voleva dimostrare che l’aiuto va dato SEMPRE E COMUNQUE (ma ancora non ha detto dove sta scritto).
    Rido perché capisco il contesto nel quale avete lavorato, nel quale avete vissuto e anche perché osannate la beneamata libertà della donna. Sono ancora piu’ sereno oggi, sapendo che molti uomini NON ACCETTANO LE DONNE.
    Perché è finita la pacchia. Altrimenti non esisterebbe il problema “Itto Ogami”. ah ah ah

  9. 159
    Itto Ogami -

    Riguardo alle ragazze dell’est, il lavoro all’estero (cioè In Italia ad esempio, che per lo loro è l’ESTERO) lo trovano grazie al passaparola. E ci sono agenzie specializzate (ovviamente non esattamente legali) che prendono una percentuale del futuro stipendio o un compenso una tantum, per trovare lavoro in stati dell’Unione Europea a persone di nazionalità NON-UE. Queste pseudo agenzie si occupano di fare anche i documenti e quant’altro. Ci sono molte agenzie che fanno esattamente questo, quindi è un SISTEMA VERO E PROPRIO. Ci sono alcuni magnaccia infiltrati, invece, che applicano le stesse modalità per cercare GIOVANI DONNE per la prostituzione.
    Il problema quindi non è che le poverette SANNO GIA’ CHE COSA LE ASPETTA, al contrario credono che lavoranno per una azienda seria, e invece le portano in orribili luoghi in cui vengono STUPRATE RIPETUTAMENTE, MINACCIATE E PICCHIATE, e poi messe su strada. Gli aguzzini arrivano anche a minacciare ritorsioni sulle loro famiglie, in quanto hanno i documenti di queste disperate. Ecco perché secondo me andrebbe istituita la pena di morte per chi costringe alla schiavitu’ e alla prostituzione.

  10. 160
    Golem -

    Bene, Pax mi sembra un buon nick.
    Però non ho afferrato bene il significato di questa frase: “e mi piace una immagine mentale di un certo Kaeser, uno dei peggiori, per me, mai fatti. Credo che il costo di quel corso su paghi solo, mi ripeto, per alcune immagini mentali”
    Di che Kaeser stai parlando?

Pagine: 1 14 15 16 17 18 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili