Salta i links e vai al contenuto

La gestione di una convivenza da geloso retroattivo

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La gestione di una convivenza da geloso retroattivo

La lettera ha ricevuto finora 250 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 25

  1. 111
    rossana -

    Itto,
    mi sorprende che tu non possa intuire quanto a me appare più chiaro della luce del sole.

    ma lasciamo andare, va, non vale la pena di soffermarsi oltre… e magari sono fuori strada, né più né meno che come al solito…

  2. 112
    maria grazia -

    Itto, comprendo le tue riserve, ma non mi va più di lasciare qui pubblicamente i miei contatti ufficiali, quelli che uso nei messaggi con persone fidate e conosciute. Potrebbero scrivere altri spacciandosi per te. Quindi l’ unico sistema, se vogliamo conversare privatamente, è quello di scambiarci dei riferimenti provvisori per un primo contatto, in seguito al quale ognuno testerà l’ autenticità dell’ altro dopo che ci saremo scambiati una prima email. E in ogni caso quell’ indirizzo che ti ho dato era già “scaduto” quando è stato pubblicato e non più utilizzabile, perchè distrattamente non avevo copiato il QR-code per salvarlo. Quindi ti posto ora quest’ altro contatto temporaneo: pastores@sezet.com
    sperando che tu abbia il desiderio e la compiacenza di metterti in contatto con me. Dopodichè ti rilascerò il mio indirizzo ufficiale.
    Ti ringrazio da ora per la tua eventuale e gentile collaborazione. Avrei bisogno di parlarti di alcune cose ma non posso farlo qui.

    Per quanto riguarda il tuo ultimo commento, dico questo: le donne moderne non sono più abituate alle “critiche” dici? A me invece sconcerta il riscontrare che non ho mai visto tanta insicurezza e fragilità diffusa ( e quindi dipendenza dal giudizio altrui ) come nelle giovani donne attuali, e che gli esempi maggiori di arroganza femminile e totale chiusura rispetto al mettersi in discussione li ho riscontrati in quei soggetti femminili che hanno una fascia di età compresa tra i 55 e i 70 anni ( che quindi rientrano nella categoria delle donne “vecchio stampo” ), o che comunque si richiamano a una concezione molto tradizionale nei rapporti tra i generi. Il modo in cui parli dell’ Inquisizione è fuorviante perchè essa non perseguiva i VERI maiali, ma coloro che erano RITENUTI maiali in base a parametri del tutto arbitrari di valutazione. Tu hai ragione nel dire che nella vita ( in TUTTE le situazioni in qualsiasi ambito ) bisogna anche saper dire NO..

  3. 113
    maria grazia -

    ..E tanti, troppi uomini, per “quieto vivere” accettano tante cose che forse non dovrebbero accettare, come alcuni atteggiamenti prevaricanti delle donne. E poi sfogano le loro frustrazioni su soggetti terzi che non centrano nulla con i loro dissidi personali/familiari. Ma anche il “verginista puro e duro” non è immune dagli inganni degli altri, femmine comprese, come invece pensi tu, e quella di poter avere il diretto controllo su tutto da parte tua è solo una pia illusione, devi prenderne atto. Invece i problemi della vita e nei rapporti con gli altri si “scoprono” e si risolvono strada facendo, attraverso la capacità – rara a quanto pare – di avere una visione “illuminata”, aperta e ad ampio raggio delle cose. Le sentenze sommarie lasciano il tempo che trovano e non servono a nessuno. A presto.

  4. 114
    Itto Ogami -

    Speravo che mi chiarissi la necessita del contatto:

    ti sottopongo alcune alternative, spero che mi chiarirai:

    – contatto personale per amicizia
    – contatto per problemi (litigi, cause, legale ecc)
    – contatto per informazioni, opinioni, lavoro

    Credo che almeno questo tu me lo possa scrivere.
    Una volta capito il punto, farò questo primo contatto.

    Ciao

  5. 115
    maria grazia -

    A qualcuno brucia la codina ( di paglia ). E chissà perchè!.. 😉

  6. 116
    Sofia -

    Itto io ho avuto un contatto personale e privato con Maria grazia con la sua email personale e privata ( che ovviamente non direi MAI qui perché lei lo sa che di me si può fidare al 100%) sarà solo e sempre lei a decidere cosa mettere o meno sul forum…però posso dirti che con Maria grazia puoi andare assolutamente tranquillo! È una donna fidata e seria e se ti ha chiesto un contatto sarà perché vorrà parlarti di cose che non gli va di scrivere qui!
    Non fa assolutamente nessun scherzo di nessun tipo…ne darebbe mai la tua email in giro… Quindi fidati perché con lei davvero non c’è da preoccuparsi! Poi fai cosa vuoi…ma io mi sentivo di dirti questo.

  7. 117
    Itto Ogami -

    Precisando che mi fido solo di me stesso, comunque non ho detto che non voglio comunicare. Ho chiesto il motivo a grandi linee (per categorie).

    Non penso che sia così impossibile..

    Resto in attesa.

  8. 118
    maria grazia -

    Grazie Sofy!!

    Per rispondere a Itto: no Itto, nessuna delle tre che hai detto tu. Sofia ha centrato il punto. Voglio solo esporti delle cose di cui qui non posso parlare e in ogni caso non ho mai mangiato nessuno.. Ciao!

  9. 119
    fiore -

    Anche sono incerca del manzo però non mi abbasserei mai a correre dietro a uno in questo modo! Ma che è sto forum mitic?

  10. 120
    rossana -

    Fiore,
    no, non è Meetic ma da qualche tempo ci si avvicina parecchio…

Pagine: 1 10 11 12 13 14 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili