Salta i links e vai al contenuto

Quei suoi gesti che non riesco a decifrare

di leoncina89 (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Febbraio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quei suoi gesti che non riesco a decifrare

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    nelleventualita -

    ciao leoncina. a lui, “maturo”, ha senz’altro fatto piacere e l’avrà pure lusingato, il ricevere le attenzioni di una persona tanto più giovane. chi non lo vorrebbe, chi saprebbe resistere. i suoi gesti affettuosi, come abbracciarti o tenerti per mano o stringerti, possono sembrare equivoci, ma sono solo stati dei gesti… chiusi all’interno di una parentesi, quella che tu gli hai concesso di vivere. credo che dovresti parlarci e farti chiarire le idee. non scappare, perché non sapresti come sarebbe andata a finire. non lo assillare, perché scapperebbe lui. chiamalo, rassicuralo, digli che non ti aspetti niente e che vuoi solo fare il punto della situazione, nel bene e anche nel male. fatti spiegare come stanno le cose dal suo punto di vista (nella speranza che sia onesto con te), e poi spiegagli come le vedi tu. io credo che quest’uomo ti stia trattando come una coetanea, che già sa come vanno certe storie, senza il bisogno di farsele spiegare. ricordagli dei tuoi vent’anni, e che hai bisogno di risposte, per te stessa. in bocca al lupo 🙂

  2. 12
    reis -

    Certo che quando si pubblicano certe lettere… le offese non bastano.. sono d’accordo con katy e mifairidere.. ma porca p…… !!! Mi spieghi una cosa ?? Sei fidanzata con un ragazzo da 5 anni, a san valentino scrivi ste cose, li hai messo le corna… lui anche innamorato, tieni il piede in 2 scarpe.. e lo tratti cosi ??? E in piu vuoi anche dei consigli ?? Io ti consiglio di andare a…… ! Certe lettere fanno veramente incazzare,ma piu che le lettere ,la situazione nelle lettere, zero rispetto , piu facile continuare cosi,piuttosto che dire la verità e non far soffrire l’altra persona piu del dovuto verooo ?? Pensa se verrebbe a scoprirlo… e propio vero che le donne in questi casi usano il metodo della scimmia.. cose?? La scimmia se non trova un altra liana quando si lancia quella precedente non la molla… con l’unica differenza che questo tipo non ti ha fatto promesse… se non al tuo povero ragazzo dicevi ciao e grazie di tutto…. poveretto… che schifo !!!

  3. 13
    lencina89 -

    ringrazio tutti per le rispste.a prescindere dal fatto che ero pronta ad insulti vari ma, dispiacere a parte,erano proprio quell che mi serviva per svegliarmi.sapete quand non pui parlare cn nessuno in merito a qlks che ti coinvlge aqlla fine finisci per nn avere un cnfronto diretto con la realtà,ti chiudi nei tui pensieri e nele tue considerazioni che ,ane se di varia natura,son pur sempre “le tue idee”sulla cosa e la realtà è distorta,ti lasci imbambolare da parole carine dette appsta per…
    ma adess grazie a tutti voi e in particolare a gogo ho tutt mlt piu chiaro.domani lo chiam gli dic tutto.chiudo. gli dic ke è stat tutt un enorme,madornmale sbaglio;che tutto questo mi fa stare male,ke non è giusto nè x me nè x l’um e mi ama,mi sostiene e che vule cstruire un futuro cn me.è tutto sbagliat e me ne accorgo sol ora.forse è xkè dopo essere quasi morta 2 anni fà avevo bisogno di sentirmi viva ma….l’ho fatt nel modo peggiore.quell che è fatto rmai non si cancella ma poss sempre ripartire da qui e guardare avanti a testa alta e sopratutt in una sola ed unica direzine….

  4. 14
    NonFateComeMe -

    Ho pensato molto se rispondere o meno alla tua lettera. Molte cose le hanno già dette gli altri. Ad ogni modo spero soltanto che tu prova sulla tua stessa pelle e nel tuo animo quelle sensazioni che proverà il tuo ragazzo quando verrà a sapere ciò che hai raccontato a noi. Perché fidati, la ruota gira per tutti, i nodi vengono sempre al pettine prima o poi, e a te non farà soltanto che bene. Per il resto sono solo contentissimo di essere single, di non avere il bisogno di avere per forza qualcuno accanto a me perché altrimenti non so cosa farne della mia vita o non so come andare avanti, o perché la paura di rimanere solo prevale su tutto. No affatto, sto bene e sono contento di esserlo ogni giorno di più, soprattutto quando leggo storie di questo genere (le leggo tutti i giorni..) che mi fanno venire la nausea e che rafforzano l’idea che stare soli è meglio che stare con qualcuno pronto a pugnalarti e a tradirti alle spalle. E ormai io personalmente non mi fido più di nessuno; Ma a parte la mia idea, se vuoi vivere tranquillo non bisogna più fidarsi di nessuno. Daltronde si è conclusa proprio ieri la “festa” più ipocrita di questo mondo, dove le persone si giurano amore eterno e dove frasi del tipo “sei tutta la mia vita” fioccano così dal cielo, quando la realtà è ben altra cosa. Quando la vera nostra vita dipende da noi stessi e soprattutto siamo noi stessi e non chi ci circonda. Ma il mondo purtroppo gira così, le persone sono quasi tutte sbagliate. Cosa vogliamo di più dalla vita? Non mi sorprende più nulla ormai, continuo a vivere nel mio equilibrio che mi ha sempre tenuto botta nei momenti come questi. E sono felice di pensare ciò a 25 anni. In quanto a te, lo dico senza cattiveria sia chiaro, ti auguro solo quello che ti ho scritto poco qua sopra. Un ottimo augurio che ti permetterà di crescere e di capire che in fondo hai fatto e stai facendo la cazzata più grossa che si possa fare, sentimentalmente parlando. Buona vita

  5. 15
    leoncina89 -

    buonasera a tutti!…vorrei scusarmi per la grammatica dell’ ultimo post lasciato ma non sono ancora capace di scrivere col metodo tuch.detto ciò vorrei dire a nelleventualita’ che ho apprezzato, e non poco,la sua risposta priva di insulti e parolacce che ho trovato sicuramente costruttiva.si evince molto chiaramente che è simpatico stato scritto al solo scopo di aiutare e non di infierire su di me.purtroppo è simpatico difficile immedesimarsi nelle storie delle persone mentre è simpatico molto più facile vestirsi da giudici e condannare.io nn vado fiera di ciò che ho fatto e per essere chiara,non mi sono autoimposta di perdere la testa x quest’ uomo maturo e sposato:è capitato e io mi sono ritrovata in questo vortice senza accorgermene ma sicuramente non mi marchiero’a fuoco x questo né mi farò lapidare in piazza.ho fatto un errore, come del resto sarà capitato a tutti quanti voi….non mi uccidero’ x questo

  6. 16
    reis -

    bè cara leoncina.. se scrivi qui e ovvio che ognuno dice la sua,e nessuno vuole lapidarti o giudicarti, ma nell ultimo post parli che hai fatto un errore,NOO !!! un errore e andare al supermercato e comprare una qualita di latte differente da quella che avevi in mente,qui si parla di sentimenti ,e non si gioca così, in piu ci fai l’amore ,sguardi equivoci anche in compagnia del tuo fidanzato .. ma sto ragazzo merita da te tutte queste cattiverie ?? e poi anche l’altro tipo sposato con la moglie..bho ..qui veramente rispetto e fiducia ..non si sa cosa voglia dire..io credo e lo dico per tutti ( me compreso )che se in certe situazioni,prima di arrivare a certi livelli,bisognerebbe essere piu onesti verso se stessi e poi verso la persona che abbiamo di fianco ..penso che molti problemi si eviterebbero..
    ciao heavy rain .. come vanno le cose?
    @katy.. avrei bisogno di chiederti una cosa..

  7. 17
    lalla -

    Leoncina, avrai provato sicuramente attrazione per quest’uomo ma l’amore si fa in due. Ciò che hai fatto è perchè lo volevi, non hai pensato di sbagliare, di tradire il tuo ragazzo.
    Scrivi “sarà capitato a tutti” … bhè io in 13 anni in cui siamo stati insieme non mi sarei mai sognata di tradirlo, non ho mai sentito questo bisogno perchè quando si ama, non vedi nessun’altro tranne che il tuo lui/lei.

  8. 18
    leoncina89 -

    cara lalla quando ho detto sarà capitato a tutti intendevo di fare sbagli in generale,nel senso che si sbaglia perché umani e quindi esseri imperfetti ke discendono da animali.certamente non volevo definirvi tutti fedifraghi.

  9. 19
    gogo -

    Leoncina devi capire che questo è un forum di santi. Qui mai nessuno ha fatto nulla e hai il privilegio di confrontarti un campione di umanità particolarmente immacolata. Sanno sempre cos’è giusto e hanno vite che filano via senza errori. Che altro possono fare se non mostrarsi inflessibili verso gli altri?

  10. 20
    lalla -

    Avevo capito benissimo.
    Hai ragione, credo sia impossibile non fare errori, o almeno io non sono così perfetta. Però ci sono errori e errori.
    Posso anche capire che tu provi attrazione fisica per quest’uomo ma fai finta di essere tu quella tradita, saresti contenta?
    Scusami ma questo tuo errore io non riesco a comprenderlo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili