Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2007. L'autore, diogene, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, innanzittutto dedico un saluto a tutti, dopo un periodo di assenza. Proprio domenica scorsa io e la mia compagna abbiamo vissuto una giornata di intensa passione che compensa le incomprensioni e tensioni che hanno caratterizzato il nostro rapporto in questi ultimi mesi. Ho un ricordo ancora vivo di un giorno di giugno di 5 anni indietro in cui l’incrociai al parco vicino a casa mia, e i mesi successivi di graduale conoscenza,prima che scoppiasse la passione tra noi. Purtroppo a differenza di Lorenzo, per svariate ragioni, non ho raggiunto l’obiettivo di dare concretezza e stabilità alla nostra relazione, anche se negli ultimi tempi l’ipotesi della convivenza ha fatto capolino.
Vorrei giusto chiedere a Lorenzo, se non ha incontrato ostacoli da parte dei propri familiari o se vari dubbi l’hanno comunque tormentato prima di convolare a nozze.
Auguro comunque a Lorenzo e consorte di vivere ogni giorno le gioie del vostro amore che credo sia molto forte e sincero.
Ciao Lorenzo, solo ora navigando ho trovato queste tue lettere.
Anche io ho amato un uomo che aveva 30 anni piu di me, e siccome non ero la sua mantenuta ( ho sempre lavorato) , sono diventata la def… ciente del paesello.
Nel terzo millennio vi è ancora un alto tasso di intolleranza
… e allora dove sta l’ evoluzione?
Nel fatto che beneficiamo di invenzioni di persone di genio e fuori dalla massa, come il motore a scoppio o il Pc…
La gente dovrebbe usare le proprie energie per ” combattere” – civilmente, si intende – contro chi fa del male al prossimo e non fare guerriglie assurde CONTRO chi semplicemente ha gusti appartenenti ad una minoranza.
Nessuno dovrebbe sentirsi migliore di un altro per le proprie inclinazioni sessuali, o la propria razza, o qualunque altra caratteristica connaturata, quindi non certo scelta!
Se la gente fosse meno ottusa / dispersiva / incline all’ odio ingiustificato e maggiormente lucida e meritocratica, si vivrebbe meglio.
Anche se scrivo tardi rispetto a tutti gli altri, spero di fare amicizia con te, o con chiunque condivida i nostri gusti, o almeno li rispetta!
L’amore non ha età, ma -a quanto pare- neanche dignità!
io non mi accetto,,non riesco a viverla in maniera serena..ho 37 anni e lei 69..
Ciao a tutti,
innanzitutto vorrei comunicarVi che il mio matrimonio sta andando alla grande.
Ma cara Mara: Perche’ preoccuparsi tanto della gente? Chi se ne frega di cio’ che dicono e che pensano loro? Hai mai pensato che forse sono solo gelosi e invidiosi? Ma lo sapevi che la genta AMA spettegolare e fare i moralisti quasi sempre per coprire i loro, chiamiamoli, “difetti”?
Vivi il tuo amore e fregatene di quei def….cienti! Ridici in faccia e facci la mossetta quando ti dicono qualcosa!
Mi fa male quando leggo che qualche coppia di questo genere si deve scontrare contro l’ignoranza e la cattiveria della gente. L’ho provata anch’io quella senzazione…. e allora avevo 20 anni e mi imbarazzavo. Ma avevo solo 20 anni. Ma nonostante tuto gia’ allora cercavo di fare il fatto mio. Adesso non e’ che la gente sia molto migliorata, ma me ne frego completamente di cio’ che gli imbecilli pensano o dicono.
Quando c’e’ l’amore non ci sono ostacoli.
Ciao Mara e cia a tutti!
FRE GA TE VE NE!!!! e ricordatevi che la mamma dell’imbecille e’ sempre incinta!
Ciao
Lorenzo
Per richard benson: il tuo commento ” l’ amore non ha età , ma – a quanto pare – nemmeno dignità, conferma proprio ciò che avevo scritto sopra…
LO DECIDI TU QUALE SIA L’ AMORE DIGNITOSO?
EVVIVA L’ OTTUSITA’ E LA PREPOTENZA!
e QUELL’ INCISO CHE NON SA DI NIENTE, DIMOSTRANDO L’ ESIGUO SPESSORE DI CHI HA SCRITTO : ” A QUANTO PARE”…. PAROLE CHE NON VOGLIONO DIRE NIENTE!
Allora secondo me – a quanto pare –
TU manchi di dignità, perché sei così banale che vai con le persone giovani…
Facciamo così: tu sicuramente guardi i film porno: è una deviazione sessuale.
Accetto serenamente chi si schifa e mi reputi poco dignitosa per cose di cui non gli dovrebbe importare: siamo in democrazia.
A me, guarda un po’ schifano quelli come te.
PUOI LEGGERE FINCHé TI PARE, TANTO NON CAPISCI.
P.S. Per Lorenzo: non liquidarmi con ” fregatene”… la vita è durissima, quando gente che hai sempre aiutato concretamente e rincuorato e mai giudicato, ti gira le spalle, togliendoti senza che tu abbia fatto del male, il saluto, o sentendosi in diritto di esprimere disgusto…
ho diritto ad indignarmi, ma serenamente, per cui veramente quel vigliacchetto di benson che fa il furbino qui, protetto da quel suo patetico nick name, se volesse un confronto, potrei dirgli in viso senza livore, che davvero a me schifa lui…
che c’ è di male?
Sto sovvertendo le regoline dei cervellini di gallina?
Un omosessuale non può disgustarsi di un etero?
Uno che va con gli anziano non può trovare disgustoso chi va con i pari età?
quali saranno le rispostine del limitato bensono?
le conosco già!
Che questa ” non è la norma”?
Che ” la natura prevede che il rapporto ” normale” sia quello tra ragazzi e ragazze”?
Come fa a saperlo?
Ci ha colloquiato, con la natura?
semplicemente il tipo di rapporto che ho scritto sopra, è quello che consente la procreazione: l’ aggiunta dell’ aggettivo ” normale” fa parte dei limiti umani di certi benson, che d’ ora in poi userò come sinonimo di…che indovini, colui che è talmente intelligente da essersi autoetichettato come intollerante ottuso prepotente, se sapesse leggere quello che avevo scritto sopra il suo commentino da provocatore da operetta che dovrebbe farsi una vita, povero inquisitore, talmente ottuso da sentirsi immune dalle mie giuste critiche scritte proprio riguardo a quelli come lui.
Cara Mara,
non e’ che ti ho liquidato con un semPlice “fregatene”, e’ solo che e’ quello che uno deve fare in certe circostanze. La gente che tu aiuti ti gireranno sempre le spalle, purtroppo questa e’ la legge dell’umanita’ che c’e’ su questa terra. Ti sarebbe capitato in ogni circostanza, anche senza un motivo, giusto o sbagliato che sia.
Io non dico che si dovrebbe diventare misantropi o asociali o diffidenti con tutti, ma io ho imparato dalle mie esperienze che la cosa piu’ importante e’ la mia felicita’ e vivere bene con me stesso. Se la mia vita e la mia felicita’ dovessero dipendere dalla gente o da quello che loro dicono e pensano di me, a quest’ora sarei solo e depresso.
Poi c’e’ un’altra cosa che forse saprai gia’…… il mondo e’ piendo di gente debole, ipocrita, meschina, insoddisfatta di se stessa, che decide di schierarsi dalla parte di quelle povere menti ristrette per sentirsi piu’ forte senza accorgersi che quella non e’ forza ma una grande debolezza di carattere.
Per fare un esempio, tu avrai sicuramente avuto modo di constatare che molta gente, amici o conoscenti, che quando li vedi da soli sono delle persone normalissime, poi quando li trovi in compagnia di altra gente non sono piu’ loro. Diventano maleducati, arroganti e prendono coraggio sentendosi di fare parte di un piccolo branco. Ecco: questo atteggiamento cosi’ comune non ti deve ferire personalmente, al limite puoi solo dispiacerti nel vedere come la gente agisce e pensa senza avere una sua vera opinione, ma conformandosi all’ipocrisia fino arrivare alla cattiveria, giusto per credere di essere qualcosa. Ma loro sono il nulla.
Io non mi sono mai permesso di giudicare o criticare chi ha gusti diversi dai miei. Ognuno che faccia quello che gli pare, basta che non rechi danni o dispiaceri.
Piu’ una persona critica e giudica male un’altra persona e piu’ e’ infelice e insoddisfatta di se setssa. Usano frasi fatte, frasi da “benpensanti”, fanno i moralisti, giudicando chi non sta facendo nulla di male ma solo cose diverse da cio’ che fanno loro. Anzi… molte volte uno critica una persona per quello che fa e poi di nascosto fa anche peggio.
Mi ricordo quando andavo a scuola alle medie, c’era un ragazzo che dava del gay a tutti. Per lui erano tutti omosessuali anche se non lo erano affatto e li diprezzava. Poi, negli anni, venimmo a sapere che il gay era lui e si prostituiva.
Se fai caso, nella nostra societa’, quali sono le persone considerate come dei “veri signori” o “vere signore”? Quelle che non giudicano o criticano mai gli altri. Quelli che vivono e lasciano vivere. Ma anche loro alle volte vengono giudicati male, come persone presuntuose o misteriose, per il solo fatto che non fanno parte di un gregge. Sai, la gente “ODIA” quelli che sanno il fatto loro!
Questi esempi li trovi dappertutto e quei atteggiamenti vengono applicati persino nella politica.
Noi siamo esseri unici, viviamo una sola vita, quindi perche’ non godere di cio’ che amiamo, fregandocene?
io e adele abbiamo appena finito di darci dentro,ora io ho 49anni,lei 73,siamo in vacanza al mare e abbiamo preso un appartamentino,quando torneremo sostanzialmente ci sposiamo…ci amiamo e desideriamo ormai da nove anni.filippo
Ah si si , io penso possano essere coppie felicissime e legitime. I problemi me li porrei se:
– nonostante il grosso divario di eta’ la coppia decidesse di procreare (in qual caso, personAlmente troverei egoistA e irresponsabile fare un figlio dopo i 60 anni)
– uno dei partner fosse decisamente anziano e decisamente più ricco del giovane (in qual caso , personalmente , considerei probabilmente il giovane un cacciatore di eredita’)
Detto questo, se lA goda chi puo’ ! Un vantaggio delle persone più esperte e’ forse che non si fanno seghe mentali per stupidaggini come puo’ capitare a giovani gallinelle isteriche so’-tutto-io 😉 !
per colAm’s,spero che quel Ah si si,non sia ironico,perchè quando dico che io che ho 49 anni,e Adele 73 anni,ci diamo dentro,vuol dire che facciamo l’amore,senza secondi fini,ne procreativi,ne altro.Facciamo l’amore come due forsennati,solo perchè ci amiamo,un vantaggio dell’età,è che non usiamo protezioni,e siamo gelosi l’una dell’altro.filippo