Salta i links e vai al contenuto

Gerit Equitalia… una vittima

di antotra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Gerit Equitalia… una vittima

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Stefano Cavese -

    Caro Direttore,
    a quando una Class Action.
    Noi scriviamo ma attendiamo azioni concrete!

  2. 12
    nadia -

    Due mesi fa abbiamo scoperto che Equitalia ha messo un’ipoteca sulla nostra casa che, con tanti sacrifici abbiamo costruito………..io da quel momento non vivo piu e non riesco piu a pensare al futuro in modo positivo……….ogni giorno che passa aumenta l’ansia.
    Si puo’ fare qualcosa contro questi usurai legalizzati? Io mi chiedo dove andremo a finire!

  3. 13
    Antonio -

    Sono un impreditore che lavora con le ASL, dovendo subire tempi di ritardo pagamento anche di 3 anni, ho dovuto rimandare dei pagamenti dovuti per le tasse. Per ottenere i pagamenti da parte della Regione ho dovuto siglare un atto transattivo dove rinunciavo ad azioni legali nei confronti delle ASL, mentre io mi sono ritrovato con un 30%di mora una Tantum per ritardato pagamento più gli interessi applicati in modo esorbitante. Non solo, per riprendere i miei soldi dovevo aver pianificato un rientro delle cartelle e dei contributi altrimenti senza DURC non potevo ricevere quanto dovuto. Alla fine il lavoro svolto è andato in tasca della GERIT. Ora mi domando se il 30% di mora non sia paragonabile ad Usura e se il fatto che Gerit applica interessi su interessi non sia perseguibile poichè per legge non si può fare. Mi domando inoltre se uno Stato che rappresenta i cittadini che lo compongono può leggittimare un comportamento estorsivo come questo.

  4. 14
    bruno -

    cari signori io combatto con questi mascalzoni da 22 anni e pur avendo pagato mi hanno messo il fermo dell’autovettura.ormai l’unica cosa da fare e’ scappare da questo paese di mafiosi.

  5. 15
    Alessandro -

    Mi spiace dirlo ma il vero motivo perchè non si fa nulla è che gl’italiani sono fatti così finchè non capita sulla propria pelle nessuno si muove.
    In Canada era successa una cosa del genere , lo stato aveva creato un agenzia per la riscossione dei debiti, dopo diversi abusi di potere i canadesi si sono ribellati e quindi fatto un referentum ( vinto naturalmente ). Nella nostra costituzione è anche scritto che la famiglia,la casa ed il lavoro è un diritto quindi intoccabili.
    Fate caso solo achi non ha un santo in paradiso tolgono anche la speranza di vivere.

  6. 16
    Alfredo -

    Ma a cosa serve postare qui le nostre disgrazie se poi on ci ca.. fila nessuno, che so un aggiornamento, un commento da parte della redazione. Niente di niente

  7. 17
    Emilio -

    Buongiorno, mio padre sta pagando a rate una multa sostanzioasa all’Agenzia delle Entrate per un errore fatto da un tecnico 6 anni fa su un atto di compravendita, vorrei cortesemente sapere dal gentile Direttore se esiste un modo per sospendere e/o dilazionare ulteriormente queste rate. Chiedo questo sulla base delle spese che mio padre sostiene per acquistare le medicine per una sua malattia seria.
    Grazie molto per l’attenzione.

  8. 18
    Coro Cosimo -

    Befera “Ogni volta che l’Agenzia delle Entrate cerca di fare passi avanti, il partito degli evasori frappone ostacoli”
    Ma se non li sanno usare gli strumenti.. il redditometro nelle loro mani è come mettere una pistola carica in mano a un bambino.. Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili