Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Christopher.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quanto ti capisco. Ormai tradire è diventato quasi una moda! Qualche anno fa, stavo con un ragazzo ma poi l’ho lasciato perchè non c’era più il feeling di una volta… Ero terribilmente dispiaciuta e mi sentivo in colpa ogni giorno.
Pensavo: cosa ha fatto alla fine lui di male per meritarsi di star male per colpa mia?
Mi sentivo veramente un’isensibile, ma non sapevo che fare! Lui mi sembrava così attaccato, ma i miei sentimenti erano cambiati…
Tutto questo senso di colpa fno a quando non mi è arrivata una voce: mentre stavamo insieme, mentre mi diceva di amarmi e che ero tutto per lui, mi aveva tradito con DUE ragazze NELLO STESSO GIORNO.
Il brutto è che non l’ho saputo da lui e quando l’ho lasciato mi aveva fatto sentire uno schifo di persona.
Passata l’incazzatura gliel’ho detto, che sapevo tutto e la sua risposta è stata: è stato tempo fa.
RENDIAMOCI CONTO.
Dopo circa tre anni si fa risentire dicendomi che gli manco terribilmente e vorrebbe tornar con me, che si sente perso senza di me. Che ha sbagliato e vorrebbe tornare indietro.
Non sai QUANTA soddisfazione dirgli che per me lui era storia passata fin da quando ho saputo quello che mi ha fatto.
Io non sopporto chi tradisce e personalmente non lo farò mai, non ce la farei e non lo ritengo una cosa così entusiasmante, di cui vantarsi anche.
C’è gente pessima in giro, ma forse se si cerca bene (molto bene), le persone oneste ci sono. Spero.
ciao Sunshine, parole sante le tue sia per i contenuti che per le risposte date quando lui è tornato alla carica, ottimo!!!
Ma ci sono ste persone oneste? bhà chissà a volte quando subisci ste storie non ti fidi più di nessuno e a 37 anni è difficile te lo assicuro, sarà perchè quando regali 8 anni della tua vita…speriamo che il tempo mi ridia fiducia dopo 3 mesi ancora non ne ho!
Buona ricerca e detta da cupido…vai tranquilla!!!!
Sunshine,
certo dev’essere stata una gran bella soddisfazione!
quanto al tradire, sono d’accordo con te: non si dovrebbe farlo mai. tuttavia, t’invito a essere più possibilista: per poter dire di essere coerenti con se stessi, bisogna essersi trovati in determinate circostanze ed essere stati in grado di superarle.
alcune donne, specie se sposate, temono le reazioni del partner nell’informarli che non si sentono più attratte da loro e intendono interrompere il rapporto oppure portano avanti matrimoni in cui non sempre si fa sesso, per amore dei figli. ogni caso dovrebbe essere considerato in tutti i suoi aspetti e non soltanto da quello che si vede, superficialità esclusa, ovviamente…
Cupido,
è logico che dopo aver dato 8 anni della propria vita riprendere da capo non sia una vera e propria passeggiata, e ridare fiducia è difficile.
In ogni caso 3 mesi forse è ancora poco, ma dai tempo al tempo, la persona giusta potrebbe essere più vicina di quanto pensi…
Le persone oneste? Io ho ancora qualche speranza, chissà!
In quanto a Rossana,
non è una critica, ma non ho capito il tuo discorso sull’esser più possibilistica.
Comunque è ovvio che se c’è di mezzo un matrimonio o un figlio interrompere è sempre difficile, ma comunque una persona proprio per il fatto che si è costruito qualcosa di importante con qualcuno, non dovrebbe tradire.
Se fossero tutti in grado di seguire la propria coscenza, di pensare prima di agire, di esser sinceri, avremmo tutti almeno la metà dei problemi.
@sunshine
non lo so ma credo che ci siano persone che una coscienza non ce l’hanno proprio, altrimenti non si spiega la quantità di cose orribili che succedono a questo mondo, partendo da tutti i tipi di tradimento, passando dai delitti, arrivando anche alla pedofilia
a volte credo che non siamo tutti dotati allo stesso modo, c’è qualcuno che ci gode proprio a fare del male agli altri!
Almost-Imperfect,
lo penso anche io sai?
Al mondo ci sono persone capaci di fare cose che non possiamo neanche immaginare.
Con che coraggio abbandoni una donna che ti ama, un bambino, un futuro, per una sciaquetta di passaggio?
O più drasticamente, con che coraggio uccidi una persona? Per quanto male ti possa aver fatto, come puoi continuare la vita di tutti i giorni?
La coscienza ce l’hanno tutti, ma molti non lo sanno, o fanno finta di non saperlo per fregarsene delle conseguenze, facendole ricadere tutte sugli altri.
Che schifo.
Mi permetto di dissentire .
E’ tutta un condizionamento che deriva dal libero arbitrio e dalla coscienza cristiana .
Esiste il delinquente abituale ? Si.
Esiste anche la/il figlio di….
Finchè riduciamo tutto alla coscienza , e non accettiamo che ci stà gente “pericolosa” in giro , in questo senso , saremmo sempre vittime delle circostanze.
La gente pericolosa è gente che non ha la “coscienza” intesa secondo me, come la caratteristica più generale di non provare sensi di colpa o non avere proprio il senso della misura, il senso delle cose, ecc…
Non so come spiegare questo concetto a parole, una volta mi ricordo di aver visto un documentario che riguardava proprio questo e la cattiveria; qualcuno sosteneva che non deriva sempre dalla società o dalle condizioni in cui si vive, ma che sia proprio un “gene” innato.
Ma insomma, si divaga un pò dal tema principale, rientriamo nei ranghi!
lo ripeterò sempre …
certo, non siamo perfetti, tradire può capitare, siamo fatti di carne e potrebbero esserci i motivi più assurdi….
ma non esiste prendersi gioco delle persone… hai avuto una debolezza ? bene, quasi ti capisco magari. Però lo dici. Non fai il falso.
Sopratutto con chi ti ama. E’ sputare sull’amore così. E vi assicuro, uomini e donne, che il conto è amaro dopo.
Ma dove vivi????? Non mi pare di vedere tutte ste coppie di infedeli in giro per il mondo, esistono coppie che dopo tanti anni di fidanzamento scoppiano perche’ trovano altre persone, non si amano piu’, morte del congiuge ma tante altre che dopo moltissimi anni stanno ancora assieme