Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stellina_1989.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il termine tamarro non vuol dire razzista ma bensi
persona poco delicata,rozzo,troppo appariscente fino a ridicolo ecc anche una persona violenta non e necessariamente razzista.Ogni persona è differente dal’altro se uno è violento è per carattere non centra un bel niente la nazionalità .usa la violenza anche contro la propria moglie,figli famigliari ,suoi connazionali ecc.hai definito gli albanesi come i piu razzisti mi viene proprio da ridere . La razza ariana(superiore secondo i nazisti) è un teoria inventata dai nazisti e classificava i popoli indoeuropei (compreso anche quello italiano e albanese come ariani.)se ho citato il fascismo e i suoi leggi razziali era solo per dirti che a differenza nostra a perseguitato e deportato migliaia e migliaia di ebrei noi gli abbiamo difesi con il costo della vita è un fatto che non si puo negare..io non so dirti che tra il fascismo e il regime comunista quel’è il piu peggiore la maggioranza degli albanesi che sono venuti in italia sono gente brava che lavora per un futuro migliore pero fa molto piu notizia un albanese che ruba ,spaccia che mille albanesi che lavorano onestamente che pagano le tasse e che sono integrati nella società italiana..spesso la media esagera,attribuisce certi crimini agli albanesi anche quando non è vero..la prima cosa che dicono quando danno notizia di un crimine il criminale è quasi certo un albanese e dopo si scopre che il delinquente in questione è un italiano oppure di un altro nazione..la figlia di una cugina mia a bergamo è stata stuprata da 2 bravi italiani ma i tg non hanno detto niente naturalmente se la ragazza fosse italiana e i stupratori albanesi i tg non smetevano per una settimana intera a parlare
Certo ramarro e razzista sono due parole con significati ben diversi, purtroppo gli albanesi che conosco sono di quei ramarro che in qualsiasi discorso cercano il paragone con gli italiani, sminuendoli fra l’altro.
Poi che tu mi creda o meno sono due cose differenti. Il mio migliore amico è albanese ma anche lui condivide con me quanto affermo riguardo tanti suoi paesani.
Poi se gli albanesi giovani siano stronzi solo dalle mie parti io non lo so 😀
A parte gli scherzi, non sono un persona che giudica male o che addita, mi spiace se do questa impressione, è quanto di più lontano vorrei…molto probabilmente è perché stiamo scrivendo e non parlando…
tra un mese faccio 18 anni,sono kosovara e sto con un italiano..ci siamo conosciuti a scuola e stiamo assieme da 2 anni.. I suoi mi accettano ma i miei se sanno che sto assieme a un ragazzo italiano mi “ammazzano”. Tra 2 anni vogliamo andare a vivere assieme ma ho paura che i miei non lo accettino, ma nonostante questo continuerò la mia vita con lui, perchè lo amo davvero e nessun ostacolo potrà separarmi da lui.
Ciao a tutti,anke io sto cn un ragazzo di valona
sia lui ke la sua famiglia vivono qua in Italia nn lontano da me,il problema è questo,stiamo assieme da quasi due anni e nn mi ha ancora presentato i suoi,xk dice ke nn presenta una ke nn ha lavoro (i suoi lavorano),io nn lavoro ancora xk ho problemi in famiglia.Ha avuto una ragazza italiana x 5 anni anch’essa nn l’ha portata xk italiana e x il motivo ke deve portare solo quella cn cui passerà la sua vita,gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto ke i suoi preferirebbero una albanese ma ke a lui nn importa di cosa dicono i suoi,mi ha detto ke appena avrò patente e lavoro lo farà. (Scusate l’italiano). Dimenticavo la sorella la conosco e sa ke sono la ragazza di suo fratello,in casa cn lui vive il cugino e anche lui sa di noi
Scusatemi ma trovo un,po di rrazismo su questi commenti ma dai su…ricordiamoci che siamo tutti figli del DIO
..la terra e il cielo sono uguali per tutti