Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alexr85.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sò se ridere o se piangere,dopo quello che ho letto.Anch’io conosco bene la società albanese ed ho avuto molte amiche e conoscienti fra loro ed oltre ad avere sentito tantissimi dei loro racconti e sono stata anche in Albania e posso dire che è verissimo che fino apochi anni fà era vero che c’erano molti albanesi specialmente uomini dai 30 ai 40 anni e specialmente nei paesi piccoli che sposavano ragazze giovani per poi portarle in Italia con l’inganno per sfruttale e farle prostituire,con il consenso delle famiglie delle ragazze.Ho conosciuto famiglie che dall’ignoranza chiudevano gli occhi su questa cosa e famiglie completamente ignare che acconsentivano al matrimonio pensando veramente che le loro figlie andassero a star bene.Ho conosciuto fra loro persone un po’ di tutti i tipi,ma ho capito una cosa in particolare:che come popolo sono un popolo(a causa della storia recente che ha avuto)sono un popolo senza una vera identità(anche se tanti italiani,per come vivono oggi forse ne hanno ancora meno;e forse è per questo che si lasciano attrarre da da donne non solo albanesi,ma ancora peggio da russe, bulgare, romene, lituane, lettoni, ucraine e poi si lamentano se vengono sfruttati,dicendo poi per giustificarsi e forse per non sentirsi dei perfetti imbecilli,che anche le italiane sono così,anzi che le donne sono tutte uguali.Quelli poi che fanno questi discorsi si meriterebbero di essere rigirati come calzini e poi piantati come dei broccoli).A parte questo mi viene da ridere,ma un po’ è la verità,di quel discorso di quella ragazza albanese che dice voi italiani non sapete niente dell’albania.Sì,è vero,infatti è per questo che certi si fanno accalappiare o pensano di costruirsi una vita con quei tipi di persone e si illudono anche quando spesso sbattono i loro nasoni sulla realtà.e poi fanno quei discorsi come quel ragazzo sopra che è rimasto deluso perchè dopo anni la sua albanese gli ha detto che la loro storia non avrebbe avuto mai un futuro.Ma non capisci che la maggior parte di loro per come hanno vissuto,e per il condizionamento che subiscono dalle famiglie, non sanno veramente quello che vogliono?Spesso si perdono con un italiano soprattutto perchè rimangono affascinate dal diverso modo di fare,data la diversa cultura,e data la bestialità di certi uomini albanesi. Tu dici non mi doveva illudere.Ma spesso loro illudono anche se stesse di tante cose.Casomai eri tu che non dovevi illuderti e capire che un italiano normale e che ha una certa maturità non potrebbe mai innamorarsi di quei tipi di persone.Non le andrebbe neanche a cercare;o scapperebbe se gli se ne avvicinasse una,fuorchè per amicizia,ma non si lascerebbe mai coinvolgere sentimentalmente.Ed invece conosco molti italiani che vanno in vacanza in Albania per rimediare una donna,sapendo che hanno molte possibilità essendo italiani;dato che le donne albanesi che vivono là spesso vorrebbero qualcuno che le porta via o si illudono di trovare in uno straniero qualcosa di meglio…
Tutta questa IGNORANZA??? Che differenza c’è fra una ragazza albanese e una italiana? La diversità fra le persone sta nel loro carattere dato dalle loro esperienze, storie.. Le persone sono tutte uniche e speciali.
I vostri pensieri di basso livello e patetici, ve li potete pure tenere per voi che non interessano a nessuno, tranquilli! Vi posso assicurare che se i genitori di qualcuno di voi si fossero trasferiti in America, adesso non la pensereste così rudemente.
Comunque sia, Alessandro, se vuoi un consiglio da una ragazza albanese (che ha già passato quello che state passando tu e la tua amata); devi stare tranquillo.. Se sei sicuro di volere lei e di volere una cosa seria, non esitare a farti avanti. A noi albanesi piace molto la serietà in questi casi. Quindi prendi coraggio e vai a parlare con suo padre, invitalo per un caffè e parlagli tranquillamente spiegando la vostra situazione e la tua serietà.. Non ti spaventare se queste cose ti sembrano troppo impegnative, ma non penso che a te farebbe piacere se un giorno prendessero per i fondelli tua figlia, i padri albanesi sono iper-prottetivi infatti..
IN BOCCA AL LUPO! :*
Salve a tutti e scusando per il mio italiano voglio rispondere a sig.samantha..carissima visto che stai consigliando vivamente le future illuse,cretine ( come tu le hai chiamate) di non frequentare mai i ragazzi albanesi io da mamma augurerei te ed altre ragazze italiane di valutare bene anche i ragazzi italiani non si sa mai quello che succede. un uomo italiano ti puo picchiare anche quando sei incinta addirittura anche ammazzarti di botte e sepellirti ancora viva come gli è successa a Jennifer a solo 19 anni oppure darti il fuoco dopo le botte come gli è successa a quella donna siciliana incinta e madre di 3 figli ma ce anche peggio per vendicarti di te donna ti butta anche tuo figlio nel fiume o te lo ammazza Sono 3 le donne uccise per mano di uomini italiani in questi giorni e centinaia nel 2012.. e le persone come te dovrebbero guardare prima in casa propria .i luoghi comuni non servono a niente
Certo è verissimo, ci sono gli africani che fanno riti Wodoo per tenere buone le loro ragazze…è vero, è vero davvero.
Però è vero anche che molte sono anche le prostitute soprattutto dell’est, che sono molto felici di farlo, perchè dividono le entrate con i loro protettori, questi ultimi lo fanno proprio perchè in questo modo non hanno problemi.
Sono discorsi bruttissimi…che comunque non mi piace fare e dico davvero, non è bello parlare di queste cose…non è bello essere saccente riguardo questi argomenti ma putroppo so quello che dico…e anche la polizia lo sa…non esistono solo le battone da strada…e non vengono mai arrestate o aiutate (mi domando perchè) ma esistono anche siti internet mirati di questo tipo di incontri…
Ad ogni modo, io sono una persona con dei valori, non voglio parlare male di nessuno, ero qua solo per consigliare al ragazzo che ha scritto la lettera di non darsi pervinto, di prendere il cuore a due mani e andare a parlare con i genitori di lei.
Se quello che vuole è davvero lei e se davvero le sue intenzioni sono buone non esiste padre che lo possa rifiutare.
Io sono un ragazzo italiano di 22 anni e sono fidanzato da due anni con una ragazza albanese di 15. Lei è molto matura per l’età che ha, diciamo che non ha niente a che vedere con le classiche ragazzine italiane capricciose ed ingenue. Lì sono molto più precoci, basta pensare che 20 anni si sposano e hanno figli, mentre qui a 20 anni vengono ancora considerate “adolescenti”…. Ovviamente anche fisicamente sembra molto più grande dell’età che ha.
Veniamo al dunque: quando i suoi hanno scoperto della nostra relazione, hanno provato in tutti i modi a farle cambiare idea ed impedirle di vedermi e/o sentirmi. Soprattutto il padre, diciamo che si è incazzato come una bestia…soprattutto quando ha saputo che nonostante il divieto, sua figlia riusciva comunque a frequentarmi. Io sono sempre stato tentato di suonare il campanello e presentarmi, ma lei mi ha sempre chiesto disperatamente di non avvicinarmi nemmeno a casa sua…sarebbe stato molto pericoloso per me. Così, continuavamo a vederci in modo clandestino…o meglio, a sentirci, dato che facevamo intere settimane senza poterci vedere….ed in ogni caso, per pochi minuti. Dopo mesi di “fuga”, un giorno suo padre mi telefona incazzato nero accusandomi di non essere un vero uomo, altrimenti sarei andato a parlargli subito per chiedere la mano di sua figlia. Potete ovviamente immaginare già che dopo 5 minuti mi sono fiondato da lui….come avrei voluto fare da tempo, nonostante mi avessero consigliato di stare lontano. Abbiamo parlato per un paio d’ore, bevuto un caffè insieme, scoperto di avere molti punti di vista in comune…ho anche scoperto che mio padre ha conosciuto, per motivi di lavoro, diversi loro parenti (sono davvero in tanti in quella famiglia!)….. ho conosciuto sua moglie (che suocera meravigliosa!) ed ho quindi potuto incontrare la mia ragazza!
Che dire, dopo quel giorno, è cambiato tutto. Sono davvero persone meravigliose, loro e quel centinaio di parenti che ho potuto conoscere in questi due anni….tutti mi rispettano e mi considerano come non mi era mai capitato nemmeno di immaginare fino a quel momento. Anzi, molte volte mi dicono “sicuro che i tuoi genitori non sono albanesi??”
Ho avuto la conferma di quanto siano vuoti gli italiani, privi di ideali, ormai privi di tradizioni, ed incapaci di farsi rispettare dal prossimo. Il rispetto è la prima cosa per un albanese, e loro rispettano tutti solo se rispettati. Inutile dire che non hanno molta tolleranza quando cerchi di prenderli ingiro…e non ci pensano due volte ad usare “maniere forti”…
CONTINUO NEL COMMENTO SEGUENTE, PER MOTIVI DI SPAZIO
ECCOMI QUA, IN MERITO AL MIO COMMENTO PRECEDENTE….
In Albania prendono molto seriamente fidanzamenti, già a 13-14 anni…. i matrimoni combinati ormai non si usano più….ma i fidanzamenti restano comunque una cosa seria: se decidi di fidanzarti ti devi sposare, e se ti sposi non è che poi divorzi alla minima cazzata o tradisci il partner. Altimenti è meglio che sparisci definitivamente dalla circolazione, perchè se qualche famigliare dell’altro/a ti becca ingiro, sono affaracci tuoi 🙂
Qui in Italia invece è una vergogna, siamo una nazione con record di tradimenti e divorzi rispetto al resto del mondo….diventi famoso se hai avuto più donne dei tuoi amici, se vai progammi come a uomini e donne, oppure al grande fratello…ed al minimo litigio, ci si lascia con il fidanzato ecc…..SCHIFO.
Questo è il vero motivo per cui non vogliono legarsi con gli italiani ed in generale con tutti coloro che non sono albanesi.
CONCLUSIONE: se volete guadagnarvi la fiducia ed il rispetto di una famiglia albanese, perchè volete fidanzarvi con la loro figlia o figlio, dovete semplicemente dimostrare di essere italiani con dignità, che non hanno perso il buon senso, possibilmente con degli ideali simili ai loro…ovvero “all’antica”….e che avete intenzioni serie, ovvero pensare ad un futuro insieme, ad una famiglia ecc…
Ciao a tutti!!
io sto leggendo i vari commenti e continuo a rimanere sbigottito ma allo stesso tempo anche piuttosto arrabbiato da come questa gente si permette di venire a fare i padroni in casa altrui….ma come ho detto e didetto anche in altri forum la colpa e degli italiani che glielo consentono….ora chi mi ha fatto davvero i…zzare e quel commento di quell’altra mammoletta che ha permesso al fratello della sua presunta fidanzata albanese di venire a minacciarlo…..tu gli devi ricordare che loro sono in italia e non in albania quindi se deve minacciare qualcuno o qualcosa che lo faccia nel suo paese….questi grandi albanesi fanno i forti con gli italiani che sono dei cagasotto ma devono ringraziare le forze nato tra cui anche gli italiani stessi se i serbi non se li sono mangiati vivi…come erano tutti agnellini all’epoca della guerra in kossovo chiedendo pieta e misericordia e soprattutto aiuto alle forze nato…..non se lo dimenticassero mai che e grazie all’italia che loro mangiano e grazie anche all’italia che il loro ridicolo paese ancora esiste….
bedrocchio.. OMG che rabbia!!! ne hai prese di brutto dagli albanesi eh..o forse qualche ragazza albanese è stata cosi ingrata che si è permessa a non ca.... un italiano come te
Alessandro ho letto l’altra lettera che hai scritto qui nel frattempo che ti vedevi con un altra donna confusa da 4 anni avevi pure iniziato un relazione con una ragazza albanese..e cattivi in questo caso sono i genitori albanesi della ragazza che non vogliono un italiano!!!!.la sincerità e serietà non sono roba da trogloditi caro
stavo leggendo i vari commenti e premetto che non ho mai avuto una ragazza albanese e non sono mai stato in albania ho solo conosciuto qualche albanese nel posto di lavoro quindi non voglio stare qui a parlare su di loro e le loro tradizioni però leggendo i commenti in parte sono costretto a dar ragione a bedrocchio anche se forse ha un pò esagerato…..io ho avuto e tuttora ho una relazione con una ragazza africana sono stato nel suo paese dove ho conosciuto la sua famiglia e anche se mi hanno trattato benissimo ho capito che non avrebbero mai permesso alla figlia di sposarsi con un bianco sicuramente non lo presa bene però in fondo ero a casa loro nel loro paese così ho dovuto ingoiare il rospo ogni tanto ci sentiamo però abbiamo capito entrambi che la famiglia di lei era uno scoglio troppo duro da affrontare….lei si dovrà sposare con un uomo che non ama solo perchè è della sua stessa tribù e perchè la nonna di lei è amica intima con la nonna di lui…..cose che in italia succedevano almeno 50 anni fà….così avendo subito in un certo senso una forma di razzismo da parte della sua famiglia mi trovo costretto a dar ragione a bedrocchio perchè subire il razzismo non è mai piacevole però un conto è subirlo fuori dal tuo paese e un conto subirlo dentro casa tua da parte di gente da fuori…così da ora in avanti non mi sento più in nessun modo sensibile se qualche straniero viene discriminato anche perchè ho capito che loro sono i primi a discriminare gli europei occidentali così come lo fanno gli albanesi lo fanno anche gli africani cinesi indiani ecc….