Salta i links e vai al contenuto

Gelosia singolare

di ditovelox

Non voglio consigli, cerco solo un libero sfogo, qualcuno che sia disposto a leggere, ciò che mi fa star male.

Sono un ragazzo, 15 anni mi chiamo Lorenzo.
Ciò che mi rende inquieto, da sei mesi a questa parte, è la paura di perdere, tutto ciò che c’è di buono in questa vita.
Perché è così che vedo lei, come qualcosa di irraggiungibile, che malauguratamente ottenuto, mi spinge in baratri di estrema preoccupazione.
È la ragazza più bella che io abbia mai visto, e già in passato, è stata la mia prima fidanzata, ma durò poco, avevo bisogno di fare esperienza, e adesso, è da mezzo anno, che vivo la mia vita in modo stupefacente, solo perché ho scelto di tornare da lei!

Ma non riesco a convivere con la mia gelosia, Cristo! È bello sapere che di lei mi posso fidare, che posso essere tranquillo, perché no, lei non mi tradirà. Ma è orribile in certi momenti dover sopportare tanto, lei è alunna di conservatorio, ha la i suoi amici, gente a me sconosciuta, che se fosse per me, non gli farei nemmeno avvicinare! E poi, nonostante lei faccia tanto, per evitarmi tutto questo, non serve!
Mi dispiace dirlo, ma non serve a nulla, perché sarò sempre e comunque geloso!
Ma non perché non mi fidi, ma perché lo sono e basta, perché se qualcuno la tocca, io mi arrabbio, perché lei non può, essere neanche toccata.
Fortunatamente, tutto è tranquillo, lei non protesta, perché anche quando non stavamo insieme, davvero non ha mai avuto contatti di chissà che tipo con i ragazzi.
Ma scende anche molto spesso, e i suoi genitori organizzano sempre qualcosa, con altre persone, che hanno altri figli, alle quali ovviamente io non sono invitato.

Ma è impossibile! Io devo essere meno geloso, ma come posso pensare, che lei non si preoccupa mai (perché il mio unico impegno è la palestra, e non è che dalle 8 alle 10 di sera ci sia tanta gente) e che io sto sempre in ansia, e considerare la cosa giusta?

Devo lasciar correre in fondo, perché non la voglio perdere, ma voglio trovare un modo per essere meno geloso..
Merda!

Lettera pubblicata il 29 Novembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Gelosia singolare

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Eagle -

    Lorenzo, siamo tutti d’accordo su quanto sia difficile convivere con la morsa della gelosia. Nel tuo caso, credo che il tuo “problema” sia legato soprattutto alla tua età… Sai, è perfettamente naturale aver paura di perdere quello che amiamo e rivendicare le nostre priorità… ma questo non deve essere un’esagerazione. Stai tranquillo… a 15 anni, è normale che tu la viva così… Il primo amore è quello che più si porta via emozioni, brividi, esaltazioni… per come la penso io, è anche un po’ una sorta di auto-affermazione. Tu vedi in lei il tuo trofeo, perché è perfetta e tutto il resto… e vuoi a tutti i costi non perderla! Ma sta’ certo che l’amore vero è, sì, quello che si basa sulla passione e sul rumore… ma anche e soprattutto quello che si articola sulla fiducia e sui silenzi. Aspetta di maturare… Più che concentrarti sulla gelosia, concentrati sulla fiducia. Ti fidi di lei? Se sì, non hai niente da temere.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili