Non voglio consigli, cerco solo un libero sfogo, qualcuno che sia disposto a leggere, ciò che mi fa star male.
Sono un ragazzo, 15 anni mi chiamo Lorenzo.
Ciò che mi rende inquieto, da sei mesi a questa parte, è la paura di perdere, tutto ciò che c’è di buono in questa vita.
Perché è così che vedo lei, come qualcosa di irraggiungibile, che malauguratamente ottenuto, mi spinge in baratri di estrema preoccupazione.
È la ragazza più bella che io abbia mai visto, e già in passato, è stata la mia prima fidanzata, ma durò poco, avevo bisogno di fare esperienza, e adesso, è da mezzo anno, che vivo la mia vita in modo stupefacente, solo perché ho scelto di tornare da lei!
Ma non riesco a convivere con la mia gelosia, Cristo! È bello sapere che di lei mi posso fidare, che posso essere tranquillo, perché no, lei non mi tradirà. Ma è orribile in certi momenti dover sopportare tanto, lei è alunna di conservatorio, ha la i suoi amici, gente a me sconosciuta, che se fosse per me, non gli farei nemmeno avvicinare! E poi, nonostante lei faccia tanto, per evitarmi tutto questo, non serve!
Mi dispiace dirlo, ma non serve a nulla, perché sarò sempre e comunque geloso!
Ma non perché non mi fidi, ma perché lo sono e basta, perché se qualcuno la tocca, io mi arrabbio, perché lei non può, essere neanche toccata.
Fortunatamente, tutto è tranquillo, lei non protesta, perché anche quando non stavamo insieme, davvero non ha mai avuto contatti di chissà che tipo con i ragazzi.
Ma scende anche molto spesso, e i suoi genitori organizzano sempre qualcosa, con altre persone, che hanno altri figli, alle quali ovviamente io non sono invitato.
Ma è impossibile! Io devo essere meno geloso, ma come posso pensare, che lei non si preoccupa mai (perché il mio unico impegno è la palestra, e non è che dalle 8 alle 10 di sera ci sia tanta gente) e che io sto sempre in ansia, e considerare la cosa giusta?
Devo lasciar correre in fondo, perché non la voglio perdere, ma voglio trovare un modo per essere meno geloso..
Merda!
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Lorenzo, siamo tutti d’accordo su quanto sia difficile convivere con la morsa della gelosia. Nel tuo caso, credo che il tuo “problema” sia legato soprattutto alla tua età… Sai, è perfettamente naturale aver paura di perdere quello che amiamo e rivendicare le nostre priorità… ma questo non deve essere un’esagerazione. Stai tranquillo… a 15 anni, è normale che tu la viva così… Il primo amore è quello che più si porta via emozioni, brividi, esaltazioni… per come la penso io, è anche un po’ una sorta di auto-affermazione. Tu vedi in lei il tuo trofeo, perché è perfetta e tutto il resto… e vuoi a tutti i costi non perderla! Ma sta’ certo che l’amore vero è, sì, quello che si basa sulla passione e sul rumore… ma anche e soprattutto quello che si articola sulla fiducia e sui silenzi. Aspetta di maturare… Più che concentrarti sulla gelosia, concentrati sulla fiducia. Ti fidi di lei? Se sì, non hai niente da temere.