Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Giugno 2008. L'autore, Cuorespezzato, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Chiaramente
Provando a documentarmi sulla gelosia retroattiva secondo molto MEDICI dietro tutto ciò ci sono problemi irrisolti cose che ti trascini dietro e che quando influenzano la tua vita è il caso di parlarne con un esperto ossia un dottore. Se tu sapessi che la persona che ami ha dei problemi tu non l’aiuteresti? Non voglio fare da crocerossina, ma vorrei sapere da chi ne soffre, da chi ci è passato quali corde devo toccare per spingerlo a stare meglio?
Cuorespezzato, scusami,ma a parte la medicina…c’è da dire che lui si comporta così perchè sa che tu comunque ci sei…allora per scuoterlo un poco e aitarlo devi metterlo alle strette, non è che rassicurandolo lo aiuti e aiuti te stessa, anzi , lo vedi che più lui vede che tu ci sei e ne sffri più aumenta…
Il consiglio di andareda uin dottore…non divresti esser tu a darglierlo perchè poi avrebbe modo di dirti, ecco allora per te sono matto….prima scuotilo poi vedi perchè è dalle sue reazioniche vedrai se è infantilismo puro o malattia-…inoltre….cosa sai del suo passato che ti fa pensare a questo tipo digelosia?
perchè lui comunuqe è in quell età in cui non si è gran che maturi….
mmmmh se nessuno ti dice come tenertelo…non ti fa venire qualcehe dubbio?!…
il vostro amore non è sano…la tua mi sembra un pò ossessione. Ragione e amore non combaciano è vero ma forse dovresti un attimo collegare cervello e cuore e valutare la situazione. Se lui ha quelle reazioni è perchè ancora non è pronto ad una storia seria, o magari non è portato ad una storia come la vorresti tu. Quel che vuoi tu magari a lui non sta più bene…e si rifugia dietro la scusa della gelosia nei confronti del tuo passato. Bisogna anche considerare l’età…io ho i suoi stessi anni, è vero che ci sono le eccezioni , ma credimi che ha 21 anni..si ha tutt’altro nella testa che avere una storia seria e matura con una donna di 30 anni…All’inizio può essere bello, affascinante…ma secondo me si è un pò stufato.
Scusami se dico queste cose, so che tu nemmeno le prenderai in considerazione perchè sei disperata…ma dammi retta, è dura staccarsi da chi si ama…ma bisogna avere anche un pò di amor proprio nella vita!
tanti auguri!
Silvia io non ho chiesto come tenermelo, ho chiesto come aiutarlo. E poi non è mia intenzione convolare a nozze in breve tempo. E la mia concezione di relazione non è diversa dalla sua credimi.
Ma lui vuole essere aiutato? Perchè le cose si fanno in due, sai..
In ogni caso, se proprio vuoi votarti al martirio, ci son le terapia di coppia, anche se secondo me tu sei il classico esempio dell’amore cieco.
Ricordati che ogni passo fatto per allontanarsi dalla persona sbagliata, è un passo che rende più forti. A lungo andare.
ciao..sono un ragazzo di 18 anni e sono fidanzato da 6 mesi con una della mia stessa età. Lei è tutta la mia vita anche se 6 mesi forse sono ancora pochi per dirlo. Anche io soffro di questo problema e non riesco a superarlo, ci sto provando inutilmente da 6 mesi. Avrei bisogno di un aiuto vorrei parlare con te Cuorespezzato, anche perchè ho notato che l’email inviate risalgono all’anno scorso..forse avrai risolto il problema o forse no..ti auguro di si con tutto il cuore..per favore rispondimi.ciao
La differenza d’età conta molto e può essere superata, se veramente il giovane è innamorato. La donna è alle soglie dei 30 anni e avrà capito, se lui le vuol bene o meno.
Credo che lui tuttavia sia attratto da lei e tutto sommato ne sia innamorato, visto il tempo già trascorso. Dico innamorato, altrimenti non avrebbe terrore del passato di lei, forse temendo che non gli sia stato raccontato tutto.
Quindi, il mio suggerimento è che lei gli faccia un bel discorso sincero, appassionato e più che altro convincente, al fine di rassicurarlo e tranquillizzarlo, anche attraverso eventuali testimonianze di terzi.
Se poi, col passare del tempo, lui ricade(e sarà molto probabile) nella sua ossessione, occorrerà far il tentativo della cura psicologica, sempre che lui lo voglia.
Ma più che altro dovrà esser lei ad essere convincente….. a dirgli tutto, e se lui la lascerà, vuol dire che non era proprio innamorato.
Ciao sono un ragazzo di 18 anni anch’io ome quello di sopra 🙂
Ascolta il tuo ragazzo dopo l’anno scorso è guarito? Se si, come ha fatto? Perchè io ne soffro un pochino, sai vorrei essere tranquillizzato,perchè lei prima di me ha avuto un ragazzo in chat che le diceva parole stupende,e un ragazzo reale con cui però il massimo che ha fatto è stato un bacio con la lingua che neanche voleva e una mano sul seno (e lei diceva di stare tutta rigida perchè non voleva).Ma io nonostante ciò,sono geloso del suo passato perchè vorrei essere il primo in tutto.Ascolta mi puoi dire com’è guarito il tuo ragazzo?Aspetto la tua risposta su goal1234@hotmail.it . Inviami una e-mail grazie. Te ne prego,forse la mia gelosia è esagerata però ho rischiato di rovinarlo davvero il rapporto…ed è terribile il pensiero della lingua sua nella lingua dell’altro.E il pensiero che lei ascoltava tutta felice le parole che quello di chat le diceva.Io non ci riesco! va bene aspetto risposta sul mio indirizzo e-mail grazie in anticipo…;-Non aggiungerlo come contatto msn perchè non posso più accettare nessuno.Ti ringrazierei tantissimo se mirspondessi.