Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2020. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Alex,
mi spiace cha la tua storia d’amore sia finita.
Mi spiace anche dirti che la prossima volta non avrai vita facile, soprattutto sotto un giudizio morale.
Quando incontrerai una ragazza con esperienze passate sappi che ci sarà altro che potrebbe darti fastidio, ed io poco sopra ti ho fatto degli esempi da prendere in considerazione.
Se ti fidanzerai con una ragazza che ha avuto 3-4 ragazzi (per tenerci bassi, ma la media è sicuramente piu’ alta), per ogni ragazzo avuto chiederai cosa ha fatto e come? Le ragazze mediamente iniziano ad essere sessualmente attive a 15 anni circa, se incontri una ragazza di 23 anni dovrai chiedere cosa ha fatto in 8 anni con quei ragazzi. E in 8 anni una ragazza sai quanti ragazzi ha avuto?!?!
A quel punto avrai a che fare con una “pandemia” (visto l’attualità), sarà impossibile circoscrivere il tutto (come magari sei riuscito a fare con la tua ex-ragazza che ha avuto un solo ragazzo e ha fatto solamente una pratica e basta).
Quindi caro Alex, inizia ad essere più cinico e meno ingenuo.
Per poter dormire sogni tranquilli a questo punto dovrai trovarti una ragazza che non ha mai avuto un fidanzato (non so quanti anni tu abbia, questo purtroppo incide molto) o che ha avuto delle frequentazioni abbastanza “soft” (perchè anche quelle che non hanno avuto un ragazzo in maniera “ufficiale”, possono comunque avere qualche esperienza occasionale).
Buona fortuna.
Parla dell’asino ragliando. Cirioso no?
Domanda.
Ad una persona che si strugge e distrugge all’idea che il partner abbia avuto o tentato di avere o solo pensato di avere rapporti (anche manuali) con altri che effetto puo’ fare un paio di corna?
Bomba atomica nel cervello, mi vien da pensare.
Caro Bastet,
ti rispondo io. Se si ha consapevolezza completa delle azioni della partner, si potrebbe anche arrivare a tollerare la scappatella.
Sembra incredibile ma è proprio così. Spiego: il geloso retroattivo detesta precedenti rapporti della partner, e per questo motivo di solito la lascia.
Vero è, però, che qualcuno può arrivare a gestire la relazione, come scritto in questa lettera:
https://www.letterealdirettore.it/gestione-convivenza-geloso-retroattivo/
Se l’uomo GR accetta la partner “riducendone” le pretese (no matrimonio in chiesa, no anello, no figli ecc), potrebbe anche considerarla “libertina” senza sorprese, e quindi non fare questioni se poi questa si prende delle libertà sessuali.
Al GR non va bene una donna che si presenti vergine senza esserlo, ma se una donna si presenta sverginata senza pretese, allora è campo aperto anche per una relazione.
Tutto ovviamente a patto che il GR abbia abbandonato l’idea di mettere su famiglia e avere un matrimonio canonico.
Bastet, tu chiedi “Se un geloso retroattivo venisse tradito, che reazione potrebbe avere?”.
E’ una domanda retorica, onestamente.
La reazione sarebbe quella di un qualsiasi essere umano: senso di ingiutizia, impotenza, sfiducia.
Qui non c’entra la GR ma la sensibilità di una persona. Ad ogni persona cadrebbe il mondo addosso, soprattutto se di mezzo ci sono una famiglia e dei figli.
Conosco persone NON gelose retroattive che sono cadute in depressione dopo esser state tradite, perchè quel tradimento ha portato alla fine ad un divorzio.
Allo stesso tempo conosco persone che se anche tradite, sono riuscite a perdonare (era davvero un perdono? Oppure una scelta forzata, oserei dire un compromesso? Chissà…)
Il tradimento non c’entra un fico secco con la gelosia retroattiva: il tradimento può distruggere fisicamente-mentalmente pure la persona più forte di questo mondo.
Sono situazioni che vanno vissute sulla propria pelle, è inutile fare delle ipotesi utilizzando i gelosi retroattivi…
Fatevi curare da uno bravo