Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2020. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alex, da un punto di vista sessuale questa ragazza possiamo considerarla “alle prime armi”, anatomicamente ancora vergine, certo, ma quella purezza sessuale/innocenza che dovrebbe determinare la VERA verginità non c’è più. E’ una questione oggettiva, c’è poco da ribattere. Se ha fatto quelle cose, le ha fatte. Punto.
Subentra poi un giudizio morale che varia da persona a persona, dove della ragazza si considerano l’età, il tempo passato con questo ragazzo, se di mezzo c’era un fidanzamento serio o solo divertimento e così via.
Poi la Gelosia Retroattiva ha vari gradi di classificazione, purtroppo sempre pronti a progredire che a regredire.
Ti faccio un esempio: mettiamo caso che tu soffra di GR ma pensi “Vabbè dai, alla fine ha solo masturbato, posso tollerare, voglio provare a stare con questa ragazza”. Col passare del tempo, più sarai coinvolto sentimentalmente, più inizierai a provare repulsione pure su quelle masturbazioni, arrivando a chiedere a lei i minimi dettagli.
Ovviamente Alex, a livello morale, c’è differenza tra aver masturbato un solo ragazzo (con cui c’è stato del sentimento) e l’essere andata a letto con cento uomini diversi, ovvio. Però devi capire che la GR è molto, molto cinica. Non lascia spazio ai sentimenti in maniera così facile e scontata, non lascia spazio al raziocinio. E’ una reazione di pancia, istintiva.
E sia chiaro, noi GR non reputiamo le ragazze non più vergini come “non serie”, perchè le ragazze serie esistono anche se non sono più vergini.
Io spero per te che tu non soffra di GR, altrimenti sarà dura scendere a compromessi.
Caro Marco,
una donna può anche essere purissima pur deflorata? Si certamente. Si prenda il caso di una donna che abbia subito violenza sessuale….che colpa ne ha ? Però occorre sempre considerare che la repulsione retroattiva è una qualità personale che può condurre anche al rifiuto di chi ha già avuto rapporti. E non per questo si è “cattivi” o “senza pietà”. La controprova è che ci sono molti ragazzi cicciottelli di buon cuore, che vengono però rifiutati dalle donne in quanto non in linea con le loro preferenze sessuali. Quindi il fatto che una persona sia “pura” o “buona” non determina assolutamente che qualcuno ci debba PER FORZA andare a letto.
Caro Alex,
non è certamente vergine nel senso COMPLESSO della parola una donna che si è fatta masturbare o ha masturbato qualcuno.
La repulsione retroattiva ha diversi LIVELLI di FORZA che vengono calcolati con l’equazione retroattiva di Itto Ogami.
E’ chiaro che MENO schifezze, meno REPULSIONE….
Poi ciascuno faccia ciò che vuole. C’è libertà sessuale e anche di scelta sessuale. Chi vuole stare con la donna che ha già esperienze faccia pure, senza denigrare gli altri.
L’utente “Acqua” ha già dispensato il suo giudizio materiale su chi ha la repulsione retroattiva, e lo ha dato dopo aver sottoposto la CLASSICA risposta che ogni donna fornisce al geloso retroattivo per dimostrargli (ma senza successo) che non si ha diritto di essere gelosi retroattivi.
Secondo la donna infatti, se l’uomo non è vergine non ha diritto di chiedere una donna vergine. Questa è una FESSERIA. Le preferenze sessuali non si basano su calcoli matematici o ragionamenti mentali. Il fatto che un uomo abbia già avuto esperienze non determina che debba accettare PER FORZA di andare con una donna non più vergine. Questo perché trattasi di PREFERENZA SESSUALE. Se ti piace la donna di colore, ti piacerà anche se sei bianco. Non devi per forza essere di colore anche tu. Idem per qualsiasi altra preferenza. Le donne poi sono le prime che NON applicano il criterio di EQUITA’ nelle loro scelte. Se le donne sono EQUE, prego non cercate gli uomini ricchi se siete povere!
Cara acqua,
una ragazza vergine può benissimo scegliere un ragazzo vergine. Chi ha mai detto il contrario? Purtroppo spesso pure le ragazze vergini subiscono il fascino dell’uomo esperto, infatti è un caso molto molto comune che la vergine perda la testa per il Casanova di turno, per poi venire puntualmente lasciata dopo qualche giro di giostra.
Difficilmente ho sentito dire ad una ragazza vergine di preferire un ragazzo vergine, anzi, a dire il vero, su internet spesso leggo di ragazze che non vorrebbero mai stare con un ragazzo vergine ma con un ragazzo esperto, navigato, che a letto sia un vero e proprio stallone.
Ma ovviamente in quei casi si parla di condizione di necessità, di esigenza, diritto di scelta in base a compatibilità, mentre nel nostro caso di semplice “malattia mentale”.
Se ti puo’ tranquillizzare, a scrivere è un ragazzo che sta rispettando in primis questa “condizione”. Sarò pure “malato mentale”, ma almeno sono coerente in ciò che sono e ciò che cerco.
Certo Attimo,
una ragazza che ha subito violenza senza aver fatto nulla di male è assolutamente da considerare vergine e casta. Innocente. Mi sentirei orgoglioso se una ragazza, dopo aver subito tutto questo, decidesse di fidarsi di me.
In certi Paesi più arretrati capita, purtroppo, che molte ragazze vengano prese di forza e violentate.
A differenza di chi fa certe cose con la premiditazione: penso a quelle ragazze (soprattutto quelle che si definisono religiose) che, raggirano il concetto di “verginità”, facendo altro.
Come dico spesso “Non sempre la presenza di un’imene è indice di santità, così come l’assenza indice di promiscuità”.
Mi trovo in una situazione particolare proprio perché questa ragazza mi ha mentito inizialmente su questa cosa,e l’ho deflorata,quindi mi trovo un po’ bloccato,cosa dovrei fare?
Il fatto che mira repulsione non é tanto la masturbazione in se ma il fatto é che é avvenuta in luoghi pubblici(tipo al cinema,in parchi etc …),però la ragazza in questione mi detto che aveva fatto ciò ma non con queste modalità,e quindi io mi sono concesso a lei e ora non so cosa fare…non so se il problema che ho é superabile o meno…perché io ci provo ma i pensieri tornano sempre…
Anche perché é una ragazza seria,che ha avuto solo una storia in vita sua…non si é mai neanche fatta vedere nuda etc…ed aveva 17 anni quando ha iniziato la storia ora ne ha 20…é possibile perdonare e andare avanti?
Caro Alex,
tu sei venuto a consultarti con tuoi pari (maschi, e direi anche GR) per un consiglio sulla donna che ti ha mentito (e che nel contempo si è concessa).
La linea di base è la seguente: indipendentemente dall’imene intatto non era più vergine, quindi non devi farti paranoie in merito al “dono della verginità” che la donna fa al suo uomo.
A 16 anni negli USA guidano la macchina, quindi 17 anni è una età sufficiente per capire quello che stai facendo.
La serietà si misura nel grado di onestà di una persona, e chi mente non è sincero e non è serio.
Prendiamo la tua situazione e stravolgiamola al contrario. Che cosa penseresti di un uomo che ha mentito e ha “rubato” la verginità di una ragazza ?
Pertanto…in amore e in guerra non c’è pietà. Quando una donna decide di lasciarti lo fa senza SE e senza MA.
Valuta nel tuo ego se riesci a superare tutto questo, è una tua decisione che non spetta ad altri. L’importante è averti detto che NON SEI OBBLIGATO da nulla, non le devi nulla.