Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le femministe di una volta può darsi. Le femministe di oggi (anche non dichiaratamente tali) propendono per le novità, non sono ancorate alla tradizione.
A me sembra che tutte queste lettere scritte da itto e attimo (che poi sono la stessa persona e non ci vuole un genio a capirlo) visto che adesso si mette ad analizzare i testi delle canzoni di cantanti che hanno fatto successo sia solo un alibi per non volersi impegnare sentimentalmente per la vita e stare al fianco con una persona e affrontare la vita assieme.
È “alibissimo” a cercarseli.
Golem io intendevo che itto scriva questi “romanzi” per cercare una scusa in più per non impegnarsi in coppia, per non voler costruire un futuro di coppia con la persona che ha a fianco.
Sirenetta, ma è ovvio che il problema di Itto-Attimo è che non riesce a rapportarsi a una donna REALE: cioè una donna con un suo vissuto alle spalle, con la sua intelligenza e con le sue idee. I motivi precisi per cui ha questa difficoltà relazionale non li posso sapere, non conoscendolo di persona. Ma è evidente che tutta questa faccenda grottesca della verginità nasconde altro.
Ho notato che un parere di una donna o cmq femminista per itto e compari non conta nulla e capisci che è una persona completamente incapace di interagire perché è completamente disinteressato al dialogo femminile e non ci si può pretendere un rapporto di coppia basato sulla complicità, fiducia se non c’è interesse anche al solo ascolto, un vero uomo comprende, sa ascoltare e soprattutto non denigra chi la pensa in maniera completamente opposta alla sua. Gli altri uomini hanno più successo di lui proprio perché ascoltano, comprendono, cercano di conoscere la donna che hanno davanti e non parlo di successo sessuale.
Parlo solo per me stesso e non per l’asceso nobile Ogami.
Non vedo per quale motivo dovrei “impegnarmi” con un donna REALE che ha fatto cose turpi.
Se ci fosse una donna REALE vergine, allora andrebbe benissimo.
Non ci sono problemi nei gelosi retroattivi, sono i migliori !
Io credo che itto abbia solo ragione, e per di più è sincero, non tutti ammettono la gelosia retroattiva.
Ma è una cosa che viene da dentro.
Io posso dire di averla provata e di provarla, e vi dico che non mi sarei mai aspettato di provarla, pur essendo abbastanza aperto mentalmente.
Quello che molti non capiscono è che ha a che fare con l anima di una persona e non con i suoi genitali, quelli son solo i luoghi di passaggio…
Ha a che fare con la fiducia, la sincerità, e la fedeltà, cose essenziali in amore..
Io la provo tanto e posso dire che ti rovina, ma una cosa è certa, se la provi è perchè sai che la persona che ami, prima di tè ha amato e promesso ad altri, e di solito non mantenuto, e quindi sai già che non potrà mai amarti quanto tu ami lei, e pian piano te ne accorgi..
Vabbè alla fine la gelosia retroattiva esiste, cercate su internet. Vuole una donna vergine, che sia! Cavoli suoi. Ha infarcito le sue letteredi osservazioni interessanti sul genere femminile. Io penso che lui abbia preso un’unica cantonata, ovvero quella di credere che da qualche parte esista un mondo diverso con donne fatate. Illusione archetipica dato che persino la letteratura è costellata di questo cliché, ma in fin dei conti siamo tutti uguali e molto dipende dall’individuo. L’unica cosa che cambia è la cultura che può semmai incidere sullo strato esteriore, più visibile delle persone.
Solnze,
ho capito che non esiste. E lo accetto.
Ma non mangerò lo sterco facendo finta che sia cioccolato. Come ho scritto sono “accompagnato” senza toccare la felicità.
Grazie
Sirenetta,
se una persona vedesse la mia donna e me, direbbe che siamo una coppia come tante altre. Io non ho mai avuto “insuccessi” del tipo che descrivi. Cioè anche io ho avuto le mie delusioni, ma non mi mancherebbe la materia prima se volessi darmi alla pazza gioia. Solo che non la desidero, anzi la rifiuto. Come dice Lemonguf la corrosione dell’anima non viene risolta dall’avere a disposizione 100 modelle. L’anima si corrode quando l’unica donna che ami è stata di un’altro.