Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore viseminara.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Savè, io sto bene che neanche te l’immagini, ma siamo sempre alle solite. La vera, virile, galanteria PREVEDE che sia sincera e NON strumentale e quando è così contiene in sè EVIDENTEMENTE il rispetto reciproco. Probabilmente i piú la confondono con un altro atteggiamento tipico del 90 % dei maschi che sanno fare solo i marpioni o gli zerbini perchè sono delle nullità come uomini. Quelli che “devono chiedere sempre”. É per questo che la definisco una dote da “uomini”, e chi non la conosce non può che pensarla in un certo modo.
Non parliamo delle donne che fanno finta di non “apprezzarla”, quella vera. Esopo: La volpe e l’uva.
Bella frase Rossana: “Giù le maschere!”.
rossana :))))
sbrodolamenti interessati è proprio una immagine azzeccata!!!
Non credo che Golem si riferisse a quello stucchevole zerbinaggio che certi soggetti maschili mettono in atto per giungere a un determinato scopo, ma al semplice rispetto e alla pura e semplice educazione. Cose, queste, che dovrebbero essere reciproche quanto scontate, in un maturo interscambio tra un uomo e una donna ADULTI.
Io ad esempio con gli uomini con cui mi approccio cerco di essere GALANTE: nel senso che non li stresso ogni secondo, rispetto i loro tempi e le loro esigenze, non li ricopro subito di pressioni e di aspettative e cerco di capire i loro eventuali disagi e i loro problemi, senza aspettarmi che tutto mi sia subito spiegato/concesso/dovuto.
Per me galanteria significa questo: rispetto per l’ altro. E non mi sento dispiaciuta se anche l’ altro, in questo senso, con me si dimostra “galante”.
Divento invece implacabile e “ritorsiva” con chi mi mette a disagio, mi umilia, mi manca di rispetto e si rivela contraddittorio e incoerente rispetto a quanto asserisce, perchè non tollero le voltate di spalle e il cercare di passare per quello che non si è!
Gli italiani difatti sono bravissimi a trattare male chi non gli aggrada e sopratutto gli uomini prima devono prendere lezioni di rispetto, umanita’ e umilta’ e poi forse ritorneranno a corteggiare
Cara Maria Grazia, ma è possibile che nessun uomo ti sposi, visto quella che sei? Come mai?
Diego, tu dovresti saperlo meglio di me, visto che di donne te ne intendi così tanto!..
Comunque non mi sposerò MAI. il matrimonio come concetto mi fa orrore. e in ogni caso ormai sono troppo vecchia.
Quando invece avevo vent’ anni mi capitava di frequente di ricevere proposte di questo tipo, ma sempre e solo da persone che non mi interessavano perniente. E
l’ idea di ritrovarmi in casa un energumeno che non mi piaceva e che mi avrebbe pure detto con metodi prepotenti cosa dovevo o non dovevo fare, non è che mi aggraddasse più di tanto.. amavo ( e amo ) troppo la vita per pensare di doverla sciupare in questo modo!
Maria grazia quanti anni hai per parlare cosi’…..? La persona giusta penso che sei ancora in tempo a trovarla, una mia amica che era stata sposata per 9 mesi e poi era stata tradita perche’ lui ha trovato un’altra, e’ stata single 6 anni e non voleva piu’ sapere di fidanzarsi e poi a febbraio si e’ fidanzata, quindi non perdere del tutto le speranze
Grazia, fai bene, ma ricordati che una donna è vecchia solo quando diventa amorfa. 🙂
Quello di cui parlate, rispetto delle esigenze dell’altro, dei sui tempi, il non stressarlo, non è galanteria. Se parliamo di quello, non dovremmo neanche più continuare il discorso su questo post. Perché quello di cui parli, dovrebbe essere una caratteristica riguardante entrambi i sessi. E se non ci sono, alla fine si vive male. Quello di cui si parlava, sonk le donne che ricercano a tutti i costi un certo tipo di galanteria, che non gli è assolutamente dovuta. Perché ai giorni d’oggi, una DONNA è indipendente, è capace di stare da sola al mondo e non ha bisogno che gli si paghi il conto anche quando il marito è “senza soldi”, gli si apra la portiera della macchina e venga mantenuta economicamente dal proprio uomo. Quel tipo di galanteria non è una dote, ne un pregio. È un modo di fare che ad alcune donne piace e per questo,il proprio uomo potrebbe assecondare. Ma lamentarsi perché nessuno lo fa è di una bassezza…