Salta i links e vai al contenuto

Galanteria con le donne. Utopia oggi giorno?

di viseminara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Galanteria con le donne. Utopia oggi giorno?

La lettera ha ricevuto finora 131 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 14

  1. 41
    DarkF444 -

    naa ma smettila che galanteria e galanteria tutte cagate da telenovela . Perche dovrei essere “galante” con le donne quando buona parte di esse sono pretenziose . ehh facile pretendere di essere gentili con chi ti tratta male … come dice sempre il mio pesce : blub blub …blub blub …eh la dice lunga !

  2. 42
    Gabriele -

    Ciao viseminara.

    Secondo me hai ragione ad essere ciò che sei e a pretendere un determinato comportamento da un ragazzo o da un uomo.
    Non è essere retrograda, o qualsiasi altra cosa, è solamente essere te stessa.
    Qual è il problema?

    Le tue amiche sono libertine?
    Il problema si pone solo nel momento in cui lo fanno, per mancanza di affetto o per altro motivo.

    Se lo fanno perchè hanno voglia, è giusto che si comportino di conseguenza.

    Ciao

  3. 43
    Maria Grazia -

    Viseminara credimi …
    non c’è più grande soddisfazione che far capire a CERTI UOMINI, che da loro vogliamo esattamente quello che loro vogliono da noi: PURO DIVERTIMENTO E NIENT’ ALTRO. e nel momento in cui capiscono che non piangeremo quando spariranno, o che non correremo all’ Ikea ad immaginarci il nostro nuovo nido d’ amore condiviso solo perchè ci siamo messe a 90, SAI LA CONTENTEZZA nel vedere le loro facce da pirla smarriti ! un caro saluto 🙂

  4. 44
    magirama -

    Maria Grazia, io penso che tutti noi abbiamo avuto un’esperienza negativa con l’altro sesso, chi più e chi meno, poi ci sono le persone fortunate e quelle che se le vanno a cercare. Se non avessi evidenziato quel CERTI UOMINI, mi verrebbe da pensare che tu sia una di quelle classiche donne che si lamentano degli uomini in generale quando poi è evidente che la vera causa dei propri mali sono proprio loro stesse, perché non sanno sceglierli o perché sono attratte dal male. Io dico solo che oggi giorno la galanteria è scomparsa negli uomini così come la grazia è scomparsa nelle donne, ci sono rari casi ma sono talmente immersi dalla melma di questa società subdola che non si apprezzano nemmeno più. Sicuramente ci sono in giro tanti uomini superficiali e meschini, ma credimi, ci sono anche tante donne che meriterebbero una sana pedata nel sedere.

  5. 45
    Maria Grazia -

    io dico solo che ci sono gli uomini “buoni solo per spassarsela”, e vanno presi per quello che sono, e gli uomini con cui vale la pena fare un investimento emotivo. e di solito a quest’ ultima categoria ( purtroppo ) appartengono gli uomini MENO ATTRAENTI FISICAMENTE. ora, è nell’ indole femminile innamorarsi del classico stronzo illudendosi che poi lui possa cambiare. ma può anche succedere ( come è successo a me ) che a un certo punto ti stufi di essere la vittima sacrificale di questi personaggi e cominci a comportarti come loro si comportano con te ( mi diverto, non mi coinvolgo, me ne sbatto ), o almeno, è questo che ti proponi…perchè noi donne che non riusciamo a innamorarci di quelli bruttini, che ti restano appiccicati e devoti per tutta la vita, dobbiamo comunque pur vivere la nostra sessualità e le relazioni, o mi sbaglio ? ma, a differenza delle altre, dobbiamo anche COSTRUIRCI DELLE DIFESE per non rischiare il suicidio quando il sogno finisce ( e finisce sempre ! ).

  6. 46
    magirama -

    La stessa identica cosa vale per noi uomini. Anche l’uomo tende a essere attratto dalle “gnocche”, peccato che poi però la stragrande maggior parte di loro siano delle stronze, false e approfitattrici. Cosa vuoi farci, funziona così… L’intelligenza e la bontà d’animo sono inversamente proporzionali alla bellezza. Purtroppo viviamo in una società dove i valori non esistono e dove tutto si riassume all’aspetto esteriore, tutto il resto va in cantina e quindi è normale avere qualche disavventura, soprattutto quando ci si abbandona al solo aspetto fisico del partner.
    Comunque dai, non siamo così drastici… Ci sono anche delle persone di buon cuore che non sono tanto male esteriormente, si tratta solo di avere un minimo di apertura mentale, il punto è che quando una persona nasce stronza (uomo o donna che sia) molto difficilmente cambia la propria natura, perché è tutta una questione di abitudini e di educazione. Io mi sono sempre comportato al meglio e, pur non essendo malaccio esteriormente, non posso certo dire che le donne mi siano cadute ai piedi in passato, di sicuro le ragazze superficiali le ho sempre evitate, anche se sono maledettamente attraenti, forse è stata questa allergia a farmi avere poche storie importanti. Tra pochissimi mesi mi sposo e la mia compagna è una persona estremamente buona, dolce e comprensiva, quasi non ci speravo più che esistessero delle donne come lei e andiamo tanto d’accordo proprio perché entrambi facciamo dei valori una cosa seria… Com’è esteticamente lei? Beh, non è una bellezza assoluta, ma in giro ho visto un sacco di ragazze che confronto a lei sono dei cessi spaventosi, diciamo che sono stato fortunato e il fattore C è fondamentale per trovare l’amore giusto, oggi giorno.

  7. 47
    Maria Grazia -

    sono davvero contenta per te se hai trovato finalmente la persona che fa al caso tuo e auguro tantissima felicità a entrambi. per quanto riguarda il resto, non credo che si possano colpevolizzare le persone che sono attratte solo da soggetti affascinanti e stronzi ( uomini o donne che siano ). L’ importante è rendersi conto che con questi prototipi umani difficilmente si può costruire qualcosa di importante. un caro saluto !

  8. 48
    Kid -

    Maria Grazia

    Quelle come te posson parlare e si salvano solo perché han quella cosa in mezzo alle gambe, altrimenti avreste ben altra vita ed ,inoltre , scrivi cose che oltre ad essere contraddittorie, fanno accapponare la pelle! Testamento concreto della meravigliosa realtà femminile diffusa .
    Quelli che tu chiami stronzi sono i belli , i ricchi affascinanti, e non sono stronzi in senso letterale, come li volete far passare , ma è solo gente che ha più possibilità di fare sesso e scegliere chi fare sesso grazie al loro potenziale naturale o indotto dallo stile di vita . Cioè hanno lo stesso potenziale di fare sesso di una qualsiasi donna media, neppure bella . Quindi , per chiudere il cerchio ,visto che dici chiaro e tondo che i più affidabili sono quelli (ma non quelle, attenzione) meno dotate di estetica ed io ti rispondo , e lo sappiamo tutti , che il potenziale di fare sesso di una donna che sia esteticamente un 5,5/6 equivale a quello di un 8 maschile! Ti faccio , quindi ,notare come a nessun uomo convenga investire in una normale-bruttina ma potenzialmente non affidabile, esattamente come una molto più bella : Tu ne sei un esempio , in quanto dici che te la fai il figo , vantandoti di tenerlo a distanza . Sei la testimonianza concreta della ipocrisia della gran parte delle sante donne italiane , che davanti al figo colgono l’attimo, mettendolo anche nel didietro dell’affidabile di turno , qualora fosse presente. Ringraziate i social e la marea di zerbini- morti di fi.. che vi sollazzano dalla mattina alla sera con messaggini sul cellulare , ma la contropartita , ascolta bene , è che un uomo/ragazzo che ha capito tutto e potrebbe essere un buon mix di presenza , affidabilità , capacità e serietà ,neppure si spreca più a farsi una relazione con una donna esteticamente normale e presunta seria(haha)! E , non è un caso che voli la moda del toy boy , ma è solo la conseguenza della solitudine sentimentale femminile, perché con i coetanei o similari non si quaglia più . Ma il tempo passerà e il fisico cadrà giù e anche il toy boy avrà di meglio da fare, così la ruota girerà :Non mi stupisco quando vado a ballare e certe donne di mezza età , dai 45 in su, sedute vicine le une alle altre come “vecchie” in una panchina, se passiamo ci tirano per il lembo del giacchetto , con quegli occhietti tristi da sfigate: La degna fine di chi prima ha cantato, ballato e goduto ed ora elemosina nella speranza di una briciola d’amore (pfff!)!

  9. 49
    wild steel -

    finalmente, kid.

  10. 50
    Maria Grazia -

    non capisco ragazzi perchè tanto astio e tanto livore solo perchè dico cose vere e acclarate. è il sintomo secondo me di una vostra frustrazione interiore che sfogate sugli altri. spero risolviate quanto prima i vostri problemi, non saprei cos’ altro consigliarvi. tornando al nostro discorso, non ho mai detto che anche un uomo esteticamente attraente possa avere qualità interiori, ma certamente – come tu stesso affermi – la possibilità di avere più scelta in campo erotico e sentimentale lo mette in una posizione di forza, che lo rende automaticamente meno propenso alla bontà e alla tolleranza ( qualità che in genere appartengono all’ uomo brutto e sfortunato in amore ). tu non mi conosci assolutamente, quindi non ti puoi permettere di dirmi che come persona valgo zero. Non conosci la mia vita, non conosci la mia storia, non conosci un caxxo di me. eppure mi hai già battezzata come la donna che nessuno dovrebbe mai incontrare ! beh complimenti non c’è che dire…. tipico esempio di italica tolleranza verso chi non la pensa come noi. Io mi sono SOLO PERMESSA DI DIRE che, non riuscendo a innamorarmi di uomini facilmente conquistabili e poco attraenti, devo NECESSARIAMENTE costruirmi una corazza difensiva contro gli affascinanti sciupafemmine, ma questo non significa assolutamente che non sono in grado di PROVARE DEI SENTIMENTI. Significa solo che QUEI SENTIMENTI, a differenza che in passato, li so calibrare meglio, e li so concedere al momento giusto e alla persona giusta. che può essere anche un dongiovanni o un bellone, perchè no, ma certo con i dovuti accorgimenti . ti faccio inoltre presente, caro Kid, che non ci si innamora solo delle qualità estetiche di una persona, quindi il discorso che fai sulla donna brutta, o sulla donna vecchia, è davvero triste e penoso ed è il segnale di una mentalità becera e maschilista. dovreste ringraziare le donne come me, che vi dicono COME STANNO LE COSE, invece di aggredirci. perchè dalla verità si possono imparare cose utili e trarne tesoro,al contrario di quando vi si indora la pillola. ma tanto voi preferite vivere in un mondo che non esiste. auguri !

Pagine: 1 3 4 5 6 7 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili