Salta i links e vai al contenuto

Galanteria con le donne. Utopia oggi giorno?

di viseminara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Galanteria con le donne. Utopia oggi giorno?

131 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 14

  1. 91
    magirama -

    Ammazza Diego che visione pessimistica delle cose che hai… Però purtroppo mi sento di darti ragione. Dico “purtroppo” perché non hai scritto delle fesserie, tutt’altro, sembra una visione molto diretta di come vanno le cose e di come potrebbe essere il futuro. Un futuro buio e freddo che molti registi già raccontavano nei film di fine anni ’80 e primi anni ’90, a quei tempi davamo loro poco peso ma oggi sembra quasi la rotta verso cui abbiamo indirizzato la prua di questa società.
    Che vogliamo farci, viviamo in un mondo in declino e pensiamo che noi siamo ancora piuttosto “fortunati”, le generazioni future saranno nella m***a più totale.

  2. 92
    Cassandra -

    @walk
    io non scendo dall’auto quando vado a prendere qualcuno, però, a meno che non sia innamorata cotta, cosa quasi impossibile!!!

    ahahahahahahahahaha

    il vino lo verso a tutti, invece 🙂

    Però, sai perché la maggior parte delle volte valutiamo in silenzio? Anche io lo faccio… perché “cavar sangue dai muri” è perfettamente inutile.

    A quasi 47 anni io non voglio dire ad un uomo come mi piacerebbe fosse. E che mi versi il vino o meno non mi cambia nulla, non si tratta di questo.

    Quindi quando esco con un uomo lo casso già al primo minuto. Resisto altri 59 e poi addio.

  3. 93
    Cassandra -

    magirama mi ricordi Golem, come mai?

    Sta visione pessimistica direi che è anche piuttosto egoistica… fate qualcosa per le giovani generazioni, invece di ciabattare catastrofismo da pensionati ottuagenari.

    Tu non hai figli, vero?

  4. 94
    Diego -

    91
    magirama – 9 aprile 2016 18:24

    Eh si, meglio pessimisti che bendati.

  5. 95
    rossana -

    Cassandra,
    anche gli utenti “migliori” (nel senso di più equilibrati e meno arzigogolati, perché altro di loro su un forum non è dato conoscere), superata una certa età, talvolta tendono purtroppo al cinismo o a una visione dei rapporti di coppia improntata a un eccessivo raziocinio.

  6. 96
    rossana -

    avendo problemi con il pc, che non mi consentono di modificare i commenti inviati, aggiungo, per chiarezza, che nel post precedente NON mi riferivo a NESSUNO in particolare.

  7. 97
    magirama -

    Cara Cassandra, ti ricordo Golem… E io che ci posso fare? Come dice Diego, meglio essere pessimisti che bendati, potrei anche citare una battuta: “l’ottimista crede che viviamo nel migliore dei mondi, il pessimista ha paura che l’ottimista abbia ragione”. Non è una questione di pessimismo, è una questione di vivere una vita, guardarsi attorno, sentire quello che succede e poi mettersi le mani nei capelli. E non voglio innescare le solite polemiche infinite sul governo ladro, sui giovani d’oggi, sui paesi del terzo mondo, eccetera, eccetera.
    Dici che sono pessimista e pure egoista? Che sono un pensionato? Io a quasi 35 anni cammino a testa alta perché nella mia vita, sin da bambino, sono stato abituato a guadagnarmi le cose, sono stato abituato al duro lavoro e alla fatica e se sono arrivato dove mi trovo ora lo devo solo alla fortuna che mi sono costruito. Sento continuamente parlare di disoccupazione giovanile, ebbene, io dopo la laurea non ho mai fatto un solo giorno di disoccupazione, anzi, è stato il lavoro a venire da me e non il contrario. Fortuna? Oppure tirarsi fuori la paglia dal c**o? A luglio dello scorso anno l’azienda per cui lavoro voleva assumere una nuova risorsa, si presentò un ragazzo che disse di essere in crisi e che non riusciva a trovare un lavoro, l’azienda si propose di assumerlo. Sai quale fu la prima cosa che chiese? Se poteva fare le ferie ad agosto… L’azienda ovviamente disse di no, perché non era una cosa sensata. Ebbene, lui rifiutò il lavoro!!! Proprio così. E la cosa che più mi fa ribrezzo è che sono certo che i suoi genitori gli avranno pure dato ragione. Poi sono io quello pessimista e ottuso.
    Vuoi sapere cosa faccio io per le giovani generazioni? Va bene. L’estate scorsa si presentò a me un ragazzino che voleva fare il mio stesso mestiere, analista e programmatore. Mi porta il suo povero curriculum chiedendomi un favore, insomma una “spintarella” e io gli dico chiaro e tondo che è normale che nessuno lo assuma con quel curriculum così scarso, peraltro gli ho fatto qualche test e ho notato che questo ragazzo sapeva a malapena buttare giù due righe di codice. Così l’ho fatto venire diverse volte a casa mia la sera per dargli delle lezioni private, per due mesi mi sono fatto un mazzo tanto per lui per insegnargli le basi, lavorando praticamente anche ben oltre il mio normale orario di lavoro. Lui ha imparato molto e adesso ha trovato lavoro. (Continua…)

  8. 98
    magirama -

    Questo ragazzino alla fine di tutto, oltre a ringraziarmi, voleva sapere cosa volessi in cambio e sai io che cosa gli ho chiesto? NULLA. Per me la soddisfazione più grande è stata vedere un ragazzo come potevo essere io alla sua età, pieno di passione e speranze, uscire da una crisi nera e riuscire a trovare la strada, studiando e imparando, riuscendo finalmente a trovare un’opportunità per crescere.
    Detto questo, pensaci bene prima di dire che la gente come me non fa nulla per i giovani, perché in mezzo a quei giovani ci sono tante vittime di questo Stato ladro, ma ci sono anche tantissimi svogliati, viziati e lazzaroni.
    Mi chiedi se ho figli e io ti rispondo che non sono affari tuoi, tanto la risposta già la immagini e ho già capito dove vorresti arrivare, francamente in questo periodo ho altri problemi riguardo la mia salute a cui pensare, pertanto non mi pongo questo problema. Togliti dalla testa il fatto che io sia un pensionato acido, perché vorrei far notare che ci sono persone che alla tua età sono già in pensione da un pezzo grazie alle pensioni baby dello Stato, persone che hanno usufruito di posizioni di favore e che non hanno nemmeno dovuto aspettare l’anzianità. Queste sono le vere persone che hanno succhiato il sangue alle giovani generazioni, loro insieme a tutti quei politici e manager che prendono buonuscite milionarie e pensioni d’oro senza mai aver fatto una mazza.
    Massì, in fondo io sono solo un pessimista, egoista e pensionato (magari a 65 anni, tra 30 anni dopo oltre 40 di contributi).

  9. 99
    Golem -

    Ma io sono tutt’altro che pessimista. Cinico magari, ma quella è una caratteristica “neutra”. Serve a vivere nella realtà. Per i voli pindarici o il catastrofismo ci sono i libri o i film. Servono proprio a colmare quei “bisogni”.

  10. 100
    maria grazia -

    magirama, mi associo pienamente a quanto affermi nei tuoi ultimi due commenti. La cosiddetta “sfiga”, per tanta gente è solo un pretesto. Tanti non cercano un LAVORO, cercano semplicemente un POSTO, che è una cosa ben diversa!

Pagine: 1 8 9 10 11 12 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili