Gentile Direttore,
Sono a segnalare un fatto molto brutto che ha lasciato scossa la mia famiglia.
Nella giornata di giovedì 8 aprile ci siamo resi conto che è stata rubata la statua tombale nel cimitero di Morazzone (VA) raffigurante il mio fratellino morto alla sola età di tre anni.
Questo gesto, che è completamente estraneo alla sensibilità umana, ci riporta indietro di cinquant’anni dove riemergono i ricordi, brutti, di quel maledetto giorno in cui morì un bambino di soli tre anni. Quel tragico giorno fu investito da un’auto e venne catapultato contro una base di cemento. Dal quel tragico momento il mio fratellino non si risveglio più. La statua rubata è in bronzo, a grandezza naturale, è il nostro ricordo speciale per dare non solo “valore” al mio fratellino, ma valore “reale” perché venne realizzata a sua immagine e somiglianza.
Ho pubblicato su molti gruppi nei social per condividere e in tanti hanno portato le loro testimonianze di furti nei cimiteri…
Chiedo, senza pretese e nel più totale rispetto, condivisone anche solo come notizia nel suo TG. Spero sia in grado di scuotere la coscienza di chi ha compiuto questo terribile gesto, e che ci aiuti a ritrovare la statua.
Cordialmente,
Mara Canale
3394091280
Ho la foto della statua
Lettere correlate
Categorie: - Famiglia