Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2009. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore greta.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tutto passa!!! Fidatevi, se ce lo fatta io penso che c’è rimdio a tutto e per tutti!!! Buona vita!!!
per Franco
e dopo 11 anni che quella donna ti ha dato la sua vita, ti permetti di stare pure male, se l’amavi tanto potevi lasciare tua moglie e stare insieme a lei!
sono decisamente contenta che si sia trovata una persona che possa ammarla veramente!
Greta ti capisco a me è successa la stessa cosa…è massacrante, ma passa…deve passare x forza io sono quasi 5 mesi che sto in un limbo…non ho il coraggio di rendermi conto cosa è successo e nego anche a me stessa…che è stata colpa mia se ki ha lasciato..e spero che torni!!ma sono convinta che vi voglia tanto tanto tempo…speriamo bene x tutti!
[…] mi son rotta di stare male per una persona che nn ha avuto nessuno scrupolo verso di me,per una persona che ora è felice con un’altra,ignara di quello che ho passato..anzi no,forse lo sa,perchè 2 settimane fa mi ha chiesto scusa per avermi rovinato la vita..già prima si uccidono le persone e poi quando i sensi d colpa si fanno più forti chiedono scusa..basta,mi sento piena di tutto e voglio solo vivere una vita migliore lontana da quello che è stato.. […]
proprio così.
A cosa serve che ti chieda scusa “per averti rovinato la vita”? Cosa te ne fai? Un bel c.... di niente, l’ha già fatto e il danno c’è e lo stai curando. Era inevitabile? Forse sì, non lo so nel tuo caso, però la sostanza è che io, così come te, non me ne faccio nulla di certi “tengo a te malgrado quello che pensi di me”, oppure “staro sempre bene con te”, oppure ancora “ti vorrò bene per sempre”. Sono tutte cose che non servono proprio una bella mazza.
Amici… è sempre il solito discorso: è gente che lo fa per sedare i suoi sensi di colpa. Chiedigli se lui è rimasto amico di qualcuno che gli ha fatto del male?
Ti ringrazio per gli apprezzamenti.
grazie a tutti per i commenti,silvano è molto bello il pensiero che sia stato un angelo ad allontanarmi da lui..un giorno sognai mia bisnonna che mi diceva che lui nn gli piaceva!! grazie anche a dario per i suoi preziosi consigli….me li ricorderò…
anche per me maria paola sono passati5 mesi..ma tu lo rivorresti davvero???io non credo….come faresti a rifidarti di lui??e a guardarlo negli occhi e a nn pensare al male che a causa sua hai provato??no …non esiste..io ci son già cascata una volta e non permetterò mai più a nessuno(specie alla persona che diceva di amarmi)di portarmi così poco rispetto e di condurmi così in basso…sarei dovuta “fuggire”io per prima,alla prima mancanza di rispetto e invece no..ho sopportato,l’amore rende veramente ciechi,non è una frase fatta..mi son completamente umiliata e annientata per quest’amore,,,e poi con che cosa mi ritrovo??con lui che mi dice se restiamo amici e che vuole farmi assolutamente ammettere che anchio ho una parte di colpa!!!!!!senza parole…che cosa orribile…e so già che lui tornerà a chiedermi aiuto…quando capirà di essersi incasinato la vita!!!
già spectre cosa me ne faccio che lui ora cerchi di consolarmi dal male che lui stesso ha causato???mi stava dando addirittura dei consigli su come dimenticarlo…mi ha preso per una ragazzina stupida innamorata di lui????l’unico ragazzino stupido è lui ,non so da che parte abbia i suoi 24 anni!mi ha detto che la vita va avanti e che l’amore arriverà anche per me quando meno me l’aspetto!!!!! ah ah ah ah ditemi voi se non è solo ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baci a tutti e grazie!!
Ma tira fuori le …, se ce l’hai ancora!
il problema è solo vostro…date troppo peso all’amore..gli date un peso che non ha mai avuto in nessuna societa..vedere
(le cose dell’amore. Umberto Galimberti) e anche psiche e tecne sempre dello stesso autore…
e glielo date perchè è rimasto l’unico campo “privato” delle ns vite…bisogna capire tutti che come l’amore arriva può andare…suvvia l’amore eterno non esiste…e poi spezziamo una lancia a favore di chi molla… spesso “l’altro” quello che vi”/ci lascia ci fa un favore..perchè prende il peso di fare questa scelta che voi non fareste mai…la verita è che quando uno molla..molla perchè i problemi c’erano semplicemente voi fate finta di non vederli…e solo dopo dite oooo quanto ci amavamo…ma per favore…
il mondo è pieno di uomini e donne di cui potremmo innamorarci…quindi invece che piangere…reagite
Oppure cuocete nel vostro brodo senza stressare i vs amici…
se notate dopo un pò tendono ad evitarvi…
Ciao Greta, dicevi il ruolo di mia moglie…? Siamo stati fidanzati x sette anni e lei con me condivideva tutto quello che facevo: andare in moto a(200 allora), andavamo a sciare a ballare e tantissime altre cose. Dal momento in cui ci siamo sposati lei si è impoltronita a casa a non uscire. Mi chiedevo, che si trattava di un periodo transitorio e cercavo di immedesimarmi nel suo modo di fare.
Nel frattempo arrivano i figli ma lei irremovibile, anzi peggio e mi sono trovato in una condizione che non ho saputo sbloccare. Col tempo ho conosciuto il mio Grande Amore e questo x 11 anni il resto lo sai.
SCRUCIOLA ciao come vedi leggendo sopra puoi capire meglio, non ho avuto la forza di mollare tutto, il motivo i figli. Un abbraccio di cuore a tutti.
caro spectre ma la cosa più bella è che appena era succeso tutto gli avevo esplicitamente detto che se avese mai avuto dei sensi d colpa di tenerseli per sè,di non venire mai a chiedermi scusa perchè non me ne facevo niente..indovina la sua risposta..un “ok”senza nessun interesse,senza nessun sentimento,senza niente di niente…bè era troppo preso dalla sua nuova meravigliosa stupenda storia per capire!!!ma io lo conosco e sapevo sarebbe successo..e infatti ora che succede???i sensi di colpa stanno bussando alla sua porta???mmmm questo è il minimo!!!
sì greta, i sensi di colpa tornano a bomba, prima o poi. l’unica è non stare lì ad aspettarli, ma lasciare che arrivino se sarà il caso.