Salta i links e vai al contenuto

I funerali degli Alpini

di Mau

Nel giorno dei funerali di questi poveri ragazzi deceduti in guerra (perché giusta o non giusta, ma si tratta di guerra) mi sembra che i telegiornali della sera hanno liquidato la notizia con poche immagini e uno striminzito commento (credo solo il TG5 ha fatto prima uno speciale). Il TG de La7 ha inserito il servizio addirittura dopo aver parlato di Tanzi e del misfatto Parmalat. E questa mattina i titoloni delle prime pagine dei giornali sono occupati da altri fatti, anche gravi sia chiaro, ma certamente non all’altezza del degno e doveroso saluto che avrebbero dovuto dare ai nostri caduti.
Ma qualcuno ha deciso che la Nazionale di calcio è più importante.
Avverto uno strano disagio. Un qualcosa dentro che mi fa sentire male.
Poveri ragazzi. Povere famiglie.
A tutti loro il mio commosso, sincero, saluto.

Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 23 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I funerali degli Alpini

Lettere correlate

Categorie: - Attualità Italia

1 commento

  1. 1
    colam's -

    Concordo. Semplicemente “il Potere” vuole evitare che “la gente” si stufi di questa guerra percio’ i media stanno sorvolando sull’accaduto.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili