Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore xleby.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusate andiamo aldilá delle scaramucce uomo-donna. Io chiarisco la mia posizione.
Io ho scritto il commento 36 quasi alla stessa ora di Almost imperfect…
“Poi il tono incazzato/polemico non è rivolto a te, né è una controrisposta a ciò che hai scritto, come faccio di solito, apprezzo il consiglio che è giustissimo.” (mi riferivo a maria grazia… ma in generale anche a te)
“Vuoi consigli ma non ti stanno bene quelli che ti vengono dati, per di più mi/ci fai passare anche da rincoglionite… Ma non esiste proprio!”
A questo punto penso che hai creato un castello in aria almost- imperfect. Questa ragazza ha sbagliato e basta. Ha fatto tutto lei!!!! (lei mi ha invitato alle uscite, lei mi invia le foto e persino fu lei a volermi conoscere e a dire che “gli manco”) io sono innocente, sono la VITTIMA. (Lei mi disse di voler rimanere in buoni rapporti con me (friedzone) e ho voluto fare uno strappo alla regola ma non mi sono più fatto sentire! ma poi lei mi provoca con quella foto… allora penso vorrà qualcosa in più, chissà! Invece era solo perché non gli davo attenzioni… e mi ha pure detto che IO voglio vederla nuda??? ma stiamo scherzando?) Ma a me sembra che visto che avete entrambe la vagina in allora le è perdonato tutto e quindi per esclusione è colpa mia!!!! -.-” Rossana e maria grazia sono state più equilibrate di te. Tu fingi imparzialità ma sotto sotto sei contro di me.
E ti rispondo pure:
“In poche parole tu da questa ragazza cosa vuoi? Partendo dal presupposto che è esattamente quella che è, cosa cerchi?
Sarai in grado di fare chiarezza dentro di te e decidere se lasciare perdere o no.”
Cara Almost-Imperfect io posso anche volerla ma se lei non mi vuole (ma mi manda messaggi ambigui solo per farmi eccitare) mi dici a che c.... serve il mio volere? questa si sta burlando di me e il commento di Rossana è veritiero e mi complimento che lo abbia ammesso che questa forse è pazza (anche maria grazia ha avanzato questa ipotesi in un commento precedente…) ma tu non lo fai. Mi sorge il dubbio che la giustifichi perché tu fai le stesse cose, ma speriamo di no!
Accetto tutte le critiche (es. sono narcisita?) perché vorrei evitare di avere un approccio relazionale troppo conservatore. Per questo ho scritto qui. Sapevo di dovermi mettere in discussione e l’ho fatto.
@kid
non ho capito che vuoi dire con “metterla orizzontale”??? sarà un modo di dire che non conosco
Xleby,
ho apprezzato tre commenti non del tutto allineati perché, secondo me, era bene che tu li valutassi con la TUA sensibilità e avessi una rosa di scelta che ritenevo ponderata, nelle sue diverse sfumature.
ma… per favore, non interpretare il concetto di “problemino sperabilmente in via di soluzione nella crescita” con la definizione “pazza”. per me i pazzi veri quasi non esistono, perché non ho ben chiaro il giusto standard di normalità. ci sono persone che accetto ed altre con cui rifiuterei persino di condividere una bibita al bar. non per la questione dei diversi gusti sessuali (sfera strettamente personale), bensì per carenza di sintonia in generale.
ho conosciuto coppie più che strane negli aspetti intimi, legate fra loro molto più di quelle normali (io esclusa, tanto per evitare interpretazioni fantasiose sul mio conto).
spero di essere stata chiara e di non aver urtato la suscettibilità di nessuno.
Xleby
Non è per giustificare, non so nemmeno chi sia questa ragazza. Non cadere nei discorsi scontati di genere che sinceramente non ti fanno neanche giustizia. Ma credo che tocchi un tuo nervo scoperto perché altrimenti non ti arrabbieresti così tanto; vista tutta la situazione potresti quasi farci una risata e passarci sopra, non ha poi commesso reati così gravi. Mi pare.
Ti fa incazz@re e sei frustrato perché gioca e ti provoca? Non stare al gioco, sei tu che in ogni momento puoi uscirne.
Ma non lo fai, anzi, ti strizzi il cervello per trovare mille motivi per una foto. Mille motivi che potrebbero non esistere.
Certe esperienze, anche quando non fatte, dovrebbero sempre insegnarti qualcosa in più su di te.
Non si può sempre stare a misurare le persone con i bilancini di precisione e non si può neanche pretendere che gli altri si comportino tutti secondo i nostri schemi e piani; succede semplicemente che si incontrano persone diverse. Se in qualche modo ti arricchiscono bene, altrimenti passa avanti.
E poi veramente sapere cosa tu vuoi non ti deve servire per ottenere un qualche scopo, semmai a crescere un po’
“è molto probabile che la ragazza abbia qualche problemino a carattere psicologico”
parole tue, eh!
non è del tutto pazza ma la botta ce l’ ha!
Xleby,
purtroppo nell’interagire per iscritto TUTTO è maggiormente soggetto interpretazioni (non sempre benevole o disinteressate) rispetto al dialogo orale, dove spesso basta un’espressione del viso o dello sguardo a rettificare il significato di quanto s’intendeva comunicare.
temevo che la sequenza di parole che ho usato potesse dar adito a malintesi. tanto per chiarire: sì, il comportamento di questa ragazza non rientra nella norma a ME nota ma non si tratta nemmeno, sempre a MIO AVVISO, di un disturbo troppo serio.
capisco, però, che il suo atteggiamento possa esserti sembrato provocatorio oltre misura e anche offensivo. cosa si dovrebbe supporre, allora, di un uomo che si presenta via mail a una donna con una fotografia del suo pene in erezione?
tipi strani sessualmente parlando ma magari del tutto normali in altri aspetti. possono piacere o meno: la scelta resta soggettiva, almeno per come la penso io…
“Non si può sempre stare a misurare le persone con i bilancini di precisione e non si può neanche pretendere che gli altri si comportino tutti secondo i nostri schemi e piani; succede semplicemente che si incontrano persone diverse. Se in qualche modo ti arricchiscono bene, altrimenti passa avanti.”
Almost, in poche concise parole HAI DETTO TUTTO. La chiave sta tutta qui, senza inutili quanto parossistiche divagazioni in ambito psichiatrico. e tese, peraltro, alle solite allusioni fuori tema..
wabe alla fine ci ho parlato e gli ho chiesto perché è così appiccicata a me. Visto che ho detto di non volerla più sentire.
Dice che quando non sono incazzoso riesco a farla ridere parecchio, quindi sa che in fondo non sono fatto così. Pero non capisce il motivo per cui vado fuori di testa ogni tanto.
Ammetto di avere problemi di autocontrollo ultimamente: ho picchiato pure un mio amico. Vedrò di calmarmi.