Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore xleby.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
i narcisisti perversi ( che abbondano tra i maschilisti e i misogini, ma anche tra gli omosessuali repressi ) sono uomini perennemente in lotta con l’ altro sesso, specie se la donna che hanno davanti appare sessualmente emancipata o particolarmente risoluta. e questo tipo di donna cercano di annichilirla in tutti i modi per una sorta di “inconscia rivalsa”. sono anche uomini che vogliono pensare di avere il controllo assoluto delle persone e delle situazioni, e qualsiasi cosa scalfisca le loro certezze ( una situazione imprevista, una persona o un avvenimento che li costringe a rimettersi in discussione ), nell’ ottica di questi uomini va annientata “senza pietà” e senza ripensamenti.
Da questo loro modo di fare, scaturisce quindi la reazione ( in realtà comprensibile, anche se apparentemente isterica ) delle donne che subiscono il comportamento di questi uomini.
non per essere cattiva, ma può darsi anche che il tizio che alla festa la “palpeggiava” (se è vero quello che riferisci) si fosse messo d’ accordo con gli stessi genitori perchè tu ti togliessi gentilmente di torno. tutto può essere!.. (i genitori non mi conoscevano nemmeno…!!! la madre chiede sempre di me perché ha capito che tipo sono. Una cosa che ho notato è che i genitori sono succubi della figlia, non riescono ad imporsi in nessun modo e li vedevo stanchi… ciò che stava accadendo lo avevano visto e rivisto della serie “la bambina vuole giocare ha voluto la festa e lasciamola giocare se no fa i caoricci che tanto prima o poi si scoccerà…);
ti darò il mio spassionato parere. per me una che ti manda una foto nuda sapendo che non le piaci e non sei il suo tipo, o è mezza sciroccata o è patologicamente insicura. (SI! ENTRAMBE LE COSE!) insomma non è normale che una ti manda foto osè sapendo che non è intenzionata a relazionarsi con te. (ESATTO!!);
per me è andata così: inizialmente ha intravisto in te una persona interessante, che poteva attrarla, e poi per qualche motivo avrà cambiato idea. capita. (COME? IO NON LA CAGO E LEI MI RICONTATTA? TEMPESTANDOMI?! ALLA FACCIA CHE AVEVA CAMBIATO IDEA! LA REALTÀ È CHE ORA SI È FISSATA CON ME INVECE LA SERA DELLA FESTA UNO DEI SUOI AMICI (il suo ex) NON VENNE (NON LA CAGÒ) E LEI LO TEMPESTÒ DI CHIAMATE DICENDO A ME CHE GLI MANCAVA DA MORIRE, in generale in quella festa si è curcondata di maschi… per soddisfare il suo EGO. Era la SUA festa e lri era al centro delle attenzioni di tutti. Mi fa ridere che la predidente dell’associazione di volontaeiato disse: “Bravissima ragazza, ce ne sono poche così” tanto per farti capire che il pazzo non sono io…) francamente non mi viene in mente altro e non mi starei ad arrovellare il cervello più di tanto. (Si, vero non si può fare altro!)
Poi bisogna sottolineare che alka dua festa c’erano solo conoscenti, gente che lei conosce superficialmente e invece gli amici di teatro (si fa teatro… e questo mi fa pensare… probabilmente ha sempre una maschera… guarda caso si triva con quanto scritto da kid…) non sono venuti al suo COMPLEANNO!! l’avranno presa in odio… anche io mi interesso di psicologia perché questa ha sempre avuto comportamenti assurdi da che la conosco da 2 anni. Io cerco di staccarmi e lei mi riacciuffa… sono costretto a bloccarla se no… ma potrebbe avere reazioni imprevedibili o fregarsene… chissà. cmq, LEI DI NOTTE NON DORME… fate voi
Rispondo ad entrambi almost-imperfect e maria grazia:
Io non voglio crocifiggerla in nessun modo, se no gli avrei detto che certe cose non si fanno oppure l’avrei mandata a ca..... Però mi confonde… forse perché è confusa anche lei… oppure nella sua testa è abituata a vivere in una confusione totale… io sono una persona che fa piani ed organizza la sua vita… avere una relazione con lei mi destabilizzerebbe non poco… (ma non è che voglio distruggerla, sinceramente non saprei cosa distruggere se nemmeno la capisco e no, non è emancipata anzi è dipendente da me e me l’ ha pure detto e fatto capire in cento modi, se mi cerca lei è evidente no? però chissà domani potrebbe cambiare idea!!) in sostanza cerco una persona con le idee chiare! Si che mi incuriosisce (appunto mi stuzzica parecchio altro che distruggere!! vorrei fare più esperienze possibili con persona anche diverse ma nei limiti della decenza…) perché è proprio il mio opposto: un calderone di trasgressione, tutta quella che non mi sono concesso sempre per via dei vari schemini e piani… forse dovrò fare di necessità virtù e non è un caso che ci siamo incontrati, chissà!! probabilmente devo solo assecondare gli eventi…
ho capito ciò che dici sul narcisista, questo caso potrebbe sembrare simile ma lei manda messaggi ambigui, per dirne un’ altra: il mio amico che era con me alla sua festa mi ha rivelato che lei lo ha quasi baciato sulla bocca tanto che lui stava per dire “ops”, quando me lo ha detto non ci credevo perché lo stesso “errore” è capitato anche a me!! io non cerco di imporre la mia visione vorrei capirci solo di più…se no non scrivevo…
xleby
anche una che appare tutta composta e seriosa un giorno potrebbe benissimo cambiare idea e sfancularti da un momento all’ altro, che ti credi?? se questa tizia ti attira e vi piacete entrambi, francamente non vedo dove sta il problema… anzi, probabilmente è pure onesta a mostrarsi per CIO’ CHE E’, e non per ciò che quello che la società dei moralisti e dei benpensanti si aspettano ancora oggi da una ragazza media. Lei probabilmente ti attira proprio perchè la vedi molto diversa da te, ma la tua coscienza razionale, essendo abituata a ragionare “per schemi”( come ammetti tu stesso ) ti impedisce di elaborare e accettare serenamente questa passione, che tu percepisci come “deviante”. Secondo me dovresti solo lasciar perdere tutte le presunte diagnosi di patologie mentali e “quadri clinici de noartri”, e viverti quest’ esperienza, se non ci sono ragioni SERIE E FONDATE per non viverla. che tanto le inchiappettate sono sempre dietro l’angolo, anche con quella che sembra “la meglio”. anzi, queste ( E QUESTI ) spesso sono proprio I PEGGIO. Anzi, con questa perlomeno parti già “preparato” ad ogni evenienza, il che non è poco… mi immagino invece la faccia che faranno altri uomini, quando capiranno che quella che hanno accanto non è una sorta di creatura angelicata, ma una donna come tante altre.. COM’E’ GIUSTO CHE SIA, PERALTRO. Se poi, proprio non riesci ad accettare il suo modo di essere, così diverso dal tuo, mandala al diavolo e dimenticatela definitivamente. ma non ha alcun senso continuare a giudicare e sminuire una persona solo perchè non la comprendiamo. L’ essere o meno una ragazza altruista e a cui piace dedicarsi ad aiutare gli altri, non ha niente a che vedere con la sfera sessuale, che ognuno vive come cavolo crede e come cavolo vuole!
Mi sembra un analisi adeguata…
“L’ essere o meno una ragazza altruista e a cui piace dedicarsi ad aiutare gli altri, non ha niente a che vedere con la sfera sessuale, che ognuno vive come cavolo crede e come cavolo vuole!”
se voi donne non ci vedete incoerenza in questo… allora è un problema mio: il fatto che cerco di capirla è solo dovuto al fatto che non vorrei soffrire e vorrei controllare il mio partner perché non mi piace avere brutte sorprese (ma chi le vorrebbe?), ma tecnicamente ciò è impossibile (tanto le inchiappettate sono sempre dietro l’angolo, anche con quella che sembra “la meglio”. anzi, queste (E QUESTI) spesso sono proprio I PEGGIO.) e su questo punto sono d’accordo. In più questa persona non mi ha danneggiato in nessun modo…
http://www.net1fun.com/social-news/ecco-secondo-la-scienza-con-chi-dovresti-fare-sesso-per-essere-appagato-non-ti-piacera-saperlo/
hahahaha casualmente cosa ho trovato su internet… beh, somiglia al mio caso direi…
cmq gli ho risposto prendola sul ridere facendogli un complimento lei mi ha risposto che non è completamente nuda… (lo è, lo vedo…) e poi ha detto “scusami, lo so che sono una cattivona” evidentemente sa che la cosa non è proprio normale, se fai una cosa simile non puoi sapere la persona come reagirà… gli ho detto che apprezzo la sincerità. Per il resto non so come andrà a finire né mi aspetto chissà cosa
Xleby,
analizza meglio che puoi tutti i pro e i contro prima di lasciarti andare a un’avventura amorosa che ti attrae, orientata quasi soltanto a un approfondimento di conoscenza di te e dell’altro sesso.
come sai, nessuna decisione è priva di rischi e nessuna si basa su una sola ragione a favore, conscia o inconscia che sia (il pensiero stesso è prevalentemente inconscio). basta rifletterci su bene prima di andarsi a cacciare in un ginepraio, fermarsi in tempo, se e quando possibile, e soprattutto… evitare di lamentarsene dopo oppure di scaricare tutte le colpe di un eventuale bilancio in negativo sul partner. 🙂
—
PS: suggerimento generico e considerazioni scontate, rivolti unicamente al destinatario del commento.
Xleby mettila così, dipende solo dalle tue aspettative. Se credi giusto frequentate solo donne che abbiano certi “requisiti”, o comunque vorresti partire da basi diverse (non dico sicure perché non esiste proprio), ti conviene lasciare perdere. Dipende da quanto la morale comune può influenzare un tuo giudizio o un tuo pensare. Se riesci a vivere una relazione, anche brevissima, senza aspettarti niente di che, sia nel bene e sia nel male, puoi anche concederti quest’amicizia che ti lascerà comunque un qualcosa in più. A tirarti indietro sei sempre in tempo direi.
Però, un po’ anche per esperienza, ti dico che gli schemi e i piani difficilmente vanno come si sarebbe pronosticato, le più volte prendono strade ben diverse e le più volte fan girar le balle.
Se questa ragazza è completamente opposta a te potrebbe anche aiutarti a scoprire dei tuoi aspetti che tu sottovaluti, lati del tuo carattere che con la razionalità tendi a soffocare e se non hai troppa paura di rischiare, tenta. Non c’è un contratto firmato con il sangue, voglio dire, basta che sei onesto con lei e con te stesso.
Dipende da te, tu sei quello che si conosce meglio e sai se questo rischio lo puoi correre o meno.
Dai che mi sembra anche ironica la tipa
Xleby,
a mio avviso è normale che nel substrato di un qualsiasi rapporto sessuale permangano masochismo, sadismo e feticismo, spalmati in diversa misura fra i due interessati, e che gli amplessi più passionali avvengano fra persone in certo qual modo in antitesi, per lo meno a livello di genere. senza questa, forse, non ci sarebbe nemmeno attrazione.
è un incontro conflittuale che si svolge ad armi pari e che ha modo di ricomporsi con equilibri inimmaginabili, mai del tutto definitivi ma spesso abbastanza stabili. dominare fisicamente oppure emotivamente è uno degli aspetti più complessi e intriganti del gioco sessuale.
Almost-Imperfect, finora il tuo commento mi sembra il migliore di tutti, e anche il più sensato.