Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Aprile 2011. L'autore, svn78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao LUNA,
le mie considerazioni rigurdavano la mia situazione. Non avevo capito bene che il ragazzo di ANNA avesse incontrato fisicamente, dunque ANNA credo proprio che devi aprire gli okki e renderti conto che stai con un estraneo che tra l’altro continua a mentirti..per il tuo bene mollalo, in realtà non è la persona che era nella tua mente fino a un attimo prima della scoperta. Trascorrerai momenti bui schematizzati in 3 fasi: protesta, disperazione e distacco. Ma, per quanto possa essere lontano nel tempo questa delusione, dopo aver pianto tutte le lacrime di questo mondo, dopo aver espresso tutta la disperazione di questo mondo, arriverà il momento in cui toccherai il fondo del baratro. Ed in quel momento, quasi senza rendertene conto, inizierai una lenta ma inesorabile risalita. Accetterai la realtà delle cose.
E scoprirai che il più grande amore è quello che deve ancora venire.
Sono completamente daccordo con DANCAN, se una persona ama non ha il bisogno di fare certe cose. Ma ci sono dei casi nel quale non si ha il completo controllo delle cose, il libero arbitrio della relazione e magari si cerca di sfogare questa oppressione in gesti singolari.
LUNA, se rileggi bene la frase c’è scritto che un bisessuale può/DEVE scegliere. Con ciò intendevo dire che se si innamora di una persona è ovvio che sceglie di stare con lei e se la ama davvero non ha bisogno di nulla di più (quindi può e deve). Nel mio caso, l’amore e la complicità che avevo con lei offuscava/azzerava completamente tutto il resto, e ripeto non ho mai tradito con INCONTRO e non capisco ancora in fondo cosa sia…forse come dici tu si trattava di voyerismo.
In più credo che l’amore dopo un pò muti, ma se si sta davvero bene tutto il resto non conta.
Lasciamo perdere gli psicologhi, che badano solo al proprio interesse e ti riempiono di calmanti delle volte anche abbastanza potenti da provocare dipendenza. L’unica soluzione per ANNA è di scegliere drasticamente di chiudere con lui e iniziare una nuova vita senza menamenti mentali: è cosi punto e basta. Vedrai che tornerai a sorridere. Mettici tutta la volontà di questo mondo, perchè il vero amore vuole conoscerti al più presto 🙂
Un abbraccio a tutti
È così, è vero ha ragione luna, sono sconvolta dal fatto che siano uomini e trans.
Non per pregiudizio.
Ma perché non ho mai saputo che il mio compagno sia bisessuale.
Perché è vero non capisco cosa lo attiri, e mi chiedo se sia omosessuale.
Perché l’ambiente, il modo, i termini così crudi e volgari…mi hanno impietrita.
Perché mi sembra un’altra persona.
Perché di tentazioni è pieno il mondo, chi non ne ha..ma ci si governa, ci si danno delle priorità di importanza, si fanno delle scelte. Pensavo condividessimo la stessa linea. Perché si parla di famiglia.
E questo che ho scoperto chi è? Cosa cerca in queste persone?
Ma è normale che un uomo sia attratto e si ecciti con una persona dello stesso sesso? E perché da queste persone vuole quello che si ha da una donna (se fosse passivo capirei..ma invece…).
È un casino, ancora non ho realizzato di stare vivendolo io..
@anna….. scusa, nn vorrei sembrarti puerile o volgare.. ma secondo te, cosa cerca? un affinità elettiva, o 30 cm di nerchia?
SOL: grazie per la risposta.
Però gli psicologi non prescrivono farmaci, quindi non possono fare ciò che dici tu. “badano solo al proprio interesse”, direi proprio di no, quelli seri certamente no, e non vedo poi quale sarebbe il loro interesse nel momento in cui danno a te gli strumenti per guardare la tua vita. Gli psicologi mica scelgono per te. Detto ciò, se ti riferisci agli psicologi in privato, che paghi, paghi anche l’idraulico, il dentista, il salumiere, il meccanico…
DANCAN: forse a dirla così sei stato aggressivo verso ANNA, però, che non ne ha alcun bisogno… è già abbastanza schifata e shoccata così. Anche se immagino che lo hai detto perché temi che non veda o non accetti di vedere l’esatto contesto della cosa 🙁
ANNA: il tuo shock ha tanti aspetti, però la domanda non è tanto @Ma è normale che un uomo sia attratto e si ecciti con una persona dello stesso sesso?@
Oggi ho incontrato una coppia omosessuale che conosco, stanno insieme e straregolarmente da molti anni, sono stati molto uniti durante la malattia del padre di uno dei due, lavorano anche per pagare il mutuo della casa dei loro sogni che hanno comprato recentemente.
Forse se all’inizio della vostra relazione il tuo lui ti avesse detto che in passato è stato innamorato di un uomo o ha avuto delle storie con degli uomini la cosa ti avrebbe turbata, ma avresti potuto anche considerarla diversamente nell’ambito del tuo sentire e del tuo modo di essere e vedere la vita. Oggi a turbarti non è, credo, solo il fatto di aver scoperto che è bisessuale…
@Perché l’ambiente, il modo, i termini così crudi e volgari…mi hanno impietrita
Lui mi pare ti abbia raccontato anche di pensarla in un certo modo sulle relazioni, sul suo rapporto tra sesso e amore.
Dici:
@Perché di tentazioni è pieno il mondo, chi non ne ha..ma ci si governa, ci si danno delle priorità di importanza, si fanno delle scelte. Pensavo condividessimo la stessa linea. Perché si parla di famiglia.
Di tentazioni è pieno il mondo però non hai scoperto che ha avuto una sbandata con una collega, per dire. E neppure con un collega.
La tua sensazione è molto più simile, immagino, allo scoprire che il tuo compagno insospettabilmente tornando dal lavoro si carica in auto delle prostitute, cercando sesso anche in un certo contesto, e poi anche si siede a tavola con te come se niente fosse o fa l’amore con te. Dicendo che vuole mettere su famiglia e dandoti l’idea che ti è fedele.
In più si tratta di uomini, o trans, se ho capito bene, il che ti fa chiedere anche tutta un’altra serie di cose. Che turbano la tua identità di donna. Anche se tu non c’entri con il fatto che lui si ecciti andando in internet.
Scusa l’esempio, ma se uno si eccita se gli spengono una cicca sul braccio o lo prendono a sberle non sei certamente tu ad avere una lacuna se non sei la persona che gli spegne le cicche sul braccio. A parte che a te non lo ha neppure chiesto.
e non sarebbe una tua lacuna vivere la sessualità diversamente, o anche la vita diversamente.
E forse tutto questo ti fa soprattutto chiedere, oltre a chi è la persona che hai accanto da anni, anche se questa persona c’entra veramente con te.
E soprattutto sei anche shoccata dal fatto che ti abbia tradito e che ti abbia mentito.
Anche perché continua a non essere chiaro, a non mettere in tavola le carte così come stanno.
E sono cose che hai diritto di sapere nel momento in cui coinvolgono anche te, per ovvie ragioni.
ANNA, lo so che è tremendamente semplicistico dire che hai scoperto che non siete compatibili, e non per un fatto di orientamento sessuale, perché appunto la questione non è solo che possano piacergli anche gli uomini.
Siete incompatibili, mi sa, già nel momento in cui affermi @l’ambiente, il modo, i termini così crudi e volgari… mi hanno impietrita
a parte che sei impietrita anche perché hai scoperto di essere stata tradita e con degli uomini.
E’ chiaro che devi fare quello che ti senti, ed è chiaro che in questo momento sei talmente shoccata che fai fatica anche a capire cosa è successo e ad ascoltarti veramente.
Però non è certamente una cosa che si può mettere sotto il tappeto, e far finta che non sia successa, adducendo scuse e invenzioni “consolatorie”.
si, lo so che nn sono stato ‘politically correct’. e ho usato una terminologia abbastanza cruda. però sai.. di amici che ti comprendono ( o fanno finta di camprenderti) è pieno il mondo. di amici che ti asciugano una lacrima quando sbatti il muso, ne trovi quanti ne vuoi. piu difficile però, è trovare quelel persone che ti dicono le cose come stanno. la famosa verità nuda e cruda. quella sincerità che troppo spesso voi donne cercate, ma che quando la trovate, ci rimanete malissimo. io ho deciso di essere sincero. basta menzogne. dico cio che deve essere detto. senza girarci intorno. ( quindi, se il tuo ragazzo partecipa a chat erotiche con altri uomini, probabilmente il minimo che puoi aspettarti è che sia bisessuale… no? ) quindi…
comunque, la cosa che a me da piu perplessità, è che se svn78 avesse scoperto che il fidanzato frequentasse siti erotici e chat erotiche e scambi di email erotiche con ALTRE DONNE, la loro relazione sarebbe stata troncata li. con uomini invece rimane schockkata…. ma cosa cambia, mi chiedo… ti sta tradendo. punto. cane gatto uomo o donna o nani… nn cambia.) quello che mi lascia basito, invece è che di fronte all’evidenza, ti sia lasciata intortare… non è che ci siano molte spiegazioni.
Luna grazie, le tue parole mi stanno aiutando tanto a riflettere e a radunare le mie confuse idee..
Dancan, capisco che da fuori sia molto più immediato e semplice. Se tu potessi conoscerlo, potessi vedere come è con me, potessi vedere come é col mondo..forse capiresti come questa cosa sia insospettabile, ed incredibile..
È come ogni altra spiegazione per quato assurda sembri più plausibile dell’altra..
DANCAN, ho scritto infatti che ho capito il senso di metterla giù in modo più crudo. Dicevo solo che la parte lesa è ANNA e che mi dispiace per lei. DANCAN, non so mica se è così come dici, che una stronca subito se si tratta di un’altra donna. Io per me ti direi di sì, ma il punto è che sei anche tramortita dallo shock. Tanto più se ciò che scopri esula tanto più anche dal ‘semplice’ concetto di tradimento. Cioè, già il tradimento ti ferisce a morte etc e ti fa domandare ‘ma con chi ero?’, ‘ma perché?’, ‘ma mi ha mai amato?’, ‘cosa ha cercato nell’altra persona?’ etc e tanto più uno (o una) ha fatto finta di niente tanto più sei shokkato etc. Poi entra in gioco anche che significato diamo personalmente al tradimento, etc etc. Insomma un disastro emotivo. Però se scopri che uno va a tro.e è ancora più destabilizzante. In teoria dovresti farti meno domande, per il ‘palese’. Ma in pratica tanto più la cosa esula totalmente dal tuo ‘mondo’ interiore e dalla visione che hai della vita, della persona e che la persona ti ha dato di sè, e tanto più sei shokkata. Io non credo che lei ‘lo perdoni’ di più perché son uomini e non donne
credo che il fatto che siano uomini e il contesto e le modalità siano tutti shock aggiuntivi. Già se lui le avesse detto di essere bisessuale davanti a una tazza di the e in fedeltà per quanto lei possa avere zero pregiudizi avrebbe avuto bisogno di rielaborare un nuovo dato, si sarebbe fatta domande, anche ‘inutili’, magari, ma a cui lei avrebbe potuto ottenere risposta in un contesto ‘protetto’, tipo ‘siamo io e te, spiegami’. Il fatto di essere bisessuale di per sè, non significa che mi tradirai o che non mi ami o che un uomo ti attrae più di me. Ma scoprirlo come l’ha scoperto lei ti manda in tilt. Perché ci son più aspetti che ti stravolgono, destabilizzano. Come un lato ‘oscuro’ che scopri di colpo.
Tronca subito se continua