Salta i links e vai al contenuto

Il freddo dentro

di stellaperduta

E’ quello che mi abbraccia ogni sera e mi da’ il buongiorno ogni mattina. Da quando non ci sei più, il mio cuore e la mia anima sono diventati di ghiaccio. Piango di nascosto, mi sento sbagliata e mi domando come sia possibile che per te ogni momento vissuto insieme non sia stato nulla. Sigarette, solitudine e stress sono i miei unici compagni quotidiani. Sono distante da tutto e non riesco più a sognare perchè sono diventata grande. Il tempo scorre, insignificante ed uguale. Spero in un tuo ritorno, invano.Mi è passata la voglia di guardarmi allo specchio, lo temo perchè vedrei solo una donna triste. Nessuno comprende il mio terremoto interiore. C’è chi minimizza, dicendo che ne troverò uno migliore, che l’amore arriverà.Ma sono io che ho chiuso le porte all’amore. Non ho più nulla da dare a nessuno. Solo una vita da automa. Sono giovane ma mi sento come se avessi cento anni. Senza l’amore invecchio. Dentro e fuori. Inevitabilmente.Ti amo da morire e ho voglia di abbracciarti nonostante tutti gli sbagli commessi (miei e tuoi).Ora immagino tu che mi accarezzi il viso e io che scoppio in un pianto interminabile…. Il nodo in gola si sta facendo sentire e a furia di trattenermi, mi fa male da morire.Te ne sei andato per la tua strada. Ma una meravigliosa parte di te è qui con me e ci resterà per sempre.Ti amo, I.Dottor Tempo, fà in modo che io possa dimenticare.

 

Lettera pubblicata il 17 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il freddo dentro

Lettere correlate

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

5 commenti

  1. 1
    scarcio -

    accettare è l’unica strada che può servire per accettarsi e guardarsi allo specchio senza doversi farsi male. è la strada che ancora ora non riusciamo a trovare perchè le promesse di vita sono diventate zavorre rendendoci liberi da tutti e tutto. le stesse zavorre che ci legano con il passato e che incontrovertibili hanno reso un respiro un ‘eternità. si diventa dipendenti anche di un semplice sorriso del tuo vicino, di una chiacchierata con un conoscente che vorremmo restasse eterna per evitare la solitudine, cioè noi stessi. non è stato promettere qualcosa ma farsi che che qualcosa diventasse dipendenza. Arriva sempre il momento che quando ci si lega ad una persona arriva svizzero il sentimento della paura e della delusione perchè ciò che avevi immaginato, desiderato, voluto, cambi inesorabile grazie agli eventi della vita.

  2. 2
    scarcio -

    mi riempio anche io di sigarette e mozziconi per far si che quella stessa dipendenza colmi quella solitudine che ora provo..FORZA. passa, tutto passa. Anche se il dolore rende permanenti le nostre cicatrici. Forza. lo dico a te per ripeterlo a me stesso.

  3. 3
    VB -

    A volte basta parlare in modo sincero con la persona amata…
    good luck

  4. 4
    leoncino81 -

    stella perduta ciao,
    avessi avute io parole cosi di amore da parole cosi calde e genuine da parte delle mie ex?!!!!non perche abbia rimpianti..solo per sottolinearti il fatto che tu sei capace di amare in una societa cosi fredda…quindi se il tuo lui non è ancora tornato è giusto tu inizi a vivere la tua essenza perche tutto questo calore è giusto sia da regalare a te stessa e un domani a chi riesca a valorizzarlo maggiormente! ogni tua lacrime si trasformerà in un sorriso…

  5. 5
    stellaperduta -

    @Leoncino81: me lo auguro vivamente! grazie a tutti 🙂

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili