Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore xaver.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io Guerriero sono cambiata per lui in modo allucinante, mi sono tarpata la vitalità,la voglia di fare cose nuove, son diventata una poltrona come lui, io non ho più vissuto se non in sua funzione, anche i soldi gli sempre passato…ho dei difetti enormi, sono testarda e a volte irragionevole, per carità…ma non opprimo le persone, non me ne approfitto, anzi le amo sopra ogni cosa…forse questo è il mio peggior difetto…mi sottostimo e idelizzo l’altro, vivo per l altro…per questo ora me ne voglio stare da sola, per prendermi cura di me…solo di me..
Non possiamo pretendere di cambiare l’altro, è una forma di egoismo e non amore se vogliamo che l’altro cambi. Io mi sono sempre chiesto, anche a me non piacevano certi atteggiamenti della mia ex ma non ho mai preteso che lei cambiasse, perchè era se stessa nel bene e nel male e se l’amavo era anche per quello, mentre lei no, voleva che io cambiassi e non accettava i miei comportamenti, questo non è amore, è egoismo e convenienza. Io ho sempre perdonato “errori”, e mi piaceva anche perdonare, perchè mi rendeva felice e fiero di me. Il perdono è la più grande forma d’amore…
math sono d’accordo, ma ovviamente Isis nn rientra in questa categoria di egoisti ecc.
Circa il perdono, credo che ci sia un limite anche a quello
Math..il fatto è che lui è cambiato nel tempo…fosse rimasto se stesso mica soffrivo in quel modo, mica ci sarebbe stato questo epilogo…è lì il problema, lui si è trasformato ed ha cambiato anche me nella sua trasformazione…i suoi difetti li ho sempre amati facevano parte di lui ma erano cambiati erano diventati insopportabili e li ho sopportati comunque… alla fine mi stavo esaurendo io…non potevo andare avanti così..
Sisi so benissimo che isis non rientra in quella categoria, parlavo così in generale. Parlando di errori bisogna vedere che tipi e poi se sono dovuti solo da una parte, nel senso che se erano litigi dovuti a qualcosa le persone coinvolte erano due, e alla fine di ogni scontro non c’è un vincente ed un perdente. O si vince in due o si perde in due! parlo sempre in generale…
isis ma quali sono questi errori…….
Senti li ho elencati stra elencati dappertutto e adesso onestamente non ne ho tanta voglia di pensarci piu, ti bastino il tradimento l opportunismo l alienazione la costrizione e la mancanza di punti fermi, l indifferenza e la scontatezza del tutto…ogni volta ero io a dover ritirare su tutto, a bypassare ogni cosa..ero io a cambiare per lui, lui dal momento in cui si è installato in casa mia…è cambiato dal giorno alla notte…
“Mi piaci troppo, sto troppo bene con te, ti amo, è troppo bello quello che ci sta accadendo.”
La mattina dopo se ne è andata e non l’ho più vista.
Il problema che, purtroppo e spesso, si ha a che fare in questi casi con persone che dicono A, pensano B e fanno C. E quando te ne accorgi è troppo tardi, ci resti male e solo nel momento peggiore, cadendo il velo che ti copriva gli occhi, vedi quanto è assai mediocre l’altra persona 🙁