Ciao a tutti ho sbirciato un po’ su tutti i siti e ho notato le frasi tipiche di chi ti vuole mollare scrollandosi un po’ di responsabilità e dare la colpa al mal capitato.
Infatti più volte in questo blog ho chiesto ma c’è un manuale?
In fondo ho sempre prestato orecchie alle parole, la prima è più bella in assoluta:
Ormai ti considero amico… (Muccino docet) di solito ci si è stancati, molte volte si ha un amante, di sicuro si cerca altro, tranquilli vi siete comportati talmente bene che la persona accanto essendo troppo sicura si vuole cercare altro, e diciamo che della vostra amicizia non se ne frega niente, vi ha avuto… punto… non cascateci non abbiate sensi di colpa il problema è di chi ve l’ha detto… str….o/a ed anche un po’… (di solito la dicono le femmine ma qualche volta l’ho sentita da un uomo).
Ti vorrei amare ma non posso… (mia ex in una pagina diario) bellissima… però a farci sesso si, quindi… di solito si tiene un altro o nella mente si ha altro…..
Altra frase storica:
Se avessi avuto più attenzioni verso di me… questa è sporca…. ed anche meschina (mi è stata detta anche questa) non ci cascate, se le avesse dato più attenzione vi avrebbero detto ormai siamo diventati amici un classico….e tu dove eri ?… sicuramente a farsi consolare da altri….
Ormai l’amore è finito e tante varie cose del genere… str……te è finito con voi, ma sicuramente non con un altro…..
Ti vedo come un fratello… etc ,
ho cercato un po’ su internet qualcuno le elenca ma nessuno dice il significato da str…i che si nascondono sotto le stesse…
Ho capito che quando si usano queste parole, si vuole aggrappare sugli specchi e dare la responsabilità all’altra persona che si è sempre comportata bene… io essendo un po’ immaturo vi giuro che non lo sapevo adesso mi sto facendo una cultura… tranne che però queste paroline infami le ho visto per lo più utilizzare dalle donne…
Io mi sono fatto un idea sul perchè finiscono alcuni amori, finiscono per fesseria, perchè si pensa che la vita sia la pubblicità del mulino bianco… della pasta barilla o di qualche strana city commedy… perchè è difficile essere persone normali… punto.
Frasi tipiche di chi ti vuole mollare scrollandosi la responsabilità
di
xaver
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore xaver.
39 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
..concordo in pieno con quello che dici…
La mia ex ,quando si stava stancando perchè stava già iniziando a inciuciare con un altro e voleva lasciarmi passando però per la santa , ha iniziato a arrampicarsi sugli specchi come dici tu , tirando in ballo anche vecchie litigate dell’ anno precedente. E’ stata molto meschina , perchè voleva scaricare i suoi sensi di colpa su di me facendomi passare per il cattivo della storia…. dicendomi di tutto e di più… Meno male che alla fine, per caso ,l ‘ ho beccata in flagrante con l’ altro… Sapessi come è rimasta di sasso , neanche una parola ha detto quando mi ha visto. Ben le stà , me..da umana ! Solo la cosa che mi brucia di più non è tanto aver perso una tr..ia cosi , ma la presa per il cu..lo che ho subito…
Ciao Xaver,
buona raccolta di frasi ma si può aggiungere all’elenco una storica che dice:
” Non ti amo più, non provo più nessuna attrazione sessuale per te, ti considero come un fratello, ti voglio un bene dell’anima ma non ti amo più, sò che uomini come te non ne troverò mai più nella mia vita, ma ho bisogno di scoprire, cercare, trovare la mia felicità…”
(riferibile sempre a “wuster vari” già presi e tastati a dovere nel corso della stessa relazione ufficiale, perchè questo è il nocciolo della questione).
Infatti ha trovato proprio la felicità e dopo tre mesi appena trascorsi io mi stò divertendo sul serio e stò vivendo, l’unica cosa che sono cominciate adesso, a scadenza di due giorni, le telefonate anonime alle quali io non rispondo.
Da molte frasi dette al tempo, dalla ex, poi elaborate a dovere ne è nato un bel programma radiofonico inventato da me, anche la radio è stata inventata sempre da me a dovere, riferendola alla zona stessa dove, i due “piccioncini”, sono andati ad abitare, quindi per la serie “sputt…a dovere”:
Felicità
è svegliarsi al mattino
con in f…un bel…(dialetto ligure riferimento)
la felicità
è prenderlo in mano
ben piano piano
la felicità
è accarezzarlo fra i denti
sentendo i lamenti,
la felicità, felicità.
Senti che duro ch’è già
stà cippa di mi….
che in gola l’hai già
ecco due colpi si sà
lui viene già
viene già.
Ecco nell’aria di un tempo
il lamento latrava
andava e spandeva,
occhio al vicino di casa
che offender poteva
e a quel tempo così faceva
così faceva.
Ora mica come un tempo si sà
due o tre ore di danza
non più si fà
oggi accontentarsi lei si deve
di cosa ben più breve
senza lago che segue.
Poema sonetto tratto dal mio programma radiofonico
“Radio Cascine 101.5 megavagin, l’unica radio che segue sempre la curva nell’onda”
Curva ha un significato diverso in altre lingue, sarebbe la risultante italiana delle “signorine buonanotte”.
Maxim.
la mia mi disse: ti amo ancora, d altronde come si fa’ a mettere in discussione l amore dopo 10 anni.. non ho nessuno e non cerco nulla,voglio solo che il mio cuore guarisca e voglio tornare ad essere felice,magari in futuro anche con te. tu intanto riprenditi la tua vita, fai tutto cio’ che non potevi fare, dedicati alle tue passioni… anche se penso di pentirmi molto presto…
morale della favola dopo 4-5 giorni che se ne’ andata di casa dicendomi queste frasi stava gia’ in un altra storia e guarda caso( che coincidenza..) propio con il sospettato n. 1. che cazzari…
bravo, concordo, lasciali credere così, poi col tempo vedrermo chi starà peggio.
anch’io l’ho imparato…ma le parole a cosa servono se le usiamo per dire altre cose? è un mistero….
Grandi Ragazzi !!!! Che schifo disumano.. e io che pensavo essere l’ unico ad aver avuto il ben servito … !!!!
Ascoltate Fabri Fibra – Coccole ….
Che bello! Si vai….lo sputtanamanto generale! Anch’io voglio
(ma parto avvantaggiata certe frasi me le segno su uno spassosissimo foglio di word che rileggo quando mi prende la depressione di essere single…poi mi passa subito!)
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti purtroppo E’ REALE…
Frasi che mi sono arrivate in questi anni
Sono un tipo che vive alla giornata
Se non mi metto con te non è assolutamente perché sei brutta e ti disprezzo
Non ho mai avuto una ragazza vera e propria
Quando mi mandi i messaggi non aspettarti una risposta subito, non ho un buon rapporto con il telefono
Sono abituato ad altri tipi di esperienze
Non è colpa tua credimi, è colpa mia ma..
Sei troppo buona
Sono fatto così
Stasera non posso venire ho un impegno ( calcetto, studio, parenti, compleanni di amici e chi più ne ha più ne metta )
Siamo troppo diversi
Vorrei una cosa seria ma i miei amici proprio non ti sopportano
E ma sai tra amici esiste una specie di codice d’onore: non ci si prova mai con la ex del tuo amico
Sono in crisi con mia morosa ma la settimana prossima ci vado in vacanza a Ibiza per vedere se riesco a recuperare il rapporto
Dai, su, vediamo chi fa più di me
E sono anche buona perché non metto l’autore
dimenticavo:
abitiamo troppo distanti
io venezia – lui treviso…
ci vuole anche coraggio a dirlo
mayte no ….non è un mistero… le parone servono per farti piangere…nessuno soffre o quasi quando viene lasciato sulle seguenti motivazioni ti lascio perchè mi hai tradito, perchè sei alcolizzato, perche sei un lavativo, perchè sei un drogato….perchè i nostri caratteri sono troppo diversi, litighiamo sempre…..
Le cosiddette frasi del manuale invece esprimono altro …la volontà di sottrarsi inspiegabilmente e senza una ragione apparente a un impegno…..nella stragrande maggioranza dei casi invece si è addirittura disonesti….ma in questo frangente interessa l’aspetto comico…..grande maxim max
si deve sempre ridere della vita, kapanna ….grande il cazzari…….marco da roma…si va avanti….
Credo di battere Silvana
Dopo un esame medico (l’ennesimo) andato bene.
Lei: “pregavo di avere qualcosa, almeno il malessere che ho non sarebbe dipeso da te”
Io: “………..”