Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Freddy.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marco Masini è uno dei piu grandi cantanti della musica italiana,le sue canzoni sono un’emozione in crescendo incredibile,la quotidianità e la vera faccia della vita che stanno nella sua voce e nelle sue parole meritano solo rispetto ed ammirazione…grande marco…ora e sempre..
chi critica il Maso e dice che porta sfiga non capisce nulla nè di musica nè di niente…grande marco continua per la tua strada come hai sempre fatto!
una delle canzoni più straordinarie della musica italiana…
ma lo squallore dell’informazione che riesce a tarpare le ali ad uno dei talenti pià promettenti della musica ha fatto si che un capolavoro simile fosse udibile solo per pochi veri intenditori.
masini sei un grande.
Se la musica è vita, Marco canta la vita!
Secondo me Marco deve essere ancora capito e valorizzato per quello che è, basta ascoltare le sue canzoni chiamiamole “storiche” come malinconoia, perchè lo fai, raccontami di te, protagonista, principessa, ci vorrebbe il mare, l’uomo volante, il giardino delle api, per capire che Marco è un grande, in ciascuna di queste canzoni sicuramente qualcuno di noi ci si identifica, come ha avuto modo di dire lui stesso in un concerto a cui io ho partecipato.
Poi smettiamola di dire che Marco porta sfiga, la fortuna o la sfortuna dipendono dalle nostre azioni quotidiane che a volte possone essere positive ed altre volte negative, non è certo che ascoltando una sua canzone un determinato evento accade.
Le parolacce altro tasto dolente contro Marco, ma se lui canta la nostra quotidianietà cosa più di una parolaccia riesce in un determinato contesto anche emotivo a dire sinteticamente cosa si prova in quel momento, sinceramente chi di noi non la dice!
Auguriamoci che Marco abbia un lungo cammino discografico e che ci regali altre belle canzoni che sappiano farci emozionare sempre di più.
Un sauto a tutti i fan di Marco da Max, classe di ferro 1963.
io amo marco masini……………… è fantasticooooooooooooooooooooo…………. il mio sogno più grande è conoscerlo……….
è stata la prima canzone di Marco Masini che ho ascoltato insieme a mio padre,ogni volta mi immergo tra le sue note è come se rivivessi quei momenti….è la canzone a cui sn legata in modo particolare anche se le ttt i testi di qst meraviglioso artista mi regalano momenti di trasformazione.La sua voce riesce a scaturire in me la mutazione:la mia rabbia si trasforma in tranquillità,la mia tristezza in serenità…riesce a caricarmi di energia e adrenalina qnd ho qlc di importante da fare.Ttt pensano oltre al fatto che sia un uomo volgare,trasmette tristezza ed è proprio qui che io riporto qlc che appartiene a Masini….L’IGNORANZA E’ LA PEGGIORE MALATTIA!LA VITA è UN RAGAZZO CHE URLA IL GIORNALE,(lui vive perchè urla ciò che pensa),INVECE IL SILENZIO è LA VOCE DEL NIENTE.
frankestin è 1 delle mie preferite… secondo me chi critica tanto Masini dovrebbe prima ascoltare VERAMENTE le sue canzoni, capirne il vero significato….
è anche la mia preferita!! Vorrei tanto trovare il modo di contattare Masini per dirgli di cantarla sempre ai concerti poichè purtroppo non lo fa spesso (infatti l’ha cantata solo nello spettacolo “il brutto anatroccolo”).
Contattarlo e dargli questo consiglio non sarebbe poi una cattiva idea?? non pensate??
Adoro le canzoni di Masini…ma “Frankestein” è poesia…sentirlo poi dal vivo è un insieme di emozioni e brividi!
Marco sei immenso… Ti amo da sempre e non smetterò le tue canzoni raccontano la nostra vita, la vita di tutti in ogni sua sfaccettatura! Sei grande per l’artista che sei e sei grande perché sei una persona vera! Grazie di tutto, da una ragazza fiorentina come te! Ti adoro
Elisa.