Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore francoazzurro.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
visto perchè il meridionale era uguale al cafone e sfaticato; cara amica, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio! il buono e il brutto è a bari, a milano; ora, se noi non abbiamo capito i problemi che ci sono da noi italiani, come possiamo capire gli extracomunitari?
piero credo che tu non abbia finito il commento, ti risponderò quando ti pubblicheranno il resto del tuo discorso.
“ora, se noi non abbiamo capito i problemi che ci sono da noi italiani, come possiamo capire gli extracomunitari?”
Non possiamo!Comprendo la diffidenza ma non il razzismo vero e proprio, sia in un senso che in un altro. Se non risolviamo i nostri problemi interni come possiamo occuparci, come dici tu, dei problemi esterni?
Facciamo un po’ di chiarezza…..
http://www.pandoratv.it/?p=2673&doing_wp_cron=1421491956.1687109470367431640625
no no l’ho finito; i miei post sono venuti in 2 parti: numero 30 e 31.
non riesco ad aprire il link
Piero74: “che mi dici degli immigrati che entrano a lampedusa, andrea74? siamo sicuri che sono tutti “santi”?”
Mare Nostrum è stata una grandissima cazzata, ora lo ammettono anche i politici che l’hanno messa in piedi. La UE non si è presa le sue responsabilità, ci hanno lasciati da soli a sorvegliare 5000 Km di coste. L’unica che ci ha aiutato un po’ è Malta. Perché dico questo? Perché l’Australia va a prendere i boat people quasi in acque internazionali e li scorta fino a casa. Cosa che dovremmo fare anche noi. Da dove arriva ‘sta carretta? Dalla Libia? Bene, si torna in Libia. Ma c’è una donna che sta per partorireeee! Partorirà in Libia, tranquilli.
In 6/8 mesi vedi che non ci sarebbero più sbarchi, garantito..
Eppure io lo riesco ad aprire….cerca Giulietto Chiesa – i misteri di Parigi su google
lo so andrea e condivido in pieno ciò che scrivi: purtroppo a noi italiani manca la volontà di fare ciò che hai detto: manca non solo la volontà! noi italiani siamo arretrati di parecchie cose purtroppo: e si prevedono “buone cose”, ma a parole, ma i fatti stanno da tutt’altra parte; purtroppo andrebbe cambiata l’intera politica; ci vorrebbero parecchie teste nuove al comando, se no non si risolverà mai nulla: purtroppo, come ho detto al post numero 30, se non si cambia modo di pensare…. addio!!!! è finita!!!!! dobbiamo smetterla di pensare che noi siamo terroni e i nordisti sono polentoni; dobbiamo smetterla di odiare i nostri stessi connazionali: caro andrea, devi credermi, 2 anni fa, quando andai a trovare mia sorella, si parlava del più e del meno, parlarono di una ragazza che aveva abbandonato il proprio marito (questa ragazza era di roma); allora in quella discussione si trovò un milanese che disse: sta ragazza per non farsi più sentire, sarà scesa in polentonia (cioè al sud); ti ho raccontato questo episodio per farti capire che è giunta l’ora che noi dovremmo abbandonarli questi pregiudizi; e, cosa più grave, (ho dimenticato di dirla negli altri post), non dovremmo portare i nostri odi raziali al resto d’europa; in sostanza, dovremmo capire che i panni sporchi si lavano in famiglia e poi potremmo occuparci di altre cose: chi ha orecchie per udire la frase che ho citato prima, oda. ciao.
Piero74: facciamo chiarezza.. Per dirti che tipo sono.
Ho sposato la bellissima Sarah, la Sarah del forum, proprio lei, è mia moglie, è del Sud e si è laureata al Nord, trasferita a Genova dove io, per Amore, l’ho raggiunta. L’ho raggiunta perché io sono lombardo di nascita (in pv. di Varese), ho vissuto 15 anni a Milano.
La mia metà paterna è ebrea, ebrei dell’Austria, Innsbruck per la precisione.. Ho delle ave morte a Terezin, per capirci. Una bisnonna unica sopravvissuta tatuata col numero di matricola.
Ora dimmi pure tutto quello che vuoi dirmi.
Io non sono come le rumente ed i ravatti che pascolano per il forum a giudicare e non dire niente di se stessi, io ti dico “ecco, sono questo”. A te ora.