Salta i links e vai al contenuto

Frammentate emozioni…

di Cristiane
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Frammentate emozioni…

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Golem -

    Il verme non vede la luce ma questa esiste. È lui che ha un limite, non chi la luce la vede. La realtà ha delle oggettività che non possono essere ignorate dalle soggettività solo perché da queste non “notate”.
    La scienza sta oggettivando da qualche centinaio di anni decine di soggettività che hanno condizionato le vite di milioni di persone.
    La vita non è un sogno, e anche se c’è chi la vive in quel modo resta sempre una realtà tangibile, che comincia con la nascita e termina con la morte. Entrambi realtà NON discutibili.
    Nelle relazioni sentimentali fallite o destinate al fallimento, di cui questo forum abbonda nelle descrizioni, è proprio la visione “idilliaca” che impedisce quella comunicazione tra due persone che vorrebbero amarsi, ma che non ci riusciranno mai perché NON si vedono per quello che sono, ma per quello che VORREBBERO che fossero. Lo ripeterò sempre che l’amore per NASCERE e crescere richiede di essere adulti. Ragionare e esprimersi come un adolescente farà tenerezza, simpatia, ma serve solo a costruire castelli in aria, che sono abitati solo nei sogni, non nella realtà.
    Un abbraccio. Anzi due.

  2. 32
    xleby -
  3. 33
    LastMohican -

    Cristiane,
    il mio grazie più sincero per le tue lettere.

    Cosa intendi per essenza come “pietra che nel tempo si polverizza”? Io non riesco a percepire il tempo come immobile. Lo sento scorrere e mi mette ansia. Però c’è qualcosa di immutabile dentro di me. 🙂 E’ quella parte che anche a me fa affermare in maniera assoluta che chi è felice non attacca gli altri. Secondo te da dove nasce l’amarezza e la cattiveria gratuita delle persone?

    Quando ho letto “vedere attraverso gli occhi di un bambino” ho subito pensato a Kate Bush; la canzone “The man with the child in his eyes”. Invidio la pace interiore di chi crede… Parli di un equilibrio che si rigenera, puoi spiegarmi meglio? E’ una lotta di forze opposte o è qualcosa di simile a due sostanze che vengono agitate,mescolate,ma che comunque rimangono separate?
    A me il logorio delle cose porta così tanta tristezza. Vorrei che la vita avesse un telecomando:vivrei perennemente in pausa.

    Io mi sono isolata a causa di due malattie (una grave) e in questo lungo periodo di sofferenza non esito a chiedere consigli a quei pochi che sembrano saggi. Hai qualche lettura da consigliare? Qualsiasi cosa, qualcosa che magari ha aiutato anche te a risollevarti nei momenti peggiori della tua vita?

    Scusa la sfilza di domande ma sono troppo curiosa: sembri una persona che… insomma chi ti ha accanto deve sentirsi fortunato.

  4. 34
    maria grazia -

    “Vorrei che la vita avesse un telecomando:vivrei perennemente in pausa.”

    questa è epica. La dedico a tutti coloro che, come me, inseguono l’ eterna giovinezza!

    “Secondo te da dove nasce l’amarezza e la cattiveria gratuita delle persone?”

    dalla mancanza di amore. inteso come INTERSCAMBIO VERO con un’ altra persona.

  5. 35
    Cristiane -

    LastMohican
    Posso dirti come vedo la vita ma non posso darti consigli su come andrebbe vissuta e sul perché individui scelgono di esprimersi al peggio… a te stessa devi porre le tue domande, essere chiara e indubbiamente bisogna accettare la verità e non desiderare una che giustifichi le nostre azioni ed il nostro pensare…
    Io non ho trovato il mio benessere interiore, io evito di legarmi a ciò che mi reca squilibrio interiore, lavoro sui miei stati d’animo, studio profondamente me stessa e le vicende che mi si presentano, comprendendo cosi che devo solo cambiare il mio approccio con il mondo per avvicinare a me situazioni più piacevoli. Osservo le persone, il loro modo di fare non giudicandole in apparenza, poi mi rendo conto il perche del loro modo di essere… tutto parte da come si vuole vedere la vita e le cose si evolvono secondo le proprie convinzioni…
    Non è leggendo un libro che si possono comprendere le nostre problematiche, bisogna anche cambiare le nostre azioni… bisogna ritrovarsi in quei concetti… Non dandole per scontate e vere…. il mio lavoro interiore che ha dato più risultati è stato capire la mia mente, imparando a farla tacere, controllando i miei pensieri e soffermandosi solo su ciò che voglio… sugli stati d’animo è complicato ma ciò che mi è stato più utile è fare uscire tutto fuori, pianto, rabbia, nella forma meno distruttiva ma utile… facendo ciò che più ci appaga, e la fase più complicata è accettare di risultare ridicoli agli altri… se comprendi come funziona la tua mente e lascia respirare la tua parte interiore puoi comprendere gli altri perché sono anch’essi parte di te… dagli altri c’è sempre qualcosa da capire che riguarda noi stessi…

    Io non posso esserti utile ma posso solo dirti che è questo ciò che faccio per stare bene con me stessa ed accettare il mondo per ciò che appare…. ciao.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili