Salta i links e vai al contenuto

Frammentate emozioni…

di Cristiane
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Frammentate emozioni…

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Golem -

    Invece, Cristiane, io penso che sia proprio guardando negli occhi la realtà che si potrà amare con gioia e sodfisfazione, per noi e per chi amiamo. Le illusioni sono una fuga dalla realtà. Un tentativo, perché alla realtà non si può sfuggire.

  2. 12
    xleby -

    Non voglio vedere tutto in modo razionale ma se uno salta l’adolescenza e non fa le dovute esperienze poi o diventa come te oppure diventa eccessiavamrnte razionale… entrambi sono comportamenti eccessivi. La mia sottolineatura precedente era volta a squoterti… perché tendi troppo su un lato perdendo il contatto con la realtà… molte volte chi legge fa l’errore di pensare che io la penso in un certo modo… ma in realtá do consigli in base alla persona. Esci da questo amore platonico. Come? Devi “toccare con mano” se possibile…
    Non so se sei una 14enne va benissimo ma se hai dai 22 ai 30…SVEGLIAAAAA!!!! ma se non riesci non fartene una colpa… se ti fa stare meglio continua con i tuoi mondi fatati. Ciao. Sia chiaro a me fa piacere che ci siano ancora persone così… quando uno è innamorato apprezza la vita di più e pure quando non si è ricambiati e lo si sa bisognerebbe capirlo che ciò che mi scatena “questa pazzia” è il fatto di vedere quslcosa di me nell’altro… che ci sia o no non lo so. Insomma goditelo finché dura che poi diventa tutto freddo e meccanico e la vita ti pesa di più.

  3. 13
    Golem -

    Ma chi vorrebbe mai una che ti tritura tutti i giorni con queste “poesie perugina”, via, neppure l’innamoratino di Peinet. Qui si tratta di chiara overdose da droghe ormonali. Allucinazioni da acido lisergico autoprodotto. Farà tenerezza, simpatia, ma siamo nel mondo di Hello Kitty, non della “donna”.

  4. 14
    rossana -

    Christiane,
    spero che, indipendentemente dalla tua età, vicino a te ci sia qualcuno che ti apprezzi quanto me per quello che di te riveli, e non per quello che secondo altri dovresti essere.

    al di là dei proclami su quanto soggettivamente è giusto o sbagliato, vivi i tuoi sogni e il tuo personale gusto di poesia come meglio ti piace. non c’è un solo modo di sentire e di pensare!

  5. 15
    Cristiane -

    Vi informo che io non sono ne innamorata e ne alla ricerca… convivo ed ho due bambine… ho 32 anni… l’unica cosa che faccio per distaccate la mia mente dalla vita che mi circonda, e non mi riferisco alla vita di coppia perché non è negativa, ma al mondo in genere, è quello di scrivere fantasie di cose che mi mancano e ne sto con la speranza di viverle certe emozioni con qualcuno o certi miei mondi interiori poiché sono consapevole di come la pensano in molti… Io in amore sono stata sempre amata ma io per certe vissicitudini non sono mai stata capace di aprirmi perché non ho vissuto serenamente la mia infanzia e la mia adolescenza ma è appu to lo scrivere, il cantare ed il ballare che hanno mantenuto vivo la mia voglia di sorridere… Non sono razionale perché la vedo una cosa distruttiva per l’anima. Ogni uno è libero di fare della propria esperienza di vita ciò che più desidera… essere se stessi per me è alla base di tutto che farsi dire come accettare ed affrontare la vita, se fosse corretto accettare questi aspetti della vita che voi mi esponete mi invitate a non riflettere su nulla, a non usare l’intuito, a non approfondire la vera natura delle cose ma a rassegnarsi ed a sopportare tutto….

    Preferisco essere coerente con me stessa che soddisfare l’esigenza degli altri perché avendo capito tutto si accaniscono contro gli altri o danno consigli su come comportarsi e vivere solo perché non lo accetta nel profondo il mio punto di vista…
    Alla fine non ci perdo nulla perché tanto prima o poi ce ne andremo e mi può fregare poco quando io mi sento libera e gli altri si costringono ad adeguarsi…

  6. 16
    Cristiane -

    Io penso che se qualcuno è felice della propria vita non ha neppure l’esigenza di esprimere opinioni negativi contro qualcun’altro anche se in apparenza costruttivo… beh allora il mondo è tanto infelice… siatene fieri, è la realtà che volete se no la cambiereste. In caso contrario, accettandola per quella che è, godertevela e non lamentatevene…. Io l’accetto ma vivo in mezzo a tutto questo a modo mio… alla fine cosa fa più male, una società razionale che ti dice chi essere e perché o la fantasia che ti rende libero dagli schemi? Nessuno ci guadagna una medaglia, nessuno ne esce vincente o perdente! Ma qualcuno si sente realmente libero? Siate voi stessi e fregatevene di quelli come me e casi peggiori… è la vostra vita che conta e siete soddisfatti di ciò che fate e siete godetevela e siate felici.

  7. 17
    maria grazia -

    Cristiane
    prendo atto di quello che scrivi. ma penso che a volte aprirci anche all’ interpretazione che un altro potrebbe dare delle nostre azioni e delle nostre scelte, possa tornarci utile e aiutarci a valutare le cose da un’ altra prospettiva, magari molto più illuminante della nostra. tieni poi presente che in amore certe attitudini ( come ad esempio quella di prediligere situazioni o persone che in qualche modo ci fanno soffrire ) è causata da fattori ben precisi ( depressione, passato familiare difficile, traumi irrisolti ). indagare e scoprire i vari motivi che ci portano a vivere in un modo piuttosto che un altro, così come mettere anche una parte di razionalità nella nostra esistenza, serve solo e unicamente A FARCI STARE MEGLIO e a conseguire i risultati che NOI desideriamo. un saluto.

  8. 18
    rossana -

    Christiane,
    i tuoi post 15 e 16 mi hanno rassicurata.

    concordo con te su quanto segue:
    – “essere se stessi per me è alla base di tutto”;
    – “Ogni uno è libero di fare della propria esperienza di vita ciò che più desidera…”
    – “penso che se qualcuno è felice della propria vita non ha neppure l’esigenza di esprimere opinioni negativi contro qualcun’altro anche se in apparenza costruttivo…”
    – “lo scrivere, il cantare ed il ballare che hanno mantenuto vivo la mia voglia di sorridere…”

    l’importante è star bene con se stessi, non facendo niente di male agli altri. a mio avviso non è nemmeno da colpevolizzare il dedicare amore a qualsiasi cosa o a qualsiasi persona in grado d’ispirarlo.

    un grande abbraccio.

  9. 19
    Golem -

    Cristiane, hai BEN 32 anni, sei felice e ami il tuo mondo di fantasia. Cosa ti spinge quindi a scrivere qui le struggenti e nostalgiche parole che tutti abbiamo letto? Sei certa che non stai coprendo qualcosa che ti manca?
    È una sensazione naturalmente.

  10. 20
    Cristiane -

    Ciao Maria
    Essere sentimentale e fantasiosa per me non vuole dire non guardare il modo in senso razionale… Io uso semplicemente entrambi i canali e dunque li comprendo entrambi, di conseguenza avendo constatato che provo più emozioni e vibrazioni attraverso irrazionale lo amplifico ed alimento nulla togliendo al fatto che vivo dentro un sistema razionalizzato….

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili