Ho un compagno da 3 anni. Lui è divorziato, ha una figlia adulta che non abita con lui. Mi trattava bene, diceva che posso venire vivere nella casa sua qualsiasi giorno. La figlia quasi 2 anni non parlava con lui, non avevano nessun rapporto. 2 mesi fa il mio compagno è stato operato per il cuore. Ogni giorno andavo a trovarlo, lui mi chiedeva di venire ed aspettava. Ma dal primo giorno di ricovero scriveva sms a sua figlia e chiedeva di venire a trovarlo. Lei arrivata dopo 2 settimane, lo rimproverava che non ha tempo per lui. Un giorno ci siamo incontrate con questa ragazza nella stanza d’ospedale e lei parlava con me in modo offensivo. Io continuavo venire a trovarlo, capivo che sta male. Anche non volevo rovinare i nostri rapporti. Ma nel ultimo giorno del ricovero lui mi ha detto che la sua figlia va vivere con lui per un paio di giorni per assisterlo. Sono passati 2 mesi, lei non sta più con lui, ma lui non mi invita a casa sua. E quasi 3 anni tutte le domeniche io venivo da lui. Io dico che fra i noi qualcosa cambiato, ma lui risponde che no e non vuole spiegarmi niente. Come devo comportarmi? Non posso più ricevere le sue telefonate e parlare come non è successo niente. Aspetto il vostro consiglio. Grazie.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Natalia,
temo che la figlia di quest’uomo gli abbia imposto di scegliere fra lei e te, e che lui, al momento, non se la senta d’imporre una sua contradditoria volontà. d’altronde, è stato proprio lui a cercarla, non essendogli apparentemente sufficiente la tua presenza.
i genitori non dovrebbero inserirsi nella vita di figli adulti, e a maggior ragione i figli adulti non dovrebbero voler incidere in alcun modo nella vita dei genitori. purtroppo, non sempre è così, soprattutto, nel secondo caso, se ci sono interessi economici di mezzo.
come darti consigli? fa come ti detta il cuore ma cerca anche di appurare quali sono i veri sentimenti di questo “compagno” nei tuoi confronti.
Ciao Rossana. Grazie della risposta ed un consiglio. Sono d’accordo con te.