Salta i links e vai al contenuto

Forza

di obiuan
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2010. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Forza

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    obiuan -

    Ciao Dony. Io non generalizzo, ormai non è più questione di uomini e donne, è questione di persone. Purtroppo ritengo che molte donne abbiano inteso la parità come il diritto di diventare bastardi come gli uomini. L’unica differenza è che forse gli uomini non si aspettano ancora certi comportamenti dalle donne. Anche io sono morto dentro, derubato delle energie migliori; di notte mi sveglio e penso a lei abbracciata a lui ed al caminetto che avevamo scelto insieme e che avrei dovuto godere con lei. penso agli inganni e credo ai tradimenti. Vorrei solo dimenticarla come lei ha fatto con me, ma è ancora lunga la strada.Ciao Dony, fatti viva.

  2. 12
    obiuan -

    Ciao Aria 85, i proprositi ci sono il risultato non è però certo e soprattutto non è facile da raggiungere.
    La verità è che comunque mi devo rassegnare. Lei ha un altro e la sua vita va bene. Ho riflettuto tanto sui suoi comportamenti e mi sono reso contro che poi così bella e pulita non lo è mai stata. Ma quando sei innamorato, pochi gesti belli ti fanno cancellare universi brutti.
    Spero di ritrovare la serenità, poi ogni giorno la vita può riservarti cose belle o brutte nello stesso modo. Un abbraccio.

  3. 13
    raffaele -

    Ciao. Sono anch’io nella stessa vostra situazione,e ovviamente non me la
    Vivo bene. Sono passati piu’ di due mesi ormai e a me sembra ancora
    Ieri. Anche io ho ricevuto lo stesso trattamento dopo 6 anni di convivenza:
    tradito e abbandonato. Adesso sto vivendo nell’ansia e nel terrore di avvicinarmi
    ad una persona per la paura che se ne possa accorgere del mio dolore e
    Allontanarmi,covo ancora dentro di me la speranza che un giorno mi possa
    ricontattare,perche’ non riesco a capacitarmi di come sia potuta cambiare, ma so anche
    che mi sto facendo male ulteriormente sperando che lei ritorni, ma quando
    guardi le cose con gli occhi dell’amore non riesci ad essere razionale. La cosa che
    mi fa strano e’ che sto cercando sempre di piu’ la solitudine:lavoro in un posto dove
    ci sono migliaia di persone che si divertono 24 ore al giorno ma intorno a me vedo
    il deserto piu’ totale. Prima non ero cosi’,ho scoperto un lato nuovo del mio carattere.
    Ora non so lei cosa stia facendo,o se sia ancora fidanzata,non ci sentiamo piu’, pero’
    il mio constante pensiero rivolto a lei non mi fa trovare serenita’. Sono in un baratro.
    Vorrei che un giorno mi svegliassi da questo brutto sogno, perche’ cosi’ e’ davvero difficile andare avanti,ma da come sono messo questo giorno lo vedo piuttosto lontano.
    Grazie per la comprensione

  4. 14
    obiuan -

    ciao raffaele, non mi ricordavo quasi più di questa lettera ed il tuo commento mi ha fatto tornare un po’ indietro nella tristezza di allora. E’ passato molto tempo, ma il ricordo c’è sempre. Ho avuto altre donne e per una di queste ho provato un sentimento molto simile all’amore, ma era una storia a termine ed è terminata, lo sapevo fin dall’inizio. Questa mattina ho pensato a lei, ancora, dopo più di un anno, dopo che un’altra donna ha dormito con me stanotte, una donna con la quale forse varrebbe la pena di provare qualcosa, ma che purtroppo non mi accende come faceva lei. che ti devo dire Raffaele, “certi amori non finiscono”, perlomeno per noi, per loro è finito tutto, lo ha fatto persino la madre delle mie figlie, dopo 21 anni insieme e non ci ha pensato un attimo. Vedi, almeno in quel caso un po’ di rivincita l’ho avuta, lei mi ha chiesto di tornare insieme e le da fastidio ogni volta che sa che frequento qualcuno. La mia ex moglie è una persona profondamente ignorane, non per cultura ma caratterialmente, ma non è una persona cattiva. La mia ex invece è stata proprio cattiva e calcolatrice e queste persone non tornano se non per interesse ed è meglio così. Se tornassero sarebbero ancora la nostra maga Circe, che con un incantesimo ci ammalierebbe di nuovo, per farci soffrire e basta, in cambio di un po’ di sesso, forse. Più di una volta ho concluso le mie farneticazioni augurandomi/ci che il cielo mi/ci aiuti. Una volta ho letto una preghiera che si può adattare alle nostre situazioni e che predicava così: O Signore, dammi la calma di accettare ciò che non posso cambiare, dammi la forza di cambiare ciò che posso cambiare, dammi la saggezza per ditinguere tra le due cose.” Ancora adesso dopo più di un anno prego così. Ciao Raffaele.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili