Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2013. L'autore, DioTiAma, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cara “VUOTA”, quello che ho scritto non l’ho fatto per indottrinare gli altri perchè non voglio portare persone ad una religione, ma per parlare di Colui che ha salvato la mia vita: Gesù Cristo. Dio non desidera portarci ad una religione, MA AD UNA RELAZIONE PERSONALE CON LUI, che è stata interrotta a causa del peccato. Il mio scritto è solo per condividere la mia testimonianza, quello che io ho vissuto, non quello che gli altri mi hanno detto perchè nessuno mi ha fatto un lavaggio del cervello, ma io ho conosciuto Dio personalmente ed è quello che ognuno di noi può fare, incontrare personalmente Dio, attraverso Gesù.
Per quanto riguarda la Chiesa, ti dico subito che non credo agli uomini, né ai loro credi, ma solo in Dio e alla Sua Parola, che è infallibile! Non credo ai ruoli religiosi inventati dagli uomini (cioè secondo tradizione religiosa, che non sono presenti nella Bibbia) non credo nemmeno che una persona possa essere definita infallibile. Mi spiace non sò a quale chiesa tu ti riferisca, ma di certo ciò che è scritto nella Bibbia non ha alcuna funzione allegorica, non è immaginazione ma verità. La Bibbia è stata scritta da persone sotto la guida di Dio, come è scritto: “Ogni Scrittura è ispirata da Dio” (2 Timoteo 3:16).
Io ti dico che per credere che esista un dio basta che guardi intorno a te e tu stessa dovrai ammettere che una simile bellezza del creato non può essere frutto del caos. “poichè quel che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, avendolo Dio manifestato loro; infatti le Sue qualità invisibili, la Sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo esendo percepite per mezzo delle opere Sue; perciò essi sono inescusabili, perchè, pur avendo conosciuto Dio, non l’hanno glorificato come Dio, nè l’hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo di intelligenza si è ottenebrato.” (Romani 1:19-21)
Ti invito a cercare anche su internet TESTIMONIANZE EVANGELICHE, sono certa che potrai ricrederti nell’ascoltare come Dio esiste, e opera ancora oggi nei cuori e nelle vite delle persone che glieLo permettono e che si arrendono a Lui.
Dio ti benedica!
caro “Light Bearer”, non ho ben capito a quali crimini umani supportati dalla religione tu ti riferisca,comunque sia tante persone hanno usato il nome di Dio, anche nelle crociate, ma io non credo affatto che ci fosse Dio dietro quegli spargimenti di sangue, perchè Dio è Santo e odia l’omicidio. Io credo che queste atrocità siano oggetto della mente umana che ha usato il nome di Dio per conivolgere quante più persone possibili.
Comunque sia dici bene, infatti la religione non ci libera, anzi è una schiavitù poichè costringe l’uomo a ricercare la salvezza della propria anima con le proprie forze, quando Gesù ha già fatto tutto per noi. Egli sulla Croce ha gridato: “Tutto è compiuto”. La nostra parte è di ricevere quello che Gesù ha già fatto, rivolgendoci direttamente a Lui (perchè non c’è altro mediatore tra noi e Dio) e chiedendoGli con un cuore sincero e pentito, perdono per i nostri peccati, accettando e ricevendo Gesù come nostro Personale Salvatore.
LA SALVEZZA E’ UN DONO GRATUITO, CHE SI RICEVE MEDIANTE LA FEDE NELL’OPERA COMPIUTA DA CRISTO GESU’ SULLA CROCE. Dobbiamo solo riconoscere i nostri peccati, pentircene e decidere di non voler vivere più in disobbedienza a Dio e chiedere a Lui di perdonarci. Se facciamo questo con tutto il cuore e con sincerità Dio si farà trovare perchè Egli ha mandato Gesù sulla Croce per ristabilire la comunione con Lui, che è interrotta a causa del peccato, e proprio a causa del peccato che Dio ci sembra lontano e disinteressato e che noi non possiamo sentire il Suo amore.
Quindi come sarebbe possibile che l’uomo si salvi da solo? A che sarebbe servita allora la morte e risurrezione di Cristo Gesù?
Anche a te scrivo che quello in cui credo non mi è stato imposto, non ho ricevuto alcun “lavaggio del cervello”, ma è quello che ho sperimentato incontrando personalmente Gesù e accettandoLo come mio personale Salvatore. Egli mi ha donato la Salvezza e mi ha perdonato di tutti i miei peccati, perchè Gesù ha pagato al posto mio sulla Croce e il mio debito con la giustizia e santità di Dio è stato così estinto. Per questo che abbiamo bisogno di fare una scelta: la salvezza della nostra anima non è automatica!
Inoltre sappi che quello che tu dici non è veritiero perchè la Bibbia è stata scritta da persone guidate da Dio. “Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia.” (2 Timoteo 3:16)
Dio sorvegliò gli autori umani in modo tale che, attraverso lo strumento delle loro proprie personalità, componessero, mettendo per iscritto senza errore nelle parole, la Sua rivelazione agli uomini. Dio si rivela a noi mediante la Sua Parola. la Bibbia non è un libro come tanti altri ma ripeto è come una lettera che Dio ha dato agli uomini per farsi conoscere e per rivelarsi all’umanità.
Ringrazio Dio perchè prima i miei occhi erano chiusi,accecati dalle menzogne e nelle tenebre, ma ora Egli li ha aperti e posso dire PRIMA ERO CIECA, MA ORA VEDO!
Dio ti benedica!
Cara Laura, ripeto quello che già ho scritto: non condivido l’uccisione delle persone perché l’uomo non ha il diritto di togliere la vita ad una persona, ma solo Dio visto che è Lui che ci ha creato e ci ha dato la vita. Dici bene, molti sono stati uccisi sul rogo anche per motivi religiosi. Molti hanno usato il nome di Dio, le chiese stesse, ma dobbiamo esaminare tutto alla luce della Parola di Dio, questa è la cosa importante per comprendere se Dio approva o meno le cose che fanno usando indegnamente il Suo nome nelle atrocità che vengono commesse (anche da coloro che si definiscono religiosi). L’unica cosa che posso dirti è di non guardare all’uomo e alla religione perché viene dall’uomo, ma di guardare e cercare Dio, nella Bibbia prima di tutto e in preghiera.
Mi dispiace che la definisci una favola; la mia preghiera è che anche tu un giorno potrai ricrederti e sperimentare che non si tratta di immaginazione. Gesù è vivente e se glieLo permetti può e vuole cambiare la tua vita, donandoti prima di tutto la salvezza della tua anima, la vita eterna, la Sua pace e il Suo amore.
Non permettere che degli sbagli umani, di persone che hanno agito in disaccordo alla volontà di Dio, ti ostacolino a credere in Dio.
Sappi che Dio ti ama più di quanto tu possa pensare!
Dio ti benedica!
caro “Non è possibile”, non sono testimone di Geova (purtroppo conosco la loro dottrina che in alcuni punti fondamentali è completamente distorta come anche la loro traduzione biblica), sono una cristiana..
caro Mau, perchè rivolgersi a credi orientali o non so di quale strana provenienza quando abbiamo la Bibbia e solo in essa è contenuta la VERITA’? Ricordati che Gesù, il Figlio di Dio, ha detto che Lui è LA VIA, LA VERITA’ e LA VITA. Non abbiamo bisogno di cercare chissà quale religione o credo di uomini, basta cercare Dio leggendo la Bibbia e pregando Gesù solo Lui può salvare la nostra anima dall’inferno e donarci vita eterna. Abbiamo bisogno di Lui poichè Dio è il nostro Creatore e noi siamo stati creati per Lui, non siamo frutto del caso e solo quando incontriamo Gesù troviamo il senso della vita! Dio ti ama!!!
Dio ti benedica!
Io credo che il più grande muro che ostacola le persone dal venire a Dio sia non solo una distorta immagine di Lui (per chi Lo immagina come un dio disinteressato o che addirittura vuole il nostro male, quando leggendo il Nuovo Testamento possiamo conoscere veramente Dio per chi Egli è e per il grande amore che Egli ha per ognuno di noi), ma credo appunto che il più grande ostacolo sia la RELIGIONE. MI DISPIACE PER QUANTI SI SCANDALIZZERANNO MA LA VERITA’ E’ CHE DIO NON DESIDERA CHE SCEGLIAMO UNA RELIGIONE MA EGLI DESIDERA E BRAMA UNA RELAZIONE CON NOI, che è stata interrota a causa del peccato. Gesù non è venuto a proporre regole e ordinamenti ma si è sacrificato affinché potessimo avere una relazione eterna con Dio; il Suo scopo non era solo quello di provvedere la salvezza ma di donarci una vera e propria figliolanza. Questo è il Cristianesimo: avere una relazione, una comunione con Dio che può essere ristabilita solo per mezzo di Cristo Gesù, per il Sangue che Gesù ha versato sulla Croce per ciascuno di noi, che ci purifica da ogni peccato. La religione è piena di regole che vogliono farci credere che se le osserviamo otterremo il favore di Dio e saremo salvati MA NON C’E’ NULLA DI PIU’ FALSO E ASSURDO DI QUESTO! Le nostre buone opere non hanno valore davanti a Dio per salvarci, l’unica cosa che Dio accetta è la giustizia di Cristo Gesù che noi possiamo ricevere attraverso la fede.
“È PER GRAZIA che siete stati salvati, MEDIANTE LA FEDE; e ciò non viene da voi; è il DONO di Dio. NON E’ IN VIRTU’ DI OPERE,affinché nessuno se ne vanti.”(Efesini 2:8)
“Tutto il mondo sia riconosciuto colpevole di fronte a Dio; infatti non c’è distinzione tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio – MA SONO GIUSTIFICATI GRATUITAMENTE PER LA SUA GRAZIA, MEDIANTE LA REDENZIONE CHE E’ IN CRISTO GESU’. .. PERCHE’ MEDIANTE LE OPERE DELLA LEGGE NESSUNO SARA’ GIUSTIFICATO DAVANTI A LUI.” (Romani 3:19-20, 23-24)
Gesù stesso definiva i religiosi del Suo tempo (i farisei) degli ipocriti che “dicono e non fanno. Infatti, legano dei fardelli pesanti e li mettono sulle spalle della gente;…Ma guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perchè serrate il regno dei cieli davanti alla gente; poichè non vi entrate voi, né lasciate entrare quelli che cercano di entrare…Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perchè pagate la decima ..,e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia e la fede.”(Matteo 23:3-4, 13, 23) Vi sembrano parole buone verso i religiosi? Gesù stesso li definiva ipocriti! E loro, i religiosi, non vollero credere alle parole di Gesù anzi: “I capi dei sacerdoti e i farisei,udite le Sue parabole, capirono che parlava di loro;e cercavano di prenderLo, ma ebbero paura della folla che Lo riteneva un profeta.”(Matteo 21:45-46).
VI PREGO, sono convinta che ne avete avuto abbastanza della religione e che ne siete probabilmente anche delusi, ma non confondete la religione con una relazione con Dio
Inoltre per coloro che mi hanno scritto di essere delusi per via dei crimini commessi in nome di Dio, io vi scrivo che questo accadeva anche prima ai tempi di Gesù e non solo, ma leggete come Gesù li condannò. Vi riporto il brano di Matteo 23, versetti 29-36:
“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perchè costruite i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti e dite: “Se fossimo vissuti ai tempi dei nostri padri, non saremmo stati loro complici nello spargere il sangue dei profeti!” In tal modo voi testimoniate contro voi stessi, di essere figli di coloro che uccisero i profeti. E colmate pure la misura dei vostri padri! Serpenti, razza di vipere, come scamperete al giudizio della geenna? Perciò ecco, io vi mando dei profeti, dei saggi e degli scribi; di questi, alcuni ne ucciderete e metterete in croce; altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città, affinchè ricada su di voi il sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che voi uccideste fra il tempio e l’altare.”
E’ chiaro come Gesù Stesso condannò già da allora coloro che spargevano sangue innocente e uccidevano addirittura i profeti. Quindi ripeto i crimini che mi avete elencato nelle vostre risposte sono stati crimini umani, voluti e fatti dall’uomo che ha usato il nome di Dio invano.
Ancora una volta vi prego di non farvi allontanare dalla ricerca di Dio e della Verità, che è solo in Cristo Gesù, da persone religiose che hanno agito come i farisei dei tempi di Gesù.
Spero che i passi biblici che ho scritto vi portino a riflettere su quello che Dio prova per tali persone (anche che usano il nome di Cristo).
Cara DioTiAma, ho letto con piacere le tue considerazioni. Anch’io sono cristiano, pur non appartenendo a grandi confessioni religiose della cristianità, che non hanno niente a che vedere con il vero cristianesimo. Avevo capito subito, fin dalle prime considerazioni che sei un profondo lettore della Bibbia, è questo mi fa immenso piacere, perchè chi legge la Bibbia, riesce a togliersi davanti agli occhi quel velo che purtroppo ha fatto cadere molti cristiani o pseudo tali nell’ipocrisia e soprattutto nell’apatia verso gli argomenti spirituali. Forse mi è sfuggito qualche passaggio, ma posso chiederti se segui il cristianesimo da solo o professi qualche religione cristiana? Il lettore che ti ha infatti confusa come una Testimone di Geova, lo ha fatto probabilmente perchè nella stragrande maggioranza delle tue affermazioni, condividi il credo dei Testimoni di Geova, a parte quando parli di Croce. Vedo ad esempio che parli di Cristo come del FIGLIO DI DIO, come dell’unico intermediario fra noi e Dio. Vedo poi che quando citi i versetti utilizzi la punteggiatura tipica dei Testimoni di Geova, che fra capitolo e versetto mettono i : anzichè la virgola. Poi però dici che “purtroppo” conosci la loro dottrina e che in “alcuni” punti la loro traduzione è completamente distorta. Io conosco perfettamente i Testimoni di Geova, potrei chiederti quali punti della loro dottrina non condividi e in quali passi la loro traduzione biblica si rivela errata?
Mi farebbe piacere poter condividere con te questi aspetti.
Aspetto una tua risposta
no vabbè ma ditemi il nome del vostro spacciatore che è da denuncio. vogliamo parlare di chi legge la bibbia, ma soprattutto di quello che c’è dentro? dai sbizzarriamoci che qui a quanto pare nessuno ha meglio da fare.
capitolo due della genesi: allora il Signore Dio plasmo’ l’uomo con polvere del suolo e soffio’ nelle sue narici un alito di vita e l’uomo divenne un essere vivente. credibile devo dire..ma andiamo avanti.
16Alla donna disse:
“Moltiplichero’
i tuoi dolori e le tue gravidanze,
con dolore partorirai figli.
Verso tuo marito sara’ il tuo istinto,
ma egli ti dominerà'”. viva il femminismo.
vorrei riportare anche il Levitico ma mi parrebbe di parlare di cucina quindi mi asterrò. passiamo ai Numeri, uno dei miei preferiti:
Il Signore disse a Mose’: 2″Ordina agli Israeliti che allontanino dall’accampamento ogni lebbroso, chiunque soffre di gonorrea o e’ impuro per il contatto con un cadavere. 3Allontanerete sia i maschi sia le femmine.
ora potrei andare avanti tutto il giorno ma non mi sembra il caso perché a differenza vostra io ho da leggere e studiare cose reali, se poi mi voglio rilassare con il fantasy preferisco harry potter a dirla tutta. smettetela di fare i saputelli riportando frasi a caso e facendo i fighi con la vostra distorta teologia, i vostri stessi Padri fondatori sono da secoli ormai stati smentiti ( vi consiglio di leggere scienza e religione di Russell) ed è inutile giocare con la Bibbia a proprio uso e consumo: quando vi piace è da prendere alla lettera, se sbaglia è un allegoria. se volete portare avanti il vostro credo in un senso puramente morale individuale fate pure, ma evitate di prendere per il culo chi ogni giorno deve aggrapparsi con le unghie a questa vita pur di andare avanti, e nonostante questo non si lascia indottrinare da fedi dogmatiche e sconsiderate.
Caro Luca, mi fa piacere risponderti. Conosco la Bibbia perchè è anche attraverso la lettura di essa che ho incontrato personalmente il mio Salvatore Gesù Cristo e ora non posso fare a meno di leggerla perchè Dio mi parla anche attraverso di essa.
Professo una fede cristiana, quella che più si avvicina al Cristianesimo e alla Bibbia per quello che è insegnato (cioè che non aggiunge nessuna tradizione umana come purtroppo oggi molte chiese hanno fatto).
Comunque ho citato i versetti biblici usando le virgolette, solo per far capire che è un estratto dal testo nella Bibbia, non ho usato le i: e non sapevo nemmeno che le usassero i Testimoni di Geova.
Comunque ciò che i Testimoni di Geova hanno completamente cambiato nella loro traduzione è la divinità di Gesù ad esempio nei versetti di Giovanni 1:1, Romani 9:5, 1 Giovanni 5:20 (loro infatti dicono che Gesù è l’arcangelo Michele). Poi sò che loro interpretano letteralmente il versetto in Romani 10:13 “Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato”; secondo loro bisognerebbe nominare Dio in maniera esatta (Geova sarebbe il Suo esatto nome) per essere salvati. Affermano inoltre che Gesù sia morto su un palo di tortura invece che sulla croce.
Ho ascoltato inoltre la testimonianza di un ex testimone di Geova, il quale si è separato da loro, perchè ha studiato insieme ad un professore di greco il Nuovo Testamento e ha visto che la traduzione della bibbia dei Testimoni è completamente diversa ed è stata cambiata in molti punti essenziali.
Dio ti benedica! Spero che tu possa incontrare Gesù personalmente perchè è la scelta più importante e l’incontro più bello che tu possa fare.. Dio ti ama!