Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2013. L'autore, DioTiAma, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
caro marco, ti scrivo per dirti che Dio ti ama e se sei in Cristo, se lo hai accettato come tuo personale Salvatore e sei stato da Dio perdonato per i tuoi peccati, puoi fare tua la promessa di Romani 8:28: “Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno.” Questo per dirti che Gesù non ci ha promesso che non avremo sofferto, ma ha promesso che Egli non permetterà mai un dolore o tentazione che noi non possiamo sopportare.(vedi 1 Corinzi 10:13) Io quello che posso consigliarti è di cercare quale sia la volontà di Dio riguardo te e questa ragazza perchè come dici tu stesso sai che non puoi forzare la Sua volontà. Spesso può essere difficile accettare la Sua volontà e anche in questo Dio ci aiuta, ma noi dobbiamo consolarci sapendo che se Dio dice di noi ad una cosa è perchè certamente ha preparato infinitamente di meglio per te, che magari tu non vedi ancora ma Dio ha preparato un piano meraviglioso per la tua vita. Quindi ti prego, non abbatterti,chiedi a Dio quale sia la Sua volontà e una volta che hai ricevuto risposta chiediGli di accettare la Sua volontà, sapendo che Lui è per noi un Padre buono e amorevole che vuole solo il nostro meglio.
Riguardo a ciò che mi hai chiesto della sofferenza, ti dico che non tutto quello che affrontiamo viene da Dio, tante cose ce le manda addosso il nemico, tante sono conseguenze delle nostre scelte e altre sono permesse da Dio perchè è proprio nella scuola della sofferenza che impariamo di più e il nostro carattere viene modellato a somiglianza di Cristo Gesù! Quale meraviglioso scopo. Ed è proprio nei momenti duri e nelle sofferenze che conosciamo di più il nostro meraviglioso Signore e Lo sentiamo vicino come Consolatore, Liberatore, Guaritore, come Colui che E’ il solo che può capirci e comprenderci. “Perciò non ci scoraggiamo; ma, anche se il nostro uomo esteriore si va disfacendo, il nostro uomo interiore si rinnova di giorno in giorno. Perchè la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria, mentre abbiamo lo sguardo intento non alle cose che si vedono, ma a quelle che non si vedono; poichè le cose che si vedono sono per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne.”(2 Corinzi 4:16-18).
Per quanto riguarda la sofferenza è scritto che anche la creazione geme ed è in travaglio perchè aspetta la liberazione dalla schiavitù della corruzione di questo mondo (vedi Romani 8:19-22); ed anche noi, ma come scrive l’apostolo Paolo noi siamo stati salvati in speranza e la nostra speranza è che avendo creduto in Cristo e avendo in Lui, per fede, ricevuto il perdono dei nostri peccati, se perseveriamo fino alla fine, un giorno ci risveglieremo e saremo con Dio per l’eternità in un posto dove non ci sarà più nè lutto, nè cordoglio, nè morte, nè pianto, nè malattia e Dio stesso sarà con noi e sarà il nostro Dio e noi saremo il Suo popolo.(vedi Apocalisse 21:1-4)
Dio ti benedica caro marco!
Ciao laura ti rispondo per dirti che chi ha la coscienza sporca di sangue (e che un giorno dovrà rendere conto a Dio per gli omicidi compiuti) non siamo noi credenti, ma se mai coloro che non avendo creduto hanno ucciso e uccidono coloro che credono in Dio e che professano di essere Cristiani. Gesù stesso ha detto che saremmo stati perseguitati: “Guardatevi dagli uomini; perché vi metteranno in mano ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per servire di testimonianza davanti a loro e ai pagani.” (Matteo 10:17-18) “Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi.” (Giovanni 15:20b).
Se invece ti riferisci alle cosiddette guerre “di religione” sappiamo tutti che sono state guerre condotte per interessi politici e di conquista (che ovviamente non condivido e dalle quali mi dissocio) usate con il pretesto della religione.
[..] non si tratta propriamente di guerre di religione, dato che lo scopo non fu mai quello di costringere i musulmani a cambiare religione, neppure dopo le avvenute conquiste. Le armi, con cui i Crociati partirono e che impiegarono in Terrasanta, poco avevano a che fare con la religione [..] (tratto da Wikipedia, sulle crociate)
Come potrebbero essere state guerre di religione se Dio odia l’omicidio e lo spargimento di sangue?
Io condivido quello che un uomo disse: “ Non possiamo togliere la vita a una persona che Dio vuole redimere.” Comunque sia non siamo noi a doverli giudicare, perché verranno giudicati da Dio e come è scritto nella Bibbia, tutti noi un giorno compariremo davanti a Lui per renderGli conto della nostra vita e delle opere compiute. Quello che desidero dirti è di non permettere che per degli sbagli umani, tu ti volga contro la fede; Dio li giudicherà, lascia a Lui il giusto giudizio, ma tu pensa alla salvezza della tua anima perché nel giorno del giudizio non reggerà davanti a Dio alcuna scusante per chi rifiuta la Sua salvezza.
Ti saluto, Dio ti benedica!
Ma quanto sei erudita….. Mi togli una curiosità? Adamo ,Eva, Caino e, prima dell’assassinio, Abele. Tre uomini e una donna……nessun altro. Come su sarebbe sviluppato il genere umano?
Sono con te amica.vorrei far amicizia,scrivimi stellanascente85@virgilio.it
Salve a tutti, a parte Il fatto che la nostra stessa Chiesa ha dovuto ammettere che certi episodi della Bibbia hanno funzioni puramente allegoriche In quanto contrastano con quelle che sono le verità scientifiche ormai appurate, ergo Parlare di Adamo ed Eva è come parlare di un qualcosa che non è mai esistito, pretendendo di fondarci sopra un sapere certo. Comunque, Sinceramente non ce l’ho con chi crede a patto che rispetti gli altri -Cosa che realtà appare molto difficile ai credenti di ogni religione-; Ognuno è libero di credere o no ma il fatto che qualcuno non voglia credere o per mancanza di prove o per fatti e avvenimenti personali non implica che voi credenti vi possiate scagliare contro queste persone, anche perché per molti di coloro che non credono è molto facile fare il bene senza dover per forza addurre come spiegazione di ció l esistenza di un qualche essere superiore trascendentale. Per quanto mi riguarda io non credo che esista un Dio o, se esiste, allora dovrebbe davvero cambiare mestiere perché non credo lo stia facendo bene: Molto spesso ci vuole più coraggio a capire che la vita non ha senso continuare a vivere
Lo stesso nonostante tutti dolori e sofferenze piuttosto che rinchiudersi dentro una falsa credenza e cercare di indottrinare gli altri perché non consapevoli che realtà si sta cercando di indottrinare se stessi.
no.. tu non hai capito, Dio non esiste (per lo meno non è esistito come lo intendete voi), e milioni di persone sono state massacrate in suo nome, per non parlare dei roghi delle donne ritenute “streghe”, mi verrebbe quasi da ridere a parlarne perchè sembra assurdo.. eppure..
quindi Natalia, Ti Prego io, affronta la vita aggrappandoti a te stessa non ad una favola (atroce).
So che qualsiasi cosa dirò non mi ascolterai mai perchè voi “cristiani” non vi fate mai un esame di coscienza.. se commettete cose orribili vi fate perdonare dal signore.. troppo semplice.
Io vi vedo come dei pazzi con le visioni.
Cara Natalia,
Non credi che supportare una religione che abbia motivato nel tempo crimini umani sia in un qualche modo supportare tali crimini? A questo lascio a te la valutazione e non chiedo risposta, volevo però farti concentrare sul concetto di “libertà”, che nel cristianesimo viene espresso attraverso la formula di “salvezza”: Ma come cavolo è possibile sentirsi liberi rimanendo costretti nel regolamento che qualcun altro ha imposto? sia questo Dio stesso, un altro essere umano od una legge della fisica? Se davvero brami la salvezza della tua “anima” (intesa come tua espressione delle volontà) allora dovresti LOTTARE con le tue forze per liberarti da tutti i mali che questa vita possiede. Renditi conto che le tue affermazioni, che i tuoi detti, non sono altro che scopiazzatture (tra l’altro molto piatte) dei passi di un libro SCRITTO DA UOMINI FURBI CHE HANNO SAPUTO SOGGIOGARE A LORO PIACIMENTO GENERAZIONI DI PERSONE DEBOLI E CHE AVEVANO BISOGNO DI AIUTO CONCRETO, E AL QUALE HANNO INVECE RIFILATO UNA REALTA’ ALTERNATIVA IN CUI RIFUGIARSI!
Apri gli occhi, cara Natalia, il mio Dio sta negli occhi della ragazza che amo, non in un libro…
Allarme allarme, sono arrivati i racattanimeperse alias Testimoni di Geova. Consiglio un giro su nonciclopedia per saggiarea loro VERA natura 🙂
ALCE NERO.
un grande ‘uomo della medicina’ di una tribù della grande famiglia Sioux, raccontava che giovanissimo aveva incontrato il Grande Spirito, guida di tutto l’Universo. E scriveva:
Tutto ciò che il Potere del Mondo fa, lo fa in circolo. Il cielo è rotondo, e ho sentito dire che la terra è rotonda come una palla, e che così sono le stelle. Il vento, quando è più potente, gira in turbini. Gli uccelli fanno i loro nidi circolari, perché la loro religione è la stessa nostra. Il sole sorge e tramonta sempre in circolo. La luna fa lo stesso, e tutt’e due sono rotondi. Perfino le stagioni formano un grande circolo, nel loro mutamento, e sempre ritornano al punto di prima. La vita dell’uomo è un circolo, dall’infanzia all’infanzia, e lo stesso accade con ogni cosa dove un potere si muove. Le nostre tende erano rotonde, come i nidi degli uccelli, e inoltre erano sempre disposte in circolo, il cerchio della nazione, un nido di molti nidi, dove il Grande Spirito voleva che noi covassimo i nostri piccoli.
Allora, io ero la, sulla più alta delle montagne, e tutto intorno a me c’era l’intero cerchio del mondo. E mentre ero la, vidi più di ciò che posso dire e capii più di quanto vidi; perché stavo guardando in maniera sacra la forma spirituale di ogni cosa, e la forma di tutte le cose che, tutte insieme, sono un solo essere. E io dico che il sacro cerchio del mio popolo era uno dei tanti che formarono un unico grande cerchio, largo come la luce del giorno e delle stelle, e nel centro crebbe un albero fiorito a riparo di tutti i figli di un’unica madre ed in un unico padre.
E io vidi che era sacro…
E il centro del mondo è dovunque.
Tenete presente che Alce Nero, in tarda età si convertì al Cattolicesimo, ma senza mai abbandonare gli elementi guida della religione Lakota, anzi fondendo i principi fondamentali delle due religioni che, secondo lui, non erano in contraddizione ma avevano tanti elementi comuni benchè diversi nelle loro enunciazioni escatologiche.
Forse tutti noi, per evitare incomprensioni e guerre sensa senso, dovremmo tornare ad una religione che ci porti in una perfetta armonia con noi stessi, con la Natura e con le forze spirituali che animano ogni essere e ogni cosa.
E questo senza rinnegare nulla di noi stessi e in ciò che crediamo.
Un caro saluto.
caro “Non è possibile”, ti rispondo con la Parola di Dio, ti invito a leggere Genesi 5:4 dove sta scritto: “il tempo che Adamo visse, dopo aver generato Set, fu di ottocento anni ed egli generò figli e figlie”. Se leggi i primi capitoli della Genesi, e in modo particolare il capitolo 5, puoi leggere e capire benissimo che Dio creò Adamo ed Eva e che dalla loro unione nacquero figli e figlie; quindi Adamo ed Eva NON generarono solo Caino e Abele.
Dio ti benedica!