Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore frattinima.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Kapanna, ti parlo dellamia eserienza personale.Ho suonato per circa 30 anni, poi mi sono stufato. ho chiuso con tutta la gente che vede nella musica una forma di guadagno.Anche l’illecito è ammesso,persone drogate dalla voglia di apparire,a qualsiasi costo e facendo di tutto per massacrare quella che per dono divino, ritengo un’ Arte a cui bisogna affacciarsi con umiltà, rendersi conto delle proprie caratteristiche studiare, sempre la musica non ha limiti può elevare lo spirito, può essere una forma di comunicazione forse anche più alto delle altre forme di espressioni artistiche.
Avevo 30 anni (ora59),sentivo un vuoto dentro un qualcosa che mi ha spinto a comprare una Bibbia.Cominciai a leggere come tutti gli altri libri, cioè dalla prima pagina. arrivato al libro Dell’esodo…Ho chiuso, perchè questo Dio che permetteva la schiavitù, relegava la donna in un ambito inferiore…insomma, smisi.
Dopo qualche mese sono passato direttamente al Nuovo Testamento.Ho conosciuto Gesu’. la cosa strana era che ero d’accordo su tutto quanto Lui diceva e faceva…insomma quello che leggevo già ce lo avevo dentro.
Ho capito che la Fede è un dono, ma bisogna fare qualcosa per scoprire qual’è la scintilla che fa scoccare la fiamma. Io ho fatto da solo, sebbene abbia parlato e ascoltato tantissimi preti e monaci,invece di arricchirmi mi impoverivano.Non ho niente contro i religiosi, ma il loro è solo un punto di vista. E molto spesso mi trovo in disaccordo,perchè loro hanno un “metodo” io sono autodidatta,e ho voluto leggere, anzi studiare anche i Vangeli apocrifi,e soprattutto i Vangeli Gnostici, e infine corsi di interizzazione per raggiungere il livello attuale, che confido a te come fratello:GESU’…Amico mio…e prego parlando spontaneamente, ho delle risposte sorprendenti!
Ma lui era già dentro di me, come e affermo con un pizzico di presunzione che è dentro tutti noi.
Io do la colpa a questa società malata, pensa a San Francesco. Ho letto tutte le cose che sono state scritte da religiosi, storici, registi dei suoi film (i film è meglio lasciarli perdere secondo me sono fatti per il mercato).
Sono stato una sola volta ad Assisi rimasi quasi scandalizzato di vedere tutto quello sfarzo, insomma uscii deluso. Parlando con un francescano mi disse che il Francesco che cercavo sta va nella chiesetta di San Damiano.
Ancora oggi (dopo 20 anni) mi vengono i brividi.
senz’accorgemi ero inginocchiato e cantavo assieme agli altri Laudato sii o mio Signore.
Una pace interiore mai provata prima si, devo ritornare e invito anche te a fare la stessa cosa. un consiglio, vai da solo,anche se io l’unica volta che ci sono stato ero con mia moglie, deceduta purtroppo. Ma lei mi conosceva bene, e ci siamo guardati negli occhi e lei mi disse:dimmi cosa hai provato, eri in uno stato di beatitudine, anch’io ho provato una forte sensazione ma sicuramente inferiore alla tua avevi uno sguardo pieno d’amore…molti dicono che certe cose non si possono spiegare,io no.Contin
Continuo a dire che si può,gli dissi che avevo vissuto forse un’eternità,ero fuori dal tempo dallo spazio ero cosciente ma avevo perso la cognizione del mio corpo avevo trovato la fisicità del mio maestro. Non aggiungo altro, ma se ti fa piacere, continuiamo il discorso, perchè ho tante cose da raccontare. Che il Signore ti raggiunga al più presto, vivrai una vita nuova,Gesù ha detto che dobbiamo rinascere…E’ vero, si rinasce Mario