Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ant062.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao,
sono incuriosita dalla tua storia, che ha molti punti in contatto con la mia. Se ti va di dire di più: In che senso eri disposto a lasciare tutto e tutti? ti saresti trasferito per lei o con lei?
A presto
ciao simonetta,
il sunto è in questa frase
“Eppure ero io che lasciavo tutto, che rischiavo di più. Via da casa, dai miei affetti, via dal lavoro cercandone uno dalle tue parti..Ma non mi importava: ti amavo (e ancora ti amo) e avrei sacrificato tutto per stare con te, la donna della mia vita (così credevo)”
Mi sarei trasferito per lei e da lei, nel suo paese dove ha tutti gli affetti.
La tua storia è simile alla mia? Puoi dire di più?
Si,
è simile per alcuni aspetti.il mio compagno ha una bimba ed io, a costo di sacrificare gli affetti familiari-a cui sono legatissima e che sarebbero una risorsa fantastica per me- resto qui vicino a lui, per non chiedergli di allontanarsi dalla bimba.
Ho rinunciato ad un posto di lavoro decisamente più interessante e remunerativo proprio nella mia città (a trecento KM, dove ho sempre voluto vivere) per stare qui, in un paesino, dove purtoppo vive pure la sua.. tragica ex (mi fa scenate ogni volta che mi vede…).
fin qui ho deciso di restare e fare un lavoro che non mi piace granchè per stare con lui nella quotidianità..
Ma non è facile.
cerco ancora un mio equilibrio, lo cerco ogni giorno.
Lui non capisce quanto quest’ambiente sia difficile per me.
O sminuisce la difficoltà….
Aggiungo che la sua ex lo ha lasciato senza una moneta… certe donne sono sanguisughe, ed io mi trovo a vivere senza poter fare un passo e cercando di tenermi stretto il lavoro che serve così tanto… ad entrambi.Altri lavori che potrei fare qui, che potrebbero piacermi di più, sarebbero meno retribuiti: io potrei farcela da sola, ma noi due insieme no (lui vive dai suoi attualmente, il suo stipendio va tutto alal sua ex famiglia e un mutuo sarebbe tutto mio)
Si dice che i grandi amori richiedono anche grandi rinunce..
A volte però penso che la sola a rinunciare abbondantemente sia io…e lui mi capisca fino a un certo punto
Sembrano due storie allo specchio.
Tu stai facendo il sacrificio che forse (lo dicono tutti quelli a cui avevo parlato della mia relazione) avrebbe dovuto fare la mia ex. E lei odiava la mia ex-moglie.
Capisco le tue sensazioni.
Ti capisco perche lei aveva lasciato il suo paesino per venire qui (Torino) a 1000 km di distanza. Ha resistito un paio d’anni, poi è ripartita. La città la soffocava e, motivo principale, non riusciva a stare lontana dalla sua famiglia (alla quale, come te, è legatissima).
Alla fine sarei dovuto essere io quello che rinunciava a tutto e lo avrei fatto (lasciando un figlio di 8 anni).
Dovresti parlare con lui per capire se apprezza il tuo sacrificio e iniziare a progettare un futuro trasferimento nella tua città. Continuerà a vedere la sua bimba e voi potrete vivere più serenamente.
Se ti ama davvero (e non ne dubito) capirà.
Per Simonetta… ti abbraccio Guerriera,come stai?
Vienimi a trovare sull’Amore Conta..DAGO44
Simonetta, come va?
Un affettuoso abbraccio.
Eh si, un paio di corna e un figlio altrui, tu a fare la badante e lui che si diverte con le altree, non è il massimo. La testa viaggia alto a volte. Tanto da sentirsi soffocare e troncare tutto. Si vede che l’amore non era così così sicuro…
anto,ti ho mandato una mail.spero ti sia arrivata
Ciao wmichi, è arrivata (ho risposto).
Un abbraccio.
Guarda, io non pretendo di giudicare nessuno..ma se l’hai tradita, forse non l’amavi cosi tanto.e se eri disposto a lasciare tuo figlio, facendolo vivere a 1000 km di distanza da te( non esattamente dietro l’angolo)solo per stare con uan donna, forse davvero non ami molto nemmeno lui.perchè vivere così significa rinunciare completamente a lui, non vederlo quasi mai, non vederlo crescere.La tua ex aveva tutto il diritto di scegliere di non accettare una situazione che la faceva stare male, e ha fatto bene a prendere una decisione in tal senso, piuttosto che avvelenare la vita ad un bambino senza colpa alcuna e forse a due, se aveste avuto un bambino vostro.
Tiziana