Salta i links e vai al contenuto

Forse amore

di gianni36
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Forse amore

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    uga29 -

    gimmy ora ho imparato la lezione pero’ e’ difficile? come si fa? ce ne sono anche tanti che ti fanno credere di voler impegnarsi, tu aspetti, fai la seria e poi magari ti prendi cantonate lo stesso…. io purtroppo avevo (e ho) un bisogno disperato di affetto, di sentire che qualcuno mi vuole bene e ci tiene a me. lui era stato molto abile nel farmelo credere. mio marito mi aveva abbandonata improvvisamente e puoi immaginare che duro colpo e’ stato. quello che ho imparato e’ che forse e’ sempre bene seguire l’istinto: il mio, dopo la prima intimita’, mi diceva lascialo perdere subito, mi faceva gia’ sentire sofferenza. l’ho ascoltato solo dopo 3 mesi ma ormai ero gia’ distrutta. ho sbagliato in pieno e me ne pento. ma ditemi davvero: come si fa? io sono stanca, ho il terrore di soffrire ancora. devo seguire l’istinto? e’ l’unico modo? se lui la smettesse di guardarmi almeno starei meglio…. e invece no. mi guarda, io non lo saluto ma mi si scatena il marasma dentro. ho cercato di fargli capire con lo sguardo e anche ignorandolo di smetterla, che mi fa soffrire ma non lo fa. continua. io non posso pensare che non ci fosse almeno un briciolo di bene da parte sua. si era anche accorto di alcuni miei problemi sessuali e aveva cercato di aiutarmi. io non sono brava a letto, sono molto rigida,non riesco bene a lasciarmi andare, mi fa schifo baciare con la lingua…. ma forse avete ragione voi…. forse ero meglio di niente…. ma non riesco a pensarlo. sarebbe troppo doloroso. sara’ anche attratto fisicamente ma io credo che uno dopo un po’ si stancherrbbe di provare a convincermi a salutarlo di nuovo se fosse solo quello. lui e’ da un mese che lo fa. per fortuna adesso non lo vedro’ per un po’ di tempo…. si, il non saluto per me e’ una forma di rispetto per me stessa.

  2. 12
    gimmy -

    uga,
    non esiste un manuale che ci dia la ricetta giusta per affrontare o evitare le negative frequentazioni. Tu devi sentirti libera di affiancarti a chi vuoi, ovviamente con tutti i rischi che ne possono conseguire; gli errori fanno parte del gioco… e grazie a loro se impari dalla vita a non farti sottovalutare da nessuno, altrimenti sarai sempre un bersaglio facile per chiunque. Capisco molto il tuo bisogno di affetto, il volerti sentire amata come giusto che sia; non desideri nulla di diverso, da qualunque persona al mondo; siamo nati con questa esigenza; affrontare le difficoltà della vita, con l’entusiasmo di avere accanto una figura che non ti fa sentire sola/o e amata/o, è una fortuna cne non a tutti viene concessa. Tu aldilà di tutto, hai sempre l’amore dei tuoi figli, che possono compensare le tenerezze di cui hai bisogno, ma ciò non toglie il tuo diritto di volerti sentire una donna completa in termini affettivi. Quando una persona ti vuole veramente bene, non ti fà simili richieste come il presunto uomo, che ti ha smosso tanta confusione nel cuore, ne tantomeno ti mette nella condizione di farti fare l’amante per soddisfare i suoi propri interessi. Sicuramente proverà della simpatia, un affezzione nei tuoi confronti, dopo 3 mesi d’intimità mi sembra normale, ma non è la persona giusta, che può garantirti le speranze tanto attese. Uno cosi la vita te la complica, e non mi sembra giusto che devi rimetterci ancora, dopo i pesanti problemi espressi. Le persone perbene esistono, solo che forse risultano noiosi e lontano dalle caratteristiche quasi sempre ricercate, in quanto siete continuamente affascinate dal tipico esemplare che hai conosciuto tu. A quanto pare è una legge di natura insita nel vostro dna che difficilmente ha portato ad un benessere personale di lunga scadenza. Quindi capirai da sola che l’istinto in questi casi non serve proprio a nulla.

  3. 13
    uga29 -

    grazie gimmy! davvero! sarei felice di incontrare un uomo come te! ho giurato a me stessa che non caschero’ piu’ cosi in basso. come dici tu giustamente, daro’ le mie emozioni e il mio corpo solo a chi dimostrera’ davvero di meritarseli. e’ vero ho l’amore enorme dei miei figli! non so cone farei senza di loro! li amo tanto! grazie ancora!

  4. 14
    rossana -

    Uga,
    mi fa piacere che anche tu, come me, apprezzi Gimmy, un uomo saggio, equilibrato e molto tollerante, che non ha mai l’attitudine di volersi imporre.

    mi è quasi impedito di esprimere opinioni sugli utenti ma stavolta supero ben volentieri la gabbia in cui mi si vorrebbe rinchiudere per approvare quanto hai scritto nei suoi confronti.

  5. 15
    gimmy -

    uga, non hai motivo di ringraziarmi; dico solamente ciò che penso. Il resto è solo frutto delle tue azioni, quindi in bocca al lupo per tutto e buona vita :-)))
    ciaoo

  6. 16
    uga29 -

    crepi! gimmy probabilmente non puoi capire perche’ non mi conosci ma i motivi per ringraziarti ce li ho tutti: mi hai dato il tuo punto di vista ragionevole ed equilibrato, mi hai aiutato anche senza conoscermi a vedere la situazione da un’altra prospettiva, mi hai dato la spinta per continuare ad atteggiarmi come ho fatto e come continuero’ a fare e quella per incoraggiarmi a rispettare di piu’ me stessa. lo so che ad alcuni sembra assurdo ma a persone tanto insicure come me, anche risposte anonime di gente sconosciuta possono aiutare tanto. infatti molti scrivono qui e su altri forum. io avevo bisogno di pareri esterni senza sentirmi sotto accusa o senza sentirmi dare epiteti poco carini da persone che non si impegnano a capire…. e tu me li hai dati. per tutto questo ringrazio. avanti a testa alta e al bando gli idioti che non rispettano le persone! 🙂

  7. 17
    gimmy -

    Rossana,
    grazie davvero dell’apprezzamento e per le belle parole spese. Nella mia vita ho imparato a dire la mia, cercando di non avere mai degli atteggiamenti prevaricanti o la presunzione di avere una verità assoluta. Siamo tutti figli dello stesso mondo, ma con un diverso senso di raziocinio. Ho già espresso la mia stima nei tuoi confronti, e mi piace rinnovarla non tanto per la circostanza ma perchè sentita. Non ti ho mai vista offensiva nei confronti di nessuno, e trovo la censura delle opinioni, molto ridicola ma anche abbastanza superabile. Posso girarti benissimo gli stessi complimenti, in quanto credo che s’incalzino perfettamente anche al tuo profilo umano. Secondo me a volte, le parole sono soggette a troppe analisi, travisando i pensieri altrui, e si scende nel personale senza un motivo realmente valido. I pensieri sono un diritto e come tali vanno espressi, si può non essere daccordo, ma bisogna avere rispetto della persona, sempre.
    Grazie ancora a te e ad Uga :-)) Ciaoo

  8. 18
    gianni 36 -

    Mi ha invitato al suo matrimonio.
    Cose da non credere!
    Immagino il suo si con la sua allenata e inglobata faccia da culo!
    Che Dio la benedica.
    Un saluto a tutti.

  9. 19
    maria grazia -

    gianni, invece io ci credo. la gente oggigiorno ha la faccia come il culo a livelli cosmici!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili