Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Follia imperante

La lettera ha ricevuto finora 687 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 69

  1. 81
    rossana -

    Everest,
    grazie per aver avuto il coraggio di misurarti di nuovo con Esse, ben sapendo che non l’avresti spuntata. con lei è impresa quasi impossibile, se non altro perché è in grado di sommergere chiunque con un mare di parole, e questo già è di per sé mezza vittoria.

    “Una serie di parolacce e offese che per rispetto non mi va di riferire. Non rispondo alle offese. Mi dice che non ho il coraggio di parlare al telefono. Al che la richiamo sperando, ciò nonostante, di riportare tutto alla normalità. Ma lei pretende addirittura che io le chieda scusa. Continuano le sue offese.” – modalità che ben riconosco, avendo avuto la sventura di sperimentarla di persona.

    mi sembra di poter dedurre che Esse abbia pretese molto elevate sull’atteggiamento da tenere con lei. forse, tendenzialmente, lo preferirebbe quasi sottomesso, come in un rapporto allievo-insegnante, arrogandosi comunque il diritto di considerarlo in base ai SUOI eccessivi standard di valutazione.

    non appena, per qualsiasi ragione, ritiene che si sia svirgolato (tanto o poco, in realtà o in base alle sue alte aspettative, intenzionalmente o per un malinteso) la persona che crede al rispetto come somma qualità da applicarsi alle relazioni si trasforma in una belva priva di ragione, scatenandosi in interminabili esternazioni da scaricatore di porto, con l’imposizione diretta e imprescindibile di richiesta di scuse.

    secondo me, tutto fa capo ad un eccesso di considerazione per se stessa, che facilmente fa scadere a livelli infimi quasi tutti quelli che si relazionano con lei. scarsa tolleranza alle difficoltà e/o errori altrui rispetto alla perfezione di cui si sente rivestita.

    già ti puoi ritenere fortunato per aver avuto l’ammissione di un concorso di colpa. ovvio, invece, che avesse omesso la sua esagerata reazione, che per lei esagerata non è mai. mi rendo conto che il tutto ruota più o meno intorno alla parola eccesso, che però, secondo me, è la chiave di volta del CASO Esse.

    buona giornata!

  2. 82
    Everest -

    Esse, quindi io sarei un bugiardo e disonesto.
    E in che cosa scusa ? Nei miei post n. 69 e 70 mi pare di averti confermato nella quasi totalità tutto quanto avevi espresso nella tua lettera.
    Cosa mi sono inventato Esse ?
    Neghi di avermi preso a parolacce e offeso con frasi irripetibili PRIMA che io ti dicessi str….. e ti mandassi a quel paese e, successivamente ti rispondessi con quella frase sull’età e sul fatto che sei da rottamare ?
    Lo neghi questo ? Vediamo un po chi è il bugiardo qui !
    Per il resto di cosa mi vuoi accusare ? Di averti detto che sei aggressiva ? Si lo sei stata Esse. Ma ammesso e non concesso che io abbia esagerato apostrofandoti come tale perché offendermi con quelle frasi che fanno rabbrividire ?
    Di cosa mi vuoi accusare Esse ? Di averti chiesto il numero di telefono ? Si certo te l’ho chiesto, dopo averti dato il mio, semplicemente perché nelle mail stavamo entrambi esprimendo una moltitudine di concetti che sarebbe stato più semplice esporli per telefono. E’ grave questo ?
    Quali cose confuse ti ho detto al telefono ? Abbiamo parlato di tante cose, di gusti, del cinema, di viaggi. Tutte cose che mi sembrano normali. E per le quali mi sono trovato benissimo a parlarne con te.
    Mi ha chiesto del mio stato civile. Non volevo parlarne, ma poi te l’ho detto. Da un po’ di tempo ero riuscito a mettere questa cosa alle spalle. Volevo solo parlare di cose belle. Ti ho invitato a mangiare una pizza. Bada bene a mangiare una pizza non a passare una serata a casa mia, così come ti ha fatto notare Erlene.
    Dopo 20 minuti ti ritelefono. Ricordati bene Esse, stavamo parlando al telefono durante la prima telefonata. Ad un certo punto mi dici che ti stava chiamando tua madre e mi chiedi se posso richiamarti dopo. Ok ti dico. Chiudiamo la telefonata e dopo circa venti minuti provo a richiamarti. Il tuo telefono dà la segreteria telefonica. Provo ancora. Stesso discorso. Dopo qualche minuto ritento, mi dà libero e tu rispondi. E ti dico che, avendo, avendo sentito la segreteria telefonica, pensavo di aver trascritto male il numero. E tu mi rispondi che il telefono era occupato e quando il telefono è occupato dà immediatamente il segnale di segreteria.
    Parliamo ancora un po’. Mi fai notare che ti parlo sopra. Me ne rendo conto, è un mio difetto. Ti chiedo scusa promettendoti di stare più attento. Decidiamo di salutarci. Ti chiedo se, EVENTUALMENTE, possiamo risentirci più tardi, ma mi rendo conto di poter sembrare pressante e te lo dico. Tu mi dici che..

  3. 83
    Everest -

    …che sicuramente la sera starai vedendo una serie televisiva e casomai di mandarti un messaggio. Così faccio, ti mando il messaggio e tu mi dai l’ok per chiamarmi.
    Cosa ho fatto di così terribile ?
    Scrivi addirittura che al telefono mi sono messo a canticchiare. E per forza ! Per evitare di risponderti con parole ancora più pesanti visto che al telefono continuavi ad inveire verso di me con le tue parolacce ed offese. Ed io sarei quello che si deve vergognare ?
    Mi dici che sto negando. Negando cosa ? Qui chi nega sei tu.
    Pensa invece alle frasi che mi hai detto dopo averti accusata di essere aggressiva. Cerca di rammentare le tue terribili offese. Non è difficile.
    Vediamo un po’ da che parte sta la “follia”.

    Ciao Rossana. A me sinceramente non interessa “spuntarla” con Esse. Io sono intervenuto perché invitato a confrontarmi sia da te che da Erlene. Io so soltanto di dire la verità. Infatti come vedi confermo in larga parte quanto Esse scrive nella sua lettera di esordio. Poi sai ognuno può sommergere gli altri di parole. Ma le parole devono avere un senso compiuto.

    Ma lei glissa e continua a glissare sull’elemento fondamentale che ha scatenato la mia “follia”: le sue offese, che credimi, Rossana, sono veramente pesanti. Se mi avesse detto “str….o” o mandato a quel paese, non starei qui a definirle come tali. Sono offese veramente “toste” credimi.

    Sarah. Posso capire che il fatto che sia io che lei possiamo esserci rotti le p……e di persone del c…… Ma io non l’ho presa a parolacce, se non dopo essere stato preso a parolacce e offese pesantissime da lei. Le ho soltanto detto che si stava comportando da aggressiva. Non le ho detto altro Sarah.

  4. 84
    Erlene -

    M.
    Perché dici che certi particolari sono da Santa Inquisizione?
    Questo é uno dei rarissimi casi in cui le persone in causa possono confrontarsi. E mi pare che grazie a questi “particolari” il cerchio si stia sempre più stringendo.
    Buona giornata

  5. 85
    vudoppia -

    Esse, fai schifo. Con me non riesci a spuntarla, ti prendo sempre in castagna, non sai come rispondere alle obiezioni che ti pongo e sei invidiosa di chi sta meglio di te, che ha una famiglia felice. Per questo motivo offendi me e la mia famiglia, perché non hai niente di intelligente da rispondere. Sei una persona abietta.

  6. 86
    Esse -

    Il giudice Rossana ha sentenziato. La professoressa ha parlato..la psicanalista ha analizzato. Quante donne in una sola. Ma tutta sta arroganza e supponenza chi te la da? Eri anche tu al tel con me ed Everest quella sera? Non mi ricordo fossimo in 3. Dio sei di un triste unico Rossana…per non averti più tra noi..dobbiamo sperare in una dipartita? Io non auguro il male a nessuno ma per liberarsi di cotanta pesantezza..solo qualcosa dall’Alto può verificarsi. Altrimenti non rispetti niente e nessuno..ti arroghi diritti pure celestiali..forse neppure nella dipartita ci si libererebbe..visto che sei piu Superiore del Superiore. Ma il senso della misura non ti è stato messo alla nascita. Vedi puoi dare tutti i conforti ad Everest..ognuno sa come si è comportato…ma io e lui. TU COSA CA..C’ENTRI? Una erlene ha fatto domande e non so cosa vorra dire…ha voluto approfondire ma qui non stiamo in un setting ne in aula! Tu per il tuo modo di scrivere sei indignitosa.
    @mrx mamma mia sei peggio di quanto potessi credere. @M.. condivido, non mi sono strappata i capelli…ma ho voluto raccontare dei fatti per argomentare..poi qualcuno come Erlene ha voluto approfondire e non avendo timori..siamo arrivati qui. Solo che come si fa con gente come Rossana? È una piaga!!!! Ma perche gode del suo ruolo di Onnipotente? Ma chi glielo ha fatto credere che lei possa tutto su tutti?

  7. 87
    Esse -

    Se non era presente..può una persona non un mostro di presunzione, dare una interpretazione soggettiva..invece lei da per scontato che io abbia fatto ciò che Everest racconta. Ovvio che non pretendo ne mi interessa che lei creda a me o no. Non abbiamo 5 anni ed una mamma che deve dire bravo o non al figlio piuttosto che alla figlia o viceversa. Ma che una mai vista ne conosciuta, non presente giudichi e pretenda di avere la verita assoluta che nel caso corrisponderebbe a quella di Everest..secondo lei, mi fa vomitare. Come se in un tribunale, un giurato dicesse al giudice in caso di non prove tangibili, -giudice condanni l’imputata perche secondo me da come si siede o si muove o parla, è colpevole-. ALTRO CHE FOLLIA IMPERANTE, considerando che non stiamo in tribunale, non è un giudice, non è un giurato…insomma è surreale lei e tutto quel che dice.

  8. 88
    esse -

    Everest sei finto! Fintissimo! Hai confermato quello che era la verità e non puoi confermarla fino in fondo, perche hai bisogno di sentirti migliore. Fai pure! Io per darti il telefono nonostante la mia diffidenza, per darti carta bianca di farmi 3 telefonate (alla fine della 1, tu dovevi andare via, andavi da un tuo amico, ed io dopo aver pensato vabbe ci provo, ti ho dato il mio cell). Dopo un pò, mi ritelefoni, dicendo che temevi di aver trascritto male, riparliamo e ci sta la storia dell’avermi parlato sopra. Poi nonostante tu sia indubbiamente pressante, ma sento che hai voglia di risentirmi ed io potendo accontentarti e condividere anche io la piacevolezza o scoperta di un’altra telefonata, ti dico di chiamarmi dopo. Mi whatsappi che stavi cenando, e la cosa è durata un pò ,ma legittimo. Aspetto, mi dici che chiami e poi ti riperdi a cercare l’auricolare e passano altri 20 min. IN CUI MI CHIEDEVO, MA SI RENDE CONTO CHE MI DICE TI CHIAMO E POI IL SILENZIO, E CHE SONO LE 00.20? Tu hai avuto una forma di coerenza ma dell’assoluto egoriferimento. In email non dici nulla, ma sai tutto di me, chiedi su me ma non ti sveli. Ho rispettato il tuo silenzio per tutte le telefonate. Uno che vuole conoscere una, si racconta, non dico nei minimi particolari e non esiste che tu dica, NON VOLEVO DIRE NULLA PERCHE AVEVO MESSO TUTTO ALLE SPALLE. Perche devo uscire con uno che nasconde, che omette, che si incarta, che è fumoso? Ma il punto non è questo. E da questo momento in poi che sei FALSO. Eri fermo sulle stesse parole da minuti e minuti, sentivo che non volevi dire nulla, che volevi buttarla nel caos piu di quello in cui già stavi e rimandavi. Se fossi stato un signore, un uomo sufficientemente equilibrato, rispettoso della mia diffidenza ma anche disponibilità, alla mia domanda avresti risposto: ” Non ho avuto storie o sono durate x tempo, oppure Sai non è cosi facile spiegarlo, possiamo parlarne a voce?”. Ed io avrei detto 1) ok ne parliamo a voce oppure 2) No…

  9. 89
    esse -

    ..ne parliamo qui, perche io di uscire con uno che ha segreti o cose poco chiare, mentre di me sa abbastanza, non ci esco. E se ti avessi detto questa seconda opzione, cmq mi avresti dato dell’aggressiva, solo perche legittimo il non volere sotterfugi o cose non chiare. Invece dopo che alla mia domanda, hai straripetuto..LA STORIA è ANCORA VIVA DICIAMO,MA CI SONO PROBLEMI INSORMONTABILI, PERò PER SPIEGARLI DOVREI RIANDARE INDIETRO E DIRTI BLA BLA BLA..mi sono stufata e ti ho detto che stare al telefono all’una di notte a sentire qualcuno che non vuole dire, che confonde, non ci sto. O mi dicevi, o andavamo avanti o lasciavamo stare. SOLO QUESTO TI HO DETTO E TU LO NEGHI? Questo mio dire non ti dava diritto di darmi dell’aggressiva, di quella che era deludente, che tu con una come me, cosi non ci saresti mai uscita, che sembravo ciò che non sono, e tutta una serie di cose pesanti. Ora dopo averti dato tempo ed energie, mi dovevo prendere tue offese e tacere? Io ti ho risposto dopo che tu hai pesantemente offeso me. Sei un bugiardo se racconti altro. E cmq se vuoi prenderti la ragione o se te la dessero, non mi tange ma ti dico una cosa: Tutti noi abbiamo un pregresso più o meno doloroso, se ci si relaziona a qualcuno o si chiude veramente e ci si apre con sincerità oppure prima ci si lenisce le ferite e quando i fantasmi non ci sono più, si va a cercare fuori. Io te l’ho permesso, ripeto ho accettato lo scambio di emails, lo step del telefono, lo step del cell reciproco, un’eventuale invito che prima o dopo avrei accettato credo, le 3 telefonate in 4 ore, anche in un orario non usuale, anche aspettando i tuoi tempi logistici e quindi so di averti dato per essere entrambi sconosciuti MOLTO DI ME. E tu per una sola mia richiesta/esigenza mi hai massacrata, e vorresti pure credere e far credere che io ad una certa, visto che non avevo nulla da fare, ti ho offeso pesantemente con te che ti sei limitato a dirmi aggressiva, (che come te lo legittimi non si sa).

  10. 90
    M. -

    Erlene,
    dico che è una curiosità da Santa inquisizione perché, tanto, Esse ed Everest potrebbero anche mettere on line la registrazione delle loro telefonate (che fortunatamente non esiste), per chiudere il cerchio, come dici tu, ma a che pro?
    Capisco Esse che ha riportato un fatto, capisco Everest che è stato tirato per la giacchetta, ma a me personalmente, tutto questo mi sembra senza senso.
    Che importanza potrà mai avere sapere che una ha detto A,B,C ed un altro D,E,F,,G,H,I?
    E non è tanto una questione di mala fede o buona fede, ma solo di “convenienza” o del tipo di influenza che può avere sulle nostre vite di tutti i giorni, sapere com’è andata la telefonata.

    Esse,
    per quanto riguarda le domande che mi hai fatto su Rossana, non rispondo.
    O meglio…ho detto e risposto direttamente a lei tempo fa, in maniera chiara e definitiva, quindi per me il caso Rossana è chiuso.
    La percepisco in un certo modo, ed in base al mio modo di essere e gusti personali, non la cerco né leggo.
    Tutto qui.

    Piuttosto Esse, dovresti dare il giusto peso alle cose. Anche il rispondere a domande da terzo grado che senso ha?
    Mi potrai rispondere che tu sei in buona fede e che a domanda rispondi, ma non ha senso farlo in questo caso, su certe domande.
    Immagina se io ti chiedessi di descrivermi il tono di voce che avevate al telefono tu ed Everest.
    Non ti puzzerebbe di bruciato una mia domanda del genere?

Pagine: 1 7 8 9 10 11 69