Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Follia imperante

687 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 69

  1. 631
    maria grazia -

    La cultura patriarcale e assolutista a favore degli uomini ( ancora in auge nei piccoli paesini italiani ) ha fatto in modo di rendere la vita di noi donne impossibile, per cui qualunque cosa facessimo o non facessimo ci sentivamo sempre e comunque additate e giudicate. così molte di noi, per sopravvivere e “venirne fuori”, hanno usato l’ unico mezzo a loro disposizione: la furbizia e la simulazione. che è forse uno stratagemma non ortodosso e non giustificabile, ma COMPRENSIBILE. Gli uomini non capiscono che, pur nel rispetto di principi e regole di base, devono comunque avere la capacità di accettare che anche le donne facciano le loro esperienze e i loro sbagli, nell’ ottica di una crescita e maturazione interiore e di una visione paritaria. finchè ciò non avverrà, potrete predisporre tutte le norme che volete tese a salvaguardare il vostro “onore di maschi” e a reprimere la nostra “pericolosità”, ma le donne cercheranno sempre di “farvela”, perchè siamo ESSERI UMANI ESATTAMENTE COME VOI. QUESTO E’ IL PUNTO! Non siamo perfette ed eteree e non potremmo mai esserlo. Non sarebbe allora meglio accettare finalmente alla luce del sole che tutti, uomini e donne, abbiamo gli stessi desideri, possiamo avere gli stessi pregi, ma anche le stesse debolezze ?

  2. 632
    maria grazia -

    “Da te accetta sommessamente bordate tremende che fa scontare agli altri con gli interessi.”

    coosa?? ma quali bordate ! ma quale accettare ?? ma se rispondo sempre a tono e con argomenti concreti! io non faccio scontare proprio nulla a nessuno! alla gente come te rispondo come si merita. tutto qui! sei tu che sei ignorante e privo di consistenza. e tra l’ altro ormai SEI L’ UNICO a cui rispondo male perchè ultimamente ho fatto la carina persino con gente come MRX! segno che solo tu continui a renderti ridicolo.

    “Sono i soggetti più instabili e pericolosi.”

    già… come quelli che odiano le donne perchè non gliela danno. come quelli che scrivono GAME OVER in un altro thread per poi ricomiciare qui la tiritera! …

    “Per accettare questo trattamento deve avere la coscienza sporca come fai intendere anche tu..”

    ma cosa sto accettando ? non vedi che controbatto le mie ragioni ! ma io lo faccio in maniera sensata, non scrivendo parole acide, vuote, volgari e piene di cattiveria. poi cosa dovrei fare ? insultare pubblicamente un uomo con cui sono andata a letto? non sono quel tipo di persona, non ti do sta soddisfazione… per cui se ti rode il culo affari tuoi!

    Andrea… a me mi sa che invece sei TU che sei ossessionato da me! evidentemente la tua bella straniera NON TI SOLLETICA ABBASTANZA e sei eccitato dalla donna con le palle ( anche se non puoi averla ).

  3. 633
    Kid -

    Andrea . È semplice, questa tizia dice cazzate su di me, che l’avrei insultata e probabilmente sarà vero ma lei ha fatto lo stesso e di peggio . La mia vena misogina sale alle stelle davanti al fatto che non solo mi tiri in ballo qua e la’ ,ma che si permetta anche di fare filosofia da strapazzo sulle sue bugie, non solo omissioni, sempre stando attenta a tacere il vero motivo ed, in finale facendo la parte della sedotta ed abbandonata. I patti erano chiari ma lei voleva di più tacendo però altro . Fermo restando che non era mia intenzione, resta però l’esperienza di aver visto che cosa si inventa la gente per ottenere ciò che vorrebbe, come se fosse normale indipendentemente da ciò che fanno per averlo e dalle loro condizioni di partenza . Ma lasciamola dove sta a dire le sue cazzate, si diverte così ! A lei piace molto avere il suo spazio da scimmia urlatrice: Banana? Un casco intero? ..

  4. 634
    Hurin -

    “Forse non ti accorgi che gli uomini che riescono ad avere relazioni durevoli e felici, sono anche quelli che SANNO PERDONARE, sanno anche dimostrare tolleranza ed elasticità mentale e non hanno sempre e solo convinzioni granitiche e immutabili!”

    Appunto!
    Zerbini, mdf, che per un pelo farebbero di tutto! Sono la rovina! Maledetti!

  5. 635
    maria grazia -

    no grazie kid, le “banane” le lascio alle tue amichette. per me questo è un periodo di tranquillità… e devo dire che la cosa non mi pesa, dato che NON sono una ninfomane, come invece pensi tu. riguardo al fatto di continuare a tacere una certa cosa, non penso lo avrei fatto per molto. anzi probabilmente ti avrei detto tutto – FACCIA A FACCIA – al nostro terzo, forse quarto incontro, che non è mai avvenuto. Pensa che idea folle mi era balenata per la testa!.. sai, vista la tua apertura mentale e grado di evoluzione e di tolleranza, forse mi avresti fatto sparare con la lupara, magari da uno dei tuoi compari. Fortuna che viviamo lontani, che non si sa mai..
    adios

    Andrea, già mi immagino le cagate che scriverai nel prossimo post. quindi ti rispondo già in anticipo: PRRRRRRRRRRR!!!!!

  6. 636
    maria grazia -

    e infine, dato che siamo in tema di FOLLIA e di BANANE… dedico questo video a tutti gli uomini che sono nauseati e schifati dalle donne, per ricordare loro che ci sono sempre altre alternative ! 😀

    https://www.youtube.com/watch?v=p0-72KnSTVs

  7. 637
    rossana -

    Golem,
    tu “obbedisci” (si fa per dire) e quell’altro imperversa, andando giù per le trippe, com’è suo solito.

    il poliziotto buono e quello cattivo: non ti sei ancora reso conto che da mesi siete diventati una cosa sola? uno spasso, entrambi, per presunzione, la “qualità” che maggiormente vi accomuna!

  8. 638
    Kid -

    Beh certo m.g. fai bene. No, non ne sei golosa, in fondo quelle col bollino ciquita erano solo 4 , quelle tra un ciquita e l’altra due o tre, tu dicesti. Via, siamo in media, come puoi dire che io sia chiuso di mentalità ? Invece sai una volta in un armadio trovai, sapientemente occultato, un container da 1000 banane o anche piu’ . La cosa mi insospetti perche’ vicino c’era uno scheletro con un cartello al collo. La scritta su di esso riportava “erica” , “susanna” , “alice” mentre gli altri nomi femminili erano ormai sbiaditi . Ma tu pensa che gente che si incontra ! E lei mi voleva far credere che era una sarta ! E la cosa poteva essere, in fondo lavorava a casa ! E, invece sartava da un c.... all’altro . Che dici sarà per via della crisi ? Che poi alla fine uno fa quel che vuole, ci mancherebbe . Ma quello che m’ha un pochino infastidito è che codesta brava artista del buco voleva venire a rammentare i calzini miei in cambio di vitto e allogio . Ma dico io, mi metto la sarta in casa? Capisci, uno potrebbe dire che son dettagli, che anzi potrebbe pure essere un buon affare e invece a me m’ha fatto girare perché essendo io misogino doc odio la donna che cerca di sodomizzarmi : ognuno al suo posto, per cortesia ! Rispettiamo i ruoli ! Insomma “ericalicesusanna” se l’è pure presa a male perché giustamente diceva che quando non sarta al massimo balla e io dovrei tenere conto solo di come balla! Sono strano eh ? Bisogna che vada in un gruppo di ascolto contro la misoginia . Però avrei paura che mi buttino fuori perché sicuramente esordirei con il non fidarsi per partito preso delle donne, di come loro stesse si descrivono, di cosa loro stesse raccontano del proprio passato, del numero di partner che loro stesse dicono di aver avuto (eh sì quando doppiano un uomo che qualche decina ne ha avute e contemporaneamente mi parlano di cercare l’ammmore qualcosina non quadra) . Sarò fatto male ma secondo me è estorcere, ingannare, tentare di fregare!

  9. 639
    Golem -

    Magari lo siamo, quando si usa la logica può succedere. Come vedi basta poco per vedere le “streghe” e dargli la caccia. È un dubbio lecito. Ma si può sempre aggiornare l’inutile elenco per consolarsi.
    Purtroppo anche in questo mondo parallelo che si vorrebbe su misura non si può essere sicuri di niente. Se non delle proprie paranoie.

  10. 640
    maria grazia -

    kid
    mi dispiace per questa tua brutta esperienza. che vuoi farci…di gente strana se ne incontra tanta al giorno d’ oggi, sopratutto se si frequentano solo i night, le 20enni che devono “fare esperienza”, e gli amici malandrini che non vogliono impegnarsi, che giudicano certe donne, ma intanto le frequentano…come ad esempio il famoso camionista! tanto per citarne uno… per poi lamentarsi che in giro non ci sono più ragazze e donne serie pronte a sacrificarsi solo per la famiglia! se ti raccontassi quanti scheletri ho trovato negli armadi di uomini apparentemente per bene, che vanno predicando il valore della famiglia e della donna casta, non mi crederesti mai! pensa che una volta me ne è capitato persino uno che mi ha scritto un’ e-mail con allegato il video di un tizio che sodomizzava una donna con il manico di una frusta ( anzi di un frustone gigante) di cuoio, puntualizzando che lui non è certo uno che perde tempo, e che non incontra le donne solo per parlarci e berci un caffè ! quindi la fortunata donzella che avesse avuto l’ onore di incontrarlo avrebbe dovuto accondiscendere ai suoi gusti sessuali. così ad un mio sonoro e netto rifiuto di incontrarlo il tizio in questione si era pure meravigliato… come se fosse pratica comune che uno sconosciuto, che non hai mai neanche visto di persona, ti mostri certe porcate senza che rimani un tantino perplessa!…
    ma sai qual’è il bello ? che costoro poi magari svolgono pure una professione di una certa importanza ( mica come fare i massaggi, gli spogliarelli, o le sexy cam eh! ), o arrivano persino a candidarsi in politica, senza che potranno mai arrivare minimamente a capire i problemi reali della vita vera, di chi a differenza loro non ha mai avuto le chiappe al caldo e una famiglia che gli ha permesso di studiare e che non li ha costretti ad andar via di casa a 23 anni dicendo che erano un peso. sono situazioni, sono punti di vista… nulla di più. un detto ( cinese mi pare ) dice che prima di puntare il dito e di giudicare gli altri bisognerebbe camminare almeno tre giorni nelle loro scarpe. e io in giro vedo solo SCARPE NON CONSUMATE. d’ altra parte perchè usare le scarpe vecchie di una persona in difficoltà, se si dispone di una fiammante fuoriserie per andare a zonzo e rimediare pollastrelle da educare secondo i “sani e antichi valori”, fino a che non ci saremo stufati e non passeremo alla prossima. giusto ? 😉

    se vuoi ti mando i saluti di mia madre… visto che in questo periodo vivo a casa sua!

Pagine: 1 62 63 64 65 66 69