Se parliamo di riderci, scherzarci, ragionarci, andarci a letto le prime volte sembra tutto fantastico . Ma poi come prendono confidenza tutta la magia finisce . Da donne emancipate, educate, pacate ecco delle frustrate per via degli ex, prevenute, sospettose, cafone, isteriche da farti perdere ogni voglia (non parlo di m.g. ma in generale ) . Ne parlavamo ieri sera con i due miei amici a casa mia che conosciamo una sola coppia in cui lei è fantastica (rep. Ceca, 17 anni di differenza, sposati da 12 , un bambino) e il marito che pur bello non è ma ha possibilità ed era un mezzo scavezzacollo ,parole sue, non la tradirebbe mai, sia perche’ stravede per lei, sia perche’ non lo merita perche’ non gli da pensieri! E i due dicevano che con una così metterebbero la testa a posto e ci starebbero seriamente . Invece, il più delle volte tocca rompersi i co...... con tutti problemi inutili che ti creano queste e se non te li creano sopportano in silenzio e sono insoddisfatte, per cosa poi? Che non sono sempre al primo posto, che non stanno sul trono, che è giusto che un rapporto ci sia dare e avere e non puntare i piedi, frignare e lamentarsi . Già manipolavano i genitori , amiche e zerbinoni e così pensano che le loro leggi si applichino indistintamente . E certo , peccato che non tutti ci facciamo incantare o mettere i piedi in testa. Sembra che siccome la danno a te piuttosto che al resto del mondo le devi portare a spalla, che hanno il diritto di aprire bocca e dargli fiato eppoi un’ora dopo dirti di non tenerne conto (in tal caso anche m.g) . Io oggi nel dubbio credo ad un uomo perché un uomo la sco.... se la deve conquistare e tanto il co...... non può farlo . Quindi credo ad Everest, senza ombra di dubbio perché lo so bene quanto le donne sfalsino e mischino nei racconti. Nessuno nega di aver pure sparato un vaffanculo, ci mancherebbe che lo faccia io che ce l’ho abbastanza facile, ma tocca vedere come ci si è arrivati.
Kid
Ti posso dire che anch’ io ho parlato della questione con i miei amici più stretti e fidati ( ovviamente omettendo nomi, cognomi e anche nicks! ), raccontandola in maniera nuda e cruda e senza abbellimenti di mio comodo! e ti garantisco che sono stati tutti concordi nel dire che le tue reazioni sono state davvero esagerate, e che il tuo atteggiamento è eccessivamente rigido. e SI TRATTA DI UOMINI DI LIVELLO, non di zerbini e mdf, come pensi tu, ma di AMICI PLATONICI innamorati di altre donne e a cui io non interesso da quel punto di vista. persone NORMALISSIME, e non come credi tu… sia chiaro! uno di loro ricopre anche un’ ottima posizione sociale.
quindi come vedi non puoi dare per scontato che CHIUNQUE darebbe ragione solo a te. dipende dalla propria mentalità e dalle proprie convinzioni. La mia è una pura constatazione e non vuol essere un discorso polemico.
Se la smettessi di essere acceccato dalla rabbia e dall’ orgoglio, capiresti anche tu che non merito tutte queste condanne, pur comprendendo io le tue ragioni. Dato che non ti piacciono gli show, ti suggerisco anch’ io di non proseguire oltre in questa sterile quanto pubblica discussione che, come dice rossana, non ci porterà da nessuna parte, visto che ognuno ha il suo punto di vista e se lo tiene. a me non sembra affatto di non essermi messa minimamente in discussione, ma come tutte le donne che provano un interesse per qualcuno ho fatto uno sbaglio, sbroccando qui sul forum. ci può stare. ma che ora tu mi debba attribuire una malafede che, nel contesto di un incontro occasionale, non avrebbe molto senso, mi pare davvero un pò assurdo. LO RIPETO: comprendo le tue ragioni, ma stai davvero esagerando! e non continuare a paragonarmi con una schizzata che ha cercato di accoltellarti. basta!! io non centro niente con gente del genere! Non posso io pagare anche per i torti delle tue donne precedenti !
Il mio caso è completamente diverso e non centrano nulla le corna fatte di proposito, il gusto del tradimento, il volerti sfanculare per un altro caxxo o altre baggianate del genere. quindi, se in qualche modo tu sei stato “vittima” della situazione, lo sono stata anch’ io, ma non per causa tua, ma per i motivi che ti ho già spiegato! Francamente non so cosa speri di ottenere continuando questa triste discussione sul forum invece che per i cavoli nostri, ma ti esorto, per l’ ennesima volta, A CHIUDERLA QUI, o altrimenti a continuarla altrove
poi mi sembra che nessuno ti stia attaccando o giudicando come il cattivo della situazione. rossana si è solo permessa di fare un’ innocente supposizione, ed Everest ti ha solo fatto una semplice domanda. Non capisco quindi il tuo problema qual’è !!! nessuno sta dicendo che devo per forza aver ragione “in quanto donna”, anzi il commento di rossana era palesemente diretto a ENTRAMBI. Anche tu se ti sforzassi UN MINIMO di leggere tra le righe, capiresti che tutta questa malafede e questa amoralità che mi attribuisci in realtà non c’è, a prescindere da quello che dicono le persone che hai intorno nel tuo ambiente abituale. Io credo che prima di dare giudizi e sentenze dovresti soffermarti a conoscere le persone per quello che REALMENTE SONO e PER QUELLO CHE HANNO VISSUTO, invece di dare ascolto solo ai pareri, del tutto sommari, di terzi. E questo vale per me come per le altre donne che puoi incontrare. Opinione personale!
detto questo…
Io e te, RIPETO, avevamo deciso – DI COMUNE ACCORDO – di NON avere una conoscenza finalizzata ad un RAPPORTO SERIO. Tu stesso mi avevi detto che potevo sentirmi libera di fare ciò che voglio. quindi continuo a non capire cosa poteva cambiare il vivere le nostre rispettive vite in un modo piuttosto che un altro!
Cosa avrei dovuto estorcerti ( in termini materiali o sentimentali ) se sapevamo fin dall’ inizio la natura reale del nostro incontro ? cioè un incontro finalizzato solo al divertimento e senza connotati di “seriosità” e “ufficialità”. incontro che, tra l’ altro, si è limitato a due sole volte.
Quel tentativo di omettere il mio nome per e-mail, che hai menzionato in un tuo precedente commento, era una semplice questione di riservatezza e non un atto volutamente dannoso nei tuoi riguardi ! questo tante per chiarire, visto che non ci arrivi.
Non puoi pensare che io dovessi precludermi qualsiasi tipo di RAPPORTO UMANO ( compresi quelli occasionali ) con una qualsivoglia persona!
Non credo che lo sbandierare il mio disappunto con quelle piazzate, ti abbia causato chissà quale danno morale o quale tormento interiore, pur riconoscendone io l’inutilità. quindi questo protrarsi di una rabbia cieca da parte tua mi pare del tutto fuori logica.
Concludendo:
In quello specifico contesto di conoscenza del tutto disimpegnata con te, non mi sono posta – forse sbagliando – determinati problemi. Ma certamente se avessi saputo prima l’ esistenza di queste tue posizioni, avrei evitato sin dall’ inizio, stanne certo
Golem,
sempre tue interpretazioni travisanti. qui ci sono menti di tutti i tipi: quelle che si fanno intortare da te e ti dicono “sissignore”, come sei abituato ad ottenere nella vita reale innanzitutto da tua moglie (che dev’essere una santa donna se ti ha tenuto testa per due anni prima di cedere, senza mandarti prima a quel paese) e quelle che ti leggono e ti percepiscono per il piccolo dittatore che sei, caratterizzato però da tanta cultura e tanti “caro/a” a destra e a manca. secondo me, non c’è peggior specie di manipolazione! ci si mette una vita a leggerla nella sua essenza più nascosta!
concludo con: “L’istruzione è cosa ammirevole, ma ogni tanto ci farebbe bene ricordare che non si può mai insegnare quel che veramente vale la pena di conoscere.” (O. Wilde)
spero tanto che non mi risponda oltre, e che davvero tu non abbia più voglia di “chiaccherare” con me, nel MIO interesse. non vedo l’ora che ciò avvenga!
—
M.,
nel mio ultimo post ho omesso, volutamente, che una cosa mi è mancata e ancora mi manca, come tutti i sogni infantili irrealizzati: la formazione scolastica di base. l’ho omesso sia perché è tardi per rimpiangere quanto non è stato possibile avere, sia perché mi sembra di aver appreso comunque quanto mi basta anche senza aver frequentato l’università.
Everest,
hai ragione: c’è torto e torto. non tutti si equivalgono. dipende sempre dai punti di vista e dall’esame complessivo delle ragioni che hanno portato al conflitto.
cercavo di alleggerire e di sdrammatizzare perché mi piacerebbe che, al di là dei nick e dei troll, dei caratteri, delle idee e delle motivazioni per cui si viene qui, fosse possibile ritrovare equilibrio e serenità lasciandoci alle spalle gli attriti, che pur fanno parte dell’essere e del pensare.
Kid. “È un individuo che probabilmente neppure si rende conto di cosa dice e fa.” Concordo.
Ma non ti preoccupare che un utente con un minimo di occhio critico se ne accorge. Da cosa? Dal fatto che i tuoi interventi spesso vertono sui vari argomenti e soprattutto che sono più o meno distaccati ed equilibrati verso tutti.
Lei invece, oltre che essere ossessiva (ogni volta ti spara 2 commenti saturi), è la classica donna che “esce allo scoperto” quando interagisce con chi non le solletica l’utero. Da te accetta sommessamente bordate tremende che fa scontare agli altri con gli interessi.
Sono i soggetti più instabili e pericolosi.
Per accettare questo trattamento deve avere la coscienza sporca come fai intendere anche tu..
Mi chiedo solo perché ci perdi ancora tutto questo tempo..Mi sembra che anche tu non voglia troncare..
Per quanto riguarda il commento 621, torniamo al discorso donna straniera e ti confermo che anche a me sono arrivate diverse conferme (oltre la mia stessa esperienza). Tutta questione di mentalità, che puoi ritrovare raramente ancora in qualche italiana, solitamente più al sud che al nord.
rossana
non ti crucciare troppo per la tua mancata formazione universitaria. se c’è una cosa che ho imparato è che la sensibilità, il buon senso, l’ apertura mentale e l’ intelligenza non sono direttamente correlati al detenimento di un titolo di laurea.
kid
ma pensi davvero che nel matrimonio della tipa della Rep. Ceca sia lei a fare “tutto il lavoro” ???
se tu e i tuoi amici ( tralasciando la questione personale tra me e te!!!) a 40 e passa anni siete single, fatevi due domande.. non sarà che questo esigere a tutti i costi la donna PERFETTA sia irrealistico, quanto deleterio? Forse non ti accorgi che gli uomini che riescono ad avere relazioni durevoli e felici, sono anche quelli che SANNO PERDONARE, sanno anche dimostrare tolleranza ed elasticità mentale e non hanno sempre e solo convinzioni granitiche e immutabili! e magari, se certe qualità non le cercaste solo ed esclusivamente in ragazze giovani e bellissime, ma anche in DONNE NORMALI, hai visto mai che potreste trovare la donna della vostra vita! perchè kid, diciamocela tutta, tu e i tuoi amici volete la botte piena e la moglie ubriaca. ma è palese che una ragazza giovane e bella abbia molte più pretese e sia molto meno domabile di una ragazza brutta o di una donna sulla quarantina che ha ormai compreso il valore di un legame stabile! ognuno di noi, per avere ciò che vuole ( o che dice di volere ) deve venire a patti con la realtà. questo non significa che alle donne tutto sia dovuto, sia chiaro! chi fa scelte di vita fuori dagli schemi deve sobbarcarsene le conseguenze. Ma il rapporto di coppia stabile si basa sulla reciprocità, sulla condivisione della quotidianità – anche nei suoi aspetti meno piacevoli – sull’ ottica di un progetto comune. Se tu, come mi è parso di capire, aborri questi fattori, come puoi pensare di incontrare una “donna da marito” ?
Se parliamo di riderci, scherzarci, ragionarci, andarci a letto le prime volte sembra tutto fantastico . Ma poi come prendono confidenza tutta la magia finisce . Da donne emancipate, educate, pacate ecco delle frustrate per via degli ex, prevenute, sospettose, cafone, isteriche da farti perdere ogni voglia (non parlo di m.g. ma in generale ) . Ne parlavamo ieri sera con i due miei amici a casa mia che conosciamo una sola coppia in cui lei è fantastica (rep. Ceca, 17 anni di differenza, sposati da 12 , un bambino) e il marito che pur bello non è ma ha possibilità ed era un mezzo scavezzacollo ,parole sue, non la tradirebbe mai, sia perche’ stravede per lei, sia perche’ non lo merita perche’ non gli da pensieri! E i due dicevano che con una così metterebbero la testa a posto e ci starebbero seriamente . Invece, il più delle volte tocca rompersi i co...... con tutti problemi inutili che ti creano queste e se non te li creano sopportano in silenzio e sono insoddisfatte, per cosa poi? Che non sono sempre al primo posto, che non stanno sul trono, che è giusto che un rapporto ci sia dare e avere e non puntare i piedi, frignare e lamentarsi . Già manipolavano i genitori , amiche e zerbinoni e così pensano che le loro leggi si applichino indistintamente . E certo , peccato che non tutti ci facciamo incantare o mettere i piedi in testa. Sembra che siccome la danno a te piuttosto che al resto del mondo le devi portare a spalla, che hanno il diritto di aprire bocca e dargli fiato eppoi un’ora dopo dirti di non tenerne conto (in tal caso anche m.g) . Io oggi nel dubbio credo ad un uomo perché un uomo la sco.... se la deve conquistare e tanto il co...... non può farlo . Quindi credo ad Everest, senza ombra di dubbio perché lo so bene quanto le donne sfalsino e mischino nei racconti. Nessuno nega di aver pure sparato un vaffanculo, ci mancherebbe che lo faccia io che ce l’ho abbastanza facile, ma tocca vedere come ci si è arrivati.
Dopo il post 612 ho capito chi è Golem…..Ehi golem, com’è il clima Stavanger?
Kid
Ti posso dire che anch’ io ho parlato della questione con i miei amici più stretti e fidati ( ovviamente omettendo nomi, cognomi e anche nicks! ), raccontandola in maniera nuda e cruda e senza abbellimenti di mio comodo! e ti garantisco che sono stati tutti concordi nel dire che le tue reazioni sono state davvero esagerate, e che il tuo atteggiamento è eccessivamente rigido. e SI TRATTA DI UOMINI DI LIVELLO, non di zerbini e mdf, come pensi tu, ma di AMICI PLATONICI innamorati di altre donne e a cui io non interesso da quel punto di vista. persone NORMALISSIME, e non come credi tu… sia chiaro! uno di loro ricopre anche un’ ottima posizione sociale.
quindi come vedi non puoi dare per scontato che CHIUNQUE darebbe ragione solo a te. dipende dalla propria mentalità e dalle proprie convinzioni. La mia è una pura constatazione e non vuol essere un discorso polemico.
Se la smettessi di essere acceccato dalla rabbia e dall’ orgoglio, capiresti anche tu che non merito tutte queste condanne, pur comprendendo io le tue ragioni. Dato che non ti piacciono gli show, ti suggerisco anch’ io di non proseguire oltre in questa sterile quanto pubblica discussione che, come dice rossana, non ci porterà da nessuna parte, visto che ognuno ha il suo punto di vista e se lo tiene. a me non sembra affatto di non essermi messa minimamente in discussione, ma come tutte le donne che provano un interesse per qualcuno ho fatto uno sbaglio, sbroccando qui sul forum. ci può stare. ma che ora tu mi debba attribuire una malafede che, nel contesto di un incontro occasionale, non avrebbe molto senso, mi pare davvero un pò assurdo. LO RIPETO: comprendo le tue ragioni, ma stai davvero esagerando! e non continuare a paragonarmi con una schizzata che ha cercato di accoltellarti. basta!! io non centro niente con gente del genere! Non posso io pagare anche per i torti delle tue donne precedenti !
Il mio caso è completamente diverso e non centrano nulla le corna fatte di proposito, il gusto del tradimento, il volerti sfanculare per un altro caxxo o altre baggianate del genere. quindi, se in qualche modo tu sei stato “vittima” della situazione, lo sono stata anch’ io, ma non per causa tua, ma per i motivi che ti ho già spiegato! Francamente non so cosa speri di ottenere continuando questa triste discussione sul forum invece che per i cavoli nostri, ma ti esorto, per l’ ennesima volta, A CHIUDERLA QUI, o altrimenti a continuarla altrove
poi mi sembra che nessuno ti stia attaccando o giudicando come il cattivo della situazione. rossana si è solo permessa di fare un’ innocente supposizione, ed Everest ti ha solo fatto una semplice domanda. Non capisco quindi il tuo problema qual’è !!! nessuno sta dicendo che devo per forza aver ragione “in quanto donna”, anzi il commento di rossana era palesemente diretto a ENTRAMBI. Anche tu se ti sforzassi UN MINIMO di leggere tra le righe, capiresti che tutta questa malafede e questa amoralità che mi attribuisci in realtà non c’è, a prescindere da quello che dicono le persone che hai intorno nel tuo ambiente abituale. Io credo che prima di dare giudizi e sentenze dovresti soffermarti a conoscere le persone per quello che REALMENTE SONO e PER QUELLO CHE HANNO VISSUTO, invece di dare ascolto solo ai pareri, del tutto sommari, di terzi. E questo vale per me come per le altre donne che puoi incontrare. Opinione personale!
detto questo…
Io e te, RIPETO, avevamo deciso – DI COMUNE ACCORDO – di NON avere una conoscenza finalizzata ad un RAPPORTO SERIO. Tu stesso mi avevi detto che potevo sentirmi libera di fare ciò che voglio. quindi continuo a non capire cosa poteva cambiare il vivere le nostre rispettive vite in un modo piuttosto che un altro!
Cosa avrei dovuto estorcerti ( in termini materiali o sentimentali ) se sapevamo fin dall’ inizio la natura reale del nostro incontro ? cioè un incontro finalizzato solo al divertimento e senza connotati di “seriosità” e “ufficialità”. incontro che, tra l’ altro, si è limitato a due sole volte.
Quel tentativo di omettere il mio nome per e-mail, che hai menzionato in un tuo precedente commento, era una semplice questione di riservatezza e non un atto volutamente dannoso nei tuoi riguardi ! questo tante per chiarire, visto che non ci arrivi.
Non puoi pensare che io dovessi precludermi qualsiasi tipo di RAPPORTO UMANO ( compresi quelli occasionali ) con una qualsivoglia persona!
Non credo che lo sbandierare il mio disappunto con quelle piazzate, ti abbia causato chissà quale danno morale o quale tormento interiore, pur riconoscendone io l’inutilità. quindi questo protrarsi di una rabbia cieca da parte tua mi pare del tutto fuori logica.
Concludendo:
In quello specifico contesto di conoscenza del tutto disimpegnata con te, non mi sono posta – forse sbagliando – determinati problemi. Ma certamente se avessi saputo prima l’ esistenza di queste tue posizioni, avrei evitato sin dall’ inizio, stanne certo
Golem,
sempre tue interpretazioni travisanti. qui ci sono menti di tutti i tipi: quelle che si fanno intortare da te e ti dicono “sissignore”, come sei abituato ad ottenere nella vita reale innanzitutto da tua moglie (che dev’essere una santa donna se ti ha tenuto testa per due anni prima di cedere, senza mandarti prima a quel paese) e quelle che ti leggono e ti percepiscono per il piccolo dittatore che sei, caratterizzato però da tanta cultura e tanti “caro/a” a destra e a manca. secondo me, non c’è peggior specie di manipolazione! ci si mette una vita a leggerla nella sua essenza più nascosta!
concludo con: “L’istruzione è cosa ammirevole, ma ogni tanto ci farebbe bene ricordare che non si può mai insegnare quel che veramente vale la pena di conoscere.” (O. Wilde)
spero tanto che non mi risponda oltre, e che davvero tu non abbia più voglia di “chiaccherare” con me, nel MIO interesse. non vedo l’ora che ciò avvenga!
—
M.,
nel mio ultimo post ho omesso, volutamente, che una cosa mi è mancata e ancora mi manca, come tutti i sogni infantili irrealizzati: la formazione scolastica di base. l’ho omesso sia perché è tardi per rimpiangere quanto non è stato possibile avere, sia perché mi sembra di aver appreso comunque quanto mi basta anche senza aver frequentato l’università.
Everest,
hai ragione: c’è torto e torto. non tutti si equivalgono. dipende sempre dai punti di vista e dall’esame complessivo delle ragioni che hanno portato al conflitto.
cercavo di alleggerire e di sdrammatizzare perché mi piacerebbe che, al di là dei nick e dei troll, dei caratteri, delle idee e delle motivazioni per cui si viene qui, fosse possibile ritrovare equilibrio e serenità lasciandoci alle spalle gli attriti, che pur fanno parte dell’essere e del pensare.
Buon Anno anche a te!
Rossana ci sono troppi laureati analfabeti quindi non farti troppi problemi, per il resto uno si può iscrivere all’università’ pure a 80 anni.
Kid. “È un individuo che probabilmente neppure si rende conto di cosa dice e fa.” Concordo.
Ma non ti preoccupare che un utente con un minimo di occhio critico se ne accorge. Da cosa? Dal fatto che i tuoi interventi spesso vertono sui vari argomenti e soprattutto che sono più o meno distaccati ed equilibrati verso tutti.
Lei invece, oltre che essere ossessiva (ogni volta ti spara 2 commenti saturi), è la classica donna che “esce allo scoperto” quando interagisce con chi non le solletica l’utero. Da te accetta sommessamente bordate tremende che fa scontare agli altri con gli interessi.
Sono i soggetti più instabili e pericolosi.
Per accettare questo trattamento deve avere la coscienza sporca come fai intendere anche tu..
Mi chiedo solo perché ci perdi ancora tutto questo tempo..Mi sembra che anche tu non voglia troncare..
Per quanto riguarda il commento 621, torniamo al discorso donna straniera e ti confermo che anche a me sono arrivate diverse conferme (oltre la mia stessa esperienza). Tutta questione di mentalità, che puoi ritrovare raramente ancora in qualche italiana, solitamente più al sud che al nord.
Obbedisco.
rossana
non ti crucciare troppo per la tua mancata formazione universitaria. se c’è una cosa che ho imparato è che la sensibilità, il buon senso, l’ apertura mentale e l’ intelligenza non sono direttamente correlati al detenimento di un titolo di laurea.
kid
ma pensi davvero che nel matrimonio della tipa della Rep. Ceca sia lei a fare “tutto il lavoro” ???
se tu e i tuoi amici ( tralasciando la questione personale tra me e te!!!) a 40 e passa anni siete single, fatevi due domande.. non sarà che questo esigere a tutti i costi la donna PERFETTA sia irrealistico, quanto deleterio? Forse non ti accorgi che gli uomini che riescono ad avere relazioni durevoli e felici, sono anche quelli che SANNO PERDONARE, sanno anche dimostrare tolleranza ed elasticità mentale e non hanno sempre e solo convinzioni granitiche e immutabili! e magari, se certe qualità non le cercaste solo ed esclusivamente in ragazze giovani e bellissime, ma anche in DONNE NORMALI, hai visto mai che potreste trovare la donna della vostra vita! perchè kid, diciamocela tutta, tu e i tuoi amici volete la botte piena e la moglie ubriaca. ma è palese che una ragazza giovane e bella abbia molte più pretese e sia molto meno domabile di una ragazza brutta o di una donna sulla quarantina che ha ormai compreso il valore di un legame stabile! ognuno di noi, per avere ciò che vuole ( o che dice di volere ) deve venire a patti con la realtà. questo non significa che alle donne tutto sia dovuto, sia chiaro! chi fa scelte di vita fuori dagli schemi deve sobbarcarsene le conseguenze. Ma il rapporto di coppia stabile si basa sulla reciprocità, sulla condivisione della quotidianità – anche nei suoi aspetti meno piacevoli – sull’ ottica di un progetto comune. Se tu, come mi è parso di capire, aborri questi fattori, come puoi pensare di incontrare una “donna da marito” ?