mamma mia kid ma perchè sei così permaloso! io riconosco i tuoi meriti ( TANTI ) come persona e come uomo, ma non puoi fare queste tragedie ogni volta che parlo di qualcosa che non mi è piaciuto nella nostra interazione! io ho riconosciuto il mio errore, e non posso negare che la mia vita migliorerà anche grazie a te, ma devi anche capire che queste tue lapidazioni nei miei confronti non possono andare avanti oltremodo, solo perchè abbiamo una visione diversa sull’ accaduto. onestamente penso che anche tu debba cercare di trarre degli insegnamenti dalla mia persona, in maniera umile e semplice come io ho tratto degli insegnamenti da te. no! non fare quella faccia… ho anch’ io qualcosa da insegnarti !
612
Golem - 1 Gennaio 2015 23:23
Kid, non so dove siano finiti quei diari, ma quello è da un pezzo un problema secondario. Capisco che la descrizione che ho fatto nel post precedente lascia intravedere senza dimostrare, ma riguarda deduzioni talmente personali che non possono essere esposte per ovvi motivi.
Per far capire la situazione citerò la storia di un matematico francese dilettante del XVII secolo, Fermat il quale metteva in crisi i matematici ufficiali per il suo intuito, sino a dichiarare di avere la dimostrazione di un teorema che nessuno aveva mai potuto verificare.
L’ultimo teorema di Fermat (più correttamente definibile come ultima congettura di Fermat, non essendo dimostrata all’epoca), affermò che non esistono soluzioni intere positive all’equazione:
a^n + b^n = c^n
se n > 2 .
In pratica quando la potenza dei fattori è superiore a 2 non è stato
L’enunciato fu formulato da Pierre de Fermat nel 1637, il quale tuttavia non rese nota la dimostrazione che affermò di aver trovato. Scrisse in proposito, ai margini di una copia dell’Arithmetica di Diofanto sulla quale era solito formulare molte delle sue famose teorie:
“Dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema, che non può essere contenuta nel margine troppo stretto della pagina”.
Nei secoli successivi diversi matematici hanno tentato di fornire una dimostrazione alla congettura di Fermat.
613
Everest - 2 Gennaio 2015 00:22
Kid..Maria Grazia
Sto leggendo i vostri ultimi post. Vedo che continuate ad attaccarvi. E lo fate pubblicamente su questo sito.
Non mi sarei mai permesso ma, visto che fate partecipi gli altri utenti del forum della vostra “diatriba”, mi piacerebbe sapere qual e’ la “questione principe” che ha scatenato il risentimento di Kid (così mi pare di aver capito).
Sempre se volete, ovviamente. E se non sono troppo indiscreto.
Giusto per capire e, magari, esprimere un parere, o un pensiero.
Che magari posso tenere solo per me.
Buon anno ad entrambi.
614
maria grazia - 2 Gennaio 2015 02:09
Everest
a dire il vero io vorrei NON continuare più a parlare con Kid di questa faccenda qui sul forum. ma negandomi lui qualsiasi confronto privato e continuando a rivangare la questione in questa sede, non posso fare altro che difendermi qui sul forum. ma, come ripeto, sono questioni di cui preferirei discutere con lui in privato, SE PROPRIO BISOGNA CONTINUARE A DISCUTERNE. spero quindi che mi scuserai per la mia mancata risposta alla tua domanda. Non ho comunque nulla in contrario se kid accettasse di parlarne IN PRIVATO anche con te, per avere anche un TUO parere in riservata sede. Queste ovviamente sono valutazioni che dovrà fare kid.
un caro saluto e buon anno anche a te.
615
rossana - 2 Gennaio 2015 09:38
Everest,
il divertente-sconcertante di questi interminabili battibecchi (che avvengono solo su un forum pubblico perché nella vita reale sarebbe facilissimo voltarsi le spalle e chiuderla lì) è che nella maggior parte dei casi si finisce con il perdere di vista l’oggetto del contendere, senza avere più chiarezza su chi attacca e chi si difende.
com’è ovvio, il torto non sta mai da una sola parte e chi legge taglia le fette di torta della “colpa” a seconda del suo sentire e delle sue esperienze in merito. in pratica: tutto tempo perso, che non porta a nessuna conclusione! resta soltanto la testimonianza di quanto siano difficili e complesse le relazioni interpersonali di qualsiasi tipo…
Buon Anno!
616
rossana - 2 Gennaio 2015 09:49
Golem,
Fermat 2! la tua superiorità culturale era già più che ampiamente dimostrata sull’altro thread. non c’era bisogno di copiare formule matematiche che magari nemmeno tu comprendi! o forse sì, anche se questo può non essere di grande interesse per gli utenti di LaD.
un’altra tua peculiarità è quella di distrarre le menti semplici dal tema principale del discorso. tattiche volte a renderti più autorevole nell’influenzare in termini d’insieme…
617
Everest - 2 Gennaio 2015 11:33
Capito Maria Grazia. Infatti anche io pensavo che, forse, certi chiarimenti potrebbero avvenire meglio in privato.
E che in pubblico, come qui, magari chi legge potrebbe intervenire, e dare, se utile, un parere in merito.
Ciao Rossana, come stai? Buon Anno anche a te !
Si é vero, nelle relazioni interpersonali, in genere, i torti non stanno mai solo da una parte.
Ma credo sia ovvio! Chiunque, ma proprio chiunque commette errori. Ma sai, ci sono errori ed errori, torti e torti.
Ognuno che li riceve o li fa ha un suo metro di giudizio. Per cui un errore o un torto potrebbe anche essere quello ad esempio di….stare in silenzio. Perché magari l’altro si offende o si sente ferito pensando che così non si presta attenzione.
E magari, che so, tradisce perché l’altro sta in silenzio.
Ho fatto un esempio banale, ma, sovente, capitano cose simili nei rapporti di oggi.
Ma mi sembra normale che un tradimento, in quanto torto, non può essere equiparato ad uno stare in silenzio.
Sono errori diversi, di gravità completamente diversa. A cui dare, appunto, valori diversi. Poi una persona può non essere ferita da un tradimento, così come lo sarebbe da un silenzio.
Ma ci si troverebbe di fronte a situazioni soggettive un po’ “particolari”!
Un tradimento, di norma generale non scritta, é un torto grave. Un silenzio forse nemmeno lo é!
Spero di essere stato semplice nella spiegazione. Non amo, per carattere e modo di fare, troppi giri di parole!
618
Golem - 2 Gennaio 2015 13:03
Le menti semplici. Un bel complimento agli altri partecipanti al forum. Perché è chiaro che tu non ti consideri tale.
Io invece mi considero semplice. Anzi elementare.
Non chiacchieriamo più. Lo dico nel tuo interesse, per lasciare il dubbio che la mia sia solo una congettura.
N.B. La formula di Fermat e’ facile, e’ la dimostrazione dell’assunto con potenze maggiori di 2 che è difficile, ma mi serviva fare l’esempio della sua storia con i colleghi, non mostrare la formula per quello che vuoi vedere tu.
Le menti semplici lo hanno capito.
Con questo macello dei thread di follie imperanti e uomini incomprensibili, quel post e’ frutto di una erronea collocazione. Si capisce dalla presenza di quello dello stesso tenore ma meglio descritto. Sorry.
619
Kid - 2 Gennaio 2015 13:09
Il torto può stare benissimo da una parte sola . M.g. non dirà mai quel particolare che cambierebbe tutta la prospettiva ma non già riguardo al potersi frequentare o meno ma a quanta spregiudicatezza ci sia in giro e ovviamente presumo che salvo non vi siati tutti fumati il cervello cadrebbero tutte le sue insulsaggini su di me e le sue ricostruzioni nel forum. Non mi interessa parlare in privato con nessuno . Ho già i miei amici più stretti che sanno tutto così come cronologicamente è avvenuto e non come lo racconta lei omettendo anche la questione principale e concordano con me che la signorina c’ha provato e aggiungo che io che dice una marea di cazzate . Ma chiunque è libero di conoscerla e farsi la sua idea . Gli auguro solo di essere sveglio quanto me . Anzi quel pizzico di più e capire già parecchie cose da questo bello show che ha fatto. Non perché è donna è una vittima e ha ragione o essa sta a metà . È un individuo che probabilmente neppure si rende conto di cosa dice e fa . Potrebbe definirsi amorale come è tratto saliente di certe personalità . Purtroppo per noi maschi il livello delle donne che si incontrano come stabilità, equilibrio e sincerità è davvero infimo e questo indipendentenente dalla loro età . Visto che il percorso è sempre quello : vittimismo, egocentrismo, morti di fica attaccati alla sottana che le incensano per l’ombra di un pelo quindi capacità di mettersi in discussione pari a zero, rispetto meno che meno e passare da un c.... all’altro . Poi però i sentimenti? Li vedi solo a tragedie epiche quando le mandi a quel paese . Uno show di egocentrismo anche questo, cosa credete ? Tutto falso per non farsi sfanculare . E se ci riescono è peggio di prima. Oggi si va al dunque quindi capita di imbattersi male con qualche esaltata del c.... . Come ho già detto una tizia per poco mi accoltella eppure a vederla era il figone sicuro di sé che a sentirla me l’aveva data a tempo perso.
620
Kid - 2 Gennaio 2015 13:38
Una storia seria? Fate come volete ma io non ne vedo i vantaggi . Io ed altri 2 , tutti single, brutti non direi ma neppure fighi di copertina ne vediamo di cotte e di crude . Una single per semplificare è impegnativa mettiamo 7 in media perché che sia normale, carina o fi.. quel tempo minimo ce lo devi perdere . Ma quelle impegnate son le più tr... in assoluto. Stai tranquillo che 9 su 10 qualche motivo di recriminare col loro uomo ce l’hanno soprattutto per cazzate ed insulsaggini e basta ascoltarle, dargli ragione e hanno le mutandine già calate . Non immaginate quante ce ne sono che scopano con più di uno o due . Ok ma mettiamo pure che trovassimo una che apparentemente è diversa . Bene: Vita impossibile perché costei sta rinunciando ad orde di altre occasioni e dunque pretende pure il sangue senza però compensare . Perché secondo voi rinunciano a fb, alle attenzioni dei loro zerbinoni cui mai la daranno ma le mettono su ? E allora poi non si lamentassero tanto che chi non risica non rosica . Oggi impegnarsi è un suicidio salvo miracoli poco probabili,secondo me. Ti salvi ma solo la tranquillità a periodi se sei più stronzo di loro e le mantieni al loro posto a suon di vaffanculo quando si allargano . Salvato anche il portafoglio da’ste arpie e conservata la salute ci si può accontentare . Ma l’affetto vero è una chimera . Oggi le convenzioni sociali sono cadute ed è palese che razza di parassiti e tr... siano la maggior parte delle donne . Ci mettono un secondo a farvela sotto il naso mentre dormite sonni tranquilli e vi presentano pure quello che se le è sco.... il giorno prima. Sono malate di avere una facciata sociale in cui tutti i vari rapporti siano collocati al posto giusto. Vi do un consiglio : quando creano casini dal niente fate bene a seguirle . Non date nulla per scontato e leggete bene tra le righe . La fedeltà oggi è una chimera.
mamma mia kid ma perchè sei così permaloso! io riconosco i tuoi meriti ( TANTI ) come persona e come uomo, ma non puoi fare queste tragedie ogni volta che parlo di qualcosa che non mi è piaciuto nella nostra interazione! io ho riconosciuto il mio errore, e non posso negare che la mia vita migliorerà anche grazie a te, ma devi anche capire che queste tue lapidazioni nei miei confronti non possono andare avanti oltremodo, solo perchè abbiamo una visione diversa sull’ accaduto. onestamente penso che anche tu debba cercare di trarre degli insegnamenti dalla mia persona, in maniera umile e semplice come io ho tratto degli insegnamenti da te. no! non fare quella faccia… ho anch’ io qualcosa da insegnarti !
Kid, non so dove siano finiti quei diari, ma quello è da un pezzo un problema secondario. Capisco che la descrizione che ho fatto nel post precedente lascia intravedere senza dimostrare, ma riguarda deduzioni talmente personali che non possono essere esposte per ovvi motivi.
Per far capire la situazione citerò la storia di un matematico francese dilettante del XVII secolo, Fermat il quale metteva in crisi i matematici ufficiali per il suo intuito, sino a dichiarare di avere la dimostrazione di un teorema che nessuno aveva mai potuto verificare.
L’ultimo teorema di Fermat (più correttamente definibile come ultima congettura di Fermat, non essendo dimostrata all’epoca), affermò che non esistono soluzioni intere positive all’equazione:
a^n + b^n = c^n
se n > 2 .
In pratica quando la potenza dei fattori è superiore a 2 non è stato
L’enunciato fu formulato da Pierre de Fermat nel 1637, il quale tuttavia non rese nota la dimostrazione che affermò di aver trovato. Scrisse in proposito, ai margini di una copia dell’Arithmetica di Diofanto sulla quale era solito formulare molte delle sue famose teorie:
“Dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema, che non può essere contenuta nel margine troppo stretto della pagina”.
Nei secoli successivi diversi matematici hanno tentato di fornire una dimostrazione alla congettura di Fermat.
Kid..Maria Grazia
Sto leggendo i vostri ultimi post. Vedo che continuate ad attaccarvi. E lo fate pubblicamente su questo sito.
Non mi sarei mai permesso ma, visto che fate partecipi gli altri utenti del forum della vostra “diatriba”, mi piacerebbe sapere qual e’ la “questione principe” che ha scatenato il risentimento di Kid (così mi pare di aver capito).
Sempre se volete, ovviamente. E se non sono troppo indiscreto.
Giusto per capire e, magari, esprimere un parere, o un pensiero.
Che magari posso tenere solo per me.
Buon anno ad entrambi.
Everest
a dire il vero io vorrei NON continuare più a parlare con Kid di questa faccenda qui sul forum. ma negandomi lui qualsiasi confronto privato e continuando a rivangare la questione in questa sede, non posso fare altro che difendermi qui sul forum. ma, come ripeto, sono questioni di cui preferirei discutere con lui in privato, SE PROPRIO BISOGNA CONTINUARE A DISCUTERNE. spero quindi che mi scuserai per la mia mancata risposta alla tua domanda. Non ho comunque nulla in contrario se kid accettasse di parlarne IN PRIVATO anche con te, per avere anche un TUO parere in riservata sede. Queste ovviamente sono valutazioni che dovrà fare kid.
un caro saluto e buon anno anche a te.
Everest,
il divertente-sconcertante di questi interminabili battibecchi (che avvengono solo su un forum pubblico perché nella vita reale sarebbe facilissimo voltarsi le spalle e chiuderla lì) è che nella maggior parte dei casi si finisce con il perdere di vista l’oggetto del contendere, senza avere più chiarezza su chi attacca e chi si difende.
com’è ovvio, il torto non sta mai da una sola parte e chi legge taglia le fette di torta della “colpa” a seconda del suo sentire e delle sue esperienze in merito. in pratica: tutto tempo perso, che non porta a nessuna conclusione! resta soltanto la testimonianza di quanto siano difficili e complesse le relazioni interpersonali di qualsiasi tipo…
Buon Anno!
Golem,
Fermat 2! la tua superiorità culturale era già più che ampiamente dimostrata sull’altro thread. non c’era bisogno di copiare formule matematiche che magari nemmeno tu comprendi! o forse sì, anche se questo può non essere di grande interesse per gli utenti di LaD.
un’altra tua peculiarità è quella di distrarre le menti semplici dal tema principale del discorso. tattiche volte a renderti più autorevole nell’influenzare in termini d’insieme…
Capito Maria Grazia. Infatti anche io pensavo che, forse, certi chiarimenti potrebbero avvenire meglio in privato.
E che in pubblico, come qui, magari chi legge potrebbe intervenire, e dare, se utile, un parere in merito.
Ciao Rossana, come stai? Buon Anno anche a te !
Si é vero, nelle relazioni interpersonali, in genere, i torti non stanno mai solo da una parte.
Ma credo sia ovvio! Chiunque, ma proprio chiunque commette errori. Ma sai, ci sono errori ed errori, torti e torti.
Ognuno che li riceve o li fa ha un suo metro di giudizio. Per cui un errore o un torto potrebbe anche essere quello ad esempio di….stare in silenzio. Perché magari l’altro si offende o si sente ferito pensando che così non si presta attenzione.
E magari, che so, tradisce perché l’altro sta in silenzio.
Ho fatto un esempio banale, ma, sovente, capitano cose simili nei rapporti di oggi.
Ma mi sembra normale che un tradimento, in quanto torto, non può essere equiparato ad uno stare in silenzio.
Sono errori diversi, di gravità completamente diversa. A cui dare, appunto, valori diversi. Poi una persona può non essere ferita da un tradimento, così come lo sarebbe da un silenzio.
Ma ci si troverebbe di fronte a situazioni soggettive un po’ “particolari”!
Un tradimento, di norma generale non scritta, é un torto grave. Un silenzio forse nemmeno lo é!
Spero di essere stato semplice nella spiegazione. Non amo, per carattere e modo di fare, troppi giri di parole!
Le menti semplici. Un bel complimento agli altri partecipanti al forum. Perché è chiaro che tu non ti consideri tale.
Io invece mi considero semplice. Anzi elementare.
Non chiacchieriamo più. Lo dico nel tuo interesse, per lasciare il dubbio che la mia sia solo una congettura.
N.B. La formula di Fermat e’ facile, e’ la dimostrazione dell’assunto con potenze maggiori di 2 che è difficile, ma mi serviva fare l’esempio della sua storia con i colleghi, non mostrare la formula per quello che vuoi vedere tu.
Le menti semplici lo hanno capito.
Con questo macello dei thread di follie imperanti e uomini incomprensibili, quel post e’ frutto di una erronea collocazione. Si capisce dalla presenza di quello dello stesso tenore ma meglio descritto. Sorry.
Il torto può stare benissimo da una parte sola . M.g. non dirà mai quel particolare che cambierebbe tutta la prospettiva ma non già riguardo al potersi frequentare o meno ma a quanta spregiudicatezza ci sia in giro e ovviamente presumo che salvo non vi siati tutti fumati il cervello cadrebbero tutte le sue insulsaggini su di me e le sue ricostruzioni nel forum. Non mi interessa parlare in privato con nessuno . Ho già i miei amici più stretti che sanno tutto così come cronologicamente è avvenuto e non come lo racconta lei omettendo anche la questione principale e concordano con me che la signorina c’ha provato e aggiungo che io che dice una marea di cazzate . Ma chiunque è libero di conoscerla e farsi la sua idea . Gli auguro solo di essere sveglio quanto me . Anzi quel pizzico di più e capire già parecchie cose da questo bello show che ha fatto. Non perché è donna è una vittima e ha ragione o essa sta a metà . È un individuo che probabilmente neppure si rende conto di cosa dice e fa . Potrebbe definirsi amorale come è tratto saliente di certe personalità . Purtroppo per noi maschi il livello delle donne che si incontrano come stabilità, equilibrio e sincerità è davvero infimo e questo indipendentenente dalla loro età . Visto che il percorso è sempre quello : vittimismo, egocentrismo, morti di fica attaccati alla sottana che le incensano per l’ombra di un pelo quindi capacità di mettersi in discussione pari a zero, rispetto meno che meno e passare da un c.... all’altro . Poi però i sentimenti? Li vedi solo a tragedie epiche quando le mandi a quel paese . Uno show di egocentrismo anche questo, cosa credete ? Tutto falso per non farsi sfanculare . E se ci riescono è peggio di prima. Oggi si va al dunque quindi capita di imbattersi male con qualche esaltata del c.... . Come ho già detto una tizia per poco mi accoltella eppure a vederla era il figone sicuro di sé che a sentirla me l’aveva data a tempo perso.
Una storia seria? Fate come volete ma io non ne vedo i vantaggi . Io ed altri 2 , tutti single, brutti non direi ma neppure fighi di copertina ne vediamo di cotte e di crude . Una single per semplificare è impegnativa mettiamo 7 in media perché che sia normale, carina o fi.. quel tempo minimo ce lo devi perdere . Ma quelle impegnate son le più tr... in assoluto. Stai tranquillo che 9 su 10 qualche motivo di recriminare col loro uomo ce l’hanno soprattutto per cazzate ed insulsaggini e basta ascoltarle, dargli ragione e hanno le mutandine già calate . Non immaginate quante ce ne sono che scopano con più di uno o due . Ok ma mettiamo pure che trovassimo una che apparentemente è diversa . Bene: Vita impossibile perché costei sta rinunciando ad orde di altre occasioni e dunque pretende pure il sangue senza però compensare . Perché secondo voi rinunciano a fb, alle attenzioni dei loro zerbinoni cui mai la daranno ma le mettono su ? E allora poi non si lamentassero tanto che chi non risica non rosica . Oggi impegnarsi è un suicidio salvo miracoli poco probabili,secondo me. Ti salvi ma solo la tranquillità a periodi se sei più stronzo di loro e le mantieni al loro posto a suon di vaffanculo quando si allargano . Salvato anche il portafoglio da’ste arpie e conservata la salute ci si può accontentare . Ma l’affetto vero è una chimera . Oggi le convenzioni sociali sono cadute ed è palese che razza di parassiti e tr... siano la maggior parte delle donne . Ci mettono un secondo a farvela sotto il naso mentre dormite sonni tranquilli e vi presentano pure quello che se le è sco.... il giorno prima. Sono malate di avere una facciata sociale in cui tutti i vari rapporti siano collocati al posto giusto. Vi do un consiglio : quando creano casini dal niente fate bene a seguirle . Non date nulla per scontato e leggete bene tra le righe . La fedeltà oggi è una chimera.