rossana
so bene cosa intendi quando parli di “prevalere a tutti costi”. ora, ammesso e non concesso che io incontri un qualche uomo che la sa più lunga di me ( cosa rara, vista la limitatezza culturale e di esperienze in cui sono finora vissuti gli uomini che incontro ) penso che questa persona, se vuole che io “ascolta e comprenda”, dovrebbe perlomeno usare toni rispettosi nei miei riguardi ! un pò di “saperci fare” in questi casi è essenziale. ma sai, io sono solo la squallida donnetta con un passato allegro, e quindi, evidentemente, come dici tu per qualcuno è scontato dovermi apostrofare con un “stai zitta, è così e basta!”, tra l’ altro dopo avermi esposto un sacco di cose scontate che sapevo già da me. evidentemente, con le “angeliche e giovani ragazze di QUALITA'”, non ancora contaminate e “sporcate” dai drammi della vita, si usano maniere più CONSONE, e quindi più adatte a far sì che una donna ti assuma come indiscutibile guida! stesso discorso vale per chi continua imperterrito nella sua crociata di demolizione degli amori “non canonici”.
“ognuno ha diritto di dipingersi e di voler apparire come meglio gli pare. questo non è che un forum on line!”
esattamente ! quindi, io NON sono tenuta:
PRIMO: a raccontare i fatti più intimi e privati della mia vita in una piazza virtuale in cui, per quel che mi riguarda, ci potrebbe scrivere chiunque. anche approfittatori e gente poco raccomandabile
SECONDO: io non sono assolutamente tenuta a dover esporre il mio passato ( nè su Lad nè in qualche profilo facebook ) in ogni suo dettaglio a coloro/colui che in quel momento è soltanto un esime sconosciuto. perchè non ci sono i presupposti perchè io lo debba fare, e perchè qualsiasi uomo io possa incontrare per averci la storia di una notte o l’ impegno per la vita, il mio passato erotico non è affar suo, così come il passato sessuale dell’ uomo in questione NON E’ AFFAR MIO! La propria vita sessuale e il proprio valore umano come persona, SONO DUE COSE DISTINTE E SEPARATE. vi entra nel cervello ???
TERZO: giudicare le vite o i rapporti degli altri senza averne una visione integrale e globale, ma semplicemente da ciò che viene scritto qui, è quantomeno improprio. quindi, ci si dovrebbe limitare solo a rispondere RISPETTOSAMENTE e con discrezionalità e delicatezza ai quesiti che vengono posti, senza entrare nel merito di psiche, comportamenti e scelte altrui !
arrivare a definirmi “borderline” o non equilibrata, solo perchè il mio modo di pormi è diverso da quello di qualcun altro, o arrivare a definire MALATI i rapporti che vivo o che ho vissuto, solo perchè non rientrano nei canoni comunemente accettati dalle convenzioni, E’ UNA GRAVE PREVARICAZIONE PERSONALE e una palese mancanza di rispetto.
CHIARO, SIGNORI ??
“Quando in un matrimonio uno dei due partner rimprovera l’altro che gli ha tenuto nascosto delle cose o che gli ha mentito, di norma deve biasimare soltanto se stesso. Infatti significa che si è lasciato diventare una persona con cui non è facile confidarsi, o a cui non è facile dire la verità.”
Le confidenze di cose delicate che riguardano la nostra vita, in qualunque sfera, presuppongono un rapporto di fiducia e di VERA conoscenza con l’ altra persona, rapporto atto a valutare in che misura l’ altra persona ci possa coadiuvare o farci del male, conoscendo i nostri segreti ( che TUTTI in qualche misura abbiamo ). L’ assoluta sincerità “a prescindere” da chi si ha davanti, non è nè un atto dovuto, nè un’ ipotesi realistica. ma qualcosa che ognuno di noi DEVE CONQUISTARSI giorno per giorno, dimostrando di essere una persona matura che non condanna e non giudica, ma cerca di capire e se può di aiutare!
“mi dispiace che un nick che consideravo amico virtuale (non per solo frutto d’immaginazione) abbia preferito tacere nei confronti dell’aggressività di un gregario al momento dell’inizio delle ostilità verbali. d’altronde, solo le circostanze fanno emergere la realtà, sia delle persone che dei sentimenti.”
GIA’… così come una persona che si professava mio “amico” nel privato, e che dichiarava di “volermi bene”, non mi ha mai difesa in altri thread in cui mi si attaccava parlando di quarantenni racchie, ingestibili e spocchiose, e che non potrebbero mai reggere il confronto ( nè fisico e nè morale ) con le ventenni che conosce. e mi ha anzi “aggredita” brutalmente quando ho reagito!
rossana, anch’ io sono molto contenta che ci sia qualcuno che comprende il MIO modo di amare.
Si M,ero e sono di fretta, ma si capiva che era il post era rivolto a Maria Grazia.
Bravo, non sono capace di dissimulare, e i miei segreti sono come quelli di Pulcinella.
Sto andando A Medijugorie, che alla 18 e 40, cascasse il mondo, appare la Madonna. Tutti i giorni. Cercherò di farmi spiegare “che coss’è l’amor”, come canta il grande Vinicio Capossela.
Prima però passo da Babbo Natale, visto il periodo.
Saluti “brain manipulator”.
Ma cosa beceri ancora, M.g.? La mia presa di distanza riguarda il presente ed il forum non c’entra più nulla quando con una persona ci parli direttamente !Ancora con la bugia sul tuo passato come pietra dello scandalo?
Dimmi , come potrei io conoscere il passato di una donna?
O come potrei dare credibilità al suo trascorso, che fosse libertino
oppure come anche tu stessa hai riferito estremamente normale.
Ora , cambi le carte in tavola e ti spacci da quella col passato vissuto di cui io avrei paura ? Le storie di cui tu mi hai parlato, tra l’altro pochissime, non c’entrano nulla ! C’entra ben altro .
Mi hai solo dimostrato con questa bella escursione sul forum , visto che io a differenza degli altri , conosco bene gli antefatti quanto tu sia capace di mistificare le cose . Non credo neanche più a questi presunti sentimenti che detto inter nos mi avevano condotto ad un atteggiamento più diplomatico e ragionevole , tanta è la sfrontatezza con i quali li alterni ad accuse e raggiate di veleno nei miei confronti.
Dunque , visto che non ci credo più, da adesso in poi stai attenta a quel che dici e scordati di me e della mia vita, di chi frequento e cosa faccio .
Maria Grazia,
non so per te ma io non riesco PER NIENTE ad “indirizzare tutte quelle energie verso il primo che muove certe “dinamiche””.
anzi, è PROPRIO perché non sono attratta quasi MAI da nessuno, che quando mi capita d’incontrare qualcuno con cui si verifica un coinvolgimento emotivo, mi è MOLTO difficile lasciarlo cadere.
oltre ai due uomini con cui ho avuto relazioni decennali, ho assaggiato la SESSUALITA’ con pochi altri, per ragioni diverse e in diversi momenti esistenziali. non mi considero né santa né puttana ma, quando lo ritengo il caso, non esito a giocarmi fino in fondo le mie carte, a modo mio e per tutto il tempo che mi sembra opportuno, come fa chiunque sia innamorato nei confronti di chiunque gli consenta di provare un sentimento, di qualsiasi natura esso sia.
una cosa sono le infatuazioni adolescenziali, i flirt, le idealizzazioni dell’amore, che si possono vivere in gioventù, altro è NON trovare facilmente durante l’intera vita chi può corrispondere anche solo in parte alle proprie aspettative.
in fondo, non m’importa un fico secco dei coinvolgimenti più o meno profondi di ALTRE donne ma NON accetto né di essere omologata in niente a chicchessia, né che sia da considerarsi in tono minore quanto provo oppure in passato ho provato, nonostante che quel tipo d’Amore non si sia concluso in un finale socialmente canonico.
secondo me, SOLO chi è coinvolto in prima persona può classificare le SUE emozioni. le interpretazioni altrui lasciano il tempo che trovano.
se si discute di amori su posizioni opposte non vedo perché si debba stendere una classifica mettendo il proprio sul podio e svilendo o negando tutti gli altri. liberi TUTTI o NESSUNO di valutarli con il proprio sentire o sulla base delle proprie esperienze. degni comunque, SEMPRE, di RISPETTO, con analisi psichiche unilaterali da applicarsi a TUTTI o a NESSUNO.
mi sento a mio agio nei panni di nana di corte, alla Velasquez o alla Mantegna. nel tuo caso vedrei meglio un costumino da elfo femminile. sempre che qualcuno non ami immaginarci diversamente. per me, dopo l’asilo, va bene tutto, MENO che in amore e in alcuni principi fondamentali “al femminile” che, essendo in democrazia negoziabili, sono stati negoziati al meglio.
possiamo chiuderla qui? non serve a niente ripeterci!
buona serata!
—
PS: uso aforismi quasi solo per praticità, essendo scarsa in doti di sintesi. poco importa chi afferma cosa: si tratta di semplici opinioni, che non si è obbligati a condividere…
MG so anche stare da sola ma mio marito per me è la cosa più importante e desidero renderlo felice in ogni mio modo possibile, quotidianamente con le piccole cose. Oggi è lontano per lavoro e io gli sto facendo un maglione con tutto il mio amore. Questo intendo.
Rossana
i baci perugina sono scadenti, i suoi aforismi oramai sono privi di interesse da parte mia.La nostra non è una vita rosa e fiori ma siamo molto legati e teniamo duro, la vita è dura e crudele e noi ci teniamo per mano.
M
un po’ sensitiva lo sono anche io XD
Avevo letto che parlavate di questa discussione sull’aborto ma sai che non sono riuscita mai a trovarla?Ero curiosa di leggerla.
Sono la Sarah con H fissa, sono sposata da poco ma convivevo già’ da un pò con mio marito, si sono io quella NO AMANTI!
Attenzione offro un esempio di cosa intendessi dire quando parlavo di paranoia persecutoria. Io scrivevo questo a Glosstar:
“…Ma qui si parlava di amori non corrisposti e del fatto che spesso “quei” bisogni portano ad indirizzare tutte quelle energie verso il primo che muove certe “dinamiche”, che diventa il polo verso cui indirizzare sogni e aspettative, anche se NON CORRISPOSTE, con relative illusioni, delusioni e frustrazioni. Questa era la vicenda da cui è partito il mio intervento, perché riguardava LA STORIA DI MIA MOGLIE…”
E’ chiaro? C’è scritto… “riguardava la storia DI MIA MOGLIE”. Il plurale GENERALIZZA l’esistenza di questi amori perchè hanno partecipato diversi utenti anche con esperienze di quel tipo, ma specifica a QUALE di queste si riferisce il MIO intervento, e sempre a questo mi sono riferito. Ma questa sarà la quindicesima volta che lo dico.
Ecco invece l’interpretazione di questa persona tra quelle che hanno partecipato, e che hanno avuto amori non corrisposti di cui sono felici, pur avendo molto criticato certe mie visioni. Questa persona, che si sente perseguitata pensando che stia parlando di lei attraverso messaggi criptici, dice questo:
“non so per te (MG) ma io non riesco PER NIENTE ad “indirizzare tutte quelle energie verso il primo che muove certe “dinamiche””.
Bene, ci compiaciamo, e allora? L’italiano non era chiaro?
E continua, con un’altra interpretazione assolutamente gratuita:
” in fondo, non m’importa un fico secco dei coinvolgimenti più o meno profondi di ALTRE donne ma NON accetto né di essere omologata in niente a chicchessia, né che sia da considerarsi in tono minore quanto provo oppure in passato ho provato, nonostante che quel tipo d’Amore non si sia concluso in un finale socialmente canonico.”
Quindi se si parla di un fenomeno che ha riguardato una persona, un’altra, non vuole sentirsi omologata. Ma chi la omologa. Non si omologhi, non c’è neppure bisogno di dirlo. E come se una mia conoscente mi dicesse, “ma sai, mio marito è un gran puttaniere, inaffidabile e bugiardo, con quegli occhi azzurri assassini se le fa tutte. E’ proprio uno stronzo”. E io che ho gli occhi azzurri, le dicessi in maniera melliflua, “no, ma tu non puoi dire che gli uomini con gli occhi azzurri sono così e colà, non voglio essere omologato. Io, non mi sento un puttaniere bugiardo, eccetera eccetera”. E lei ” ma che c’entra, sto parlando di mio marito, tu hai gli occhi azzurri ma va bene, sono affari tuoi, non capisco…” >
rossana
anch’ io non mi considero nè buona nè cattiva, nè angelica nè diabolica, nè santa nè puttana. sono una donna come tante altre, intelligente e sensibile, con i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue delusioni e le sue speranze, e con una fottuta voglia di amare e di vivere qualcosa di PULITO. e, COME TUTTE LE DONNE, faccio i miei errori e posso essere ferita. ovviamente chi mi legge o chi mi conosce, si farà una certa idea di me a seconda delle sue convinzioni personali, sulle quali non mi permetto di discutere. e ovviamente la volontà o meno di perdonare i miei “errori”, sarà direttamente proporzionale al sentimento ( o al NON sentimento ) che l’ altro sente nei miei riguardi; voglio solo ribadire per un’ ultima volta che, ESSENDO INTERIORMENTE COME TUTTE LE ALTRE PERSONE e avendo il mio orgoglio ( come chiunque altro! ) posso anche indispettirmi – e di conseguenza reagire – se vengono ripetutamente scritti commenti che IN QUALCHE MODO possono sembrare una critica aspra nei miei confronti ! o se vengono prese decisioni e/o dedotte delle cose che mi riguardano, sulla base di convinzioni personali che ritengo quanto meno OPINABILI! Lo tengano a mente tutti, sia gli utenti con cui mi confronto solo su questo forum, sia chi mi ha conosciuta e che ora dice di voler prendere le distanze da me per qualsivoglia motivo! tra l’ altro non so in virtù di quale principio i miei sentimenti verso una certa persona sono stati ridicolizzati e definiti “semplice ossessione”. ma tant’è !…
sarah sono davvero contenta per te e per il bellissimo rapporto che hai con tuo marito! hai capito perfettamente cosa intendevo dire. vorrei anch’ io saper fare i maglioni:)
Sarah,
la discussione sull’aborto non mi ricordo neanche in quale lettera è stata affrontata, ma te la riassumo in tre secondi: io sono contrario e gli altri favorevoli.
È una discussione che risale ad agosto più o meno.
Per quanto riguarda la questione sensitiva…..non sono uno che pagherebbe per farsi leggere le carte, e non comprerei blocchi di sale da Wanna Marchi.
Ti dico solo che tra Wanna Marchi che vendeva blocchi di sale a 3.000.000 di lire ed i vecchi che li compravano, io avrei messo in galera i secondi, perché sono molto più socialmente pericolosi quelli che credono in certe cose, piuttosto che quelli che fanno i furbetti.
Però sai, se non credi ciecamente nelle sensitive SERIE, allora diventi automaticamente una persona che subdolamente le vuole svilire “non si cominciasse subdolamente a svalutare una donna per il suo definirsi sensitiva..”.
Sarah che te devo dì?!
Almeno tu, da esterna, sei riuscita a capire che né io né Golem stiamo facendo chissà che cosa, se non quella di scrivere cose che pensiamo.
Ciao
Golem,
io sono stato a Medj nel 2008/2009 mi pare.
Per curiosità mia.
Poi mi dirai ad esperienza finita.
Dopo Natale sarò anch’io in vacanza FINALMENTE.
La destinazione sarà la città dei nonni della mia compagna: Copenaghen!
>>> Ecco la logica che mi tocca sentire da un bel pò di mesi è questa. Si sente omologata DA ME!
Traggo delle conclusioni personali, sempre riferite a mia moglie, perchè è quello che mi interessa, e non se A,B o C sono state ricambiate o meno, perchè se non lo sono state e sono contente, io lo sono a mia volta. Però NON mi posso permettere di pensare che gli amori NON ricambiati PER ME non sono amori, in quanto la signora NON è d’accordo. E siccome non si identifica in quello che IO ho capito, e che mi è stato utile per stare meglio in casa mia, non posso pensare quello che mi pare sull’argomento, perchè lei si sente il parametro al quale TUTTE le esperienze femminili di questo mondo devono riferirsi per sapere come comportarsi. RIGUARDA MIA MOGLIE, lo ripeto, se tu, e tutte le altre donne del mondo pensate che sono un idiota, lo accetto. L’ho già detto che lo accetto, perchè al contrario di qualcuno, non ho bisogno della conferma di nessuno, maschi, femmine, donne, uomini e gay compresi. Ci mancherebbe che per risolvere i fatti miei seguissi le statistiche e il consenso.
Non solo, (ancora più grottesco) se parlo di un mentecatto portoghese che impiastrava dei pezzi di cartone e si sentiva un padreterno facendolo credere ad un’ingenua come la mia futura moglie, sempre la stessa perseguitata si sente chiamata in causa perchè un suo uomo, faceva il pittore, maledizione alle coincidenze. Ma ci rendiamo conto.
Ma che c.... gli vuoi dire ad un soggetto del genere,quando gli si suggerisce che continuando con quelle paranoie deliranti si mostra tutt’al più come la più alta dei sette nani, e poi tira fuori Velazquez (con la zeta, purtroppo).E figuriamoci se non ci mette la citazione dotta. Qualcuno resterà pure impressionato no? Basta con le mascherate. Se vogliamo scherzare diciamolo, perchè tanto “accà nisciuno e fesso”. I tonti abboccano alle recite, ma non per sempre.
Io comincio a credere che la vera ragione che spinge questa persona a questi tristi livelli, sia solo il bisogno di attenzioni e di consensi, più che di ragionare e portare degli argomenti a sostegno delle rispettabili tesi del “non riconoscimento”.
Però, per favore: basta con le paranoie, sennò cominciano a crederci anche i sosteniori della tesi “non ricambista”. Lo ripeto per la quindicesima volta credo, vale a dire: che di quanto ho scritto e sostenuto, ogni riferimento a fatti e persone, che non sia la moglie dello scrivente, sono sono da considerarsi PURAMENTE CASUALI!”
Testimoni tutti.
rossana
so bene cosa intendi quando parli di “prevalere a tutti costi”. ora, ammesso e non concesso che io incontri un qualche uomo che la sa più lunga di me ( cosa rara, vista la limitatezza culturale e di esperienze in cui sono finora vissuti gli uomini che incontro ) penso che questa persona, se vuole che io “ascolta e comprenda”, dovrebbe perlomeno usare toni rispettosi nei miei riguardi ! un pò di “saperci fare” in questi casi è essenziale. ma sai, io sono solo la squallida donnetta con un passato allegro, e quindi, evidentemente, come dici tu per qualcuno è scontato dovermi apostrofare con un “stai zitta, è così e basta!”, tra l’ altro dopo avermi esposto un sacco di cose scontate che sapevo già da me. evidentemente, con le “angeliche e giovani ragazze di QUALITA'”, non ancora contaminate e “sporcate” dai drammi della vita, si usano maniere più CONSONE, e quindi più adatte a far sì che una donna ti assuma come indiscutibile guida! stesso discorso vale per chi continua imperterrito nella sua crociata di demolizione degli amori “non canonici”.
“ognuno ha diritto di dipingersi e di voler apparire come meglio gli pare. questo non è che un forum on line!”
esattamente ! quindi, io NON sono tenuta:
PRIMO: a raccontare i fatti più intimi e privati della mia vita in una piazza virtuale in cui, per quel che mi riguarda, ci potrebbe scrivere chiunque. anche approfittatori e gente poco raccomandabile
SECONDO: io non sono assolutamente tenuta a dover esporre il mio passato ( nè su Lad nè in qualche profilo facebook ) in ogni suo dettaglio a coloro/colui che in quel momento è soltanto un esime sconosciuto. perchè non ci sono i presupposti perchè io lo debba fare, e perchè qualsiasi uomo io possa incontrare per averci la storia di una notte o l’ impegno per la vita, il mio passato erotico non è affar suo, così come il passato sessuale dell’ uomo in questione NON E’ AFFAR MIO! La propria vita sessuale e il proprio valore umano come persona, SONO DUE COSE DISTINTE E SEPARATE. vi entra nel cervello ???
TERZO: giudicare le vite o i rapporti degli altri senza averne una visione integrale e globale, ma semplicemente da ciò che viene scritto qui, è quantomeno improprio. quindi, ci si dovrebbe limitare solo a rispondere RISPETTOSAMENTE e con discrezionalità e delicatezza ai quesiti che vengono posti, senza entrare nel merito di psiche, comportamenti e scelte altrui !
arrivare a definirmi “borderline” o non equilibrata, solo perchè il mio modo di pormi è diverso da quello di qualcun altro, o arrivare a definire MALATI i rapporti che vivo o che ho vissuto, solo perchè non rientrano nei canoni comunemente accettati dalle convenzioni, E’ UNA GRAVE PREVARICAZIONE PERSONALE e una palese mancanza di rispetto.
CHIARO, SIGNORI ??
“Quando in un matrimonio uno dei due partner rimprovera l’altro che gli ha tenuto nascosto delle cose o che gli ha mentito, di norma deve biasimare soltanto se stesso. Infatti significa che si è lasciato diventare una persona con cui non è facile confidarsi, o a cui non è facile dire la verità.”
Le confidenze di cose delicate che riguardano la nostra vita, in qualunque sfera, presuppongono un rapporto di fiducia e di VERA conoscenza con l’ altra persona, rapporto atto a valutare in che misura l’ altra persona ci possa coadiuvare o farci del male, conoscendo i nostri segreti ( che TUTTI in qualche misura abbiamo ). L’ assoluta sincerità “a prescindere” da chi si ha davanti, non è nè un atto dovuto, nè un’ ipotesi realistica. ma qualcosa che ognuno di noi DEVE CONQUISTARSI giorno per giorno, dimostrando di essere una persona matura che non condanna e non giudica, ma cerca di capire e se può di aiutare!
“mi dispiace che un nick che consideravo amico virtuale (non per solo frutto d’immaginazione) abbia preferito tacere nei confronti dell’aggressività di un gregario al momento dell’inizio delle ostilità verbali. d’altronde, solo le circostanze fanno emergere la realtà, sia delle persone che dei sentimenti.”
GIA’… così come una persona che si professava mio “amico” nel privato, e che dichiarava di “volermi bene”, non mi ha mai difesa in altri thread in cui mi si attaccava parlando di quarantenni racchie, ingestibili e spocchiose, e che non potrebbero mai reggere il confronto ( nè fisico e nè morale ) con le ventenni che conosce. e mi ha anzi “aggredita” brutalmente quando ho reagito!
rossana, anch’ io sono molto contenta che ci sia qualcuno che comprende il MIO modo di amare.
un abbraccio
Si M,ero e sono di fretta, ma si capiva che era il post era rivolto a Maria Grazia.
Bravo, non sono capace di dissimulare, e i miei segreti sono come quelli di Pulcinella.
Sto andando A Medijugorie, che alla 18 e 40, cascasse il mondo, appare la Madonna. Tutti i giorni. Cercherò di farmi spiegare “che coss’è l’amor”, come canta il grande Vinicio Capossela.
Prima però passo da Babbo Natale, visto il periodo.
Saluti “brain manipulator”.
Ma cosa beceri ancora, M.g.? La mia presa di distanza riguarda il presente ed il forum non c’entra più nulla quando con una persona ci parli direttamente !Ancora con la bugia sul tuo passato come pietra dello scandalo?
Dimmi , come potrei io conoscere il passato di una donna?
O come potrei dare credibilità al suo trascorso, che fosse libertino
oppure come anche tu stessa hai riferito estremamente normale.
Ora , cambi le carte in tavola e ti spacci da quella col passato vissuto di cui io avrei paura ? Le storie di cui tu mi hai parlato, tra l’altro pochissime, non c’entrano nulla ! C’entra ben altro .
Mi hai solo dimostrato con questa bella escursione sul forum , visto che io a differenza degli altri , conosco bene gli antefatti quanto tu sia capace di mistificare le cose . Non credo neanche più a questi presunti sentimenti che detto inter nos mi avevano condotto ad un atteggiamento più diplomatico e ragionevole , tanta è la sfrontatezza con i quali li alterni ad accuse e raggiate di veleno nei miei confronti.
Dunque , visto che non ci credo più, da adesso in poi stai attenta a quel che dici e scordati di me e della mia vita, di chi frequento e cosa faccio .
Maria Grazia,
non so per te ma io non riesco PER NIENTE ad “indirizzare tutte quelle energie verso il primo che muove certe “dinamiche””.
anzi, è PROPRIO perché non sono attratta quasi MAI da nessuno, che quando mi capita d’incontrare qualcuno con cui si verifica un coinvolgimento emotivo, mi è MOLTO difficile lasciarlo cadere.
oltre ai due uomini con cui ho avuto relazioni decennali, ho assaggiato la SESSUALITA’ con pochi altri, per ragioni diverse e in diversi momenti esistenziali. non mi considero né santa né puttana ma, quando lo ritengo il caso, non esito a giocarmi fino in fondo le mie carte, a modo mio e per tutto il tempo che mi sembra opportuno, come fa chiunque sia innamorato nei confronti di chiunque gli consenta di provare un sentimento, di qualsiasi natura esso sia.
una cosa sono le infatuazioni adolescenziali, i flirt, le idealizzazioni dell’amore, che si possono vivere in gioventù, altro è NON trovare facilmente durante l’intera vita chi può corrispondere anche solo in parte alle proprie aspettative.
in fondo, non m’importa un fico secco dei coinvolgimenti più o meno profondi di ALTRE donne ma NON accetto né di essere omologata in niente a chicchessia, né che sia da considerarsi in tono minore quanto provo oppure in passato ho provato, nonostante che quel tipo d’Amore non si sia concluso in un finale socialmente canonico.
secondo me, SOLO chi è coinvolto in prima persona può classificare le SUE emozioni. le interpretazioni altrui lasciano il tempo che trovano.
se si discute di amori su posizioni opposte non vedo perché si debba stendere una classifica mettendo il proprio sul podio e svilendo o negando tutti gli altri. liberi TUTTI o NESSUNO di valutarli con il proprio sentire o sulla base delle proprie esperienze. degni comunque, SEMPRE, di RISPETTO, con analisi psichiche unilaterali da applicarsi a TUTTI o a NESSUNO.
mi sento a mio agio nei panni di nana di corte, alla Velasquez o alla Mantegna. nel tuo caso vedrei meglio un costumino da elfo femminile. sempre che qualcuno non ami immaginarci diversamente. per me, dopo l’asilo, va bene tutto, MENO che in amore e in alcuni principi fondamentali “al femminile” che, essendo in democrazia negoziabili, sono stati negoziati al meglio.
possiamo chiuderla qui? non serve a niente ripeterci!
buona serata!
—
PS: uso aforismi quasi solo per praticità, essendo scarsa in doti di sintesi. poco importa chi afferma cosa: si tratta di semplici opinioni, che non si è obbligati a condividere…
MG so anche stare da sola ma mio marito per me è la cosa più importante e desidero renderlo felice in ogni mio modo possibile, quotidianamente con le piccole cose. Oggi è lontano per lavoro e io gli sto facendo un maglione con tutto il mio amore. Questo intendo.
Rossana
i baci perugina sono scadenti, i suoi aforismi oramai sono privi di interesse da parte mia.La nostra non è una vita rosa e fiori ma siamo molto legati e teniamo duro, la vita è dura e crudele e noi ci teniamo per mano.
M
un po’ sensitiva lo sono anche io XD
Avevo letto che parlavate di questa discussione sull’aborto ma sai che non sono riuscita mai a trovarla?Ero curiosa di leggerla.
Sono la Sarah con H fissa, sono sposata da poco ma convivevo già’ da un pò con mio marito, si sono io quella NO AMANTI!
Attenzione offro un esempio di cosa intendessi dire quando parlavo di paranoia persecutoria. Io scrivevo questo a Glosstar:
“…Ma qui si parlava di amori non corrisposti e del fatto che spesso “quei” bisogni portano ad indirizzare tutte quelle energie verso il primo che muove certe “dinamiche”, che diventa il polo verso cui indirizzare sogni e aspettative, anche se NON CORRISPOSTE, con relative illusioni, delusioni e frustrazioni. Questa era la vicenda da cui è partito il mio intervento, perché riguardava LA STORIA DI MIA MOGLIE…”
E’ chiaro? C’è scritto… “riguardava la storia DI MIA MOGLIE”. Il plurale GENERALIZZA l’esistenza di questi amori perchè hanno partecipato diversi utenti anche con esperienze di quel tipo, ma specifica a QUALE di queste si riferisce il MIO intervento, e sempre a questo mi sono riferito. Ma questa sarà la quindicesima volta che lo dico.
Ecco invece l’interpretazione di questa persona tra quelle che hanno partecipato, e che hanno avuto amori non corrisposti di cui sono felici, pur avendo molto criticato certe mie visioni. Questa persona, che si sente perseguitata pensando che stia parlando di lei attraverso messaggi criptici, dice questo:
“non so per te (MG) ma io non riesco PER NIENTE ad “indirizzare tutte quelle energie verso il primo che muove certe “dinamiche””.
Bene, ci compiaciamo, e allora? L’italiano non era chiaro?
E continua, con un’altra interpretazione assolutamente gratuita:
” in fondo, non m’importa un fico secco dei coinvolgimenti più o meno profondi di ALTRE donne ma NON accetto né di essere omologata in niente a chicchessia, né che sia da considerarsi in tono minore quanto provo oppure in passato ho provato, nonostante che quel tipo d’Amore non si sia concluso in un finale socialmente canonico.”
Quindi se si parla di un fenomeno che ha riguardato una persona, un’altra, non vuole sentirsi omologata. Ma chi la omologa. Non si omologhi, non c’è neppure bisogno di dirlo. E come se una mia conoscente mi dicesse, “ma sai, mio marito è un gran puttaniere, inaffidabile e bugiardo, con quegli occhi azzurri assassini se le fa tutte. E’ proprio uno stronzo”. E io che ho gli occhi azzurri, le dicessi in maniera melliflua, “no, ma tu non puoi dire che gli uomini con gli occhi azzurri sono così e colà, non voglio essere omologato. Io, non mi sento un puttaniere bugiardo, eccetera eccetera”. E lei ” ma che c’entra, sto parlando di mio marito, tu hai gli occhi azzurri ma va bene, sono affari tuoi, non capisco…” >
rossana
anch’ io non mi considero nè buona nè cattiva, nè angelica nè diabolica, nè santa nè puttana. sono una donna come tante altre, intelligente e sensibile, con i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue delusioni e le sue speranze, e con una fottuta voglia di amare e di vivere qualcosa di PULITO. e, COME TUTTE LE DONNE, faccio i miei errori e posso essere ferita. ovviamente chi mi legge o chi mi conosce, si farà una certa idea di me a seconda delle sue convinzioni personali, sulle quali non mi permetto di discutere. e ovviamente la volontà o meno di perdonare i miei “errori”, sarà direttamente proporzionale al sentimento ( o al NON sentimento ) che l’ altro sente nei miei riguardi; voglio solo ribadire per un’ ultima volta che, ESSENDO INTERIORMENTE COME TUTTE LE ALTRE PERSONE e avendo il mio orgoglio ( come chiunque altro! ) posso anche indispettirmi – e di conseguenza reagire – se vengono ripetutamente scritti commenti che IN QUALCHE MODO possono sembrare una critica aspra nei miei confronti ! o se vengono prese decisioni e/o dedotte delle cose che mi riguardano, sulla base di convinzioni personali che ritengo quanto meno OPINABILI! Lo tengano a mente tutti, sia gli utenti con cui mi confronto solo su questo forum, sia chi mi ha conosciuta e che ora dice di voler prendere le distanze da me per qualsivoglia motivo! tra l’ altro non so in virtù di quale principio i miei sentimenti verso una certa persona sono stati ridicolizzati e definiti “semplice ossessione”. ma tant’è !…
sarah sono davvero contenta per te e per il bellissimo rapporto che hai con tuo marito! hai capito perfettamente cosa intendevo dire. vorrei anch’ io saper fare i maglioni:)
un saluto!
Sarah,
la discussione sull’aborto non mi ricordo neanche in quale lettera è stata affrontata, ma te la riassumo in tre secondi: io sono contrario e gli altri favorevoli.
È una discussione che risale ad agosto più o meno.
Per quanto riguarda la questione sensitiva…..non sono uno che pagherebbe per farsi leggere le carte, e non comprerei blocchi di sale da Wanna Marchi.
Ti dico solo che tra Wanna Marchi che vendeva blocchi di sale a 3.000.000 di lire ed i vecchi che li compravano, io avrei messo in galera i secondi, perché sono molto più socialmente pericolosi quelli che credono in certe cose, piuttosto che quelli che fanno i furbetti.
Però sai, se non credi ciecamente nelle sensitive SERIE, allora diventi automaticamente una persona che subdolamente le vuole svilire “non si cominciasse subdolamente a svalutare una donna per il suo definirsi sensitiva..”.
Sarah che te devo dì?!
Almeno tu, da esterna, sei riuscita a capire che né io né Golem stiamo facendo chissà che cosa, se non quella di scrivere cose che pensiamo.
Ciao
Golem,
io sono stato a Medj nel 2008/2009 mi pare.
Per curiosità mia.
Poi mi dirai ad esperienza finita.
Dopo Natale sarò anch’io in vacanza FINALMENTE.
La destinazione sarà la città dei nonni della mia compagna: Copenaghen!
Ciao!
>>> Ecco la logica che mi tocca sentire da un bel pò di mesi è questa. Si sente omologata DA ME!
Traggo delle conclusioni personali, sempre riferite a mia moglie, perchè è quello che mi interessa, e non se A,B o C sono state ricambiate o meno, perchè se non lo sono state e sono contente, io lo sono a mia volta. Però NON mi posso permettere di pensare che gli amori NON ricambiati PER ME non sono amori, in quanto la signora NON è d’accordo. E siccome non si identifica in quello che IO ho capito, e che mi è stato utile per stare meglio in casa mia, non posso pensare quello che mi pare sull’argomento, perchè lei si sente il parametro al quale TUTTE le esperienze femminili di questo mondo devono riferirsi per sapere come comportarsi. RIGUARDA MIA MOGLIE, lo ripeto, se tu, e tutte le altre donne del mondo pensate che sono un idiota, lo accetto. L’ho già detto che lo accetto, perchè al contrario di qualcuno, non ho bisogno della conferma di nessuno, maschi, femmine, donne, uomini e gay compresi. Ci mancherebbe che per risolvere i fatti miei seguissi le statistiche e il consenso.
Non solo, (ancora più grottesco) se parlo di un mentecatto portoghese che impiastrava dei pezzi di cartone e si sentiva un padreterno facendolo credere ad un’ingenua come la mia futura moglie, sempre la stessa perseguitata si sente chiamata in causa perchè un suo uomo, faceva il pittore, maledizione alle coincidenze. Ma ci rendiamo conto.
Ma che c.... gli vuoi dire ad un soggetto del genere,quando gli si suggerisce che continuando con quelle paranoie deliranti si mostra tutt’al più come la più alta dei sette nani, e poi tira fuori Velazquez (con la zeta, purtroppo).E figuriamoci se non ci mette la citazione dotta. Qualcuno resterà pure impressionato no? Basta con le mascherate. Se vogliamo scherzare diciamolo, perchè tanto “accà nisciuno e fesso”. I tonti abboccano alle recite, ma non per sempre.
Io comincio a credere che la vera ragione che spinge questa persona a questi tristi livelli, sia solo il bisogno di attenzioni e di consensi, più che di ragionare e portare degli argomenti a sostegno delle rispettabili tesi del “non riconoscimento”.
Però, per favore: basta con le paranoie, sennò cominciano a crederci anche i sosteniori della tesi “non ricambista”. Lo ripeto per la quindicesima volta credo, vale a dire: che di quanto ho scritto e sostenuto, ogni riferimento a fatti e persone, che non sia la moglie dello scrivente, sono sono da considerarsi PURAMENTE CASUALI!”
Testimoni tutti.