Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Follia imperante

La lettera ha ricevuto finora 687 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 69

  1. 421
    maria grazia -

    golem
    secondo me qui non si discute sul fatto che tu ed M. non siate d’ accordo con me e con rossana. si discute sui toni e i termini che sono stati usati, e che potevano far pensare ad una mancanza di rispetto da parte vostra. ti ricordo che siete stati tu ed M. a definire le mie affermazioni come ( NEL MIGLIORE DEI CASI ) frutto di una visione dell’ amore poco equilibrata. insomma golem, io non mi permetterei mai di definire PAZZO o ISTERICO chi non la pensa come me! e non ho bisogno di scomodare zie, prozie e prononne per dimostrare la validità delle mie tesi. penso che tu ed M. dobbiate riconoscere che avete sbagliato i TONI e i MODI e che, come dice rossana, una reazione da parte nostra era del tutto prevedibile!

    sarah
    è molto bello il modo in cui parli della tua unione, ma penso che la NOSTRA ragione di vita dobbiamo essere NOI STESSI, per quanto possiamo provare amore per l’ altro. in altre parole, dobbiamo saper essere felici ( o comunque sereni ) A PRESCINDERE dal rapporto che viviamo, altrimenti vuol dire che quel rapporto è un mezzo per colmare dei vuoti, e non un modo di donare amore disinteressato e sincero a qualcuno ( qualcuno che naturalmente ricambi la nostra volontà di stare con lui e ci tratti con affetto e con rispetto ). e per me l’ Amore è solo quello DISINTERESSATO e non inquinato dalle manie di possesso e di controllo ( parlo di cose IMPORTANTI ovviamente, non di schermaglie da forum!…). Quando dico di essere disposta a donare la vita per chi amo, non lo dico tanto per dire. ma questo non cambia il fatto che ritengo di dover star bene PRIMA DI TUTTO CON ME STESSA. CAPITO, M. ?

  2. 422
    rossana -

    Sarah,
    “solo mio marito è la mia ragione di vita” – ci mancherebbe che per voi, novelli sposi, non fosse tutto rose e fiori! è stato così per molti anni anche per me e ricordo quel periodo bohemien con nostalgia!

    non ho mai pensato di classificare e giudicare le relazioni amorose altrui, più che lieta che possa esserci qualcuno FELICE, sia in coppia che in famiglia.

    SE
    – non si sminuissero i pensieri espressi con aforismi, classificandoli “Baci Perugina”,
    – non si accennasse a “gravidanze isteriche” o
    – non si cominciasse subdolamente a svalutare una donna per il suo definirsi sensitiva, e
    – non si tendesse ad annulare gli innumerevoli modi di sentire e di AMARE diversi dai propri,
    credo si sarebbero evitate molte parole e altrettante CATTIVERIE reciproche, anche se non sono stata io né ad accennare per prima a storie da “Mulino Bianco”, né a matrimoni/convivenze di facciata. capisco, però, perché lo si sia fatto…

    a te e ad Andrea74 rinnovo i miei auguri perché questo momento duri molto a lungo e non abbia mai a svanire del tutto.

    un abbraccio a entrambi!

    Per la CRONACA INTRIGANTE DA FORUM:

    In teoria potrei essere in contatto privato sia con Kid che con Maria Grazia, così come in passato lo sono stata con altri, MA NON ho la bassezza che un nick ha dimostrato qui, attaccandomi sul PASSATO solo DOPO non aver trionfato in modo assoluto per due volte nel PRESENTE. Peraltro il post precedente era diretto a tutti e a nessuno…

    TRANQUILLI! per me il forum è le mail private sono due cose nettamente separate, che a volte mi mettono semplicemente in temporanea confusione, così come le IDEE possono finire con l’inquinare i migliori rapporti con le PERSONE ma non per questo penserei MAI di attaccarle nelle loro parti di maggior fragilità.

    Vivi e lascia vivere! un ottimo motto, purché lo si applichi a tutti e non si pretenda di dettar legge su UNO dei MODI D’AMARE che condivido con altre donne, perché questo non si confà alla passata relazione di una in particolare.

  3. 423
    M. -

    Peccato che attraverso un pc non si riesca a sentire la mia risata nel leggere certi post!

    Sarah,
    non c’è bisogno di spiegare ad MG in quale chiave leggere ciò che scrivo, perché lo sa già.
    Sai lei è sensitiva.

    Golem,
    dì la verità. E dillo che una risata a 3000 denti te la fai pure tu, su!
    Ti ricordi quando, sul tema aborto, mi ero scontrato per la prima volta con la picciotta minacciosa ed innominabile? Ebbene, io in quella occasione avevo detto ciò che ho ribadito più di una volta in questi mesi.
    In quell’occasione mi avevi “ripreso” per le mie modalità di espressione, ma il tempo è galantuomo, e come vedi le cose stanno saltando fuori, ed anche tu, che hai la pazienza di un santo e non sei uno che taglia i ponti in maniera netta con vari utenti, te ne stai accorgendo e per questo stai diventando sempre più viscido, censore e maschilista.

    Se vogliamo parlare da persone sane di mente dobbiamo dire che ciò che succede dentro un forum, e le idee di persone a noi sconosciute e che mai conosceremo, non possono incidere sulla nostra autostima, sulla vita di tutti i giorni e sulla nostra psiche.
    Se invece vogliamo fare gli scemi, allora ogni post che non ci piace diventa un mezzo per crearci ferite, umiliazioni, avvelenamento della propria esistenza. Diventa un mezzo per farci pesare una imposizione analoga a quelle imposizioni (queste vere e non virtuali) che venivano inflitte agli schivi d’America quando raccoglievano il cotone.
    Un forum può anche essere vissuto come una pistola puntata alle tempia, certo.
    Però dobbiamo essere degli squilibrati per pensarla così.
    Io scelgo di vivere il forum come se fosse un calderone in cui c’è di tutto. Idee e valutazioni infinite.
    Prendo ciò che più mi piace e più si avvicina al mio modo di vedere le cose.
    Comportamento da squilibrato? Può darsi, ma almeno sarò in buona compagnia.
    Mi confronto con chi mi “ispira” di più, e gli altri li lascio pacificamente correre in mezzo ai prati a rincorrere…

  4. 424
    M. -

    farfalle con il retino.
    Non c’è altro da fare.

    Inter merdaaaaaaaaaaaa

    Ciaooo

  5. 425
    maria grazia -

    rossana
    Lo avevo già capito che sei in contatto privato con kid, e che potresti sapere più cose di quelle che qui dichiari.
    ti stimo anche per questo.

    un grande abbraccio !..

  6. 426
    Golem -

    MG, se non ricordo male la frase si riferiva alla possibilità di morire per qualcuno che ami, un amico in quel caso. No, io non ho detto questo, ma che non ti ci vedo a morire per un amico, aggiungendo che lo posso immaginare per un figlio, e neanche fatto da un uomo o una donna qualunque, ma una madre.
    Se poi c’è chi pensa che una dichiarazione del genere possa essere compresa ed apprezzata dall’etica corrente, credo personalmente che si sbagli. Se invece singolarmente il soggetto che lo dichiara è convinto che quel gesto lo inorgoglirebbe, nessuno potrà o vorrà impedirlo. Sono esistiti i kamikaze, figurati, ma non si potrà impedire alla maggior parte del SENTIRE COMUNE che probabilmente si tratta di un gesto senza senso. Chiedi in giro, e senti cosa ti rispondono. Ma uno non se la deve prendere se questa appare una battuta ad effetto perché la gente non capisce “la profonda generosità” e non lo vede come il gesto di MASSIMA DIMOSTRAZIONE DI AMORE, seconda solo a quella di Cristo, ma solo perché è arrivata dopo. Non credi che sia difficile da far passare come realistica?

    Vedi se ti torna che abbia sostenuto in questo modo quello che ho scritto, o se ho detto che la tua e’ una visione dell’amore poco equilibrata esplicitamente, e se mi confermi che non ho parlato di squilibrio, dimmi dove invece avrei usato toni irrispettosi.
    Ciao

    M, io non rido: sorrido, a volte anche a denti stretti, che non esiste neppure come frase. Lo faccio perché scopro sempre più come questo piccolo spazio, in fondo limitato a cinque sei persone ormai, possa diventare il metro di giudizio del proprio valore
    Poco fa ho letto “i dieci comandamenti” del bon ton relazionale forumistico.
    Solo uno ne spiega tutto il resto, e come l’interpretazione viene travisata “ad usum delphini”.
    Gravidanza isterica. Era la conclusione di un ragionamento nel quale CONFERMAVO la mia visione sugli amori illusori, che tuttavia potevano essere vissuti come veri, esattamente come SUCCEDE NELLE GRAVIDANZE ISTERICHE, che ingannano persino i medici, e naturalmente la stessa donna che la vive, MA CHE NON ESISTE! Mai nato un bambino da una gravidanza isterica, mai nato un amore vero da un amore illusorio, PER QUANTO MI RIGUARDA. Solo questo era il parallelismo. Ma c’è chi ha voluto vedere uno svilimento della dignità femminile, quando stavo dicendo che ci sono desideri così intensi che ti fanno vedere un amore dove non c’è, come un figlio NON concepito.
    Demoralizzante M.
    Fine battute. See you. Ciao

  7. 427
    glosstar -

    @ mariagrazia.

    Ho seguito il dibattito e onestamente non mi e’ parso che tanto Golem che M abbiano sfoderato il becero repertorio maschilista e misogeno tipico dei nani bisognosi di attenzione che affollano questo palcoscenico virtuale al solo scopo di avere un’audience.

    Al contrario ci ho letto empatia e rispetto. Ognuno di voi tre ha raccontato con passione e onesta il proprio percorso recente e/o passato fatto di errori, di speranze, di delusioni e anche di sofferenza. Attraverso la condivisione di una parte di se, ciascuno ha cercato di essere utile agli altri nella comprensione di dinamiche amorose che sono assolutamente intime e personali, e quindi diverse per ognuno di noi.

    E’ vero che siamo tutti diversi, ma alla fine tutti desideriamo essere amati e amare a nostra volta. E non esiste un modo di amare migliore o peggiore. Tutti gli amori hanno pari dignità e la prova e’ quanto mai evidente nella perdita, che sempre ci coglie disarmati e impotenti in tutto il suo lancinante dolore.

    E’ davvero un peccato che una conversazione di cosi alto profilo – rarissima tra queste pagine — sia alla fine scaduta in acredine e insulti. Spero che arriviate all’accordo che e’ legittimo essere in disaccordo, continuando così a mantenere alto il livello della conversazione di questa e delle altre lettere che verranno scritte in questo forum.

    Per favore non condannateci a leggere soltanto commenti di nani cerebrolesi.

    @golem.

    Ho letto la tua novela lusitana e mi ha fatto vibrare. Comprendo profondamente il tuo dramma interiore, forse perche simile a un certo mio personale vissuto, e condivido appieno il tuo modo di agire. Grazie per esserti raccontato.

  8. 428
    Golem -

    “MA NON ho la bassezza che un nick ha dimostrato qui, attaccandomi sul PASSATO solo DOPO non aver trionfato in modo assoluto per due volte nel PRESENTE”

    Si dica, da persone ADULTE, il nome del nick e quali trionfi (scopriamo quindi che c’era una sfida nella quale qualcuno pensava di trionfare, non riuscendovi, evidentemente?) avrebbe riportato, e soprattutto quali sono gli attacchi fatti al passato dopo questi…successi, e si vedrà’ che, come certi amori, esistono solo nella fantasia di chi ha dichiarato (furbamente, crede) certe cose. Visto che si parla con autorevolezza di bassesse.
    Attendiamo.

  9. 429
    M. -

    MG,
    con persone come me, perdi il tuo tempo.
    Non perdere preziosi minuti a leggere ciò che scrivo.
    Non perdere preziosi minuti a pensare che osservazioni fare e che risposte dare a me.
    Io te lo dico: perdi il tuo tempo.
    Perdi il tuo tempo perché toni, modi ed idee che mi appartengono, non li cambio. Né ora né mai.
    E non mi interessa se il mio modo di essere potrà essere dolce per qualcuno ed amaro per qualcun altro; è una na questione di gusti, e poi il tuo diritto di star bene con te stessa, ha lo stesso peso e valore del mio diritto di stare bene con me stesso.
    La tua libertà di pensiero e parola ha lo stesso peso e valore della mia libertà di pensiero e parola.
    Come vedi, se ci mettiamo sulla bilancia, pesiamo uguali.
    Che ti piaccia o no.
    Devi capire che a me non interessa come vivi tu; i tuoi amori, i tuoi dolori, i tuoi sforzi, le tue vittorie, le tue paure, la tua forza, eccetera.
    Tra una Donna come te ed un “uomo” come me, non c’è nulla da condividere, né da condividere.
    Non interagire con me. Non possiamo esserci “d’aiuto”.
    Ripeto: con me perdi il tuo tempo perché non otterrai mai un mio mezzo passo indietro nel mio modo di esprimermi o nel mio metro di giudizio delle cose.
    Soprattutto dopo quello che è successo.
    Non dar retta ai subdoli, ma segui solo il richiamo delle grandi Donne.
    Sei riuscita a sgamarmi in pieno su tutto.
    Sei troppo per me, quindi è meglio che io sia inesistente per te e tu sia inesistente per me.
    Fine della discussione.

    Sarah,
    tu da quanti anni sei sposata?
    Tu sei la stessa Sarah NO AMANTI, giusto?
    Ti confondo sempre con una Sara (senza H).
    Ciao

  10. 430
    M. -

    Golem,
    a te è mai capitato di dover ritrattare una tua opinione solo per quieto vivere?

Pagine: 1 41 42 43 44 45 69