kid
non penso di dovermi autopunire e autocolpevolizzare all’ infinito, pur riconoscendo i miei errori e i miei sbalzi emotivi, che dici ? tu chissà quante volte a me mi hai mancato di rispetto. più di una volta per email e per telefono hai usato toni bruschi, mi hai chiamato STRONZA e zo......, mi hai detto altre cose spiacevoli e al limite della paranoia psicologica. per poi concludere in bellezza sul forum definendomi un “patetico salice piangente”, quando BEN SAI la situazione in cui vivo…e quindi ben sai che sono una donna solare e combattiva nonostante le mie sfighe. E io sono sempre passata sopra a tutto quanto, perchè comunque provavo affetto e stima per te, aldilà dei nostri scontri caratteriali. adesso stai qui a farmi la paternale ( a me e a tutte le sacrileghe donne di oggi – CHE SIANO MALEDETTE !.. ) e non ne comprendo la ragione. come dice SAGGIAMENTE la tua ragazza, noi donne siamo PERMALOSE, quindi è normale che se il tizio che ci piace ci pesta i piedi noi ci indispettiamo! e tu me li hai pestati, sta tranquillo. anche se magari “non volendo”. certo, le nostre reazioni ( visto che parli al plurale ) sono spesso “sconsiderate”. ma la passione sentimentale è fatta così, cocchino bello. rassegnati e fattene una ragione, che ci sono cose più gravi !
kid ho parlato dei miei “fans” è vero. ma avere dei fans NON significa scoparci.
sarah
rimarrò da sola finchè non troverò un uomo che possieda le qualità umane che cerco. preferisco amare una persona in modo platonico e del tutto “spirituale”, ben sapendo che ci unisce un’ affinità elettiva, piuttosto che legarmi in maniera fissa a qualcuno anche carnalmente, ma che però non è il soggetto ADATTO A ME.
un caro saluto !
devo dire che lavarsi con l’ acqua fredda non è così terribile…TI RISVEGLIA.
Ti leggo troppo negativo con il genere femminile. Nn è che stai sbagliando barattolo? Lo dico xchè, visto che hai/avevi instaurato una relazione con mg, quando era scontato quanto fosse nn a bolla, forse fai fatica ad inquadrare le donne. Chiaramente è solo 1ipotesi.
Su questa lettera si è riusciti a confrontarsi in maniera normale, per circa due o tre settimane, non di più.
Poi, da qualche giorno a questa parte, si sta tentando di mandare questa lettera in vacca, riproponendo le solite questioni, le solite sgomitate, riattaccandosi alla scia di chi, non molto tempo fa, era stato avvertito di non nominare più il nome di certi utenti.
Manco fossimo tra picciotti con la lupara in mano.
Si urla e si rivendica ai quattro venti la propria libertà di vivere e di pensare, salvo poi negarla a chi fa la stessa identica cosa, ma compie l’azzardo, ovviamente maschilista, di non cullare pensieri e valutazioni che, per modo di essere e di pensare, sono lontani anni luce.
Guai giudicare come squilibrati, quei comportamenti che si ritengono tali, perché la regola della libertà di pensiero, vale solo quando ciò che si esprime rappresenta una strizzata d’occhio alle prime donne.
Guai esprimere una propria idea non allineata con quella delle reginette.
E fa niente se loro giudicano come “di facciata” la concretizzazione di un qualcosa.
Guai a vedere sincerità e responsabilità dietro al tentativo di crearsi una famiglia, senza girare come trottole per tutta la vita.
Mica si fa questo in piena libertà di coscienza e sincerità di sentimenti. Assolutamente no! Si fa questo per puro e solo spirito di opportunismo.
Guai ad amare ed aspirare di essere ricambiati. Questa cosa la fanno i calcolatori, i volgari, perché le Donne e gli Uomini veri, quelli con valore, Amano così tanto per.
Non aspirano ad altro. Troppo puri di cuore per mischiare il loro prezioso sentimento con la merda del quotidiano.
Guai a chi tempo fa ha giocato, o si gioca adesso, la carta della propria vita di coppia.
Guai restare ed affrontare i problemi cercando di evitare lo sfascio, perché si sa che in amore vince chi fugge, invece chi si ferma è un perdente, un manovratore, un maschilista che vuole la moglie calda e la femmina da manovrare.
Ma soprattutto guai…
ad avere quel qualcosa che a loro è sfuggita di mano o non hanno mai avuto.
Guai ad avere dentro di sé il valore della famiglia, perché è il demonio allo stato puro. È un luogo in cui si viene stritolati e negati.
Sarah tu sarai un’altra che sposandosi avrà fatto i suoi calcoli. E non ti azzardare a pensare che tra te e tuo marito debba esserci una corrispondenza di sentimenti.
Sia mai!
L’invidia è una brutta bestia, soprattutto quando intorno a noi si sono sgretolati tutti i castelli di sabbia che ci siamo costruiti nella testa.
Questa è la questione, e solo questa.
Perché non ha nessun senso logico NON prendere ciò che si scrive per ciò che è: il riportare esperienze e valutazioni personali.
Punto e basta. Le considerazioni che nascono sulla linea di Golem e la mia, vengono riconosciute ed apprezzate da altri utenti.
Non capisco perché loro dovrebbero essere considerati di serie b oppure non dovrebbero avere a disposizione ANCHE i nostri punti di vista, per poi scegliere ciò che meglio credono.
M, io sto vivendo una situazione grottesca. Anche se faccio delle considerazioni di carattere generale, come nel post di risposta a te, dove cercavo di capire certe reazioni in termini umani, che vediamo a decine, dappertutto, c’è chi intravede un’attacco personale, come se qui debba esserci un riferimento unico, una specie di caporedattore che indica lo stile editoriale da tenere su questo forum.
Era cominciato tutto con la storia degli amori non ricambiati. Macche’: vietato dire al pubblico che non sono amori veri. Perché? perche’…non è vero. Se per caso nella vita del caporedattore c’è un vago sentore di questa evenienza è meglio non parlarne perché sono c....; è permaloso. Anche se il povero giornalista sta facendo un racconto della propria vita e ignora la possibilità di poter urtare qualcuno. È un po’ come dici tu: “Perché devo dire per forza quello che certi utenti vorrebbero sentirsi dire, senza poter dire la mia? …” Perché qui si fa così. Si viene per parlare ma solo di quello che desidera qualcuno. E poi aggiungi: “alla faccia dell’imposizione”.
Io ho una zia, Antonia, quasi 80 anni, cuoca superba ma soprattutto l’esempio della vera credente. Senza figli, mi adora, anzi “ci” adora, nel senso piu ecumenico, a cominciare da mia moglie, sino a te e al caporedattore. Credente nel senso più pieno del termine, se parlando sull’Argomento tra un piatto di orecchiette e le ” brasciole” ( con la “sc”) le dici che non è Dio ad aver creato l’uomo ma e’ l’uomo ad aver creato Dio ( per i suoi bisogni spirituali) lei sorride e ritorna alla sua allegra, amorevole cucina e al suo dedicarsi a noi, che ovviamente ne ricambiamo quell’amore. E perché non si scaglia contro il nipote apostata che stima ma che potrebbe sconvolgere la sua semplice vita? Semplice: perché CREDE. È sicura della sua fede e del suo amore, perché ne ha RISCONTRO. Ma è proprio questa sicurezza, che nessuna TEORIA scalfirà, che le consente di NON SENTIRSI attaccata.
Non ci sono acrobazie verbali ne’ “elucubrazioni” del nipote che ama e stima, che potranno farle cambiare idea, e potranno sconvolgere la sua esistenza.
Questa storia che ho racconto, che a mano a mano e’ diventata quasi una parabola, credo spieghi bene perché con chi è sicuro del proprio credo, si può discutere anche con idee contrastanti, persino blasfeme, ma mantenere le proprie posizioni senza sentirsi toccati in prima persona.
Perché qui non succede? Forse perche’ c’è chi ha bisogno di conferme. Ma in un forum?!
rossana non preoccuparti! non ho mai pensato che tu abbia cercato di STRUMENTALIZZARMI, e condivido in pieno tutto ciò che hai scritto.
Un abbraccio anche a te
golem, le risposte che ho dato a te, a Kid e ad M. non sono la conseguenza di uno stato d’ animo al limite ( avendo io già attraversato momenti anche peggiori di questo…), ma solo la reazione a osservazioni a mio avviso ingiuste che mi erano state fatte.
M… “grazie” per aver rimarcato, ancora una volta, che le mie affermazioni sono FOLLI. evvai !… altro giro altro regalo !
Il punto è che scriverò quello che mi pare e piace . I doveri morali, ammesso e non concesso che ce ne fossero, stante i tuoi sentimenti ” feriti ” ,li avevo comunque già adempiuti in separata sede. Voilà !
hurin, e che ci vuoi fare…. qui l’ unico giusto, perfetto e del tutto centrato sei te !… Lo si evince chiaramente dai tuoi commenti. kid non aveva instaurato alcuna relazione con me, anche perchè per principio è tendenzialmente contrario alle relazioni. tu invece non dovresti essere tanto contrario agli psicofarmaci. USALI, HURIN ! ti faranno BENE. Ti consiglio una cura di Litio.
M. secondo me dovresti acquietarti e smettere di scrivere fino a che rimarrai in preda al delirio… scusami, è solo l’ umile opinione personale di una donnetta senza valori!.. M. falla finita e ammetti la realtà: ci hai provato… ma ti ho sgamato !…
nella vita ci sono gli Amori ( quelli che durano per sempre ), i calessi ( quelli che passano e vanno via ) e poi ci sono i treni in corsa! ( che sfrecciano rapidi alla velocità di un fulmine ). La mia vita è costellata di TRENI IN CORSA, fronteggiati da un UNICO Amore: quello che non potrò mai consumare. cose che capitano.
( I fiori che mi hai regalato tre anni fa… li ho fatti seccare e li ho conservati. ci rivediamo quando passo per Roma…)
sarah in effetti il mio fisico sta ringiovanendo. ma quanto vorrei potermi fare un bagno caldo 🙂 non credere a M. ! non ho mai pensato che il tuo sia un matrimonio “di comodo” ! ciao
kid
non penso di dovermi autopunire e autocolpevolizzare all’ infinito, pur riconoscendo i miei errori e i miei sbalzi emotivi, che dici ? tu chissà quante volte a me mi hai mancato di rispetto. più di una volta per email e per telefono hai usato toni bruschi, mi hai chiamato STRONZA e zo......, mi hai detto altre cose spiacevoli e al limite della paranoia psicologica. per poi concludere in bellezza sul forum definendomi un “patetico salice piangente”, quando BEN SAI la situazione in cui vivo…e quindi ben sai che sono una donna solare e combattiva nonostante le mie sfighe. E io sono sempre passata sopra a tutto quanto, perchè comunque provavo affetto e stima per te, aldilà dei nostri scontri caratteriali. adesso stai qui a farmi la paternale ( a me e a tutte le sacrileghe donne di oggi – CHE SIANO MALEDETTE !.. ) e non ne comprendo la ragione. come dice SAGGIAMENTE la tua ragazza, noi donne siamo PERMALOSE, quindi è normale che se il tizio che ci piace ci pesta i piedi noi ci indispettiamo! e tu me li hai pestati, sta tranquillo. anche se magari “non volendo”. certo, le nostre reazioni ( visto che parli al plurale ) sono spesso “sconsiderate”. ma la passione sentimentale è fatta così, cocchino bello. rassegnati e fattene una ragione, che ci sono cose più gravi !
kid ho parlato dei miei “fans” è vero. ma avere dei fans NON significa scoparci.
sarah
rimarrò da sola finchè non troverò un uomo che possieda le qualità umane che cerco. preferisco amare una persona in modo platonico e del tutto “spirituale”, ben sapendo che ci unisce un’ affinità elettiva, piuttosto che legarmi in maniera fissa a qualcuno anche carnalmente, ma che però non è il soggetto ADATTO A ME.
un caro saluto !
devo dire che lavarsi con l’ acqua fredda non è così terribile…TI RISVEGLIA.
l’acqua fredda tonifica la pelle, fa bene 🙂
@ Kid
Ti leggo troppo negativo con il genere femminile. Nn è che stai sbagliando barattolo? Lo dico xchè, visto che hai/avevi instaurato una relazione con mg, quando era scontato quanto fosse nn a bolla, forse fai fatica ad inquadrare le donne. Chiaramente è solo 1ipotesi.
Su questa lettera si è riusciti a confrontarsi in maniera normale, per circa due o tre settimane, non di più.
Poi, da qualche giorno a questa parte, si sta tentando di mandare questa lettera in vacca, riproponendo le solite questioni, le solite sgomitate, riattaccandosi alla scia di chi, non molto tempo fa, era stato avvertito di non nominare più il nome di certi utenti.
Manco fossimo tra picciotti con la lupara in mano.
Si urla e si rivendica ai quattro venti la propria libertà di vivere e di pensare, salvo poi negarla a chi fa la stessa identica cosa, ma compie l’azzardo, ovviamente maschilista, di non cullare pensieri e valutazioni che, per modo di essere e di pensare, sono lontani anni luce.
Guai giudicare come squilibrati, quei comportamenti che si ritengono tali, perché la regola della libertà di pensiero, vale solo quando ciò che si esprime rappresenta una strizzata d’occhio alle prime donne.
Guai esprimere una propria idea non allineata con quella delle reginette.
E fa niente se loro giudicano come “di facciata” la concretizzazione di un qualcosa.
Guai a vedere sincerità e responsabilità dietro al tentativo di crearsi una famiglia, senza girare come trottole per tutta la vita.
Mica si fa questo in piena libertà di coscienza e sincerità di sentimenti. Assolutamente no! Si fa questo per puro e solo spirito di opportunismo.
Guai ad amare ed aspirare di essere ricambiati. Questa cosa la fanno i calcolatori, i volgari, perché le Donne e gli Uomini veri, quelli con valore, Amano così tanto per.
Non aspirano ad altro. Troppo puri di cuore per mischiare il loro prezioso sentimento con la merda del quotidiano.
Guai a chi tempo fa ha giocato, o si gioca adesso, la carta della propria vita di coppia.
Guai restare ed affrontare i problemi cercando di evitare lo sfascio, perché si sa che in amore vince chi fugge, invece chi si ferma è un perdente, un manovratore, un maschilista che vuole la moglie calda e la femmina da manovrare.
Ma soprattutto guai…
ad avere quel qualcosa che a loro è sfuggita di mano o non hanno mai avuto.
Guai ad avere dentro di sé il valore della famiglia, perché è il demonio allo stato puro. È un luogo in cui si viene stritolati e negati.
Sarah tu sarai un’altra che sposandosi avrà fatto i suoi calcoli. E non ti azzardare a pensare che tra te e tuo marito debba esserci una corrispondenza di sentimenti.
Sia mai!
L’invidia è una brutta bestia, soprattutto quando intorno a noi si sono sgretolati tutti i castelli di sabbia che ci siamo costruiti nella testa.
Questa è la questione, e solo questa.
Perché non ha nessun senso logico NON prendere ciò che si scrive per ciò che è: il riportare esperienze e valutazioni personali.
Punto e basta. Le considerazioni che nascono sulla linea di Golem e la mia, vengono riconosciute ed apprezzate da altri utenti.
Non capisco perché loro dovrebbero essere considerati di serie b oppure non dovrebbero avere a disposizione ANCHE i nostri punti di vista, per poi scegliere ciò che meglio credono.
M, io sto vivendo una situazione grottesca. Anche se faccio delle considerazioni di carattere generale, come nel post di risposta a te, dove cercavo di capire certe reazioni in termini umani, che vediamo a decine, dappertutto, c’è chi intravede un’attacco personale, come se qui debba esserci un riferimento unico, una specie di caporedattore che indica lo stile editoriale da tenere su questo forum.
Era cominciato tutto con la storia degli amori non ricambiati. Macche’: vietato dire al pubblico che non sono amori veri. Perché? perche’…non è vero. Se per caso nella vita del caporedattore c’è un vago sentore di questa evenienza è meglio non parlarne perché sono c....; è permaloso. Anche se il povero giornalista sta facendo un racconto della propria vita e ignora la possibilità di poter urtare qualcuno. È un po’ come dici tu: “Perché devo dire per forza quello che certi utenti vorrebbero sentirsi dire, senza poter dire la mia? …” Perché qui si fa così. Si viene per parlare ma solo di quello che desidera qualcuno. E poi aggiungi: “alla faccia dell’imposizione”.
Io ho una zia, Antonia, quasi 80 anni, cuoca superba ma soprattutto l’esempio della vera credente. Senza figli, mi adora, anzi “ci” adora, nel senso piu ecumenico, a cominciare da mia moglie, sino a te e al caporedattore. Credente nel senso più pieno del termine, se parlando sull’Argomento tra un piatto di orecchiette e le ” brasciole” ( con la “sc”) le dici che non è Dio ad aver creato l’uomo ma e’ l’uomo ad aver creato Dio ( per i suoi bisogni spirituali) lei sorride e ritorna alla sua allegra, amorevole cucina e al suo dedicarsi a noi, che ovviamente ne ricambiamo quell’amore. E perché non si scaglia contro il nipote apostata che stima ma che potrebbe sconvolgere la sua semplice vita? Semplice: perché CREDE. È sicura della sua fede e del suo amore, perché ne ha RISCONTRO. Ma è proprio questa sicurezza, che nessuna TEORIA scalfirà, che le consente di NON SENTIRSI attaccata.
Non ci sono acrobazie verbali ne’ “elucubrazioni” del nipote che ama e stima, che potranno farle cambiare idea, e potranno sconvolgere la sua esistenza.
Questa storia che ho racconto, che a mano a mano e’ diventata quasi una parabola, credo spieghi bene perché con chi è sicuro del proprio credo, si può discutere anche con idee contrastanti, persino blasfeme, ma mantenere le proprie posizioni senza sentirsi toccati in prima persona.
Perché qui non succede? Forse perche’ c’è chi ha bisogno di conferme. Ma in un forum?!
Mancavano i saluti, con la fine delle battute.
Hai visto l’Inter? Chissà che non si stia uscendo dal coma.
Un saluto da ” Golem…iano la prostata” ( si: la prostata. Non è un T9)
rossana non preoccuparti! non ho mai pensato che tu abbia cercato di STRUMENTALIZZARMI, e condivido in pieno tutto ciò che hai scritto.
Un abbraccio anche a te
golem, le risposte che ho dato a te, a Kid e ad M. non sono la conseguenza di uno stato d’ animo al limite ( avendo io già attraversato momenti anche peggiori di questo…), ma solo la reazione a osservazioni a mio avviso ingiuste che mi erano state fatte.
M… “grazie” per aver rimarcato, ancora una volta, che le mie affermazioni sono FOLLI. evvai !… altro giro altro regalo !
Il punto è che scriverò quello che mi pare e piace . I doveri morali, ammesso e non concesso che ce ne fossero, stante i tuoi sentimenti ” feriti ” ,li avevo comunque già adempiuti in separata sede. Voilà !
hurin, e che ci vuoi fare…. qui l’ unico giusto, perfetto e del tutto centrato sei te !… Lo si evince chiaramente dai tuoi commenti. kid non aveva instaurato alcuna relazione con me, anche perchè per principio è tendenzialmente contrario alle relazioni. tu invece non dovresti essere tanto contrario agli psicofarmaci. USALI, HURIN ! ti faranno BENE. Ti consiglio una cura di Litio.
M. secondo me dovresti acquietarti e smettere di scrivere fino a che rimarrai in preda al delirio… scusami, è solo l’ umile opinione personale di una donnetta senza valori!.. M. falla finita e ammetti la realtà: ci hai provato… ma ti ho sgamato !…
nella vita ci sono gli Amori ( quelli che durano per sempre ), i calessi ( quelli che passano e vanno via ) e poi ci sono i treni in corsa! ( che sfrecciano rapidi alla velocità di un fulmine ). La mia vita è costellata di TRENI IN CORSA, fronteggiati da un UNICO Amore: quello che non potrò mai consumare. cose che capitano.
( I fiori che mi hai regalato tre anni fa… li ho fatti seccare e li ho conservati. ci rivediamo quando passo per Roma…)
sarah in effetti il mio fisico sta ringiovanendo. ma quanto vorrei potermi fare un bagno caldo 🙂 non credere a M. ! non ho mai pensato che il tuo sia un matrimonio “di comodo” ! ciao