Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Follia imperante

La lettera ha ricevuto finora 687 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 69

  1. 381
    maria grazia -

    M.
    giudicare qualcuno, ad esempio, per il proprio passato o per la macchina che guida, e decidere DI CONSEGUENZA di non eleggerlo come proprio partner ideale, non è molto diverso che avere un profilo facebook al solo scopo di apparire. In entrambi i casi si tratta di badare alla FORMA, anzichè alla SOSTANZA!
    Per me è davvero avvilente vedere uomini di 40 anni o poco più, già del tutto disumanizzati e inariditi dalle precedenti esperienze e delusioni, e chiusi alla vita e ai VERI amori, a prescindere dalle “vittorie” e dai traguardi pratici che potete aver raggiunto nella vostra esistenza. quindi preferisco tenermi i miei “peccati”, le mie imperfezioni, i miei limiti ( come li chiamava Kid ), MA ESSERE UMANA, nel mio modo di vivere e nelle mie espressioni. preferisco vivermi i miei sentimenti viscerali e sofferti, piuttosto che aspirare alla vostra FELICITA’ DI FACCIATA.

    Può anche darsi che il romano sia fortunato ad essere amato da una donna che darebbe la sua vita per lui, ma anche io sono fortunata ad essere amata da lui, te lo garantisco. di certo non è quel tipo di “amore” che intendete tu e golem, e che presuppone a tutti i costi la costruzione di una coppia DI FATTO. quindi, non impedisce il fiorire di altre situazioni in parallelo ( come quella ad esempio vissuta con kid ). Lui sa benissimo che posso vivere delle esperienze con qualche uomo, come io so della sua situazione di uomo sposato e rispettoso della sua famiglia e di sua moglie, alla quale sicuramente è legatissimo e vuole molto bene. La faccenda con ME è una questione a parte, ed è comunque un sentimento “pulito” e di stima totale e reciproca, che non comprende alcun aspetto carnale, per quanto siamo attratti l’ uno dall’ altra!
    Se un giorno dovessi avere la grande fortuna e il grande onore di morire PER LUI, quella sarà la mia più grande festa. quello sarà il momento più bello di tutta la mia esistenza, che supera di gran lunga qualsiasi altra cosa posso aver vissuto con qualunque altro uomo, compresi quelli con i quali sono stata a lungo. Siamo UGUALI, io e lui. DUE RIBELLI, DUE GUERRIERI, DUE INCOMPRESI.

    rossana
    sei una grande DONNA. tutto il resto ( di quello che leggo qui.. ) E’ NOIA, come direbbe il Califfo !

    ciao 🙂

  2. 382
    Golem -

    No MG, in questo momento sei solo uno strumento per qualcuno che vuole togliersi una personale soddisfazione, pero’ grondante di amore empatia e solidarieta’ per le tue vicende. Non sono io che fa il gioco sporco. Se rileggi il mio iter nei tuoi confronti lo capirai.
    Comunque, auguri perché tu possa realizzarti come desideri.
    Ciao.

    M.: “Un uomo può morire per salvare moglie e figlia; una donna non può farlo a beneficio di un amico, anche se questo può essere più importante per lei di un marito o di un figlio”. Surreale: siamo tornati nel meraviglioso mondo di Amelie.
    Quando morirò per salvare Mimmo, a cui tengo dalle elementari, la mia vedova e la povera orfana, sapranno finalmente che il loro caro era un uomo che sapeva amare.

    Ti saluta IL povero stronzo. Ma non ancora co......, visto che Mimmo sta bene.

  3. 383
    M. -

    Gioco sporco.
    Ma pensa te.
    Fino a quando ho espresso verso di te “solidarietà” per un tuo momento di difficoltà legato al tuo lavoro traballante, ai problemi economici ed il trasferimento a casa di tua madre (così avevi detto mesi fa) eri tutta un “grazie grazie”.
    Fino a quando mi hai fatto una domanda ed hai letto un tipo di risposta che ti piaceva eri tutta un “M ti ringrazio per la tua interessante e articolata risposta, e quello che mi dici è la conferma di ciò che pensavo: cioè che gli uomini NON sono tutti uguali…”
    Ed ora, quando una persona la pensa in maniera diversa da come ti piacerebbe, al primo udire del suono di una cornamusa che ti richiama nei ranghi, allora si diventa giocatori sporchi.
    Bene. D’altronde perché aspettarsi altro.
    Non sono certo il tipo che ha bisogno di leccare il culo, né di essere dolce e suadente con qualcuno.
    Non mi pare di aver problemi ad esprimere ciò che penso, tantomeno mi faccio problemi sul modo in cui mi esprimo.
    Quindi non vedo tentativi striscianti volti ad umiliare qualcuno, se non esprimere un mio parere. Se poi questo parere è umiliante per qualcuno, c.... suoi.
    Gli utenti che strisciano sono altri, e non si dimostrano mai parsimoniosi nel sibilare la loro bassezza umana.
    Comunque, discorso chiuso.
    A me non cambia assolutamente nulla, e sinceramente mi interessava di più il discorso che si stava portando avanti con Golem, e confrontarmi con sua esperienza.
    Le diatribe “amorose” da forum ed il traffico nelle mutande altrui, non mi interessa.
    Discorso chiuso.

  4. 384
    maria grazia -

    M. qui non sono certo io quella che si incazza perchè un altro dice come la pensa. siete voi maschi del forum che vi infervorate come iene se qualcuno non è in linea con voi. Gli esempi più eclatanti in questo senso siete tu, Kid, Andrea_The_Original e mrx. Golem è un caso un pò più a sè e con lui si può ragionare molto di più, ma anche lui ( essendo comunque un UOMO ) a volte esagera nel cercare di imporre, forse senza rendersene conto, il SUO punto di vista.
    M. non ti devi stupire delle mie osservazioni. I tuoi ultimi post in questo thread rivolti a me erano VISCIDI, e si capiva benissimo che gongolavi di gioia dinnanzi all’ innamorata respinta ( ovvero dinnanzi alla femminista sconfitta )! peccato però che per me non è affatto una sconfitta essere mollata da uno che mi definisce una “ninfomane che fa finta di diventare seria”, ma è bensì una VITTORIA.
    Se lo tenesse pure la sua “verginella” imberbe e stupidina, che pende dalle sue labbra e si beve tutto quello che le viene detto! glielo cedo volentieri. Io sono UNA DONNA VERA, con il suo vissuto e le sue opinioni. Di conseguenza voglio UOMINI VERI, che apprezzano le donne di carattere.
    I vostri commenti grondanti di spirito di vendetta maschilista mi fanno una pippa! chiaro ??

    Kid, in questi giorni, come ti ho scritto anche in privato, mi hanno staccato il gas per morosità. quindi sono senza caloriferi e fornelli funzionanti e senza acqua calda già da tre settimane. E nonostante questo, e nonostante io non abbia alcuna stabilità lavorativa ( e non certo per causa mia! ), e nonostante io debba pure provvedere a mia madre, non mi abbasso ad accettare le proposte oscene di taluni puttanieri, come invece pensi tu. ma resisto e vado avanti con poco ! e nemmeno prendo caxxi da “rimorchio” su chat o altrove a scopo ludico, come vai sottintendendo. quindi tutte le vostre stronzate su come dev’ essere la DONNA DI VALORE, e di come io NON corrisponda a quell’ ideale, andate a scriverle da un’ altra parte. Io mi ero proposta di venire a vivere presso di te per dimostrarti le mie serie intenzioni. tu non hai voluto. CHIUSA LA FACCENDA. Non ha senso continuare a mettere in dubbio la mia integrità morale! Non permettetevi più di entrare indebitamente nelle vite degli altri!

    DISTINTI SALUTI, “UOMINI” !

  5. 385
    maria grazia -

    CONCLUDO una volta per tutte mettendo in chiaro alcuni punti ESSENZIALI:

    1 La mia esperienza di vita, le mie opinioni e le mie conoscenze hanno lo stesso valore ( se non di più ) di quelle di qualsiasi “uomo” che interviene qui, e che pensa di dover dare lezioni a un mondo di donne che devono impararle!

    2 Questo forum è un luogo di incontro per gente che vive dei disagi, che ha delle difficoltà ( pratiche o spirituali che siano ) e che viene anche per sfogarsi. e non un’ arena punitiva per maschilisti boriosi che devono rivalersi sulla “peccatrice” di turno! chi bene o male si è preso la sua rivincita nei miei confronti circa delusioni vere o presunte che gli avrei inflitto, è inutile che continua ad accanirsi a oltranza su colui/colei che ritiene il responsabile dei suoi malumori degli ultimi mesi!

    3 Nessuno d’ ora in avanti dovrà più permettersi di entrare nel merito della mia vita, delle mie scelte, del mio passato, delle mie opinioni, di come gestisco il mio tempo libero. Se voi di una persona ( in questo caso me ) VEDETE SOLO QUELLO CHE VOLETE VEDERE, non è certo un problema mio. Non sono io quella SBAGLIATA !

    4 Non voglio più essere tediata da una persona in particolare, persona con la quale ho cercato di mettere fine a qualsiasi scontro, e che invece va avanti imperterrito con le sue provocazioni ( kid ). A me non frega più niente di cosa fai, di chi frequenti, e del modo di gestirti il rapporto con questa/queste persone. E di certo non devo imparare da una bimbetta di campagna come devo comportarmi con un uomo. tanto più che io ti andavo benissimo in ogni cosa, prima che TU decidessi di chiudere con me per via di cose che non vuoi/puoi accettare per una questione di MASCHILISMO e di FINTO PERBENISMO! okk ?????

    perciò piantatela di ossessionarmi con le vostre assurde teorie malate su come dev’ essere il rapporto uomo-donna, lasciatemi in pace e non rompetemi più i co......!

    io voglio l’ UOMO che apprezza la DONNA: cioè colei che è preparata, consapevole, decisa, emancipata.

    DISCORSO CHIUSO ( SPERO! )

  6. 386
    M. -

    MG,
    cosa vuoi che ti dica? Hai svelato tutti i miei segreti. La mia voglia di umiliare una sconosciuta su internet, la mia voglia di sminuire una sconosciuta su internet, davanti agli occhi di uno sconosciuto su internet.
    Questo sembrerebbe un discorso folle, ma ti assicuro che ha una logica, e tu ovviamente, da aquila
    che sei, l’hai scoperta immediatamente.
    Ammetto anche di vivere una felicità di facciata. È vero.
    Ho costruito un amore, una famiglia ed una felicità a tavolino, di facciata, appunto. Non l’ho fatto per convinzione, ma per approvazione sociale.
    Non ho mai avuto la fortuna di trovare una donna che mi amasse talmente tanto da buttarsi sotto il primo Freccia Rossa in nome dell’amore per me.
    Che ti devo dire MG? La vita è anche una questione di fortuna: o ce l’hai o non ce l’hai, ed io non l’ho avuta.
    Devo essere stato proprio disumano nel decidere di non considerare tutte le donne come delle puttane, o più semplicemente come delle salviette per asciugarmi lo sperma dopo avermele sco.... per bene.
    Dopo la batosta che ho preso anni fa, e dopo tutto quello che ne è derivato, ho deciso di non nascondermi dietro un dito. Ho deciso di non nascondermi dietro al paravento “le donne sono tutte così” e “il mondo è tutto così”. Che stronzo che sono stato nel lasciarmi tutto alle spalle, ed andare avanti costruendomi tutto a tavolino.
    Hai ragione MG: sono un “uomo”.
    I veri UOMINI li lascio volentieri fare agli altri, e li lascio altrettanto volentieri alle VERE DONNE.
    Io mi tengo la mia felicità di facciata, e tu il tuo vero Amore capitolino.
    Che ognuno si faccia carico della vita che merita. Io sono sfortunato.

  7. 387
    Kid -

    Guarda che sei tu che nel forum hai scritto dei tuoi fans .

  8. 388
    M. -

    Golem,

    quella frase mi ha lasciato un retrogusto amaro, e mi ha fatto tornare in mente la vicenda della Dama Bianca e Fausto Coppi.
    Mi ricordo benissimo di una frase detta da lei nei momenti in cui Coppi era malato di malaria: “avrei preferito la morte di mio figlio, piuttosto che la sua (di Coppi)”.
    Ognuno ha la propria scala di valori.
    Non so cosa pensare di fronte a certe esternazioni perché sono lontane anni luce dalla MIA scala di valori.
    Per quanto riguarda me, ed il valore che io do ai figli, il loro benessere ed il loro sacrosanto diritto di crescere in un contesto a loro favorevole, sentendosi voluti, amati, e potendo contare sulla presenza di un padre e di una madre, viene prima di tutto il resto.
    Golem i bimbi non sono sempre e solo pezzi di cuore, ma anche pesi ed ostacoli, e le conseguenze che derivano da questa loro condizione, le pagheranno loro, e solo loro, soprattutto in termini affettivi. Purtroppo.
    Con lo sfascio e la demonizzazione della famiglia, ed il suo conseguente sfaldamento, sono sempre di più i bimbi-pacco che si ritrovano a dover passare sotto la mano del macellaio che fa a fette la loro sfera affettiva, la loro autostima e tutto il resto. Spiace per loro che non c’entrano assolutamente nulla.

    Le mie sono ovviamente considerazioni creare a tavolino per dar man forte alla mia felicità di facciata. Sia chiaro.

    Ciao stronzone. Mimmo non sa quanto rischia!

  9. 389
    rossana -

    Maria Grazia,
    i nostri mondi NON sono di certo simili a quello di Amelie. si ventila così per sminuirmi, come si è fatto con le “frasi da Baci Perugina” o con il ritenermi incapace di MIEI pensieri, mentre si millanta di vivere sulla falsariga del “Mulino Bianco” (cosa sempre pensata, che mi sono astenuta dall’esprimere).

    rifiutiamo di allinearci, e questo infastidisce chi si ritiene in possesso di “verità” universali. se si fosse davvero convinti in tal senso, non ci dovrebbe essere l’insistenza di volerle rafforzare di continuo, applicandole a casi mai del tutto uguali.

    mi dispiace per la tua attuale brutta situazione pratica, che a suo tempo in termini meno drammatici ho vissuto anch’io (all’epoca c’erano più possibilità di trovare lavoro).

    non sono disillusa dagli esseri umani ma non ho più l’ingenuità dei vent’anni, quando raccattavo alcolizzati dalle panchine dei parchi pubblici per riportarli alle loro famiglie, che regolarmente li rimettevano fuori casa, oppure cercavo libri di scuola per una giovane omicida, che avevo conosciuto di persona, poi “usata” e derubata in carcere dal Pubblico Ministero… ora sono una donna anziana, che non ha salute da vendere e che deve OGNI giorno fare i conti con più di un serio problema famigliare. altro che mondo d’Amelie!

    cerco di rispettare il prossimo il più possibile e mi dispiace che la stessa cosa non possa essermi riservata, nonostante possa avere idee in contrasto.

    ripeto: per me morire per qualcuno è un’iperbole, sia che s’inteda farlo per un famigliare che per un amico. in entrambi i casi non sono che PAROLE, surrogate da intenti, che potrebbero diventare realtà come restare tali. perchè si dovrebbe per forza credere che il ruolo determini l’entità di un affetto?

    spero non ti senta strumento di una stupida “soddisfazione”. il piacere che cerco è quello di poter dare qualcosa di positivo a chi ne manifesta il bisogno, NON quello di accanirmi a far valere un’opinione, che resta soggettiva.

  10. 390
    Sarah -

    MG ho letto un po’ dei tuoi risvolti, è apprezzabile il fatto che tu ami una persona per quella che è senza pretendere nulla e rispettando il suo stato di uomo sposato, a mio parere però la cosa non è molto chiara e potrebbe farti soffrire, non adesso magari ma più avanti. Io sono una persona a cui piacciono le cose chiare, nette, sicuramente è un punto di vista diverso dal tuo ma tu parli di questo uomo in modo confuso, o almeno io non ho compreso bene. Dici che eri innamorata ma sembra che qualcosa tu la prova ancora, sinceramente non avrei mai mantenuto contatti con un uomo impegnato sapendo l’attrazione che c’è, se vi incontrate il passo per un tradimento può essere breve e sinceramente vivere su quella corda lo trovo controproducente per tutti. Sicuramente per provare determinate cose quest’uomo deve aver suscitato in te sentimenti molto forti, il quo ricordo lo terrai con te ma non vorrei che il tuo sia un accontentarti perchè sei rassegnata a stare per conto tuo senza condividere la tua vita con qualcuno, che poi può durare 10, 20 o 30 ma comunque non hai questa condivisione, che ti posso dire è bellissima. Non vorrei che tu rimanga nella condizione di accontentarti di un amore platonico ma irrealizzabile avendo storie e avventure con uomini che vogliono solo divertirsi, sei uno spirito libero ma anche gli spiriti liberi soffrono. Poi ognuno è fatto a modo suo al tuo posto avrei chiuso fino a quando non fossi stata sicura di non provare più certe emozioni. Dalle tue parole traspare molta sofferenza e mi dispiace molto. Comunque non prendertela con M e Golem, non sono certo loro a gongolare se vieni respinta ma gli invidiosi e rosiconi marci. M e Golem, come me hanno una visione diversa, tutto qui.

    Saluti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 69